01/2017

Recensione: Kärcher WV 2 Plus

Ampiezza bocchetta 280 mm, serbatoio 100 ml, autonomia batteria 25 min

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8,1/10
Prestazioni: 8
Batteria: 8,5
Bocchette accessori: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Ampiezza bocchetta: 280 mm
  • Serbatoio removibile: 100 ml
  • Autonomia batteria: 25 min.
  • Ricarica batteria: 2 h
  • Resa per carica: circa 75 m²
Punti forti
  • Buona autonomia della batteria
  • Facile manutenzione grazie al serbatoio removibile
  • LED per il monitoraggio della batteria
  • Si può espellere l'acqua sporca anche con serbatoio applicato
  • Leggero
Punti deboli
  • Prezzo superiore alla media

Scrivi una recensione

product image

Kärcher WV 2 Plus

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Kärcher WV 2 Plus

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pulisci vetri

1. Prestazioni: Voto 8 su 10

Il modello Kärcher WV 2 Plus è un pulisci vetri di fascia medio-alta, nonostante il prezzo ci sono però molte vendite, con tanti feedback positivi che lo descrivono. Dei vari post ce ne occuperemo in seguito, mentre in questa prima sezione parleremo delle "prestazioni". Il primo fattore merita un punteggio positivo, anche se i dati tecnici non presentano particolarità rilevanti. Vediamo quindi che il serbatoio è di 100 ml, valore che rientra nella media, così come la lunghezza di 280 mm della spazzola tergivetri.

Karcher WV 2 Plus

Il modello Kärcher WV 2 Plus è un pulisci vetri di tipo automatico, che grazie ad un motorino interno può aspirare i liquidi utilizzati per la pulizia delle finestre. La resa per carica non è indicata direttamente dalla casa di produzione, ma diversi siti di vendita indicano circa 75 m², un buon valore sopra la media che si aggira attorno ai 60 m².

2. Batteria: Voto 8,5 su 10

Passiamo ora al secondo fattore, dove verifichiamo le caratteristiche della batteria in dotazione, e per la quale abbiamo dato un punteggio positivo. La batteria che alimenta il pulisci vetri Kärcher WV 2 Plus è al litio,Karcher WV 2 Plus LED batteria tecnologia innovativa che presenta diversi vantaggi: tempi di ricarica veloci e nessun effetto memoria previsto nei successivi utilizzi. Tuttavia, l'autonomia non è delle più elevate con i suoi 25 minuti.
La ricarica della batteria avviene in sole 2 ore. Proprio la ricarica veloce è il punto di forza di questo modello, basti pensare che altri diretti rivali necessitano di oltre 3 ore di attesa, per avere all'incirca gli stessi minuti di lavoro. La ricarica avviene tramite trasformatore in dotazione.

3. Bocchette accessori: Voto 8 su 10

Il terzo fattore soddisfa, anche se al momento del primo acquisto non troverete un congruo numero di accessori, che però possono essere acquistati in un secondo momento a parte. Non solo, il Kärcher WV 2 Plus viene venduto anche sotto diversi tipi di confezioni, ma ora spieghiamo prima dettagliatamente cosa troverete nella tipologia di base. Con il pulisci vetri Kärcher WV 2 Plus, oltre al caricabatterie già descritto, troverete anche lo spruzzino separato e il panno in microfibra per la pulizia. Tuttavia, spendendo poco più, potrete anche prendere la confezione che include il detergente, oppure utilizzarne uno qualsiasi di un altro marchi di vostra fiducia.
Nel sito della Kärcher, come anche nei supermercati fisici o in rete, troverete altri diversi accessori di utile impiego per la pulizia dei vetri o simili. Quindi in base alle vostre esigenze, potrete procurarvi anche una spazzola più piccola per gli angoli difficili da raggiungere, un marsupio per tenere il pulisci vetri mentre si usa lo spruzzino, l'asta telescopica per raggiungere le zone più alte di finestre o specchi, più tutti i ricambi che possono servire come detergenti o panni in microfibra.

4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Siamo giunto al quarto ed ultimo fattore, dove concentriamo il nostro studio sulla "praticità d'uso" del Kärcher WV 2 Plus. Questo pulisci vetri offre diversi vantaggi, anche se non possiamo considerare la praticità come suo punto di forza, poiché ci sono modelli con caratteristiche più interessanti. Ad esempio, anche se poco diffusa, non ha una testina snodata per muoversi meglio, ma ripetiamo che sono davvero pochi i prodotti con tale caratteristica.
Karcher WV 2 Plus tappo serbatoioIl Kärcher WV 2 Plus presenta il vantaggio di poter estrarre il serbatoio per una più facile pulizia, e ovviamente sarà anche più pratica l'espulsione delle gocce assorbite durante il lavoro, senza trascurare che c'è anche un foro con tappo che permette di espellere i liquidi senza rimuovere il serbatoio.
La semplicità di manutenzione, però, riguarda anche il monitoraggio della fase di ricarica della batteria: durante la ricarica un LED indica se la batteria è stata completamente caricata o meno. Non solo, particolarità di pochi prodotti, il LED indica anche il livello della batteria durante la fase attiva del Kärcher WV 2 Plus.
Infine, anche se la differenza è minima, sottolineiamo che il Kärcher WV 2 Plus pesa solamente 600 grammi, mentre la maggior parte dei pulisci vetri parte da 700 grammi a salire.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Kärcher WV 2 Plus
54.39 64.50

Opinioni degli utenti

Abbiamo già detto che il pulisci vetri Kärcher WV 2 Plus è uno dei più venduti online, ci sono circa un centinaio di post e quasi tutti positivi, almeno il 90% di essi concordano infatti che il prodotto è un ottimo acquisto. Non abbiamo trovato post negativi interessanti, solamente casi singoli ed poco rilevanti dove ci si lamenta degli aloni lasciati dopo l’utilizzo.
I tanti post positivi concordano nell’indicare il Kärcher WV 2 Plus come prodotto facile da utilizzare, ma soprattutto capace di velocizzare la pulizia dei vetri.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il punteggio finale del Kärcher WV 2 Plus è di 8,2/10, un voto alquanto meritevole, che ben corrisponde al valore commerciale del prodotto. Non è un caso quindi che, come meglio vedremo nel paragrafo feedback utenti, questo pulisci vetri sia uno dei più venduti del web. Vediamo ora, dal punto di vista tecnico-pratico, quelli che sono i vantaggi e svantaggi del prodotto. Rispetto ad altri apparecchi si ricarica velocemente, risulta molto leggero e pratico nella manutenzione, questo grazie al serbatoio estraibile. Inoltre è dotato di luce LED per il monitoraggio della batteria. In dotazione abbiamo uno spruzzino, ma è anche possibile acquistare tanti altri accessori in un secondo momento. Il limite è proprio questo per noi, un prezzo abbastanza elevato, visto che per avere un kit completo serviranno acquisti successivi. Lo consigliamo comunque a tutti, soprattutto se pulite con frequenza specchi e finestre, e volete velocizzare il lavoro. Tuttavia, nel caso vogliate spendere meno, ci sono modelli che in dotazione offrono anche aste per le zone alte o bocchette più piccole.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(7)

Buon prodotto

Uso questo puliscivetri sia per le finestre di casa che per il vetro della macchina, perché riesco a pulire molto bene e in fretta.

È molto semplice da usare, leggero e pratico. Di certo da quando lo uso riesco a pulite tutti i vetri in pochissimo tempo: in un paio di passate, infatti, riesco a pulire molto bene il vetro della finestra, sia quella grande del soggiorno, che quella più piccola del bagno. Lo uso anche per pulire doccia, e anche in questo caso non mi ha deluso. Ho notato che la ricarica dura circa una mezz'ora.

L'unica cosa che non mi piace è che il serbatoio dell'acqua non è molto grande, ma non è un grosso problema (basta riempirlo di nuovo). Ottimo prezzo, ottima qualità, ne consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,1
(7)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

A volte solo di corsa, quindi avevo bisogno di un prodotto che mi permettesse di pulire i vetri in tempi rapidi, e questo è il prodotto giusto.

Io lo trovo semplicissimo da usare, e mi piace molto il fatto che in poche mosse riesca a pulire molto bene i vetri. Sopratutto mi piace che la batteria duri abbastanza da permettermi di lavare tutti i vetri della casa in una sola volta senza dover ricaricare la batteria. Io, oltre ai vetri di casa, lo uso anche per ripulire la doccia, e anche in questo caso pulisce bene. Do quattro stelle solo perché costa un po'; però è di ottima qualità, quindi vale quello che costa. La consiglio a chi vuole pulire i vetri senza sforzo.

product image
Voto community
4,1
(7)

Comodo e leggero

Ho da sempre usato lo spruzzino e il panno manuale e per togliere gli aloni usavo il giornale quotidiano accartocciato ma poi ho acquistato questo comodissimo pulivetri Karcher WV 2 Plus e pulire i vetri è diventato un gioco da ragazzi.

Ho messo 4 stelle perché a parer mio il serbatoio non è molto capiente ma potrebbe anche essere un vantaggio perché risulta leggero e maneggevole. La spazzola tergivetri permette di pulire anche le finestrine più piccole o di forme ovali perché è corta ma allo stesso tempo permette di pulire finestroni grandi in 2 passate.

Lo consiglio soprattutto per chi ha poco tempo per pulire i vetri. Ottimo acquisto.

product image
Voto community
4,1
(7)

Per risparmiare tempo

Ho molte finestre e porte finestra in casa e nelle pulizie perdo sempre tantissimo tempo per pulirle tutte.
Mi sono avvicinato a questi prodotti nel tentativo di risparmiare del tempo e con questo prodotto finora ci sono riuscito.

I materiali costruttivi sono molto buoni, quando lo prendi in mano hai proprio la sensazione della solidità.
La facilità nell'utilizzo completa a mio avviso il prodotto. È un po' più caro di altri suoi concorrenti nel mercato, tuttavia posso giustificarne il prezzo vista la qualità dei materiali con cui è realizzato.

Consiglio il prodotto per chi come me vuole risparmiare tempo nelle pulizie domestiche.

product image
Voto community
4,1
(7)
Silvia74 silvia74

Soddisfatta

Il lavavetri karcher wv2 plus è un ottimo prodotto io l'ho comprato per mia suocera che è anziana e non ce la fa a fare i vetri.

Quando l'ho portato a casa sua era titubante, poi le ho fatto vedere come si usa e da quel giorno mi ha ringraziato, dicendo che è utilissimo. È molto maneggevole, ha una batteria che dura circa 25 minuti e si ricarica col caricabatterie in dotazione in circa due ore. In dotazione danno pure un panno in microfibra e uno spruzzino separato utile anche.

Io l'ho provato e sono rimasta soddisfatta.

product image
Voto community
4,1
(7)

Acquisto utile

Prodotto utilissimo per chi ha tante finestre, porte-finestre e cristallo doccia.

Il prodotto è pratico, leggero e maneggevole, dotato di un led che rimane acceso durante l'utilizzo e lampeggia quando la batteria sta per scaricarsi, si ricarica tramite cavetto e in dotazione viene dato uno spray con un panno attaccato per lavare prima il vetro eliminando lo sporco più grosso, per poi passare all'aspirazione che può essere effettuata, non solo in verticale ma anche orizzontale.

Il serbatoio si svuota aprendo il tappo in gomma, in alcuni casi viene anche fornita la spazzola più piccola per vetri di piccole dimensioni (tipo quelli delle porte), io lo utilizzo anche sul cristallo doccia e sul piatto doccia quando voglio eliminare completamente l'acqua.

product image
Voto community
4,1
(7)
Frankk888 frankk888

Caro ma buono

L'ho comprato per pulire i vetri di casa i piani dei mobili in vetro è il parabrezza della macchina.

Il prezzo non è molto competitivo, anzi è un po' troppo caro per i miei gusti, però mi è stato regalato quindi va benissimo così. È un prodotto molto valido: è davvero ben fatto.

Pulisce benissimo ogni superficie di vetro, da quella piatta a quella curva, da quella più sporca a quella soltanto con qualche alone. Se riuscite a trovarlo ad un prezzo abbastanza conveniente, vi consiglio vivamente di prenderlo, perché penso faccia al caso di chiunque.
Nel complesso è valido

Materiale informativo

Kärcher WV 2 Plus
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 54,93 €
Prezzo attuale: 54,39 €
Se compri oggi risparmi: 0,54 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kärcher WV 2 Plus

  1. 0
    Domanda di Silvia | 21 giugno 2019 at 15:34

    Ho già comprato il prodotto ma lascia aloni; può dipendere dal prodotto utilizzato per lavare i vetri? Ho comprato anche questo alla Karcher .

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 giugno 2019 at 08:52

      Può dipendere da tanti fattori, ad esempio la quantità di detergente miscelato con l’acqua, o lo sporco presente sui vetri. Consigliamo di fare diversi tentativi per trovare la miscelazione giusta.

"Kärcher WV 2 Plus": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kärcher WV 5 Premium

Migliore offerta: 157,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kärcher WV 51 Plus

Migliore offerta: 60,00€

Il più venduto

Kärcher WV 2 Plus

Migliore offerta: 64,50€