Kärcher WV 2 Plus
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pulisci vetri
1. Prestazioni: Voto 8 su 10
Il modello Kärcher WV 2 Plus è un pulisci vetri di fascia medio-alta, nonostante il prezzo ci sono però molte vendite, con tanti feedback positivi che lo descrivono. Dei vari post ce ne occuperemo in seguito, mentre in questa prima sezione parleremo delle “prestazioni”. Il primo fattore merita un punteggio positivo, anche se i dati tecnici non presentano particolarità rilevanti. Vediamo quindi che il serbatoio è di 100 ml, valore che rientra nella media, così come la lunghezza di 280 mm della spazzola tergivetri.
Il modello Kärcher WV 2 Plus è un pulisci vetri di tipo automatico, che grazie ad un motorino interno può aspirare i liquidi utilizzati per la pulizia delle finestre. La resa per carica non è indicata direttamente dalla casa di produzione, ma diversi siti di vendita indicano circa 75 m², un buon valore sopra la media che si aggira attorno ai 60 m².
2. Batteria: Voto 8,5 su 10
Passiamo ora al secondo fattore, dove verifichiamo le caratteristiche della batteria in dotazione, e per la quale abbiamo dato un punteggio positivo. La batteria che alimenta il pulisci vetri Kärcher WV 2 Plus è al litio, tecnologia innovativa che presenta diversi vantaggi: tempi di ricarica veloci e nessun effetto memoria previsto nei successivi utilizzi. Tuttavia, l’autonomia non è delle più elevate con i suoi 25 minuti.
La ricarica della batteria avviene in sole 2 ore. Proprio la ricarica veloce è il punto di forza di questo modello, basti pensare che altri diretti rivali necessitano di oltre 3 ore di attesa, per avere all’incirca gli stessi minuti di lavoro. La ricarica avviene tramite trasformatore in dotazione.
3. Bocchette accessori: Voto 8 su 10
Il terzo fattore soddisfa, anche se al momento del primo acquisto non troverete un congruo numero di accessori, che però possono essere acquistati in un secondo momento a parte. Non solo, il Kärcher WV 2 Plus viene venduto anche sotto diversi tipi di confezioni, ma ora spieghiamo prima dettagliatamente cosa troverete nella tipologia di base. Con il pulisci vetri Kärcher WV 2 Plus, oltre al caricabatterie già descritto, troverete anche lo spruzzino separato e il panno in microfibra per la pulizia. Tuttavia, spendendo poco più, potrete anche prendere la confezione che include il detergente, oppure utilizzarne uno qualsiasi di un altro marchi di vostra fiducia.
Nel sito della Kärcher, come anche nei supermercati fisici o in rete, troverete altri diversi accessori di utile impiego per la pulizia dei vetri o simili. Quindi in base alle vostre esigenze, potrete procurarvi anche una spazzola più piccola per gli angoli difficili da raggiungere, un marsupio per tenere il pulisci vetri mentre si usa lo spruzzino, l’asta telescopica per raggiungere le zone più alte di finestre o specchi, più tutti i ricambi che possono servire come detergenti o panni in microfibra.
4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10
Siamo giunto al quarto ed ultimo fattore, dove concentriamo il nostro studio sulla “praticità d’uso” del Kärcher WV 2 Plus. Questo pulisci vetri offre diversi vantaggi, anche se non possiamo considerare la praticità come suo punto di forza, poiché ci sono modelli con caratteristiche più interessanti. Ad esempio, anche se poco diffusa, non ha una testina snodata per muoversi meglio, ma ripetiamo che sono davvero pochi i prodotti con tale caratteristica.Il Kärcher WV 2 Plus presenta il vantaggio di poter estrarre il serbatoio per una più facile pulizia, e ovviamente sarà anche più pratica l’espulsione delle gocce assorbite durante il lavoro, senza trascurare che c’è anche un foro con tappo che permette di espellere i liquidi senza rimuovere il serbatoio.
La semplicità di manutenzione, però, riguarda anche il monitoraggio della fase di ricarica della batteria: durante la ricarica un LED indica se la batteria è stata completamente caricata o meno. Non solo, particolarità di pochi prodotti, il LED indica anche il livello della batteria durante la fase attiva del Kärcher WV 2 Plus.
Infine, anche se la differenza è minima, sottolineiamo che il Kärcher WV 2 Plus pesa solamente 600 grammi, mentre la maggior parte dei pulisci vetri parte da 700 grammi a salire.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ho già comprato il prodotto ma lascia aloni; può dipendere dal prodotto utilizzato per lavare i vetri? Ho comprato anche questo alla Karcher .
Può dipendere da tanti fattori, ad esempio la quantità di detergente miscelato con l’acqua, o lo sporco presente sui vetri. Consigliamo di fare diversi tentativi per trovare la miscelazione giusta.