Recensione: Kärcher WV 5 Premium

Ampiezza bocchetta 280 mm, serbatoio 100 ml, autonomia batteria 35 min
Il migliore
Voto finale 9,3/10
Prestazioni: 9,5
Batteria: 9,5
Bocchette accessori: 9
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 9,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Ampiezza bocchetta: 280 mm
  • Serbatoio removibile: 100 ml
  • Autonomia batteria: 35 min.
  • Ricarica batteria: 3 h
  • Resa per carica: ca. 105 m²
Punti forti
  • Buone prestazioni: resa per carica di 105 m²
  • Lunga autonomia della batteria
  • LED per il monitoraggio della batteria
  • Facile manutenzione grazie al serbatoio removibile
  • Distanziatore per pulire bene i bordi delle finestre
Punti deboli
  • Prezzo superiore alla media

Scrivi una recensione

product image

Kärcher WV 5 Premium

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Kärcher WV 5 Premium

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pulisci vetri

1. Prestazioni: Voto 9,5 su 10

In questa sede affrontiamo il pulisci vetri Kärcher WV 5 Premium, un modello di fascia alta che molto probabilmente è uno dei migliori attualmente in commercio. Proprio per questo motivo, visto il grande potenziale del prodotto, abbiamo scelto di recensirlo direttamente, in modo da meglio valutare i materiali e il suo reale funzionamento pratico.

Karcher WV 5 Premium confezione

Il primo fattore riceve veramente un buon punteggio, soprattutto grazie alla resa per carica: il voto di questa prima sezione è uno dei più alti attribuiti tra tutte le recensioni dei pulisci vetri da noi esaminati. Prima di tutto ricordiamo che il Kärcher WV 5 Premium è un pulisci vetri di tipo automatico, dotato di un motore interno che gli permette di aspirare velocemente i liquidi usati per pulire i vetri.
La resa per carica, dato tecnico fornito dalla stessa Kärcher, vanta ben 105 mq, un valore molto superiore alla media, che si aggira attorno ai 60-70 mq. Per essere più chiari, con il Kärcher WV 5 Premium avrete la possibilità di pulire sino a 35 finestre con una sola ricarica, quindi specchi e vetri di una casa intera (a meno che non abitiate a Buckingham Palace).

Karcher WV 5 Premium spazzola

La bocchetta, o per meglio dire spazzola tergivetri fotografata qui sopra, ha una dimensione standard di 28 cm, così come il serbatoio di raccolta che ha una capacità di 100 ml. Sottolineiamo questo aspetto per farvi capire che, nonostante le ottime capacità di resa per carica, il Kärcher WV 5 Premium sia un prodotto ugualmente pratico e leggero come tutti gli altri in commercio.

2. Batteria: Voto 9,5 su 10

Altrettanto soddisfacente è il secondo fattore, quello in cui vediamo nel dettaglio le caratteristiche della batteria. Proprio grazie ad una batteria potente, con un ottimo rapporto autonomia/ricarica, il Kärcher WV 5 Premium permette lunghe sessioni di lavoro, più altri vantaggi, dati da particolari tecnologie, come il LED di monitoraggio, che affronteremo sotto il quarto fattore. Tanti altri modelli di pulisci vetri della Kärcher hanno il limite di avere un'autonomia di 20 o al massimo 25 minuti, che in realtà rientra perfettamente nella media. Il nostro esaminato, invece, permette di avere un'azione continua di 35 minuti, anche se i tempi di ricarica sono leggermente più lunghi. Tutti i modelli Kärcher usano batterie al litio, che di solito richiedono non più di 2 ore per la ricarica per i modelli meno potenti. Nelle foto seguenti potete osservare il caricabatteria e l'entrata per la ricarica.

Karcher WV 5 Premium caricabatteria

Invece nel caso del modello da noi analizzato sono necessari 185 minuti per la ricarica. In sintesi: il Kärcher WV 5 Premium offre maggiore autonomia rispetto ad altri modelli, ma la ricarica completa necessita un'ora in più.

Karcher WV 5 Premium entrata per la ricarca
Concludiamo questo secondo fattore osservando che la batteria si può rimuovere agevolmente dal corpo macchina, e quindi in caso di sostituzione obbligatoria non sarete costretti a contattare un tecnico o la stessa assistenza Kärcher.

3. Bocchette accessori: Voto 9 su 10

Karcher WV 5 Premium asta optionalPassiamo al terzo fattore, valutato da noi molto positivamente. Ci teniamo a precisare che il punteggio non raggiunge il massimo solamente perché il kit di accessori in dotazione, pur essendo presente, non è completo. Senza dubbio dobbiamo approfondire questo aspetto, visto che parliamo di un prodotto che, rispetto a tanti altri della stessa tipologia, viene venduto ad un costo maggiore.
Anche se il Kärcher WV 5 Premium offre già un buon numero di accessori, tenete presente che ne potrete comprare tanti altri come optional, uno fra tanti è l'asta telescopica della foto qui accanto, che da sola vale poco meno di 40 Euro. Capite bene quindi che, inserendo sul mercato il Kärcher WV 5 Premium con tutti gli accessori disponibili, il costo sarebbe troppo alto e fuori dalla portata del consumatore medio. D'altra parte, non è affatto detto che l'asta telescopica o altri accessori aggiuntivi siano assolutamente indispensabili. Non bisogna mai dimenticare che l'acquisto di un determinato modello e di accessori aggiuntivi dovrebbe essere dettato principalmente dalle vostre esigenze soggettive. La Kärcher offrendo un pacchetto di accessori di base inclusi nella confezione e la possibilità di acquistarne altri compatibili a parte, permette all'utente medio di acquistare solo ciò che effettivamente userà, e all'utente che ha particolari necessità di completare tale modello di pulisci vetri con un acquisto mirato. Gli accessori aggiuntivi si trovano sia sul sito della Kärcher, che sulle migliori vetrine di vendita online.

Karcher WV 5 Premium accessori in dotazione

Nel momento dell'acquisto, come vedete dalle nostre foto allegate, il Kärcher WV 5 Premium offre i seguenti accessori e bocchette:

  • Bocchetta piccola per gli angoli più difficili e le superfici ricurve (larga 170 mm)
  • Spruzzino dove inserire acqua e detergente per la pulizia (il detergente è incluso)
  • Panno in microfibra per insaponare i vetri o togliere gli aloni (il panno può essere lavato in lavatrice)

4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

L'ultimo fattore è quello legato alla praticità d'uso, un altro aspetto dove il modello adesso preso in analisi primeggia, ottenendo un punteggio alquanto soddisfacente anche in questa sezione. Abbiamo già parlato del LED relativo alla batteria, che indica quando la batteria è completamente carica, evitando quindi inutili tempi aggiuntivi alla fase di recupero. Durante la ricarica, infatti, i 3 LED lampeggeranno sino a che la batteria al litio non si sarà ricaricata del tutto. Non solo, durante la fase di lavoro, i 3 LED indicheranno anche lo stato di autonomia, in modo da non essere colti di sorpresa e dover interrompere le pulizie inaspettatamente a causa della batteria scarica.

Karcher WV 5 Premium led batteria

Passiamo al distanziatore, fotografato qui sotto: una elemento molto utile che però si trova raramente in dotazione sui i pulisci vetri.

Karcher WV 5 Premium distanziatore

Si tratta di una prolunga della bocchetta, che facilita la pulizia dei bordi delle finestre vicino agli stipiti.
Nella foto seguente vi è il serbatoio del Kärcher WV 5 Premium che è removibile: tale caratteristica è vantaggiosa, poiché sarà più semplice la pulizia dello stesso e ciò contribuirà a una migliore manutenzione dell'apparecchio.

Karcher WV 5 Premium serbatoio removibile

Ribadiamo, visto che ne abbiamo già parlato precedentemente, che nella confezione del Kärcher WV 5 Premium c'è anche un detergente (vedi foto in basso).

Karcher WV 5 Premium detergente in dotazione

Concludiamo dicendo che le dimensioni del Kärcher WV 5 Premium sono nella media, così come il peso di 70 grammi.

La nostra prova

Abbiamo testato il pulisci vetri qui presentato e ne siamo pienamente soddisfatti. Confermiamo quindi anche a livello pratico l’analisi teorica fin ora condotta.
Il prodotto è di semplice montaggio ed utilizzo: una volta che abbiamo spruzzato acqua e detergente sulle finestre bisogna passare il panno in microfibra. Il liquido si espande bene su tutta la superficie ed è in grado di sciogliere tutte le impurità del vetro sporco.

Karcher WV 5 Premium prova pratica

Successivamente si può procedere a rimuovere l’acqua e il detergente, accendendo e passando il Kärcher WV 5 Premium sulle finestre. Come segnalato da alcuni acquirenti è necessario trovare l’inclinazione giusta per aspirare subito tutto alla perfezione, in alternativa basterà una seconda passata ed il gioco è fatto. Molto interessante è il distanziatore, che velocizza e perfeziona la pulizia dei bordi delle finestre. Una volta finita la pulizia poi, i residui possono essere espulsi direttamente dal serbatoio, che può comunque essere estratto e pulito separatamente.

Opinioni degli utenti

Visto il prezzo di questo pulisci vetri non ci sono ancora tantissimi feedback, benché i post trovati online siano del tutto positivi. Chi lo ha utilizzato lo considera perfettamente efficiente nel risultato, facile da usare e veloce nella manutenzione. Come tutti i prodotti di questo genere bisogna prenderci un po’ la mano: alcuni acquirenti segnalano che bisogna capire bene la giusta inclinazione da utilizzare durante le varie passate di pulizia sui vetri per avere i risultati migliori. La potenza aspirante, secondo qualcuno, perde leggermente forza quando la batteria sta per esaurirsi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,3/10

Il modello Kärcher WV 5 Premium ottiene una voto finale di 9,3/10, un punteggio elevato per cui è da considerarsi come uno dei migliori, probabilmente al momento il migliore in commercio, perlomeno considerando i prodotti per uso domestico. Spicca l’autonomia della batteria, il suo monitoraggio con LED, ma soprattutto la resa per carica di 105 mq, all’incirca 35 finestre! Il kit accessori è buono ma non sorprende, perlomeno se non si considerano tutti gli optional disponibili, che permette al Kärcher WV 5 Premium di essere utilizzato per tutte le necessità. Proprio per questo lo consigliamo a tutti, soprattutto per chi ha ampie vetrate e tante finestre. Sottolineiamo però che l’unico limite di questo prodotto è il prezzo, per cui forse non lo consigliamo a chi abbia una casa piccola con pochi vetri e finestre e che quindi si potrebbe accontentare di un modello più modesto ed economico.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Kärcher WV 5 Premium
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 63,64 €
Prezzo attuale: 64,90 €
Se compri oggi spendi 1,26 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kärcher WV 5 Premium

  1. 0
    Domanda di Keti | 17 marzo 2017 at 09:24

    Quanti misura l’asta telescopica ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 marzo 2017 at 11:17

      L’asta telescopica non è fornita in dotazione, deve essere acquistata come optional, la massima estensione dell’Extension Set è indicato a 1,9 metri.

"Kärcher WV 5 Premium": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kärcher WV 5 Premium

Miglior prezzo: 64,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kärcher WV 51 Plus

Miglior prezzo: 60,00€

Il più venduto

Kärcher WV 2 Plus

Miglior prezzo: 64,95€