06/2019

Recensione: Remington Air Plates S7412

Sistema a piastre sospese, rivestimento in ceramica, display digitale, voltaggio universale

Immagini
Voto finale 8,3/10
Tecnologia e rivestimento: 8
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica, Titanio
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 15 sec
  • Larghezza piastre: 2,5 cm
  • Lunghezza piastre: 10 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Cappuccio protettivo
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 5
Punti forti
  • Lascia i capelli morbidi grazie al rivestimento in ceramica e titanio
  • Aderisce pefettamente ai capelli
  • Ideale sia a casa che in viaggio
  • Essenziale ma versatile
Punti deboli
  • Non è presente uno ionizzatore

Scrivi una recensione

product image

Remington Air Plates S7412

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Remington Air Plates S7412

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10

In termini di tecnologia e tipo di rivestimento, la piastra Remington Air Plates S7412 si aggiudica un voto molto buono.

Remington Air Plates S7412 confezione
La tecnologia utilizzata è quella tradizionale, basata quindi sul semplice riscaldamento delle piastre che, raggiungendo un'alta temperatura, permettono di modellare e lisciare ogni ciocca.
L'aspetto più interessante è il tipo di rivestimento di cui è dotata questa piastra: le placche interne sono infatti rivestite con un'alta percentuale di ceramica, una quantità che supera del 10% la normale quantità di ceramica presente in altri modelli dello stesso brand. Questo materiale è ideale per contrastare l'effetto crespo in quanto permette una distribuzione del calore omogenea e consente uno scorrimento della piastra sui capelli particolarmente fluido. Assieme alla ceramica, le placche sono rivestite anche in titanio nero, un materiale leggero, molto robusto e ipoallergenico.

Remington Air Plates S7412 rivestimento in ceramica e titanio nero
Come molte altre piastre Remington, anche questo modello non è provvisto di ionizzatore.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda dimensioni e struttura, la piastra Remington Air Plates S7412 si aggiudica anche in questo caso un voto molto buono.
In particolare abbiamo giudicato in modo positivo la lunghezza delle placche interne, di 10 cm, perfetta per lisciare ciocche ampie e ridurre così i tempi per realizzare l'acconciatura, soprattutto se si hanno capelli molto folti. La larghezza di 2,5 cm rende poi questa piastra particolarmente versatile in quanto può essere usata sia da chi ha capelli lunghi, sia da chi ha un taglio corto o desidera lisciare il ciuffo o la frangia. Una larghezza ridotta consente inoltre di avere un'ottima presa sulle ciocche, ancora più salda grazie alla particolarità di questo tipo di piastra. Come suggerito dal nome stesso del modello, le placche sono infatti basculanti e quindi in grado di aderire in modo perfetto alla ciocca, senza che vi sia il bisogno di esercitare una particolare pressione con le mani nel momento della passata.

Remington Air Plates S7412 dimensioni
Il design arrotondato di questo modello consente inoltre di creare sia uno styling liscio che un'acconciatura mossa o riccia.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

La piastra Remington Air Plates S7412 ottiene un voto buono anche in termini di temperature disponibili. Pur non raggiungendo livelli di temperatura molto bassi che sono ideali in particolare per chi ha capelli molto sottili e fragili, il range di temperature disponibili è molto ampio. È possibile infatti scegliere tra 5 diversi livelli, partendo da un minimo di 150°C ad un massimo di 230°C, quest'ultima una temperatura perfetta per lisciare capelli particolarmente ricci e difficili da domare.

Remington Air Plates S7412 selezione temperature

Questo modello non raggiunge un voto più alto in quanto non è presente una funzione Heat Boost che consentirebbe di raggiungere temperature più elevate.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Per il fattore relativo alle funzioni disponibili, la Remington Air Plates S7412 ottiene un voto molto buono in quanto dotata di un numero elevato di funzioni che la rendono molto comoda e pratica da usare.

Vediamo qui di seguito in dettaglio quali funzioni possiamo trovare in questo modello:

  • Autospegnimento: grazie a questa funzione, la piastra Remington Air Plates S7412 si spegnerà automaticamente dopo 60 minuti di mancato utilizzo; questa funzione rende la piastra particolarmente sicura: nel caso ci si dimentichi di spegnerla dopo averla usata ciò consente un risparmio di energia elettrica ma soprattutto permette di evitare incidenti;
  • Blocco piastre: grazie al gancio posizionato nella parte inferiore, è possibile bloccare le piastre in posizione chiusa, in modo da non rovinarle e poter trasportare la piastra con comodità;

Remington Air Plates S7412 blocco piastre

  • Riscaldamento veloce: questa piastra raggiunge il livello di temperatura più basso in circa 15 secondi, mentre per raggiungere temperature più elevate impiegherà qualche secondo in più ma comunque in tempi molto brevi. Questa funzione consente di risparmiare molto tempo, eliminando i tempi di attesa che precedono la realizzazione dell'acconciatura desiderata;
  • Display retrolluminato: il display di cui è dotata questa piastra non solo è molto pratico in quanto consente in un attimo di visualizzare le impostazioni della temperatura, ma anche molto intuitivo. I cinque diversi livelli sono infatti indicati da un preciso numero di puntini che compaiono sul display e smettono di lampeggiare una volta raggiunta la temperatura selezionata.

Manca all'appello la possibilità di utilizzare la piastra su capelli bagnati e la funzione di regolazione automatica della temperatura, funzioni meno comuni e che sono presenti soprattutto in piastre di fascia di prezzo medio-alta.

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

In termini di praticità, la Remington Air Plates S7412 si aggiudica un voto quasi ottimo.
A convincerci sono, in primis, le dimensioni e la maneggevolezza di questo modello: molto leggera e pratica, questa piastra è un modello ottimo sia per usi frequenti a casa, sia da portare con sé quando necessario. Questa piastra è infatti ideale anche per viaggiare all'estero, grazie al fatto che è provvista di voltaggio multiplo.

Remington Air Plates S7412 multivoltaggio
La Remington Air Plates S7412 è inoltre dotata di un cavo abbastanza lungo e girevole, per avere la massima libertà di movimento.
Infine, la praticità di questo modello è data anche dal fatto che i rivestimenti esterni sono in materiale termoisolante che permette di maneggiare l'apparecchio senza temere di scottarsi. Anche una volta terminata la messa in piega, la piastra potrà essere poggiata su un ripiano o riposta in altro luogo in tutta sicurezza, grazie al cappuccio protettivo in gomma.

Remington Air Plates S7412 estremità termoisolate


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato la Remington S9600 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 210 °C. Qui di seguito vi riportiamo le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti di questo modello.

Struttura e materiali: la Remington Air Plates S7412 è sicuramente una piastra di qualità, sia per i materiali utilizzati che la rendono solida e robusta, sia per quanto riguarda la struttura, compatta e non ingombrante.

Maneggevolezza e praticità d’uso: questo modello di Remington si presenta molto leggero, facile da impugnare e facilmente utilizzabile sia su capelli lunghi, sia su capelli corti e a caschetto, grazie alle dimensioni ridotte in larghezza. L’aspetto che ci ha più colpiti sono le piastre basculanti che effettivamente permettono alle placche interne di aderire alla ciocca e consentono di passare la piastra senza dover esercitare una pressione eccessiva dalla base della piastra all’estremità superiore. La presa sui capelli è sempre salda e questo permette di ottenere capelli estremamente lisci.

Remington Air Plates S7412 placche basculanti

Styling liscio: per ottenere uno styling liscio è stato sufficiente passare la piastra un’unica volta su una ciocca di circa 5-6 cm. Grazie alla presa salda che è possibile esercitare sui capelli, l’effetto finale è un liscio definito. La placche basculanti evitano anche che i capelli si possano incastrare e strapparsi.

Remington Air Plates S7412 styling liscio

Styling mosso: nonostante non venga specificato dalla casa produttrice, è stato possibile realizzare anche uno styling mosso, grazie alle dimensioni ridotte in larghezza e il design arrotondato di questo modello. Realizzare dei boccoli definiti non è stato particolarmente complicato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La piastra Remington Air Plates S7412 si aggiudica un voto finale di 8,3 su 10. Come per altri modelli Remington, anche in questo caso si tratta di una piastra di ottima qualità, semplice da usare ed efficace, in particolare grazie ai rivestimenti in ceramica e titanio, entrambi materiali ottimi per non seccare i capelli e consentire alle placche di scorrere perfettamente su ogni ciocca. L’aspetto più interessante sono le placche basculanti che permettono alla piastra di aderire perfettamente ai capelli e lisciarli senza fatica. Le dimensioni di questo modello sono inoltre ideali sia per utilizzare la piastra comodamente a casa, sia per portarla con sé in viaggio. Questa piastra è infatti stata pensata anche per chi viaggia in quanto è provvista di voltaggio multiplo per un utilizzo anche all’estero. Si tratta inoltre di una piastra abbastanza versatile, adatta sia a capelli lunghi e folti, sia a capelli a caschetto o corti. Il design arrotondato permette inoltre di realizzare diversi tipi di acconciatura: liscia, ondulata o con boccoli. Alcuni aspetti negativi sono riconducibili alla mancanza di alcune tecnologie come lo ionizzatore o la regolazione automatica della temperatura, pensate per proteggere il capello e presenti nei modelli più tecnologicamente avanzati, ma forse non così essenziali, soprattutto se si cerca una piastra che svolga le funzioni principali in modo pratico ed efficace.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington Air Plates S7412
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 45,73 €
Prezzo attuale: 41,90 €
Se compri oggi risparmi: 3,83 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Remington Air Plates S7412": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 44,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 49,09€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 93,35€