Recensione: Philips HPS930/00

Rivestimento in titanio, ionizzatore, selezione della temperatura 140°C-230°C

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
8.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
7
Praticità d'uso
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Efficace contro l'effetto crespo Pronta in tempi rapidissimi Custodia protettiva inclusa Maneggevole e pratica da usare Efficace anche su capelli ricci

Punti deboli

No funzione autospegnimento

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: n.d. Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 140 °C Sistema selezione temperatura: Rotella, Display digitale Sensore di controllo temperatura: n.d. Tempo di riscaldamento: 10 sec Dimensioni piastre: 11 x 2,5 cm Rivestimento: Titanio Forma arrotondata:
Piastre basculanti: Estremità termoisolate: Lunghezza cavo: 2,5 m Voltaggio: Universale Anello d'aggancio: Blocco piastre: Cavo girevole: Blocco temperatura: Spegnimento automatico: Alimentazione: Cavo Accessori: Cappuccio protettivo
QualeScegliere logo blu

Philips HPS930/00 in breve

La piastra Philips HPS930/00 ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti. Riteniamo che questa piastra per capelli possa essere considerata tra le migliori in commercio, visto che è dotata di un ottimo rivestimento in titanio e di uno ionizzatore, due elementi che, se combinati, permettono di stirare i capelli in maniera sicura, lasciandoli morbidi e senza effetto crespo. A questo, si aggiunge un range di selezione della temperatura che va da 140 °C a 230 °C: un intervallo molto ampio che permette di adattarsi ad ogni tipo di capelli e di acconciatura. L’uso pratico è facilitato dal riscaldamento in soli 10 secondi, da un cavo girevole di 2,5 m, e dalla presenza in dotazione di un cappuccio termoresistente per bloccare le piastre. La piastra per capelli Philips HPS930/00 è l’acquisto ideale per chi voglia una piastra di buona qualità solo per lisciare i capelli e senza troppe funzioni automatiche o aggiuntive, ma in grado di stirare in maniera efficace anche capelli molto lunghi, crespi o difficili da domare.

Voto finale: 8.2

La nostra recensione

Tecnologia e rivestimento: voto 8,5

Si è deciso di assegnare un voto molto alto al fattore che descrive la tecnologia e il funzionamento della Philips HPS930/00 perché questi aspetti sono entrambi molto soddisfacenti. Innanzitutto, la tecnologia di funzionamento è quella che potremmo definire “classica”, ovvero non al vapore o agli infrarossi, ma con due placche riscaldate che sfruttano solo il calore emesso per stirare i capelli e dare loro la forma desiderata.
Inoltre, ciò che soddisfa molto è l’impiego di un materiale come il titanio per il rivestimento delle due placche riscaldate: questo materiale offre il vantaggio di essere molto resistente e di distribuire il calore in maniera uniforme sulla ciocca, in modo da non farle subire stress termico. Ciò che rende il titanio particolarmente conveniente è anche la sua leggerezza: grazie al suo impiego, la Philips HPS930/00 è un piastra solida e affidabile ma, allo stesso tempo, molto leggera e maneggevole, come vedremo anche nel paragrafo dedicato al fattore relativo alla praticità d’uso.
Philips HPS930/00 Ionizzatore
Infine, le piastre rivestimento in titanio vengono utilizzate anche nei saloni dei professionisti soprattutto perché permettono un trasferimento parecchio rapido del calore, velocizzando così i tempi di stiratura. A tutto ciò si aggiunge lo ionizzatore, che rilascia ioni negativi, in grado di contrastare l’effetto crespo e ammorbidire e lucidare la chioma.

Dimensioni e struttura: voto 8,5

Anche le dimensioni e la struttura della Philips HPS930/00 ottengono un punteggio davvero alto, visto che queste piastre sono flessibili, ovvero si muovono quando viene applicata molta pressione durante lo stiramento, una caratteristica importante per evitare di danneggiare i capelli spezzandoli. Inoltre, le piastre hanno una lunghezza di 110 mm, che è particolarmente indicata per chi ha i capelli lunghi e che, in generale, permette di velocizzare i tempi di stiratura.
Philips HPS930/00 Struttura
L’unico motivo per cui questa piastra non vede assegnarsi un voto più alto è che il suo design non è tondeggiante, quindi non permette alla piastra di essere utilizzata per creare acconciature anche mosse, ma soltanto per quelle liscie.

Selezione della temperatura: voto 8,5

La selezione della temperatura ottiene un punteggio buono, visto che questo fattore ha soddisfatto le nostre aspettative. Innanzitutto, è possibile selezionare la temperatura in maniera digitale,, avendo così la garanzia di un controllo massimo e preciso. Il range di temperature selezionabili va da 140 °C a 230 °C: un intervallo molto ampio che permette alla piastra di adattarsi ad ogni tipo di capelli e di acconciatura.
Philips HPS930/00 Temperatura
Inoltre, nonostante non disponga di una funzione automatica per il controllo della temperatura, la piastra Philips HPS930/00 è dotata di una speciale funzione chiamata “Thermoguard”, che aumenta la temperatura con scatti di soli 5 °C quando ci si trova a stirare i capelli al di sopra dei 200 °C, in modo da evitare di avere un aumento eccessivo o involontario del calore.

Funzioni: voto 7

Alle funzioni di questa piastra per capelli si è assegnato un punteggio buono, che supera di gran lunga la sufficienza ma non eccelle particolarmente. Di seguito, un elenco delle funzioni che questo modello può offrire ai suoi utilizzatori:

  • Display LCD: permette una visualizzazione chiara e comoda di tutte le impostazioni attivate
  • Riscaldamento veloce: la piastra è pronta da utilizzare dopo 10 secondi dall’accensione

Mancano diversi extra, quali la possibilità di usare la piastra su capelli bagnati oppure l’autospegnimento, delle caratteristiche che non sono fondamentali ma che probabilmente, considerato soprattutto il prezzo elevato a cui questa piastra per capelli viene venduta, ci si aspetterebbe di trovare.

Praticità d'uso: voto 8,5

Alla praticità d’uso si è invece deciso di attribuire un punteggio quasi massimo, perché la Philips HPS930/00 è davvero comoda e semplice da utilizzare. Innanzitutto il suo peso inferiore ai 500 g la rende molto leggera e maneggevole, sia che si faccia la piega su se stessi che su qualcun altro, evitando anche di stancare il braccio qualora si dovessero stirare i capelli a lungo. È anche possibile conservare l’apparecchio in modo sicuro grazie all’inclusione in dotazione di un cappuccio di protezione in materiale termoresistente, che permette di riporre la piastra anche quando ancora calda, ed evita l’insorgere di graffi, oltre a bloccare la piastre quando l’apparecchio non è in uso (sopperendo tra l’altro alla mancanza della funzione di “blocco delle piastre”).
Philips HPS930/00 Astuccio
Ultimo dettaglio da non sottovalutare è la lunghezza del cavo girevole di 2,5 m, che permette di muoversi con un’ampia libertà.

Voto finale: 8.2

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
8.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
7
Praticità d'uso
8.5

Recensioni utenti Philips HPS930/00

carina

L'ho acquistata a mai sorella per il suo compleanno e la usiamo insieme, ne approfitto un po, ottima davvero, bellissimo designer e colore nero, ottimo come marchio conosciutissimo in tutto il mondo, e anche il prezzo molto economica, in comodato ha una bellissima custodia per poterla conservare con cura, ottima si riscalda subito in soli 2 minuti e in una sola passata i capelli sono morbidissimi, parlo anche di me che ho i capelli mossi quindi mi trovo benissimo. È leggera e compatta e non e' da ingombro.

Si può stabilire il calore fino a 230 gradi, mi piace tantissimo è un prodotto valido.

Philips HPS930/00

Philips HPS930/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato