10/2019

Recensione: Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200

Rivestimento n ceramica e cheratina, infrarossi, piastre basculanti, temperatura da 130 °C a 230 °C, styling liscio e mosso

Immagini
Voto finale 8,7/10
Tecnologia e rivestimento: 9
Dimensioni e struttura: 9,5
Selezione della temperatura: 9
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: Ceramica, Cheratina
  • Tecnologia di funzionamento: Infrarossi
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 130 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 25 sec
  • Larghezza piastre: 3 cm
  • Lunghezza piastre: 9 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 11
Punti forti
  • Styling liscio e mosso
  • Ideale per capelli ricci e difficili
  • Delicata sui capelli grazie alla presenza di ceramica e cheratina
  • Versatile e adatta ad un uso condiviso grazie all'ampio range di temperature
Punti deboli
  • Non sono presenti accessori in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda tecnologia e rivestimento, abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 un voto ottimo.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 confezioneQuesta piastra, a differenza di quelle tradizionali, è dotata di infrarossi, una tecnologia innovativa che sfrutta l'azione dei raggi infrarossi per riscaldare il capello dall'interno verso l'esterno. Gli effetti positivi di questo tipo di funzionamento riguardano anzitutto il benessere della chioma stessa: i raggi infrarossi permettono infatti un assorbimento del calore meno aggressivo in quanto lo agevolano senza tuttavia che l'alta temperatura vada a rovinare la superficie della fibra capillare.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 tecnologia a infrarossiA favorire la salute del capello, in questo modello di Imetec Bellissima sono inoltre presenti dei rivestimenti ottimali per proteggere la chioma ed evitare un eccessivo stress termico. Anzitutto le placche sono rivestite in ceramica, un materiale oggi molto utilizzato nei prodotti per capelli di un buon livello in quanto rende la piastra molto più scorrevole sulle ciocche e favorisce una distribuzione del calore omogenea. Abbinata alla ceramica, nella Imetec Bellissima Infrared B8 200 è presente anche la cheratina, capace di rendere i capelli più morbidi ed elastici.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 rivestimenti ceramica e cheratinaPer materiali e tecnologia di funzionamento, la Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 ottiene dunque un voto molto alto, anche se segnaliamo l'assenza di uno ionizzatore per contrastare l'effetto elettrostatico, un elemento la cui mancanza non ci ha permesso di assegnare il massimo dei voti.

2. Dimensioni e struttura: Voto 9,5 su 10

A dimensioni e struttura della Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 abbiamo assegnato un voto che sfiora l'eccellenza. Tra i punti forti di questa piastra non vi è soltanto la tecnologia utilizzata, ma anche la struttura delle placche. Il sistema a 4 piastre è una caratteristica peculiare di questo modello e rende possibile ottenere una messa in piega, sia essa liscia oppure ondulata, estremamente definita. Le piastre sono inoltre basculanti, ovvero seguono con maggiore aderenza la ciocca per modellarla con estrema facilità.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 piastre basculantiDue ulteriori elementi importanti da tenere in considerazione sono la forma e le dimensioni. Proprio in quanto non eccessivamente larghe (3 cm), le placche della Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 si adattano bene sia a capelli lunghi, sia di media lunghezza oppure, con un po' di pratica, anche a ciocche e ciuffi più corti. La lunghezza è invece nella media (9 cm) e quindi non specificatamente pensata per coloro che cercano una piastra in grado di lisciare in poco tempo capelli molto folti e spessi.
Ultima caratteristica degna di nota è la forma arrotondata, grazie alla quale è possibile sia ottenere un effetto perfettamente liscio, sia creare un effetto mosso più o meno definito a seconda delle proprie preferenze.

3. Selezione della temperatura: Voto 9 su 10

La Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 dispone di range di temperature molto ampio, il che ci ha permesso di assegnare anche in questo caso un voto molto buono.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 temperatura massimaAttraverso il tasto posizionato a lato della piastra , è possibile scegliere tra 11 livelli differenti di temperatura, partendo da un minimo di 130° C, per arrivare ad un massimo di 230° C. Si consiglia sempre di partire da un livello di temperatura abbastanza basso e di aumentarlo fino a raggiungere il calore ideale per modellare la chioma senza sottoporla ad uno stress termico eccessivo. Grazie alla possibilità di scegliere tra temperature molto basse oppure, viceversa, molto alte, questa piastra si rivela essere molto versatile e ideale per un uso condiviso in quanto adatta per diversi tipi di capello, dai più spessi ai più sottili e fragili.

4. Funzioni: Voto 8 su 10

La Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 è dotata di un numero discreto di funzioni, ragione per cui abbiamo assegnato a questo fattore un voto buono.
Pur non disponendo di alcune funzioni importanti, come l'autospegnimento o il voltaggio universale, questo modello è comunque provvisto di alcune funzioni che rendono il suo uso pratico e veloce.
Anzitutto la Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 è dotata di un sistema di riscaldamento veloce che dimezza i tempi di attesa per effettuare la messa in piega. In circa 25-30 secondi la piastra raggiunge la temperatura selezionata e quando il valore che compare nel display smette di lampeggiare, è subito pronta all'uso.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 tasti regolazione temperatura e blocco impostazioniOltre al blocco piastre, in questo modello è possibile anche bloccare la temperatura selezionata premendo contemporaneamente i tasti + e - in modo tale da non modificarla accidentalmente durante l'uso.
Questo modello dispone inoltre di un pratico schermo LCD dove visualizzare la temperatura selezionata in modo chiaro e preciso.
La Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 non può invece essere utilizzata su capelli bagnati né, come abbiamo già accennato sopra, dispone dello spegnimento automatico, motivo per cui è importante ricordarsi sempre di spegnerla attraverso l'interruttore on/off presente a lato.

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

In termini di praticità d'uso, la Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 raggiunge un voto buono.
Un punto sicuramente a favore per quanto riguarda il fattore praticità sono leggerezza e maneggevolezza. La Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 è infatti molto facile da impugnare non solo perché pesa poco ma anche perché è provvista di un'impugnatura antiscivolo caratterizzata da un inserto in pelle. Il cavo ha invece una lunghezza nella media, 180 cm, sufficiente comunque a consentire una certa libertà di movimento, grazie anche al fatto che sia girevole a 360°. Infine la piastra dispone di punte isolate termicamente che prevengono il rischio di scottature soprattutto quando si vuole realizzare styling più complessi, come quello mosso e riccio.
Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 cavo girevoleCiò che non ci ha permesso di assegnare un voto più alto è l'assenza accessori in dotazione: si sente in particolar modo la mancanza di un cappuccio protettivo o di un astuccio per il trasporto della piastra, così come di un tappetino termico dove appoggiarla quando ancora è calda.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato la Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 150 °C. Di seguito, vi riportiamo le nostre impressioni in merito ai fattori più rilevanti.

Struttura e materiali: fin da subito la Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 ci è apparsa dotata di materiali molto buoni, non solo per quanto riguarda le placche, ma anche l’impugnatura, il cui inserto in pelle rende questo modello non solo più elegante ma anche più maneggevole.

Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 inserto in pelleManeggevolezza e praticità d’uso: senza dubbio la Infrared B8 200 si presenta come poco ingombrante e facile da maneggiare, il che ci ha permesso di trattare sia ciocche spesse e lunghe, che ciuffi più corti. Le placche non molto lunghe e spesse non consentono tuttavia di velocizzare la lisciatura nel caso di capelli particolarmente lunghi e folti.

Styling liscio: realizzare un’ottima lisciatura si è rivelato semplice ed efficace anche sui capelli più crespi. Abbiamo apprezzato la versatilità di questa piastra che abbiamo potuto utilizzare per la stiratura di ciocche più corte su di un taglio particolarmente scalato.

Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 styling liscioStyling mosso: le onde che questo modello ci ha consentito di realizzare sono molto morbide e naturali, un effetto che non sempre si riesce ad ottenere. Con un po’ di pratica è stato possibile creare boccoli anche su capelli di media lunghezza.

Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 styling mosso

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

La piastra Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200 ottiene un punteggio finale di 8,7, un voto molto alto in particolare se consideriamo il prezzo di vendita non eccessivo. Si tratta anzitutto di una piastra caratterizzata da un funzionamento a infrarossi e da un rivestimento delle placche di ottima qualità, tutti elementi che la rendono ideale anche per coloro che possiedono capelli fragili, crespi o sfibrati. La presenza di ceramica e cheratina rende questa piastra delicata e scorrevole sulle ciocche e favorisce una stiratura veloce senza danneggiare i capelli. Un altro punto forte di questo modello è la sua versatilità: grazie alla forma arrotondata è possibile realizzare diversi tipi di styling, liscio oppure mosso, e con una sola passata, grazie al sistema di 4 piastre basculanti che fanno sì che ciascuna placca rimanga bene aderente alla ciocca. La possibilità di scegliere tra un ampio range di temperature consente inoltre di poter utilizzare efficacemente questo modello su diversi tipi di capello, dai più fragili ai più spessi, favorendone così un uso condiviso. Gli unici punti deboli riguardano i fattori relativi alle funzioni e alla presenza di accessori. In primis, è importante ricordarsi che non è presente la funzione di spegnimento automatico: è bene dunque ricordarsi sempre di spegnere l’apparecchio non appena si termina di utilizzarlo. In secondo luogo, la piastra non è accompagnata da un astuccio né da un tappetino termico, due elementi importanti di cui si sente un po’ la mancanza. In generale, questa piastra a infrarossi si rivela essere un ottimo apparecchio ad un prezzo accessibile, adatto a coloro che cercano una piastra maneggevole, leggera e capace di realizzare una messa in piega professionale, sia liscia che mossa, con molta facilità e su tutti i tipi di capelli.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 62,18 €
Prezzo attuale: 55,90 €
Se compri oggi risparmi: 6,28 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima My Pro Infrared B8 200": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 42,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 43,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 93,35€