07/2016

Recensione: Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100

Rivestimento in ceramica, 5 temperature + selez. auto, piastre extra-lunghe

Immagini
Voto finale 8,7/10
Tecnologia e rivestimento: 8
Dimensioni e struttura: 9
Selezione della temperatura: 10
Funzioni: 9
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: Ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 220 °C
  • Temperatura minima: 140 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: n.d.
  • Larghezza piastre: n.d.
  • Lunghezza piastre: n.d.
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 5
Punti forti
  • Sicura grazie alla temperatura automatica
  • Maneggevole e leggera
  • Utilizzo intuitivo e semplice grazie al display
  • Rivestimento in ceramica delicato sui capelli
  • Adatta per diverse acconciature ricce e lisce
  • Punte termoisolate per non scottarsi
Punti deboli
  • Nessun accessorio incluso

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10

Il fattore che descrive la tecnologia e il rivestimento della piastra per capelli Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 ottiene un punteggio buono poiché questa piastra può vantare delle caratteristiche molto soddisfacenti.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100
La tecnologia di funzionamento è quella standard, cioè non basata sullo sfruttamento di sistemi come il vapore oppure i raggi infrarossi, ma sul principio più diffuso, ovvero la presenza di due piastre riscaldate che emettono calore per stirare i capelli e dare loro la forma desiderata.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 confezione
Per quanto riguarda, invece, la tipologia di copertura delle due piastre interne, questa piastra si caratterizza per un soddisfacente rivestimento in ceramica che il produttore chiama Gloss & Shine, una particolare ceramica di Imetec che offre una scorrevolezza massima sulla chioma, insieme alla massima protezione dal danneggiamento dei capelli dovuto alle elevate temperature.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 rivestimento
Oltre ad essere resistente e longeva, la ceramica è infatti un materiale che si presta particolarmente ad essere utilizzato per il rivestimento interno di piastre e di altri apparecchi (come asciugacapelli e arricciacapelli) che utilizzano il calore per dare la piega ai capelli, poiché è in grado di distribuirlo in maniera uniforme ed evitare alla chioma di subire stress termico.

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

Al fattore che descrive le dimensioni e la struttura della piastra Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 si è deciso di assegnare un voto che sfiora il massimo, per diverse ragioni.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 piastre XL
Partiamo dalle dimensioni: piastre extra-lunghe che si prestano alla stiratura sia di capelli medi che medio-lunghi e lunghi, senza dover penare troppo ad inserire ciocche piccole all'interno dell'apparecchio. A questo si aggiunge una struttura dal design tondeggiante che si presta alla creazione di acconciature di diversi stili: potete infatti realizzare capelli lisci, mossi e anche lisci con punte all'insù, grazie ad una piastra che si conferma versatile e adatta a venire incontro a diverse esigenze di stile e tipologie di capelli.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 struttura arrotondata

3. Selezione della temperatura: Voto 10 su 10

Non si poteva non assegnare un voto eccellente al fattore che descrive la selezione della temperatura della piastra Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 visto che è questo l'elemento distintivo e innovativo di questo modello.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 intellisense technology
Questa piastra per capelli si caratterizza per quella che Imetec chiama tecnologia Intellisense: l'utente può selezionare la propria tipologia di capelli, sia in termini di spessore (sottile, medio o grosso) che di forma naturale (liscio, ondulato o riccio), e la piastra provvederà a scegliere la temperatura minima più efficace, conciliando così protezione e styling desiderato. Quest'opzione di controllo della temperatura è comunque anche attivabile in modalità manuale, selezionando le proprie preferenze tra 5 diverse posizioni di temperatura tra i 140 e i 220 °C, un range abbastanza ampio e adeguato a diverse tipologie di capelli.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 tasti selezione

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Le funzioni della Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 vedono assegnarsi un voto molto alto poiché alcune delle funzioni di questa piastra sono abbastanza numerose e comode. Il massimo non viene raggiunto solo perché questa piastra non è utilizzabile sui capelli bagnati, ma per il resto è completa, disponendo di tutte le funzioni che seguono:

  • Autospegnimento: dopo 60 minuti di inutilizzo la piastra si spegne automaticamente
  • Riscaldamento veloce: nonostante non siano indicati i tempi necessari per il riscaldamento, questa piastra è pronta all'uso in pochi secondi
  • Display LCD: permette una visualizzazione chiara e comoda di tutte le impostazioniImetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 display

Abbiamo trovato comoda anche la possibilità di bloccare le piastre in posizione chiusa. Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 blocco piastre

5. Praticità d'uso: Voto 7 su 10

Il fattore che descrive la praticità d'uso di questa piastra ottiene un buon voto, grazie alla presenza di diversi elementi che ne rendono l'uso quotidiano comodo e semplice. Il cavo è lungo 1,8 m ed è girevole, in modo da avere una buona libertà di movimento sia che si stirino i capelli su sé stesse che su qualcun altro.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 cavo girevole
Alla base del cavo troviamo anche un anello per eventualmente appendere la piastra per capelli a parete. Le punte isolate termicamente permettono una semplice maneggevolezza dell'apparecchio anche per le più inesperte, così come il suo design ergonomico e il suo peso contenuto.
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 anello parete
Abbiamo però scelto di non assegnare un punteggio troppo elevato perché non è presente nessun accessorio in dotazione, come ad esempio una custodia per portare con sé l'apparecchio in palestra, in viaggio o in ufficio.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100
64.00 96.90

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

La Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 ottiene un punteggio finale di 8,7 punti. Questa piastra dal prezzo elevato è la novità che la Imetec ha lanciato in occasione della celebrazione del decimo anniversario della linea Bellissima, ed è apparsa sul mercato online alla fine di settembre 2015. Rispetto alle precedenti piastre Bellissima, la Anniversary Intellisense BA20 100 si distingue per la regolazione automatica della temperatura, da 140 a 220 °C, in base allo spessore e al tipo di capelli dell’utente. A questo si aggiungono un rivestimento in ceramica Gloss & Shine e la possibilità di creare diverse acconciature, per uno styling sia liscio che mosso. Rispetto alla piastra che consideriamo come la migliore in assoluto attualmente in commercio, la Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100 ha sicuramente qualche funzione in meno, ma si candida ad essere una possibile futura numero 1 della nostra classifica! Il tempo ci darà conferma o meno dell’opinione che abbiamo di questa piastra che consigliamo a chiunque sia disposto a non badare a spese per avere un modello che sia il massimo della protezione e facilissimo da usare.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(4)

Fantastica

Questa piastra è davvero fantastica. Secondo me il prezzo è assolutamente giusto, viste le caratteristiche ed il marchio che è sicuramente tra i migliori.

Mi piace il fatto che sia sottile. Ciò permette di lisciare benissimo le radici. Mi piace anche il fatto che sia molto leggera quindi maneggevole e pratica. È facilissima da usare, basta solo un po di pratica. Liscia veramente bene e con un po' di manualità si possono creare anche delle onde. Ve la consiglio se volete una piastra con ottime caratteristiche e con un prezzo proporzionato.

Adatta a tutte le lunghezze di capelli e a tutte le tipologie.

product image
Voto community
4,2
(4)

Mi trovo bene

Ho questa piastra per capelli da qualche tempo e mi sono sempre trovata molto bene con lei.

Io ho i capelli mossi e quindi dopo averli asciugati spesso ricorro ad una piastra per lisciarli, questa in particolare mi ha stupita positivamente perché lascia i capelli morbidi e non rovinati a contrario di altre. È leggera e maneggevole, è semplice da usare grazie al display presente sulla parte anteriore che mostra la temperatura che può essere regolata facilmente. Le due piastre si riscaldano velocemente e questo permette di utilizzarla dopo pochissimo tempo, questo fatto è molto importante per me perché fa in modo che io la usi poco dopo averla accesa.

product image
Voto community
4,2
(4)

Buona ma non buonissima

Questa piastra mi è stata regalata da mia cognata al compleanno, ero super felice, peccato sia durata poco.

Messa in funzione alcuni giorni dopo, super soddisfatta, piastrava i capelli perfettamente, grazie anche ai suoi 5 livelli/temperature di calore. Peccato che dopo un mese, un mese e qualcosa, ha iniziato a fare i capricci.

Premetto che la usavo tutti i giorni per fare i ciuffi davanti arricciati leggermente, nel senso che sembrava che la corrente non arrivasse e segnasse errore. Cambiato presa macché, sempre lo stesso problema e non è nemmeno il cavo. Come raggiungerci la temperatura fa i capricci, credi sia un difetto suo e non di tutte.

Tutto sommato, inconveniente a parte, la reputo una delle migliori piastre che ho avuto, marca super buona, il cavo lungo e snodabile va molto a suo favore. La consiglio vivamente.

product image
Voto community
4,2
(4)

Capelli lisci e luminosi

Questa piastra ha sostituito la mia piastra precedente, e devo dire che a parte la robustezza e l'alta qualità è anche molto funzionale.Inoltre mi offre la possibilità di impostare automaticamente la temperatura, impostando solo il tipo di capello, la piastra sceglie per noi la temperatura ideale evitare di bruciarli, e devo dire che grazie a questo sistema i miei capelli non stanno più subendo danni, ed ho notato che dopo l'utilizzo il capello risulta più liscio e luminoso, in questo modo la piega tiene più a lungo.
L'unica pecca è che non ha accessori in dotazione. Ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo e permette di creare bellissime acconciature.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 64,32 €
Prezzo attuale: 64,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,32 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100

  1. 0
    Domanda di Vale | 8 settembre 2017 at 13:55

    Ciao ho un problema con la piastra bellissima imetec intellisense, quando provo a spegnerla lo schermo diventa azzurro e non si spegne.. Come posso risolvere questo problema?!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 settembre 2017 at 18:24

      Effettivamente qualche altro utente ha segnalato problemi con il display: in alcuni casi, la piastra ha ricominciato a funzionare normalmente dopo essere stata staccata e ricollegata alla presa di corrente. Se il problema persiste, comunque, ti consigliamo di rivolgerti al servizio clienti: sul sito web del marchio troverai tutte le informazioni per contattare il centro di assistenza.

  2. 0
    Domanda di Enza | 11 ottobre 2016 at 00:02

    Volevo sapere se la piastra imetec bellissima intellisense BA 20 100 se è una piastra mini oppure piastra di dimensioni normali grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 ottobre 2016 at 10:17

      Le piastre di questo modello sono standard. Esiste la specifica versione mini, ovvero l’Imetec Bellissima Anniversary Mini BMA1 100 e anche il modello con piastre più larghe, l’Imetec Bellissima Anniversary BA2 200.

  3. -1
    Domanda di Anna | 27 maggio 2016 at 21:48

    Buonasera come si usa x fare i capelli mossi?. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 giugno 2016 at 10:23

      Dovresti attorcigliare la ciocca intorno alle piastre calde, ricordandoti che maggior spazio lascerai mentre la posizioni sul ferro, più morbida sarà l’onda creata. Al contrario, lasciando poco spazio quando avvolgi la ciocca, otterrai delle onde più strettine.

"Imetec Bellissima Anniversary Intellisense BA20 100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 43,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 32,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 89,90€