12/2015

Recensione: GAMA Starlight Titanium Ion

Rivestimento in titanio, ionizzatore, temperatura 150°C-230°C, cavo girevole

Immagini
Voto finale 7,9/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 7
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: Titanio
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Blocco piastre: No
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: n.d.
  • Larghezza piastre: 2,5 cm
  • Lunghezza piastre: 9 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 9
Punti forti
  • Possibilità di acconciature versatili
  • Leggera e maneggevole
  • Evita l'effetto crespo
  • Ideale anche per capelli lunghi e folti
  • Lascia i capelli morbidi
  • Si riscalda velocemente
Punti deboli
  • Funzioni non particolarmente sofisticate

Scrivi una recensione

product image

GAMA Starlight Titanium Ion

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

GAMA Starlight Titanium Ion

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

Il fattore che descrive la tecnologia e il rivestimento della piastra per capelli GAMA Starlight Titanium Ion ottiene un punteggio molto buono, visto che questo convince per diverse ragioni. Per quanto riguarda la tecnologia di funzionamento, questa è di tipo classico: consiste cioè in due placche riscaldate che sfruttano le alte temperature per dare la forma desiderata ai capelli e stirarli per bene.
GAMA Starlight Titanium Ion Tecnologia
L'operazione di stiratura dei capelli avviene sfruttando le proprietà di un rivestimento in titanio, un materiale robusto ma molto leggero e delicato sulla chioma, che permette di stirare i capelli in maniera veloce e di non rovinarli. A ciò si aggiunge anche l'effetto ionizzante che lascia i capelli più lucidi ed evita l'insorgere dell'effetto crespo.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

Anche alle dimensioni e alla struttura della GAMA Starlight Titanium Ion è stato assegnato un voto molto alto, innanzitutto perché lo speciale design arrotondato di questa piastra permette di creare uno styling sia liscio che mosso, offrendo quindi il vantaggio di possedere un prodotto parecchio versatile.
GAMA Starlight Titanium Ion Struttura
La dimensione delle piastre riscaldate, inoltre, risulta comoda per stirare anche i capelli più lunghi, e questo modello si caratterizza per una particolare scorrevolezza su tutta la lunghezza della chioma. La GAMA Starlight Titanium Ion è però sconsigliata a chi ha i capelli troppo corti, visto che la larghezza delle placche di 2,5 cm non la rende adatta a questo tipo di chioma, che non riuscirebbe ed essere effettivamente infilata nelle piastre riscaldate e stirata a dovere.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

La regolazione della temperatura di questa piastra per capelli ci sembra buona e soddisfacente, motivo per cui questo fattore ottiene un punteggio elevato. La GAMA Starlight Titanium Ion ha un display digitale per la regolazione della temperatura, regolazione che va da 150 a 230 °C, un range ampio che consente di stirare i capelli normali e misti, e volendo anche quelli più sottili, mentre dovete prestare molta attenzione se avete i capelli particolarmente sfibrati o danneggiati (in questo caso, in realtà, sarebbe meglio non stirarli affatto!).
GAMA Starlight Titanium Ion Display
La possibilità di selezione di diverse temperature è anche molto utile per adattare il calore emesso dalla piastra al tipo di acconciatura da effettuare (ricordiamo, infatti, che questo modello può essere utilizzato anche per creare un'acconciatura mossa).
GAMA Starlight Titanium Ion Temperatura
Non è stato attribuito un voto più elevato poiché non è presente nessuna funzione di controllo o impostazione automatica della temperatura in base al tipo di capelli o all'acconciatura da creare.

4. Funzioni: Voto 7 su 10

Il fattore funzioni di questa piastra per capelli ottiene un buon punteggio, nonostante queste non siano troppo numerose. Guardiamo nel dettaglio tutte le funzioni offerte dalla GAMA Starlight Titanium Ion:

  • Riscaldamento immediato: tecnologia "IHT" brevettata da GAMA, ovvero un sistema grazie a cui la piastra è pronta da utilizzare in pochi istanti;
  • Display LCD: anche se non rappresenta una vera e propria funzione, è presente un piccolo schermo retroilluminato per la selezione della temperatura.

Mancano caratteristiche ricercate come la possibilità d'utilizzo su capelli bagnati e la selezione automatica della temperatura, due funzioni che in realtà appartengono solitamente a prodotti molto più cari della piastra per capelli GAMA Starlight Titanium Ion e la cui assenza non rappresenta a nostro avviso un grosso limite per chi sia interessato a possedere un prodotto che stiri efficacemente i capelli asciutti.

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Alla praticità d'uso della GAMA Starlight Titanium Ion si è assegnato un buon voto, poiché questa piastra appare parecchio semplice e pratica da utilizzare, anche se qualche aspetto non ci entusiasma troppo. Tra le note positive c'è sicuramente il fatto che il peso e l'ingombro di questa piastra sono davvero ridotti, il che si traduce in una buona maneggevolezza e nella possibilità di utilizzare la piastra per capelli anche a lungo senza stancarsi il braccio eccessivamente.
GAMA Starlight Titanium Ion Cavo
Un altro punto a favore della GAMA Starlight Titanium Ion è rappresentato dal cavo girevole a 360°, che lascia un'ampia libertà di movimento sia quando si utilizza l'apparecchio su sé stessi che quando si effettua la messa in piega su qualcun altro.
GAMA Starlight Titanium Ion Ingombro
Non soddisfano invece l'assenza di una custodia in dotazione e il fatto che, sebbene l'esterno di questa piastra sia totalmente isolato termicamente, le due estremità finali e isolate della piastra sono molto piccole, per cui bisogna fare un po' di attenzione per evitare di scottarsi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

La GAMA Starlight Titanium Ion ottiene un punteggio finale di 7,9 punti. Questa piastra per capelli è collocata in una fascia di prezzo medio-alta e si distingue per l’utilizzo di un ottimo rivestimento in titanio, un materiale resistente che distribuisce il calore in maniera uniforme sulla chioma in modo da non rovinarla, e per la presenza di uno ionizzatore che evita l’effetto crespo e lascia i capelli lucidi. Nonostante il funzionamento sia abbastanza essenziale e non ci siano particolari funzioni, è comunque soddisfacente la possibilità di regolazione della temperatura che va da 160 a 230 °C, un range di selezione del calore ampio che consente di creare styling liscio e mosso su capelli di diverso tipo, senza rovinarli. La GAMA Starlight Titanium Ion è la piastra per capelli consigliata a chi sia disposto a spendere una cifra medio-alta per un modello delicato sulla chioma, adatto sia per capelli lisci che mossi, che si scaldi in poco tempo, affidabile e di buona fattura.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottima

Parlo a nome di mia moglie. Lei passa ore alla cura del viso e dei capelli e ha circa 5-6 tipi diversi di piastre per vari tipi di acconciatura o lisciatura.

Ha acquistato questo prodotto lo scorso anno dopo essere stata consigliata da un amica. Devo dire che fra tutte le piastre questa è una di quelle che utilizza di più. La piastra è molto semplice nel suo funzionamento senza troppe funzioni particolari. Si scalda molto velocemente e questo è un gran valore aggiunto. Riesce a lisciare in modo perfetto e per parecchio tempo anche i capelli come i suoi lunghi ma non troppo folti. Molto delicato sui capelli. Non fa crespature e allo stesso tempo è davvero molto leggera e maneggevole.

Consigliata.

product image
Voto community

Un’ottima piastra per capelli

Ho avuto la possibilità di testare la piastra per capelli GAMA Starlight Titanium Ion mandatami da Qualescegliere.it.

La cosa che mi ha più stupito di questa piastra per capelli è l’estrema rapidità, con cui raggiunge la temperatura desiderata, penso di non aver mai provato una piastra così veloce a scaldarsi! Questo è veramente molto comodo la mattina quando si è di fretta.

È una piastra per capelli semplice da utilizzare: ha 3 tasti, uno per l’accensione e affianco due tasti + e - per regolare la temperatura da 150° a 230°. È molto maneggevole e ci si piastra i capelli senza pericolo di scottarsi. Le piastre oscillano leggermente a contatto coi capelli e questo movimento permette loro di aderire perfettamente ai ciuffi di capelli. Ciò consente anche di utilizzare questa piastra, non solo per lisciarsi i capelli, ma anche per renderli mossi, potendo girare i ciuffi attorno alle piastre.

L’unica pecca: ho notato che non elimina del tutto l’effetto crespo, però lo riduce di molto.
I materiali di costruzione sono visibilmente di qualità ed è un prodotto curato in tutti i particolari, anche nella confezione.

Consiglio l’acquisto di questa piastra per capelli di marca GAMA, soprattutto a chi cerca un prodotto che possa fare capelli sia lisci che mossi.

product image
Voto community

Sia mossi che lisci

Mi son trovata ad acquistare questa Gama dopo la rottura della mia ormai vecchissima piastra.

Optai per questa marca perché la vidi dal parrucchiere e mi decisi a spendere un di più di quanto avrei voluto ma ne è valsa la pena. Si scalda in pochissimi secondi, puoi scegliere la temperatura che preferisci, si può utilizzare sia per il mosso che per il liscio, maneggevole, leggera, lascia i capelli morbidi, lucenti, come fatti dal parrucchiere.

Per ora sono molto soddisfatta, la consiglio a chi non vuole spendere troppo perché, a mio parere, con questo prodotto si ha la qualità ad un prezzo contenuto.

product image
Voto community

Buono e giusto prezzo

Ho potuto utilizzare questa piastra per capelli di marca GAMA e modello Starlight Titanium Ion per fare l'acconciatura alla mia figlia più grande e devo dire che si tratta di un buon prodotto.

Il cavo è lungo e girevole e non ingombra nell'utilizzo. Il rivestimento è in titanio (qualità dei materiali di costruzione strepitosa) e l'anello d'aggancio è molto comodo. Si può utilizzare a temperature da 150 a 230 gradi (io la ho utilizzata solo a basse temperature al momento) e il tempo di riscaldamento è tutto sommato veloce. Utile lo spegnimento automatico.

A questo prezzo consiglio sicuramente di acquistarla, 4 stelle meritate.

product image
Voto community

Il marchio gama è il top!

Piastre davvero resistenti, ben fatte e durevoli nel tempo. Ho anche la versione da viaggio. Riscalda istantaneamente, non elettrizza i capelli e non necessita seconda passata.

Puoi comodamente selezionare i la temperatura per lisciare i capelli e lei la raggiungerà velocemente. Costano leggermente di più delle altre ma valgono anche di più. Sicuramente migliori di marche più blasonate in tv. Dalla mia prima gamma non ho più cambiato marchio (in passato ne avevo provato così tanti).

Ho semplicemente comprato il modello successivo dello stesso brand. Consigliatissima. Forse se avete capelli ricci e molto lunghi potreste riscontrare qualche difficoltà perché le piastre sono un po' strette.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"GAMA Starlight Titanium Ion": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 43,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 44,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 89,90€