Il Philips Series 5000 NT5180/15 è un trimmer che può essere usato per accorciare i peli del naso, delle orecchie e le sopracciglia, ma insieme al dispositivo principale vengono offerti anche una serie di accessori che lo rendono un acquisto ideale per chi viaggia. Ora andiamo a vedere le principali caratteristiche di questo modello innovativo.
Cosa rende il Philips NT5180/15 unico
Questo modello della Philips rimuove i peli delicatamente e senza strapparli, grazie a un sistema di protezione all’avanguardia che inoltre permette di usare il trimmer tranquillamente senza tagliare la pelle. Come potete vedere dalla foto in basso, le lame di questo modello hanno una forma particolare, diversa da quella delle lame degli altri trimmer da naso o dei bodygroom. Queste lame infatti sono dotate di speciali scanalature che permettono di avere un taglio preciso e sicuro. Inoltre, come vedremo, la testina che contiene le lame ha una forma particolare che risulta particolarmente conveniente per raggiungere i peli del naso e delle orecchie senza particolari sforzi.
Quali accessori sono inclusi con il Philips NT5180/15
Insieme al trimmer da naso riceverete un comodo kit da viaggio completo dei seguenti elementi:
- Clip tagliaunghie;
- Forbici tagliaunghie;
- Pinzette;
- Cappuccio di protezione;
- Due pettini regolatori per sopracciglia da 3 e 5 mm;
- Una pila AA.
Troverete questi accessori all’interno di una comoda custodia, che come vedete è dotata di elastici per tenere fermi gli elementi del kit. Questo portaccessori è molto utile per tenere in ordine trimmer e accessori e per portarli con sé quando si viaggia.
Come usare il Philips NT5180/15
I trimmer da naso non sono ancora molto diffusi, nonostante siano particolarmente utili. Questi strumenti sono utilissimi per rifinire i peli di naso, orecchie e sopracciglia e avere sempre un aspetto pulito e ordinato. A ogni modo, in molti non hanno idea di come usare questi strumenti e perciò vogliamo spendere due parole per spiegare come ottenere il meglio dal loro utilizzo. Se pensate che strumenti del genere siano inutili e che per accorciare i peli del naso bastino delle forbici o delle pinzette vi sbagliate di grosso. Purtroppo è una cosa che non molti sanno, ma l’utilizzo delle pinzette non è indicato per i peli del naso, infatti utilizzandole in questi punti si va incontro al rischio di infezioni. Usare le forbici è un’idea altrettanto cattiva, infatti usare uno strumento affilato e appuntito in punti delicati come le narici e le orecchie può portare a ferirsi.Come avrete notato i trimmer da naso hanno una forma molto particolare, studiata apposta per permettere all’utilizzatore di usarli senza fatica e in modo sicuro in cavità come narici e orecchie. Tutto ciò che dovete fare è accendere lo strumento e ruotarlo passandolo delicatamente tutt’intorno alle pareti della cavità ruotando il trimmer e il lavoro è fatto, in modo sicuro e veloce. Per il taglio delle sopracciglia l’operazione è altrettanto semplice, usate un pettine per lisciare le sopracciglia nel senso del pelo, montate il pettine per tagliare alla lunghezza desiderata e poi passate il trimmer contropelo per tagliare i peli in eccesso.
La pulizia del Philips NT5180/15
La manutenzione di regolabarba e rasoi elettrici è una argomento che abbiamo toccato a più riprese, per cui è ormai chiaro quanto sia importante la pulizia di questi strumenti e il trimmer da naso non fa certo da eccezione, anzi, dato che vengono usati per il naso e le orecchie bisogna porre ancora più attenzione alla pulizia di questi strumenti. Il Philips NT5180/15 può comodamente essere lavato sotto l’acqua corrente, una possibilità che semplifica di molto la pulizia. La Philips nel libretto di istruzioni consiglia di passare le lame del trimmer sotto l’acqua e ripetere l’operazione col motore acceso. Se si vuole ottenere una pulizia più accurata si può lasciare la testina con le lame in acqua per al massimo due minuti. Naturalmente ricordate di pulire dai peli anche i pettini regolatori.