08/2018

Recensione: Laica VT3120

Potenza 130 W, depressione massima - 0,9 bar, portata pompa 20 l/min

La migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Pompa: 9,5
Potenza: 9
Funzioni: 9,5
Accessori: 7,5
Dimensioni: 8,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Valore del vuoto: - 0,9 bar
  • Portata della pompa: 20 l/min
  • Potenza: 130 W
  • Doppia barra saldante 30 cm
  • Modalità di funzionamento: ciclo automatico, ciclo manuale, ciclo sigillatura, ciclo marinatura, ciclo contenitori
  • Accessori: 1 rotolo di sacchetti grandi, un rotolo di sacchetti piccoli
  • Taglierina integrata
  • Display retroilluminato
Punti forti
  • Buon valore del vuoto
  • Eccezionale velocità di aspirazione
  • Tante funzioni a disposizione
  • Comodo portarotolo con taglierina integrata
  • Sostiene sessioni di lavoro prolungate senza sforzo
  • Programmi dedicati per i vari alimenti
Punti deboli
  • Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Laica VT3120

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Laica VT3120

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Laica VT3120

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto

1. Pompa: Voto 9,5 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione per valutare una macchina per il sottovuoto è relativo alle caratteristiche della pompa, quindi ci soffermeremo sull'analisi del valore del vuoto e della sua portata.Laica VT3120Relativamente a questi elementi la nostra valutazione di questo apparecchio è sicuramente positiva, perché grazie alla doppia pompa di aspirazione l'efficienza di questo prodotto è davvero molto alta.
La potenza massima di aspirazione equivale a circa -0,9 Bar, un valore decisamente elevato che consente prestazioni semi professionali, molto rapide ed un vuoto ottimale.
Per quanto riguarda invece la portata, i valori di riferimento indicati dalla casa produttrice sono di 20 litri al minuto: un dato che conferma le ottime prestazioni di questa macchina, specialmente se si considera la presenza di programmi dedicati ai vari tipi di alimenti.Laica VT3120 portata

2. Potenza: Voto 9 su 10

Il secondo fattore è dedicato alla potenza del prodotto e anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva. Questa macchina ha infatti una potenza massima di circa 130 watt, un valore che, pur sembrando basso, implica la presenza di un motore longevo e di una barra saldante efficiente anche con i sacchetti più grandi. La barra infatti, con i suoi 30 cm di lunghezza, rientra nel gruppo di quelle di grandi dimensioni e risulta l'ideale sia per il ciclo completo che per le operazioni di sola sigillatura. Sottolineiamo che questa macchina è dotata di una doppia barra saldante, un vantaggio che consente di sigillare con più efficacia. Laica VT3120 doppia barra saldante

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Il terzo fattore da esaminare per trovare la macchina per sottovuoto più adatta alle proprie esigenze riguarda le funzioni presenti. Si tratta di un altro elemento che abbiamo valutato positivamente, poiché questa macchina per sottovuoto dispone di numerose funzioni molto utili all'utente.Laica VT3120 funzioni Vediamo quali sono in un breve elenco:
  • Selezione del tipo di alimento: premendo il tasto food sarà possibile selzionare il tipo di alimento che si deve mettere sottovuoto. La scelta sarà tra dry, per alimenti secchi, moist per alimenti umidi come carne o frutta e wet per alimenti bagnati o con molta umidità come le verdure cotte;
  • Selezione potenza di aspirazione: si potrà scegliere tra potenza gentile per alimenti più delicati o potenza normale per tutti gli altri alimenti;
  • Solo saldatura: si attiva premendo il tasto seal;
  • Vuoto contenitori: per mettere sottovuoto contenitori non inclusi in dotazione;
  • Ciclo marinatura rapida: da attivare con il tasto marinate;
  • Vuoto ad impulsi: l'aria verrà aspirata fin quando il pulsante rimarrà premuto;
  • Sottovuoto manuale: per interrompere l'aspirazione nel momento preferito.

4. Accessori: Voto 7,5 su 10

Nel quarto fattore abbiamo preso in esame la quantità di accessori disponibili. Con questa macchina sottovuoto viene fornito un kit mediamente ricco composto da sacchetti piccoli, sacchetti grandi e taglierina integrata.
Si tratta di accessori utili ad aumentare la versatilità del prodotto e renderlo adatto alle esigenze più disparate.

5. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Il quinto ed ultimo fattore infine è dedicato alle dimensioni del prodotto. La Laica VT3120 è una macchina sottovuoto compatta e allo stesso tempo molto efficiente. Le due barre saldanti hanno una lunghezza di circa 30 cm, un valore standard che consente comunque di utilizzare diversi tipi di sacchetti. Grazie alla doppia barra, inoltre, il sottovuoto avrà senza dubbio una tenuta migliore. Positiva anche la valutazione relativa agli altri elementi strutturali che facilitano l'utilizzo della macchina: il vano per contenere i rotoli, la taglierina integrata ed il display retroilluminato.Laica VT3120 display

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa macchina sottovuoto e il risultato del nostro test è stato conforme alla valutazione positiva che abbiamo espresso nel corpo della recensione. Con la nostra prova abbiamo voluto osservare alcuni aspetti specifici: i tempi di lavoro, la facilità di utilizzo e la qualità del vuoto ottenuto. Vediamo in modo più dettagliato il nostro giudizio su ognuno di questi punti.

Tempo di lavoro: In questo caso abbiamo voluto testare il tempo impiegato per l’esecuzione di un ciclo manuale; abbiamo quindi effettuato i cicli di sigillatura e di aspirazione in modo indipendente e non il ciclo automatico completo. Nonostante questo aspetto il tempo di esecuzione di entrambe le fasi è stato davvero brevissimo: in circa 51 secondi è stato possibile ottenere il vuoto richiesto.Laica VT3120 tempo di lavoroFacilità di utilizzo:  Molto positivo il nostro giudizio sulla facilità d’uso di questa macchina. Tramite il display ed i pulsanti principali è possibile tenere sotto controllo in modo ottimale il processo di creazione del vuoto, interromperlo se necessario o attivare la modalità manuale. Molto pratici anche la taglierina integrata ed il vano portasacchetti.Laica VT3120 uso taglierina Ricordiamo inoltre che sul manuale di istruzioni sono presenti le indicazioni per mettere sottovuoto i diversi alimenti evitando così di commettere errori che potrebbero rovinare i cibi.

Qualità del vuoto: il vuoto ottenuto è risultato decisamente buono. Abbiamo scelto di mettere sottovuoto degli ingredienti secchi, chicchi di caffè, ed abbiamo quindi utilizzato l’apposito programma per questo tipo di alimenti. Non abbiamo riscontrato alcuna bolla d’aria o problema nella sigillatura: tutto il processo è avvenuto in modo rapido ed efficiente.Laica VT3120 vuoto ottenuto

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questa macchina per sottovuoto: la loro opinione è decisamente positiva e risulta in linea con la nostra valutazione. L’aspetto preferito dagli utenti è sicuramente la multifunzionalità; in molti commenti, infatti, viene riportato che poter selezionare il tipo di aspirazione in base agli alimenti è un grande vantaggio. In questo modo è possibile evitare che trattamenti troppo aggressivi rovinino gli alimenti più delicati. Anche la presenza di un display retroilluminato è ritenuta molto utile per tenere sotto controllo i cicli di aspirazione e di sigillatura e per interromperli, se necessario. Non vengono segnalati elementi negativi, segno di un elevato grado di soddisfazione da parte degli utenti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il voto complessivo assegnato a questa macchina sottovuoto dalla redazione di QualeScegliere.it è di 8,8 su 10: si tratta di un modello molto efficiente e versatile, che offre prestazioni quasi professionali. Gli aspetti che ci hanno colpito sono parecchi, primo fa tutti la multifunzionalità; sono infatti presenti programmi dedicati ai diversi tipi di ingredienti (secchi, umidi e liquidi) e diverse modalità di creazione del vuoto (automatica, manuale, pulse). Per quanto riguarda invece le prestazioni ricordiamo che si tratta di uno dei prodotti con miglior valore del vuoto sul mercato, con una depressione massima di -0,9 bar. Ottimali anche i valori relativi alla potenza, 130 watt, ed alla portata della pompa, 20 litri al minuto. Sottolineiamo infine la possibilità di effettuare marinature e cicli di vuoto su appositi contenitori (non forniti in dotazione). Infine non può mancare una menzione alla doppia barra sigillante che sigilla alla perfezione sia i sacchetti più piccoli che quelli più grandi. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca una macchina per sottovuoto adatta all’uso intensivo e continuato per lunghi lassi di tempo, mentre la sconsigliamo a chi cerca un modello più semplice da utilizzare una volta ogni tanto.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Utilissima

Molto utile in cucina, mia moglie davvero la usa molto spesso per sigillare le buste con alimenti da mettere in frigo o da mettere in dispensa.

L'ho usata anche io a volte per sigillare le buste che dovevamo portare con noi in vacanza, davvero utile e il prezzo è davvero ragionevole, non ha un difetto ed è molto facile da usare.

Mio figlio, che è molto piccolo, dopo che ha visto mia moglie usarla una volta, ha imparato ad usarla anche lui, questo per dire che è molto semplice da usare, programmata per qualsiasi alimento e davvero non è neanche ingombrante. La consiglio.

product image
5 5 1

Incredula!

È decisamente il migliore che abbia mai provato! Ho provato tantissimi modelli perché per vari motivi spedisco sempre cibo che deve essere messo perfettamente sottovuoto, e purtroppo sono davvero pochi gli strumenti che ci riescono, ne ho provati altri che, a parte impiegare un'eternità per aspirare l'aria, non lo facevano correttamente e i cibi andavano presto a male.

Invece trovo che questo prodotto sia davvero magnifico patch è lavora in modo perfetto e veloce! Lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di un'ermetizzazione ottimale e perfetta, con questo prodotto non potrà assolutamente lamentarsi e sono sicura che rimarrà soddisfatto.

product image
5 5 1

Ottima

Questa macchina per il sottovuoto è davvero perfetta, mi ha soddisfatto.

È molto semplice da usare (l'ho trovata molto intuitiva), e sopratutto ho notato che salda molto bene. E poi è molto veloce: in pochi secondi ho finito. Un altro aspetto positivo è che anche se è in plastica, è molto resistente (ancora non l'ho rotta!). La uso anche per mettere sottovuoto i liquidi, oltre che i solidi, e devo dire che salda molto bene: non c'è alcuna perdita di liquidi. Anche esteticamente la trovo molto bella.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a chi ha bisogno di conservare alcuni prodotti sottovuoto.

product image
5 5 1

Ottima

La consiglierei a tutte le casalinghe che hanno spesso bisogno di mettere sottovuoto i cibi. Ha un ottima potenza di sottovuoto quindi più tenuta. Facile ed intuitiva, non è difficile da usare e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cibo rimane integro e bene sottovuoto. Unica pecca non si possono usare sacchetti molto grandi per pezzatura grande, ma alla fine non dobbiamo mettere sotto vuoto prosciutti interi... e per casa è davvero il top. La migliore tra tutte quelle che ho provato: molte sono carenti con la pompa del sottovuoto, questa al contrario è potente quasi come quelle professionali delle macellerie. Consigliatissima!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Laica VT3120
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 167,84 €
Prezzo attuale: 157,50 €
Se compri oggi risparmi: 10,34 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Laica VT3120

  1. 0
    Domanda di maria teresa gastaldi | 3 dicembre 2018 at 16:33

    Buongiorno, mi può dire il peso della macchina? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 dicembre 2018 at 15:34

      Circa 2 kg.

  2. 0
    Domanda di Lucia Puccica | 26 novembre 2018 at 14:36

    è possibile utilizzare contenitori in plastica piuttosto che sacchetti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 novembre 2018 at 10:06

      Si è possibile creare il vuoto anche nei contenitori.

  3. 0
    Domanda di Giovanni Viganò | 25 novembre 2018 at 05:36

    La dimensione dei sacchetti consente di imbustare uno stinco di vitello?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 novembre 2018 at 09:06

      Si

  4. 0
    Domanda di Roberto Gaziello | 7 ottobre 2018 at 21:34

    Buongiorno, non trovo le misure di ingombro, me le potete comunicare? grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 ottobre 2018 at 09:37

      circa 15 cm di profondità, 35 cm di larghezza e 10 cm di altezza.

"Laica VT3120": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Laica VT3120

Migliore offerta: 175,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

FoodSaver V3840

Migliore offerta: 159,99€

La più venduta

Foodsaver V2860

Migliore offerta: 181,08€