01/2016

Recensione: Magic Vac Maxima 2

Potenza 130 W, depressione massima 820 mbar, portata pompa 18 l/min

La migliore
Voto finale 8,5/10
Pompa: 9,5
Potenza: 7,5
Funzioni: 9,5
Accessori: 8,5
Dimensioni: 7,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Valore del vuoto: 820 mbar
  • Portata della pompa: 18 l/min
  • Potenza: 130 W
  • Barra saldante: 30 cm in alluminio
  • Ingombro: 44 × 24 × 11 cm
  • Modalità di funzionamento: ciclo automatico, ciclo manuale, ciclo sigillatura, ciclo marinatura
  • Accessori: 20 sacchetti goffrati, 1 rotolo, tubo
Punti forti
  • Buon valore del vuoto
  • Eccezionale velocità di aspirazione
  • Tante funzioni a disposizione
  • Comodo portarotolo con tagliasacchetti integrato
  • Sostiene sessioni di lavoro prolungate senza fatica
Punti deboli
  • È piuttosto ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Magic Vac Maxima 2

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Magic Vac Maxima 2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto

1. Pompa: Voto 9,5 su 10

Magic Vac Maxima 2Per quanto riguarda le caratteristiche della pompa, assegniamo senza dubbio alcuno a questo modello un voto eccellente, 9,5 su 10. La macchina sottovuoto è infatti equipaggiata con una doppia pompa di tipo professionale in grado di creare un valore del vuoto di 820 mbar, un valore a dire la verità di poco al di sopra della media, ma il dato che stupisce è l'elevata velocità di aspirazione di ben 18 l/min. La velocità stessa è inoltre regolabile su due diversi livelli, così da poter sigillare sottovuoto sia gli alimenti più duri, sia quelli più umidi, secchi o fragili senza danneggiarli.

2. Potenza: Voto 7,5 su 10

Non può essere altrettanto elevata la nostra valutazione sulla potenza del motore della Magic Vac Maxima 2, cui assegniamo comunque un 7,5 su 10. Il motore assorbe infatti 130 W, un valore solo di poco sopra la media delle altre macchine sottovuoto. La potenza del motore determina, normalmente, la capacità della macchina sottovuoto di sostenere lunghe sessioni di lavoro con svariati confezionamenti e saldature in successione, e un assorbimento basso può far sospettare che la macchina non sia in grado di lavorare a lungo senza surriscaldarsi. Ci tranquillizza però il fatto che il lavoro di aspirazione sia affidato a una pompa doppia, un fattore che pensiamo contribuisca ad abbattere il rischio di surriscaldamento.

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Magic Vac Maxima 2 aspirazioneÈ pienamente soddisfacente il ventaglio di funzioni disponibili con questo modello, cui assegniamo perciò quasi i pieni voti. Oltre al ciclo automatico di aspirazione e saldatura e alla regolazione della velocità di cui abbiamo già parlato, infatti, è anche possibile operare la macchina in modalità manuale, decidendo personalmente quando arrestare l'aspirazione e passare alla saldatura.
La saldatura stessa poi prevede una funzione automatica, chiamata ActiSeal3D, che regola in automatico temperatura e durata dell'operazione adattandosi in maniera intelligente ai diversi sacchetti Magic Vac. La saldatura può anche venire regolata manualmente su tre diverse impostazioni.
Infine, la funzione Marinating è indicata per la marinatura rapida di alimenti contenuti in un apposito marinatore Magic Vac acquistabile separatamente.

4. Accessori: Voto 8,5 su 10

Magic Vac Maxima 2 portarotoloAssegniamo un altro buon voto, 8,5 su 10, anche alla fornitura di accessori compresa nell'acquisto della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2. Nella confezione si trova infatti un rotolo da 30 x 600 cm, che può venire alloggiato nel vano integrato nel corpo macchina, e 20 sacchetti goffrati da 20 x 30 cm. L'utilizzo dei soli sacchetti Magic Vac è raccomandato per usufruire al meglio della saldatura ActiSeal3D, ma è possibile ottenere gli stessi risultati con altri sacchetti per sottovuoto compatibili.
È inoltre incluso il tubo per creare il vuoto in bottiglie, barattoli e contenitori accessori Magic Vac o compatibili, da acquistare separatamente.
Infine, è compreso e assemblato sul corpo macchina anche il tagliasacchetti Magic Cutter, per tagliare il rotolo alla lunghezza preferita.

5. Dimensioni: Voto 7,5 su 10

Sotto il profilo delle dimensioni, possiamo assegnare a questo modello una discreta valutazione di 7,5 su 10. L'ingombro sul piano di lavoro è infatti di 44 cm in lunghezza per 24 di profondità e 11 di altezza, per un peso complessivo di 4 kg. Ciò significa che questa macchina occupa molto spazio sul piano di lavoro e che non è leggera e facile da spostare per ritirarla durante i periodi di inattività. È però apprezzabile la possibilità di riporla in verticale quando è spenta, così da ridurre efficacemente l'ingombro. A questo contribuisce anche la presenza di un comodo vano avvolgicavo sul retro del corpo macchina.

Opinioni degli utenti

La quasi totalità delle opinioni raccolte online sulla Magic Vac Maxima 2 conferma le nostre aspettative: chi l’ha comprata la trova una macchina facile da usare, veloce, infaticabile ed efficiente, che sopporta molto bene anche svariati cicli di lavoro consecutivi. Vengono confermate anche le nostre impressioni per quanto riguarda le dimensioni della macchina: l’ingombro sul piano di lavoro è considerevole, e la maggior parte degli utilizzatori preferisce riporre la macchina in un mobile quando non viene utilizzata.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il nostro voto finale per la Magic Vac Maxima 2 è di 8,5 punti su 10, un punteggio elevato per questa che riteniamo una delle migliori macchine sottovuoto attualmente in commercio. Si tratta infatti di un’ottima macchina dotata di una doppia pompa in grado di creare un vuoto da 820 mbar alla velocità massima di 18 l/min, con la possibilità di regolare la velocità di aspirazione su due diversi livelli per meglio adattarla ai diversi alimenti. Anche per la saldatura sono presenti svariate opzioni: tre diverse impostazioni tra cui scegliere, più la funzione ActiSeal3D che in automatico regola durata e temperatura della saldatura in base al sacchetto utilizzato. Le funzioni disponibili sono il ciclo automatico di aspirazione e saldatura, il ciclo manuale, per gestire autonomamente il vuoto creato, e la funzione marinatura rapida, per la quale è necessario l’apposito marinatore Magic Vac da acquistare a parte. È buona anche la fornitura iniziale di sacchetti (20) e rotolo, quest’ultimo da alloggiare nell’apposito vano integrato completo di tagliasacchetti. Completa la fornitura il tubo per creare il vuoto nei contenitori accessori da acquistare separatamente. A nostro giudizio, questa è un’ottima macchina per chi intende sigillare sottovuoto molti alimenti settimanalmente.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Magic Vac Maxima 2

  1. 1
    Domanda di Vincenzo | 12 dicembre 2016 at 19:42

    A chi si fa’ riferimento per la garanzia in caso di malfunzionamento?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 dicembre 2016 at 09:24

      Puoi contattare il rivenditore online, oppure direttamente il servizio clienti del produttore.

  2. 0
    Domanda di MAURIZIO | 19 dicembre 2017 at 20:18

    È possibile sigillare senza effettuare il sottovuoto ???

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 11:37

      Si con questo prodotto è possibile effettuare il ciclo di sola sigillatura.

  3. 0
    Domanda di gianni | 8 dicembre 2017 at 18:04

    buongiorno volevo sapere la funzione marinatura cos’è e se bisogna comprare qualche accessorio grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 dicembre 2017 at 08:55

      Si bisogna comprare a parte il contenitore per la marinatura.

  4. 0
    Domanda di mario | 18 maggio 2017 at 20:59

    si possono utilizzare sacchetti per cottura lisci oppure groffati , la macchina riesce a fare il sottovuoto ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 maggio 2017 at 12:10

      si possono usare entrambe le tipologie di sacchetti.

  5. 0
    Domanda di tognoni giuseppe | 4 febbraio 2017 at 09:03

    SI POSSONO UTILIZZARE SACCHETTO GOFFRATI,LA MACCHINALI SUPPORTA?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 febbraio 2017 at 11:48

      si, nella confezione sono inclusi 20 sacchetti goffrati da 20 x 30 cm. L’utilizzo dei soli sacchetti Magic Vac è tuttavia raccomandato per usufruire al meglio della saldatura ActiSeal3D.

  6. 0
    Domanda di Vincenzo | 12 dicembre 2016 at 14:02

    Buon giorno, volevo sapere se il libretto di istruzioni e’ in Italiano. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 dicembre 2016 at 09:22

      Se desideri puoi trovare le istruzioni in italiano anche su google, basta che cerchi “magic vac maxima 2 pdf”.

  7. 0
    Domanda di danilo | 7 novembre 2016 at 21:11

    salve si riesce a mettere sotto vuoto un prosciutto cotto diviso in due , cioe meta?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 novembre 2016 at 10:14

      Sì è possibile.

  8. 0
    Domanda di Constantin andried | 31 ottobre 2016 at 12:44

    Vorrei sapere se può fare sottovuoto uno dietro l’altro o se c’è n tempo di attesa minimo. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31 ottobre 2016 at 15:26

      A seguito di ulteriori ricerche online, nella scheda tecnica del produttore si specifica che non si tratta di un apparecchio per uso intensivo continuo. E quindi è sconsigliato effettuare più di un ciclo completo ogni 2 minuti. Bisogna tenere presente che la durata del ciclo operativo è di circa 50 secondi a cui è preferibile far seguire pausa di ca. 2 minuti. In condizioni di uso estremo, la macchina attiva i sistemi automatici di protezione termica. In tal caso bisogna attendere che l’apparecchio si raffreddi al punto da consentire il ripristino di una nuova sessione.

  9. 0
    Domanda di ruggero carletti | 21 agosto 2016 at 11:34

    Se il prezzo € 189.90 è comprensivo di iva. Come acquistarlo, se il trasporto è incluso nel prezzo, modalità di pagamento. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 agosto 2016 at 09:49

      I termini di pagamento e consegna variano da rivenditore a rivenditore.
      Quindi consigliamo di leggere le condizioni di vendita delle singole vetrine online.

  10. 0
    Domanda di Simone | 14 giugno 2016 at 10:15

    Stessa domanda per Foodsaver V3840.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 giugno 2016 at 10:41

      Sì, come sopra: basta usare i barattoli appositi.

  11. -1
    Domanda di Barbara | 3 marzo 2017 at 19:59

    Buonasera, tra la FoodSaver V3840 e la Magic Vac Maxima 2 quale dovrei scegliere per mettere sottovuoto carne cruda e barattoli?
    Grazie dell’aiuto

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 marzo 2017 at 09:53

      Puoi trovare queste funzioni in entrambi i modelli da te citati.

  12. -5
    Domanda di Simone | 14 giugno 2016 at 10:13

    È possibile mettere sottovuoto un ragù o un ripieno ricotta-spinaci senza congelarli prima?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 giugno 2016 at 10:40

      Sì, a patto di usare un contenitore per il sottovuoto e non i sacchetti.

"Magic Vac Maxima 2": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Laica VT3120

Migliore offerta: 175,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Magic Vac Genius

Migliore offerta: 152,32€

La più venduta

Foodsaver V2860

Migliore offerta: 199,00€