Magic Vac Maxima 2
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto
1. Pompa: Voto 9,5 su 10
Per quanto riguarda le caratteristiche della pompa, assegniamo senza dubbio alcuno a questo modello un voto eccellente, 9,5 su 10. La macchina sottovuoto è infatti equipaggiata con una doppia pompa di tipo professionale in grado di creare un valore del vuoto di 820 mbar, un valore a dire la verità di poco al di sopra della media, ma il dato che stupisce è l’elevata velocità di aspirazione di ben 18 l/min. La velocità stessa è inoltre regolabile su due diversi livelli, così da poter sigillare sottovuoto sia gli alimenti più duri, sia quelli più umidi, secchi o fragili senza danneggiarli.
2. Potenza: Voto 7,5 su 10
Non può essere altrettanto elevata la nostra valutazione sulla potenza del motore della Magic Vac Maxima 2, cui assegniamo comunque un 7,5 su 10. Il motore assorbe infatti 130 W, un valore solo di poco sopra la media delle altre macchine sottovuoto. La potenza del motore determina, normalmente, la capacità della macchina sottovuoto di sostenere lunghe sessioni di lavoro con svariati confezionamenti e saldature in successione, e un assorbimento basso può far sospettare che la macchina non sia in grado di lavorare a lungo senza surriscaldarsi. Ci tranquillizza però il fatto che il lavoro di aspirazione sia affidato a una pompa doppia, un fattore che pensiamo contribuisca ad abbattere il rischio di surriscaldamento.
3. Funzioni: Voto 9,5 su 10
È pienamente soddisfacente il ventaglio di funzioni disponibili con questo modello, cui assegniamo perciò quasi i pieni voti. Oltre al ciclo automatico di aspirazione e saldatura e alla regolazione della velocità di cui abbiamo già parlato, infatti, è anche possibile operare la macchina in modalità manuale, decidendo personalmente quando arrestare l’aspirazione e passare alla saldatura.
La saldatura stessa poi prevede una funzione automatica, chiamata ActiSeal3D, che regola in automatico temperatura e durata dell’operazione adattandosi in maniera intelligente ai diversi sacchetti Magic Vac. La saldatura può anche venire regolata manualmente su tre diverse impostazioni.
Infine, la funzione Marinating è indicata per la marinatura rapida di alimenti contenuti in un apposito marinatore Magic Vac acquistabile separatamente.
4. Accessori: Voto 8,5 su 10
Assegniamo un altro buon voto, 8,5 su 10, anche alla fornitura di accessori compresa nell’acquisto della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2. Nella confezione si trova infatti un rotolo da 30 x 600 cm, che può venire alloggiato nel vano integrato nel corpo macchina, e 20 sacchetti goffrati da 20 x 30 cm. L’utilizzo dei soli sacchetti Magic Vac è raccomandato per usufruire al meglio della saldatura ActiSeal3D, ma è possibile ottenere gli stessi risultati con altri sacchetti per sottovuoto compatibili.
È inoltre incluso il tubo per creare il vuoto in bottiglie, barattoli e contenitori accessori Magic Vac o compatibili, da acquistare separatamente.
Infine, è compreso e assemblato sul corpo macchina anche il tagliasacchetti Magic Cutter, per tagliare il rotolo alla lunghezza preferita.
5. Dimensioni: Voto 7,5 su 10
Sotto il profilo delle dimensioni, possiamo assegnare a questo modello una discreta valutazione di 7,5 su 10. L’ingombro sul piano di lavoro è infatti di 44 cm in lunghezza per 24 di profondità e 11 di altezza, per un peso complessivo di 4 kg. Ciò significa che questa macchina occupa molto spazio sul piano di lavoro e che non è leggera e facile da spostare per ritirarla durante i periodi di inattività. È però apprezzabile la possibilità di riporla in verticale quando è spenta, così da ridurre efficacemente l’ingombro. A questo contribuisce anche la presenza di un comodo vano avvolgicavo sul retro del corpo macchina.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
buongiorno volevo sapere la funzione marinatura cos’è e se bisogna comprare qualche accessorio grazie
Si bisogna comprare a parte il contenitore per la marinatura.
A chi si fa’ riferimento per la garanzia in caso di malfunzionamento?
Puoi contattare il rivenditore online, oppure direttamente il servizio clienti del produttore.
salve nei sacchetti sottovuoto quanto tempo si puo lasciare la carne?……nei contenitore il sugo o altri alimenti quanto tempo possono stare in frig
Dipende: congelando il sacchetto sottovuoto potrà essere conservato per circa 6 mesi, altrimenti un massimo di 7 giorni.
È possibile sigillare senza effettuare il sottovuoto ???
Si con questo prodotto è possibile effettuare il ciclo di sola sigillatura.
si possono utilizzare sacchetti per cottura lisci oppure groffati , la macchina riesce a fare il sottovuoto ?
si possono usare entrambe le tipologie di sacchetti.
SI POSSONO UTILIZZARE SACCHETTO GOFFRATI,LA MACCHINALI SUPPORTA?
si, nella confezione sono inclusi 20 sacchetti goffrati da 20 x 30 cm. L’utilizzo dei soli sacchetti Magic Vac è tuttavia raccomandato per usufruire al meglio della saldatura ActiSeal3D.
Buon giorno, volevo sapere se il libretto di istruzioni e’ in Italiano. Grazie
Se desideri puoi trovare le istruzioni in italiano anche su google, basta che cerchi “magic vac maxima 2 pdf”.
salve si riesce a mettere sotto vuoto un prosciutto cotto diviso in due , cioe meta?
Sì è possibile.
Vorrei sapere se può fare sottovuoto uno dietro l’altro o se c’è n tempo di attesa minimo. grazie
A seguito di ulteriori ricerche online, nella scheda tecnica del produttore si specifica che non si tratta di un apparecchio per uso intensivo continuo. E quindi è sconsigliato effettuare più di un ciclo completo ogni 2 minuti. Bisogna tenere presente che la durata del ciclo operativo è di circa 50 secondi a cui è preferibile far seguire pausa di ca. 2 minuti. In condizioni di uso estremo, la macchina attiva i sistemi automatici di protezione termica. In tal caso bisogna attendere che l’apparecchio si raffreddi al punto da consentire il ripristino di una nuova sessione.
Se il prezzo € 189.90 è comprensivo di iva. Come acquistarlo, se il trasporto è incluso nel prezzo, modalità di pagamento. grazie
I termini di pagamento e consegna variano da rivenditore a rivenditore.
Quindi consigliamo di leggere le condizioni di vendita delle singole vetrine online.
Stessa domanda per Foodsaver V3840.
Sì, come sopra: basta usare i barattoli appositi.
Buonasera, tra la FoodSaver V3840 e la Magic Vac Maxima 2 quale dovrei scegliere per mettere sottovuoto carne cruda e barattoli?
Grazie dell’aiuto
Puoi trovare queste funzioni in entrambi i modelli da te citati.
È possibile mettere sottovuoto un ragù o un ripieno ricotta-spinaci senza congelarli prima?
Sì, a patto di usare un contenitore per il sottovuoto e non i sacchetti.