01/2016

Recensione: Imetec Professional Serie BL 1000

500 W, motore CC, 2 velocità + pulse, caraffa in vetro temprato

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,1/10
Potenza e tipo motore: 7,5
Caratteristiche lame e caraffa: 9
Modalità di erogazione: 6,5
Funzioni: 6
Praticità d'uso: 6,5
Media voti fattori: 7,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Motore: 500 W, corrente continua
  • Lame: 6, profilo seghettato e liscio
  • Caraffa: vetro, 1,5 l
  • Velocità: 2, funzione pulse
  • Funzioni extra: nessuna
Punti forti
  • Caraffa grande, capiente, in vetro robusto
  • Eccellente per frullati, frappè, vellutate
  • Riesce a lavorare anche il ghiaccio
Punti deboli
  • Manopola un po’ scomoda
  • Caraffa non fissata sulla base

Scrivi una recensione

product image

Imetec Professional Serie BL 1000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec Professional Serie BL 1000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

1. Potenza e tipo motore: Voto 7,5 su 10

La nostra valutazione del motore di questo frullatore è discreta, per cui l'Imetec Professional Serie BL 1000 si aggiudica qui un voto di 7,5 su 10. Il motore a corrente continua eroga infatti una potenza di 500 W, bastante a offrire prestazioni rapide ed efficaci con tutti gli ingredienti morbidi e di media durezza, mentre è necessario usare qualche cautela con gli ingredienti più duri e secchi, come ad esempio le noci, per evitare di danneggiare il motore.
Imetec Professional Serie BL 1000
I motori a corrente continua non possono infatti sostenere un utilizzo prolungato e non andrebbero mai azionati per più di un minuto continuativo, limite oltre il quale è necessario lasciarli raffreddare per diversi minuti. In aggiunta, meno sono potenti, più rapidamente si surriscaldano quando lavorano ingredienti "impegnativi", per cui è necessario dosare oculatamente gli intervalli di lavoro e le pause di raffreddamento.

2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 9 su 10

Una valutazione molto alta, 9 su 10, la meritano invece le caratteristiche delle lame e della caraffa di questo frullatore. Le lame sono infatti ben 6, in acciaio inossidabile, con profili alternati lisci e seghettati e tutte inclinate ad angolazioni diverse, così da aumentare il volume interessato dalla loro azione.
Imetec Professional Serie BL 1000 lame
La caraffa, poi, è in vetro temprato piuttosto spesso, con una capacità di 1,5 l, un buon valore un po' sopra la media. Sul fianco presenta una scala graduata sia in italiano sia in inglese.
Imetec Professional Serie BL 1000 caraffa
L'unico aspetto che ci ha lasciati poco entusiasti è il fatto che la caraffa non si agganci alla base motore, ma rimanga semplicemente poggiata su di essa, sollevando qualche dubbio sulla sicurezza generale del frullatore.

3. Modalità di erogazione: Voto 6,5 su 10

Non rileviamo caratteristiche particolarmente pregiate per quanto riguarda le modalità di erogazione della potenza, e assegniamo perciò a questo fattore un 6,5 su 10. Con la manopola di regolazione è infatti possibile scegliere tra due diverse velocità di lavorazione, una più blanda per gli ingredienti più soffici e acquosi, l'altra più decisa per le preparazioni un po' più dure e dense, oppure optare per la quasi immancabile funzione pulsata, che lascia all'utilizzatore la libertà di scegliere quanto a lungo attivare le lame e a che intervalli, utile ad esempio per triturare il ghiaccio.
Imetec Professional Serie BL 1000 manopola

4. Funzioni: Voto 6 su 10

Per quanto riguarda invece le funzioni presenti su questo frullatore, non possiamo spingerci oltre alla sufficienza. Al di là della già menzionata funzione pulse, infatti, non è presente nessun'altra funzionalità.
Imetec Professional Serie BL 1000 pulse
È possibile, regolandosi da soli, utilizzare il frullatore come tritaghiaccio, o immettere acqua e detersivo per effettuare un ciclo di lavaggio, ma sta all'utilizzatore regolarsi in quanto a intervalli e durata di entrambe le operazioni.

5. Praticità d'uso: Voto 6,5 su 10

Alla voce praticità relativa a questo frullatore possiamo assegnare solo un altro 6,5 su 10. Ci sono infatti alcuni aspetti che ci lasciano poco soddisfatti, come la mancanza di un sistema di fissaggio della caraffa sulla base motore, con conseguente instabilità della caraffa stessa, e la mancanza sulla manopola di attivazione di un grip antiscivolo, che la rende un po' sdrucciolevole e scomoda da girare, in particolare quando si usa la funzione pulse.
Imetec Professional Serie BL 1000 piedini
D'altra parte, però, rileviamo l'efficacia dei tre ampi inserti antiscivolo posti sotto la base, che stabilizzano il corpo motore sul piano di lavoro, la buona tenuta del coperchio, che si inserisce semplicemente a pressione, e la presenza al centro del coperchio stesso di un piccolo foro che consente l'aggiunta di liquidi in corso di lavorazione.
Imetec Professional Serie BL 1000 coperchio
Le lame possono poi venire smontate dal fondo della caraffa, il che permette di lavarle accuratamente a parte per liberarle da ogni residuo. Il lavaggio delle lame, della caraffa e del coperchio può avvenire sia a mano sia in lavastoviglie. Menzioniamo da ultima la lunghezza del cavo di alimentazione, che arriva a 1 metro.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,1/10

La nostra valutazione finale dell’Imetec Professional Serie BL 1000 è di 7,1 punti su 10, un voto intermedio adeguato a questo frullatore che coniuga alcune caratteristiche di buona qualità ad altre estremamente semplici. La potenza del motore da 500 W è discreta e permette risultati soddisfacenti con un ampio ventaglio di ingredienti, mentre la bella caraffa da 1,5 l, una buona capacità, è in vetro temprato pesante e resistente, chiusa da un coperchio dalla buona tenuta, ma non è fissata sulla base motore, un aspetto, questo, che non ci ha del tutto convinti dal punto di vista della stabilità. Le lame sono ben sei, come nei migliori modelli, inclinate a diverse angolazioni e con profili alternati lisci e seghettati. Le velocità selezionabili sono due, cui si aggiunge la funzione pulse. Possiamo consigliare questo frullatore ai piccoli nuclei famigliari interessati a consumare frullati, shake e frappè, ma anche passate di verdura, zuppe e vellutate. Chi fosse alla ricerca invece di un frullatore idoneo a preparare anche paste e burri di noci e frutta secca dovrà invece orientarsi su prodotti dalla potenza ben più elevata.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Ottimo

Che dire questo frullatore della Imetec è assolutamente il migliore che ho provato.

Ne ho comprati tanti ma con questo mi sono trovata benissimo. Ci frullo di tutto anche il ghiaccio per fare i frappè. Comodo anche per fare salse o sughi. Le lame sono belle spesse e non rimango pezzetti. Ha una buona velocità: ci mette un attimo a frullare il tutto.

Rapporto qualità prezzo assolutamente valido per quanto mi riguarda.
Lo consiglio vivamente a tutti: costa poco ed è buono. Per chi ama la caraffa in vetro, come me, perché non piace la plastica è perfetto; bisogna stare un po' più attenti ma sono le migliori in assoluto.

product image
3 5 1

Ideale per frullati, frappè e vellutate

Imetec Professional è l’alleato in cucina per chi spesso fa frullati o centrifughe. È comodo, potente, facile da utilizzare e molto capiente.
Inoltre, lo trovo anche esteticamente carino e non troppo ingombrante. Lo si può tenere sul ripiano in cucina (se si ha spazio) senza doverlo sempre mettere in una mensola.
Lo si può utilizzare per svariati alimenti, oltre ai classici frappè o frullati lo uso anche per vellutate di verdura, creme di legumi.
Le 6 lame gli permettono di sminuzzare qualsiasi cosa, pure il ghiaccio! È semplice da smontare e lavare.
Però do solo 3 stelle a questo prodotto perché presenta un problema: la caraffa non è fissata al motore del frullatore! È molto scomodo da usare da questo punto di vista! Inoltre anche il manico della caraffa non ha una buona presa.
Il prezzo è adeguato al prodotto.

product image
4 5 1

Imetec Professional

Ottimo prodotto questo Imetec Professional Serie BL 1000.
Lo utilizzo spesso a casa insieme alla mia nuova ragazza, soprattutto quando non abbiamo voglia (o non possiamo permetterci) di perdere troppo tempo per lavorare la frutta e la verdura a mano.
L'abbiamo trovata utile da usare per guarnizioni particolari, centrifughe ma anche per frullati e pasta asciutta, quindi buona sia per pranzo che a cena, nonché per spuntini durante l'arco della giornata.
Consigliata? Sì. Comoda e compatta, ti permette benissimo di dar libero sfogo alla tua fantasia culinaria e di avere più tempo per far ciò che ci piace, d'altronde che Philips fosse sinonimo di qualità si sapeva ormai da tempo.

product image
5 5 1

Soddisfatta

Soddisfatta di questo acquisto, non riesco a trovare un aspetto negativo. Il bicchiere si può staccare dalla base e può essere messo in lavastoviglie, è di un vetro molto robusto e solido, quindi non si macchia e non si rovina come la plastica. Ha sei lame in acciaio che riescono a tritare anche il ghiaccio. Grazie a questo frullatore ottengo frullati, frappè, passati e granite spumose e omogenee. L'unica pecca è che pensavo che gli ingredienti liquidi potessero inserirsi dal tappo ma invece non è così, bisogna stoppare la lavorazione, aprire il tappo e inserire l'ingrediente. A parte questo, lo consiglio vivamente a tutti, non rimarrete delusi.

product image
3 5 1

Buono

Ragazzi se vi serve un normalissimo frullatore ad un prezzo conveniente questo è quello giusto: adatto per frullati e frappè, molto comode le lame che riescono persino a frullare il ghiaccio, possiede solo due tipi di velocità, capienza abbastanza nella norma (circa 1.5l), ma la cosa che un po' mi infastidisce è la caraffa che ogni volta trema, sembra essere non fissata benissimo. Comunque per il resto va bene, potrete tranquillamente lavarla a mano o in lavastoviglie, che non vi darà nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda i consumi non ha troppi Watt quindi potrete stare tranquilli. Nulla semplice e comoda da usare

product image
5 5 1

Buono

Sinceramente non mi trovo male con questo prodotto, lo usiamo tutta la famiglia per fare vari frullati per la colazione...
Per il prezzo è stato un ottimo acquisto (anche perché abbiamo provato diversi frullatori prima di questo e con scarsissimi risultati, sopra tutto perché gli altri frullatori che si aggiravano su questo prezzo avevano il contenitore di plastica che spesso si rompeva).
Semplice da usare e da lavare... Si può usare anche per tritare il ghiaccio (grazie alle lame fatte apposta e al contenitore in vetro temperato) o fare frappè... Per chi ha bisogno di un buon frullatore per uso quotidiano lo consiglio.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Professional Serie BL 1000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 55,22 €
Prezzo attuale: 59,99 €
Se compri oggi spendi 4,77 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Professional Serie BL 1000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Duronic BL1510

Migliore offerta: 99,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood BL 470

Migliore offerta: 115,52€

Il più venduto

Imetec Professional Serie BL 1000

Migliore offerta: 59,99€