Recensione: Siquri Juicepresso CJP‌-05

32 giri al minuto, struttura verticale, 2 filtri, 2 contenitori da 1 l

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Possibilità di realizzare anche salse e sorbetti Alta qualità dei materiali Selezione automatica della densità del succo Motore molto efficiente

Punti deboli

Peso leggermente eccessivo

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 32 giri/min Potenza: 150 W Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Sorbetti, Modulabile
Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Ricettario cartaceo, Spazzolino per pulizia, Contenitore succo, Contenitore polpa Dimensioni (A x L x P): 43 x 16,7 x 22 cm
QualeScegliere logo blu

Siquri Juicepresso CJP‌-05 in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Siquri Juicepresso CJP‌-05 è di 8,6 su 10. Si tratta di un modello molto simile ad un altro estrattore dello stesso brand già testato da noi, il Siquri Essenzia. La principale differenza tra i due è che il Siquri Juicepresso CJP‌-05 è dotato di una guarnizione speciale che consente di selezionare in modo automatico il grado di densità del succo. Con un semplice gesto sarà quindi possibile trasformare il filtro a grana fine in un filtro a grana grossa. In dotazione viene inoltre fornito un filtro per sorbetti che consentirà la lavorazione di frutta congelata. La struttura è abbastanza compatta, nonostante il peso leggermente elevato, e i materiali utilizzati sono di alta qualità. L’intera struttura e i componenti interni sono infatti realizzati in Tritan, una plastica dura atossica e molto resistente. Anche la manutenzione risulta molto agevole grazie alla funzione di pulizia automatica.
Consigliamo quindi l’acquisto di questo estrattore a chi vuole un prodotto efficiente, versatile e molto resistente all’usura, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un modello più semplice ed economico.

Voto finale: 8.6

Struttura: voto 8,5

Il primo fattore da valutare quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali. Relativamente a questi elementi la nostra valutazione del Siquri Juicepresso CJP‌-05 è positiva poiché si tratta di un estrattore di succo verticale, una tipologia che consente di ridurre l’ingombro complessivo del prodotto.
Siquri Juicepresso CJP‌-05
Le sue dimensioni sono: 43 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 16,7 cm di spessore, per un peso di circa 4 kg. Quest’ultimo valore potrebbe sembrare leggermente elevato, ma è giustificato dalla presenza di un motore decisamente potente e dall’alta qualità dei materiali utilizzati.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 peso
Tutti i componenti sono infatti in Tritan, una speciale plastica dura completamente priva di BPA che risulta molto resistente all’usura e al deterioramento.
Il tubo d’inserimento ingredienti ha un diametro standard di circa 5 cm, implicando che sarà necessario tagliare gli ingredienti prima di procedere con la lavorazione. Anche le brocche per polpa e succo hanno una capacità standard di 1 litro.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 brocche

Prestazioni: voto 9

Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda le prestazioni dell’apparecchio. In questo caso il nostro voto è molto positivo in quanto questo estrattore è dotato di un sistema di estrazione a freddo molto efficiente.
La coclea compirà circa 32 giri al minuto, un valore decisamente basso che si traduce in una spremitura lenta.
Questo apparecchio non consente la selezione della velocità di rotazione, ma permette di selezionare in modo automatico la densità del succo preferita: tramite un selettore posizionato sul beccuccio per la fuoriuscita della polpa sarà possibile scegliere tra un succo più corposo (con una maggiore quantità di polpa) o un succo più liquido.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 selettore densità succo
Sarà quindi possibile anche passare da un tipo di succo all’altro senza bisogno di smontare componenti o di lavarli, un grosso vantaggio per chi cerca un estrattore in grado di accontentare tutti i gusti. Dalla manopola che regola l’attivazione dell’apparecchio si potrà poi scegliere il verso di rotazione.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 manopola selezione verso rotazione

Praticità d'uso: voto 9

Il terzo fattore è relativo alla praticità d’uso e, anche in questo caso, il nostro voto è positivo. Il montaggio e lo smontaggio dei componenti risulta semplice ed immediato. Abbiamo molto apprezzato la possibilità di selezionare la densità del succo senza bisogno di sostituire il filtro a grana fine con uno a grana più ampia.
Il Siquri Juicepresso CJP‌-05 è inoltre dotato sia di piedini antiscivolo che di beccuccio antigoccia, due componenti utili a migliorare la stabilità e limitare lo sporco sul piano da lavoro.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 beccuccio antigoccia
Anche la rumorosità è abbastanza limitata, un ulteriore vantaggio per chi vuole utilizzare l’estrattore senza disturbare gli altri inquilini della casa.
Altro elemento da prendere in esame è inerente alla facilità di manutenzione del prodotto. In questo caso la nostra valutazione è decisamente positiva, grazie alla presenza della funzione di pulizia automatica. Seguendo le istruzioni riportate sul libretto sarà possibile eseguire il ciclo di lavaggio in modo semplice e molto rapido.
Nel caso in cui il filtro dovesse avere ancora residui di polpa incrostati, viene comunque fornito uno spazzolino a setole dure per facilitare l’eliminazione dello sporco più ostinato.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 spazzolino

Accessori: voto 8

L’ultimo fattore è dedicato agli accessori forniti in dotazione, i quali sono stati valutati positivamente. Oltre alle brocche per succo e polpa e allo spazzolino per la pulizia del filtro, nella confezione si trovano: un secondo filtro da utilizzare per la preparazione dei sorbetti, un pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo d’inserimento, un coperchio per sigillare la brocca e conservare il succo in frigo, due guarnizioni di ricambio ed un ricettario completo e molto dettagliato. Si tratta di componenti aggiuntivi molto utili, che facilitano l’utilizzo dell’estrattore e ne aumentano la versatilità.
Siquri Juicepresso CJP‌-05 accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo estrattore di succo nella nostra sede e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un modello molto efficiente, semplice da pulire rispetto ad altri modelli e non troppo ingombrante. All’interno della confezione si trova: il corpo macchina dell’estrattore di succo, due brocche dalla capienza di un litro ciascuna, un pressino, uno spazzolino per la pulizia dei filtri, un filtro per sorbetti, un coperchio in gomma per la brocca del succo e un dettagliato ricettario.Siquri Juicepresso CJP‌-05 componenti Montare i vari componenti è decisamente semplice, ma bisogna fare attenzione agli incastri; le modalità di montaggio vengono comunque illustrate nel libretto di istruzioni.Siquri Juicepresso CJP‌-05 montaggio componentiAnche la selezione della densità del succo è molto semplice da effettuare: basterà ruotare il beccuccio dal quale fuoriesce la polpa selezionando la densità preferita. Siamo rimasti molto soddisfatti anche dalle prestazioni dell’apparecchio, dopo aver sperimentato entrambi i livelli di densità preparando due succhi a base di mele, carote e zenzero.Siquri Juicepresso CJP‌-05 prova pratica Come si vede nella foto sottostante, le differenze tra i due succhi sono notevoli: il succo con più polpa risulta più denso e meno omogeneo.Siquri Juicepresso CJP‌-05 succhi ottenuti Dopo l’utilizzo abbiamo sperimentato anche la funzione di pulizia automatica e possiamo affermare che si tratta di un’operazione abbastanza agevole. È necessario però assicurarsi che i due beccucci siano montati bene, altrimenti l’acqua potrebbe fuoriuscire sporcando il piano da lavoro.Siquri Juicepresso CJP‌-05 pulizia automatica

Voto finale: 8.6

Struttura
8.5
Prestazioni
9
Praticità d'uso
9
Accessori
8

Recensioni utenti Siquri Juicepresso CJP‌-05

Avanti a tutto succo!

Ho scelto questo prodotto perché, lo ammetto, non ho un rapporto fantastico con la verdura e quindi il fatto di poterla bere invece che mangiare mi è di grandissimo aiuto ad aumentare il suo quantitativo nella mia dieta.
L'estrattore si presenta molto bene gia ad un livello estetico, il corpo in acciaio è molto elegante e si sposa perfettamente con il nero degli elementi in plastica.
Il funzionamento è semplice ed intuitivo, unico accorgimento è quello di ruotare la manopola nel senso corretto altrimenti il sistema gira al contrario mandando gli ingredienti in alto (funzione molto comoda per ripassare ciò che si sta lavorando)
Il rumore non è eccessivo ed i risultati sono grandiosi perché il rapporto scarti-succo è veramente basso, la resa è ottima e gli scarti solidi possono essere facilmente riutilizzabili. Importante dire che il prodotto non scalda perché opera a basse velocità e questo permette al succo di restare fresco e con un gusto non alterato.
Disponibile anche la coclea per i sorbetti, due caraffe per l'estrazione ed un pratico soazzolino per pulire il tutto.
La pulizia non è proprio semplicissima, ma non è nemmeno troppo impegnativa.
Nel complesso un ottimo prodotto che mi sento di consigliare a tutti

Indispensabile per chi beve molti succhi

L'estrattore mi piace molto, lo usiamo principalmente durante l'estate.
È composto da un corpo motore alla base con piedini antiscivolo, è così così che non si muove durante la fase di pressione di frutta e verdura.
La presenza di tappi è una buona aggiunta perché evitano che fuoriesca del liquido nel momento in cui togliamo la caraffa.
La forma allungata permette di tenerlo in un angolo della cucina senza che occupi eccessivo posto.
Quello che mi limita un po' nell'utilizzo è il lavaggio, che va fatto in maniera meticolosa per evitare che le fibre di secchino sulle strette maglie. Richiede un po' di tempo questa operazione, per fortuna in dotazione c'è uno spazzolino dalla forma perfetta.
Il prezzo è un po' altino e non proprio alla portata di tutti.

funziona molto bene

Qualche mese fa mia sorella mi ha regalato questo estrattore di succo, sapendo che a me piace molto bere delle spremute, e mi è piaciuto molto. Lo uso molto spesso, e ogni volta il risultato è sempre ottimo, perché questo estrattore è molto potente e riesce a separare molto bene il succo dalla polpa senza difficoltà. Riesce ad estrarre grandi quantità di succo, e questo permette di evitare sprechi. Si sviluppa in verticale, così non occupa molto spazio ed è adatto anche alle cucine non troppo grandi. Però il tubo da cui si inseriscono i cibi è un po' stretto, quindi è sempre necessario tagliare la frutta o la verdura per inserirle. È molto resistente e stabile. Non è tropo rumoroso. La pulizia è molto semplice. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

Alto livello, ottimo prodotto

Il motore è tra i più potenti e gira sui 32 giri al secondo permettendo una pigiatura soffice e delicata della frutta e verdura non intaccando le proprietà nutrizionali del succo estratto. La parte superiore è di plastica senza residui chimici ed è facilmente lavabile sotto l'acqua corrente. La parte inferiore è in metallo, molto pesante come peso del motore. La facilità di estrazione ne rende il suo utilizzo simpatico anche tutti i giorni. La frutta e la verdura devono essere ridotte a pezzi piccoli prima di essere introdotte, per facilitarne l'estrazione del succo. Sono molti anni che posseggo il prodotto e posso confermare che è di ottima fattura. Consigliato!

Buon prodotto

Ho questo estrattore di succo da diverso tempo ormai, e lo uso molto spesso. È molto potente, ed estrae con molta facilità il succo anche dai frutti più duri. Mi piace perché posso scegliere anche la densità del succo (e senza dover cambiare il filtro, cosa che rende questo prodotto molto pratico).

La pulizia non mi ha dato alcun problema: è molto semplice e veloce perché è dotato di una funzione di pulizia automatica. Trovo che sia un prodotto molto semplice da usare. Non occupa molto spazio (però lo trovo un po' pesante). Bel design. L'unico difetto è che il tubo in cui si inserisce la frutta non è molto ampio, e se il frutto è un po' grande devo prima tagliarlo a pezzi (per questo quattro stelle). Ottima qualità, ben proporzionata al prezzo. Ne consiglio l'acquisto.

Massimo85 Massimo85

Eccezionale

Io e mia moglie siamo dei grandissimi consumatori di frutta e soprattutto nei periodi estivi cosa c'è di meglio di un buonissimo estratto naturale di frutta?

Ho acquistato questo prodotto lo scorso anno approfittando dell'offerta black Friday e l'ho utilizzato veramente tantissimo. Fatto con ottimi materiali molto resistenti, e semplicissimo nell'utilizzo. Basta sbucciare la frutta e tagliarla a pezzi grandi e inserirla nel comodo recipiente. Azionare il pulsante di avviamento e il gioco è fatto.

In men che non si dica un succo eccezionale. Può anche fare il sorbetto in modo molto semplice e intuitivo. Lo consiglio.

Alleato della salute

Uso il prodotto tutte le volte che voglio prendermi cura della mia salute e di quella dei miei cari, e anche perché no, quando voglio coccolarmi un po' e migliorare la mia bellezza. È un prodotto solido, ben strutturato, facile da montare e da pulire, con un design elegante, poco ingombrante. Produce un grande quantità di succo, riducendo al minimo gli sprechi, il sapore del cibo non viene alterato. Lo consiglio a tutti in particolare per bambini ed anziani poiché il suo uso contribuisce al loro benessere.
Aspetti negativi? Praticamente nessuno, forse un po' pesante quando lo si sposta.
Vale il prezzo che costa, ma c'è da dire che l'azienda spesso fa delle promozioni; io stessa l'ho acquistato con uno sconto del 40%.

Siquri Juicepresso CJP‌-05

Siquri Juicepresso CJP‌-05

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Siquri Juicepresso CJP‌-05

  1. Domanda di Roberto | 28.08.2018 21:41

    Vorrei sapere per quanti minuti continuativi può essere utilizzato il siquri juicepresso CJP-05

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.09.2018 10:17

      potrà essere usato per circa 15/20 minuti consecutivamente.