Siquri Juicepresso CJP-05
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
Il primo fattore da valutare quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali. Relativamente a questi elementi la nostra valutazione del Siquri Juicepresso CJP-05 è positiva poiché si tratta di un estrattore di succo verticale, una tipologia che consente di ridurre l’ingombro complessivo del prodotto.Le sue dimensioni sono: 43 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 16,7 cm di spessore, per un peso di circa 4 kg. Quest’ultimo valore potrebbe sembrare leggermente elevato, ma è giustificato dalla presenza di un motore decisamente potente e dall’alta qualità dei materiali utilizzati.
Tutti i componenti sono infatti in Tritan, una speciale plastica dura completamente priva di BPA che risulta molto resistente all’usura e al deterioramento.
Il tubo d’inserimento ingredienti ha un diametro standard di circa 5 cm, implicando che sarà necessario tagliare gli ingredienti prima di procedere con la lavorazione. Anche le brocche per polpa e succo hanno una capacità standard di 1 litro.
2. Prestazioni: Voto 9 su 10
Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda le prestazioni dell’apparecchio. In questo caso il nostro voto è molto positivo in quanto questo estrattore è dotato di un sistema di estrazione a freddo molto efficiente.La coclea compirà circa 32 giri al minuto, un valore decisamente basso che si traduce in una spremitura lenta.
Questo apparecchio non consente la selezione della velocità di rotazione, ma permette di selezionare in modo automatico la densità del succo preferita: tramite un selettore posizionato sul beccuccio per la fuoriuscita della polpa sarà possibile scegliere tra un succo più corposo (con una maggiore quantità di polpa) o un succo più liquido.
Sarà quindi possibile anche passare da un tipo di succo all’altro senza bisogno di smontare componenti o di lavarli, un grosso vantaggio per chi cerca un estrattore in grado di accontentare tutti i gusti. Dalla manopola che regola l’attivazione dell’apparecchio si potrà poi scegliere il verso di rotazione.
3. Praticità d'uso: Voto 9 su 10
Il terzo fattore è relativo alla praticità d’uso e, anche in questo caso, il nostro voto è positivo. Il montaggio e lo smontaggio dei componenti risulta semplice ed immediato. Abbiamo molto apprezzato la possibilità di selezionare la densità del succo senza bisogno di sostituire il filtro a grana fine con uno a grana più ampia.Il Siquri Juicepresso CJP-05 è inoltre dotato sia di piedini antiscivolo che di beccuccio antigoccia, due componenti utili a migliorare la stabilità e limitare lo sporco sul piano da lavoro.
Anche la rumorosità è abbastanza limitata, un ulteriore vantaggio per chi vuole utilizzare l’estrattore senza disturbare gli altri inquilini della casa.
4. Manutenzione: Voto 9,5 su 10
Il quarto fattore da prendere in esame è inerente alla facilità di manutenzione del prodotto. In questo caso il nostro voto è decisamente elevato, grazie alla presenza della funzione di pulizia automatica. Seguendo le istruzioni riportate sul libretto sarà possibile eseguire il ciclo di lavaggio in modo semplice e molto rapido.Nel caso in cui il filtro dovesse avere ancora residui di polpa incrostati, viene comunque fornito uno spazzolino a setole dure per facilitare l’eliminazione dello sporco più ostinato.
5. Accessori: Voto 8 su 10
L’ultimo fattore è dedicato agli accessori forniti in dotazione, i quali sono stati valutati positivamente. Oltre alle brocche per succo e polpa e allo spazzolino per la pulizia del filtro, nella confezione si trovano: un secondo filtro da utilizzare per la preparazione dei sorbetti, un pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo d’inserimento, un coperchio per sigillare la brocca e conservare il succo in frigo, due guarnizioni di ricambio ed un ricettario completo e molto dettagliato. Si tratta di componenti aggiuntivi molto utili, che facilitano l’utilizzo dell’estrattore e ne aumentano la versatilità.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Vorrei sapere per quanti minuti continuativi può essere utilizzato il siquri juicepresso CJP-05
potrà essere usato per circa 15/20 minuti consecutivamente.