05/2017

Recensione: Siquri Essenzia

32 giri al minuto, struttura verticale, 2 filtri, 2 contenitori da 1 L

Immagini
Voto finale 8/10
Struttura: 8
Prestazioni: 8,5
Praticità d'uso: 8
Manutenzione: 8
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 8/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Peso: 4,8 kg
  • Altezza: 44,7 cm
  • Larghezza: 15 cm
  • Profondità: 17,7 cm
  • Velocità selezionabili: 1
  • Tipo di filtro: Maglia fine, Sorbetti
  • Contenitori in dotazione: 2
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie: Sì
  • Pulizia automatica: No
  • Inversione senso di rotazione: Sì
  • BPA free: Sì
  • Tubo inserimento ingredienti: Standard
  • Capacità contenitore 1: 1 l
  • Capacità contenitore 2: 1 l
  • Accessori: Beccuccio salvagoccia, Pressino, Spazzolino per pulizia
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Vano avvolgicavo: No
  • Velocità della coclea: 32 giri/min
Punti forti
  • Struttura compatta e poco ingombrante
  • Sopporta tempi di lavorazione medio-lunghi
  • Alta qualità dei materiali
  • Possibilità di realizzare anche sorbetti
Punti deboli
  • Peso leggermente eccessivo
  • Consistenza del succo non personalizzabile

Scrivi una recensione

product image

Siquri Essenzia

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Siquri Essenzia

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'estrattore di succo

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il Siquri Essenzia è un estrattore di succo che appartiene alla tipologia di estrattori verticali. Con questo termine intendiamo quei prodotti che si sviluppano in altezza piuttosto che in larghezza, modelli molto diffusi e decisamente funzionali. Le dimensioni dell'apparecchio non risultano eccessive: l'altezza è di 44,7 cm, la larghezza 15 e la profondità 17,7. Questi valori indicano che l'ingombro complessivo di questo estrattore non è particolarmente elevato: l'unico elemento che potrebbe risultare scomodo è il peso: i suoi 4,8 kg, infatti, incidono sulla maneggevolezza, che appare leggermente limitata.Siquri Essenzia
Per quanto riguarda invece la capacità di estrazione, sottolineiamo che il Siquri Essenzia è dotato di due diversi contenitori, entrambi con capienza massima di 1 litro.Siquri Essenzia capienza massima Il contenitore trasparente dev'essere utilizzato per il succo, mentre quello nero sarà destinato a raccogliere gli scarti.

2. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Le prestazioni di questo estrattore risultano decisamente soddisfacenti: si tratta infatti di un prodotto che sopporta bene sessioni di lavoro intensive. La prima caratteristica da notare riguarda i giri al minuto: la casa produttrice conferma che il Siquri Essenzia ha una media di 32 GPM (giri al minuto), un valore che consideriamo positivamente poiché consente di avere un'ottima efficienza anche con i frutti più duri.
Questo modello permette inoltre due tipologie di rotazione: il classico giro in senso orario e quello in senso anti-orario, chiamato REV, che permetterà di lavorare anche gli ingredienti più difficili.Siquri Essenzia potenza
Queste caratteristiche tecniche sono supportate da un motore con una buona potenza: grazie a questo aspetto è possibile sottoporre l'apparecchio ad uno sforzo intensivo, tradotto in tempi di lavoro abbastanza lunghi. La casa produttrice indica infatti che questo estrattore può rimanere in funzione per circa 20 minuti di seguito senza che si verifichi il surriscaldamento del motore.

3. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Anche la praticità d'utilizzo di questo estrattore risulta decisamente elevata: questo prodotto è infatti dotato di tutti i componenti che permettono facilità di montaggio e smontaggio, stabilità e igiene.Siquri Essenzia piedini antiscivolo
Sul fondo del corpo macchina sono presenti dei pratici piedini antiscivolo che consentono di posizionare facilmente l'estrattore su tavoli o altre superfici piane. Nella confezione è inoltre incluso un beccuccio estraibile da utilizzare per evitare lo sgocciolamento del succo: questo piccolo pezzo dev'essere incastrato sulla bocchetta dalla quale fuoriesce il liquido.Siquri Essenzia beccuccio salvagoccia

4. Manutenzione: Voto 8 su 10

Anche la manutenzione del prodotto appare abbastanza semplice: nonostante l'alta qualità dei materiali quasi tutti i componenti di questo estrattore (tranne il corpo macchina) possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Per facilitare la pulizia dei filtri viene inoltre fornito un pratico spazzolino a setole dure:Siquri Essenzia spazzolino con questo accessorio potrete agevolmente eliminare tutti i residui di polpa così da mantenere condizioni igieniche ottimali ed evitare di otturare lavandino o filtro della lavastoviglie.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Osserviamo infine la dotazione di accessori: come per gli altri fattori il nostro giudizio è positivo, poiché la casa produttrice fornisce una serie di pezzi aggiuntivi molto utili per aumentare la versatilità dell'estrattore. Abbiamo già parlato del beccuccio salvagoccia, dei due contenitori e dello spazzolino per il filtro: oltre a questi accessori vengono forniti in dotazione due differenti filtri (uno forato per la realizzazione di succhi e uno senza fori per i sorbetti):Siquri Essenzia coclea e filtri questo elemento permette di sfruttare appieno l'estrattore per realizzare diverse preparazioni, non soltanto i classici succhi.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Siquri Essenzia

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Siquri Essenzia: la nostra prova pratica conferma l’ottimo giudizio da noi assegnato a questo estrattore di succo. Scartando la confezione troviamo tutti i componenti ordinatamente disposti:Siquri Essenzia pezzi nella scatola basterà consultare il libretto d’istruzioni (disponibile in lingua italiana) ed in pochi minuti l’estrattore sarà pronto per essere utilizzato. Anche il montaggio e lo smontaggio della coclea e dei filtri sono abbastanza semplici:Siquri Essenzia montaggio filtro l’unica accortezza da tenere presente è quella di posizionare il beccuccio salvagoccia sulla bocchetta giusta, ovvero quella a sinistra (quella a destra servirà per far fuoriuscire gli scarti). Abbiamo provato a realizzare un succo con ingredienti di diverse consistenze per testare la capacità del motore: come potete vedere nelle foto qui sotto il risultato è stato decisamente soddisfacente.Siquri Essenzia funzionamento. Il succo è risultato quasi completamente privo di polpaSiquri Essenzia polpa Siquri Essenzia succo la rumorosità dell’apparecchio inoltre ci è sembrata assolutamente nella media degli estrattori di succo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Siquri Essenzia è di 8 su 10: un giudizio decisamente positivo per un prodotto dalle prestazioni molto soddisfacenti. Dal punto di vista strutturale questo modello risulta comodo da utilizzare, versatile, resistente e poco ingombrante: l’unico aspetto che potrebbe essere considerato negativamente è il peso di 4,8 kg, un valore leggermente sopra la media e tuttavia giustificato dall’alta qualità dei materiali. I 150 Watt di potenza del motore consentono un’ottima efficienza: i tempi massimi di lavorazione sono decisamente elevati e i 32 giri al minuto, insieme al doppio senso di rotazione, permettono di trattare tutte le tipologie di ingredienti. Anche la praticità di utilizzo risulta molto buona: la ricca dotazione di accessori, la facilità di pulizia del prodotto e la rumorosità limitata sono caratteristiche decisamente positive che implicano semplicità di uso e di manutenzione. Dato il prezzo alto consigliamo questo estrattore di succo a chi cerca un modello versatile, resistente ed efficiente: lo sconsigliamo invece a chi vuole qualcosa di più semplice ed economico. Chi volesse acquistarlo può andare sul sito del produttore.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3
(2)

Essenzia pro green insuperabile!

Abbiamo scelto Essenzia pro green per i nostri Juice Bar che stiamo avviando in tutto Italia. Solido, robusto, efficiente e soprattutto facile da montare e pulire.

Ottimo anche per uso professionale, permette di inserire le carote intere senza bloccarsi. Nessun problema neanche con gli ingredienti più impegnativi e difficoltosi da estrarre.
Dotazione della confezione completa per ogni esigenza anche grazie al filtro aggiuntivo per fare sorbetti da frutta ghiacciata.

Ottima assistenza e supporto da parte di Siquri sempre disponibili nel dare consigli di utilizzo. Il fatto di avere i ricambi sempre disponibili è una garanzia.
Assolutamente consigliato, di categoria superiore.

product image
Voto community
3
(2)

Lo sconsiglio vivamente !

Ho usato il prodotto il Siqury Essenzia per fare il succo ma non mi sono trovata bene perché il foro dove passa la verdura è molto piccolo, ma soprattutto quello da dove passano gli scarti, il quale si blocca molto facilmente, impedendo un lavoro fluido e continuo. Ho chiesto assistenza e mi hanno detto di vedere il video corso (che non mi hanno inviato), ma se ci vuole un corso di formazione per fare un succo di verdura allora penso che qualcosa non va. Penso siano dei bravissimi venditori, questo di sicuro, ma il prodotto non è valido a mio parere. Ben pubblicizzato, tutto qua, niente di più banale!

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Siquri Essenzia

  1. 0
    Domanda di jegrim | 23 ottobre 2017 at 23:08

    si possono fare i sorbetti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 ottobre 2017 at 09:51

      Si con questo estrattore si possono realizzare anche sorbetti.

  2. 0
    Domanda di Bianca | 29 settembre 2017 at 06:46

    Si possono inserire anche i semi di melograno nell’estrattore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 ottobre 2017 at 08:59

      si questo estrattore è in grado di trattare anche il melograno.

  3. 0
    Domanda di Francesca | 4 luglio 2017 at 14:34

    Per Siquri Essenzia. Si possono preparare anche latti vegetali?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 luglio 2017 at 09:12

      Si è possibile lavorare quasi tutte le tipologie di ingredienti.

"Siquri Essenzia": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood PureJuice JMP601SI

Migliore offerta: 164,36€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Severin ES 3571

Migliore offerta: 109,04€

Il più venduto

Philips HR1894/80

Migliore offerta: 209,90€