06/2019

Recensione: Russell Hobbs 25170-56

57 giri/min, 3 filtri, tipologia verticale, 2 contenitori da 1 litro

Immagini
Voto finale 8,4/10
Struttura: 8
Prestazioni: 8
Praticità d'uso: 8,5
Manutenzione: 9
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Peso: 3,5 kg
  • Altezza: 35 cm
  • Larghezza: 19 cm
  • Profondità: 19 cm
  • Velocità selezionabili: 1
  • Tipo di filtro: Maglia fine, Maglia larga, Sorbetti
  • Contenitori in dotazione: 2
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie: Sì
  • Pulizia automatica: Sì
  • Inversione senso di rotazione: Sì
  • BPA free: Sì
  • Tubo inserimento ingredienti: Standard
  • Capacità contenitore 1: 1 l
  • Capacità contenitore 2: 1 l
  • Accessori: Beccuccio salvagoccia, Pressino, Spazzolino per pulizia
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Vano avvolgicavo: Sì
  • Velocità della coclea: 57 giri/min
Punti forti
  • Molto facile da pulire
  • Buona efficienza
  • Diversi accessori inclusi
  • Poco rumoroso
Punti deboli
  • Tubo di inserimento ingredienti non molto ampio

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 25170-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Russell Hobbs 25170-56

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'estrattore di succo

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il primo fattore da valutare quando si cerca un estrattore di succo è relativo alle sue caratteristiche strutturali.
Il primo aspetto da segnalare è che questo modello appartiene al gruppo degli estrattori di succo verticali: ciò significa che l'ingombro si svilupperà principalmente in altezza. Nel complesso le dimensioni di questo prodotto sono abbastanza ridotte: l'altezza si attesta sui 35 cm mentre il diametro è di circa 19 cm.
Una caratteristica strutturale particolare di questo estrattore di succo è che non sono presenti i classici filtri a cono ma delle placche da montare direttamente nel contenitore di lavorazione ingredienti. I filtri forniti in dotazione sono tre: maglia fine, maglia larga e sorbetti.Russell Hobbs 25170-56 filtri
In dotazione vengono forniti due contenitori, uno per il succo ed uno per la polpa, dalla capienza standard di circa 1 litro. Il tubo d'inserimento ingredienti ha un diametro standard di circa 4 cm: ciò significa che sarà necessario pre-tagliare la frutta prima della lavorazione.

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Il secondo fattore prende in esame le caratteristiche tecniche dell'estrattore di succo. Segnaliamo subito che si tratta di un estrattore a freddo: la rotazione della coclea sarà quindi abbastanza lenta, secondo la casa produttrice circa 57 giri al minuto. Si tratta di un valore usuale nei prodotti appartenenti a questa fascia di prezzo e, pur essendo più elevato rispetto ad altri prodotti, implica comunque una lavorazione lenta che non provoca l'ossidazione degli alimenti.Russell Hobbs 25170-56 efficienza
Viene inoltre segnalato che, rispetto ad una centrifuga, con questo estrattore si potrà ottenere circa il 37% di succo in più. Non troviamo la possibilità di selezionare la velocità di rotazione preferita ma viene fornita la funzione reverse che consentirà di invertire il senso di rotazione della coclea così da estrarre il succo al meglio.

3. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

La praticità d'uso di questo estrattore di succo è elevata. L'aspetto che abbiamo più apprezzato è la facilità di montaggio dei vari componenti: rispetto ai coni infatti i filtri a forma di placca risultano più semplici da pulire e da montare.
Troviamo poi un beccuccio antigoccia che impedisce che il succo sgoccioli sul piano da lavoro, un vano avvolgicavo per ridurre l'ingombro e dei piedini antiscivolo che attutiscono le vibrazioni generate dalla lavorazione.Russell Hobbs 25170-56 beccuccio antigoccia
Il tubo di inserimento ingredienti invece, come anticipato nei paragrafi precedenti, ha un diametro standard di circa 4 cm.

4. Manutenzione: Voto 9 su 10

Molto positiva la nostra valutazione della facilità di manutenzione di questo estrattore di succo. I filtri a placca risultano molto più semplici da pulire rispetto a quelli a cono, inoltre in dotazione viene fornito un pratico spazzolino a setole dure per rimuovere i residui di ingredienti più ostinati.Russell Hobbs 25170-56 manutenzione
Segnaliamo che è possibile anche sfruttare la funzione easy clean: basterà aggiungere dell'acqua al contenitore per la lavorazione degli ingredienti, chiudere il beccuccio antigoccia ed attivare la rotazione per qualche secondo per eliminare il grosso dei residui. Molto utile infine la possibilità di lavare tutti i componenti in lavastoviglie, ad eccezione del corpo motore.

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

L'ultimo fattore infine prende in considerazione gli accessori extra forniti in dotazione. Il kit accessori del Russell Hobbs 25170-56 risulta completo e soddisfacente. Per quanto riguarda i filtri, sono 3 quelli forniti in dotazione: maglia fine, maglia larga e sorbetti.
Troviamo poi lo spazzolino per la pulizia, i due contenitori per succo e polpa, il pressino per spingere gli ingredienti all'interno del tubo ed il beccuccio antigoccia.
Non viene invece fornito un ricettario cartaceo, anche se è necessario segnalare che all'interno del manuale di istruzioni, scaricabile anche dalla nostra recensione, sono presenti 13 ricette per prendere dimestichezza con il prodotto.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Russell Hobbs 25170-56
139.99 165.99

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo estrattore di succo è di 8,4 su 10. Si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di coniugare efficienza e versatilità. La velocità di rotazione della coclea è di circa 57 giri al minuto, un valore che consente di estrarre il succo senza che gli ingredienti si ossidino per il surriscaldamento. Non è possibile scegliere il livello di velocità di rotazione ma è presente la funzione reverse per lavorare al meglio gli ingredienti ed estrarre tutto il succo. Rispetto alle caratteristiche strutturali riteniamo interessante il fatto che i filtri non siano a cono ma a forma di placche: in questo modo saranno molto più semplici da montare e da pulire, ed inoltre potranno essere riposti direttamente all’interno del contenitore dell’estrattore. Oltre a questo elemento, a rendere pratico questo estrattore contribuiscono i piedini antiscivolo, il vano avvolgicavo e la possibilità di lavare tutti i componenti in lavastoviglie. Per ridurre al minino lo sforzo della manutenzione è disponibile inoltre la funzione di pulizia automatica che prevede il risciacquo del contenitore di lavorazione degli ingredienti dopo l’utilizzo. Ottimo anche il kit accessori fornito in dotazione, che comprende tre filtri (maglia fine, maglia larga e sorbetti), 2 contenitori da 1 litro per succo e polpa, un pressino per spingere gli ingredienti ed uno spazzolino per eliminare i residui più ostinati dai filtri. Disponibili inoltre 13 ricette sul manuale di istruzioni che aiuteranno a prendere dimestichezza con il prodotto.

 

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(6)

Ottimo estrattore per l'estate!

È la prima volta che utilizzo un estrattore di succo ma mi ha sempre incuriosito questo oggetto, così da potermi spremere la frutta fresca e verdura e bermi dei buoni succhi freschi e salutari visti i miei buoni propositi per l'estate e le mie idee di dieta momentanee, e sopratutto per evitare di bere conservanti dei succhi inscatolati del supermercato.

Appena arrivato, ho notato subito l'imballo e la qualità dei materiali, tutto incartato singolarmente e con una confezione che anche se dovesse subire un trasporto movimentato, non dovrebbe riscontrare danni.
Apprezzo molto i vari accessori da usare in più varianti e lo spazzolino per pulirlo a fondo.

Nel complesso mi sento di consigliarlo sia per i materiali resistenti che per il prezzo d'acquisto (medio-basso).
L'unico punto negativo a mio parere riguarda la quantità di frutta che viene scartata e quindi sprecata. Ovviamente è impossibile non avere alcuno scarto ma non per questo non migliorabile, dato che sono contro ogni tipo di spreco, nei limiti del possibile. In ogni caso, lo scarto potrebbe essere trasformano in barrette.

Sicuramente mi sento di consigliarlo ad amici e parenti e, perché no, a tutti voi che siete in cerca di consigli. Se non avete troppe pretese e volete approfittarne di frutta e verdura di stagione questo è l'aiutante giusto!

product image
Voto community
4,6
(6)

Ottimo prodotto ad un prezzo elevato

Estrattore di succo a freddo Slow Juicer Russell Hobbs 25170-56 da 150watt si presente ben imballato all'interno della sua scatola.

Andiamo a vedere da cosa è composta la scatola; all'interno, troviamo l'estrattore con corpo in acciaio, la coclea, 2 filtri di cui, uno a maglia fine, per far sì che fuoriesca più succo e meno polpa, e uno a maglia larga così da estrarre succo e un po' di polpa, ed un accessorio extra per dessert con frutta congelata, due contenitori, da posizionare sotto le due bocchette di uscita, una per il succo, ed una per la polpa.

Parliamo dei materiali, sono rimasto molto entusiasta dei materiali utilizzati, li ho trovati molto robusti (e pesanti), corpo in acciaio, e plastica di ottima qualità, che assicurano longevità al prodotto.

Passiamo alle funzionalità, questo estrattore di succo a freddo Slow juicer da 150 watt compie 57 giri al minuto, così da non scaldare la frutta e/o verdura e grazie alla rotazione lenta mantiene tutte le proprietà delle vitamine, sostanze nutritive ed enzimi. Nel retro dell'estrattore, troviamo i pulsanti di spegnimento, accensione e reverse mode che in caso di ostruzione, la coclea ruoterà in senso contrario.

Come si comporta in azione?
Ho provato l'estrattore prima con la maglia larga, e si comporta discretamente, fuoriesce una quantità sufficiente di succo insieme ad un po' di polpa, l'eccesso di quest'ultima, andrà nell'altro contenitore sulla sinistra; qui il primo problemino, che non mi è piaciuto molto, è quello che spesso la polpa rimane "bloccata" nella bocchetta dove, in teoria, dovrebbe fuoriuscire, e a volte non lo fa. Questo è uno dei difetti che, a mio parere, fa perdere punti a questo estrattore.
Mentre, con la maglia fina, fa un ottimo lavoro, filtra benissimo, dividendo la polpa, dal succo.

Un altro, difetto se così vogliamo chiamarlo, è che l'estrattore, garantisce il 37% di succo in più rispetto ad altri estrattori, io non sono pienamente d'accordo. È vero che fuoriesce una quantità discreta di succo, ma non si può affermare che estrae il 37% di succo in più, rispetto ad altri estrattori della medesima categoria e budget.

Ed infine, vediamo il montaggio/smontaggio, manutenzione e pulizia degli elementi. Il montaggio e smontaggio degli elementi è piuttosto semplice, una volta presa la mano, si va tranquillamente.
La pulizia, qui hanno puntato forte, grazie al fatto che tutti gli elementi, ad eccezione del corpo in cui all'interno si trova il motore, si possono lavare in lavastoviglie e, prima ovviamente di metterli in lavastoviglie è altamente consigliato l'uso dello spazzolino in dotazione, così da togliere, eventuali residui di polpa che non sono usciti.

In conclusione, questo estrattore di succo a freddo Slow Juicer Russell Hobbs 25170-56 da 150 watt, si comporta discretamente, garantisce solidità, buona durata e ci si può divertire a creare numerosi cocktail, succhi, sorbetti ecc.. Considero questo prodotto, un buon acquisto, peccato solo per il prezzo, sarebbe un ottimo prodotto, se solo costasse un po' di meno.

VOTO FINALE: 7.5

product image
Voto community
4,6
(6)

Ottimo investimento

Ho avuto la possibilità di provare questo prodotto e sono rimasta molto soddisfatta, è il mio primo estrattore di succo e l'ho trovato molto semplice da utilizzare.

Con il caldo di questi giorni ho apprezzato molto poter bere un sano e fresco succo di frutta. Il prodotto è fornito con 2 filtri, uno fine e l’altro grosso, per ottenere succhi diversi, è fornito inoltre con l’accessorio per creare dei sorbetti (ma al momento non ho avuto modo di applicarmi).

Il primo montaggio richiedere del tempo (molto utili ovviamente le istruzioni incluse), gli utilizzi successivi invece saranno velocissimi!
È un'idea intelligente che ci siano 2 sensi di rotazione per smuovere la frutta/polpa “bloccata” ed estrarre maggior succo possibile. Il kit comprende anche 2 pratici contenitori, uno con manico per il succo ed uno per gli scarti non utilizzati.

Unica pecca è l’ampiezza della fessura dove inserire la frutta o verdura (non è molto ampia), bisogna affettare in piccole parti gli alimenti prima di introdurli ed eliminate i noccioli onde evitare problemi. La pulizia è semplice e veloce, utilizzando il pennello, in dotazione in poche passate è tutto pulito, volendo una parte degli attrezzi possono essere messi in lavastoviglie senza intaccare la plastica.

Secondo me è un estrattore che esegue molto bene il suo lavoro spremendo a freddo e mantenendo le proprietà della frutta, gira lentamente ed è poco rumoroso (requisito da non sottovalutare), vale sicuramente l’investimento.

Non riesco ad utilizzarlo la mattina perché occorre tempo a pulire e tagliare la frutta, non volendo rinunciare al mio succo lo preparo la sera e, con poche gocce di limone in frigorifero, si conserva perfettamente sino alla mattina successiva.

product image
Voto community
4,6
(6)

Piccolo e funzionale

Ho acquistato questo estrattore ti succo da pochi giorni e devo dire che lo sto utilizzando tantissimo.

Prediligo una cucina sana e la mia scelta è ricaduta su questo modello in quanto estrae il succo a freddo e non ha un numero di giri alto (il che non va a rovinare le caratteristiche nutritive dei preparati). Inoltre, è abbastanza completo in quanto fornito di ben tre filtri, due a fori di diversa dimensione ed uno adatto alla preparazione di sorbetti, e di due recipienti, uno per il succo (molto comodo, ha anche il manico) ed uno per la parte solida.

Dalle istruzioni è sconsigliato l’uso per frutti troppo duri, come il cocco ad esempio, ma per me è perfetto perché mi interessa soprattutto preparare spremute di frutta fresca come mele, pere, arance e come aiuto in cucina per dei piatti particolari con ad esempio zucca, pomodori, sedano, utilizzando il filtro a fori più larghi.

Esteticamente è bello, inoltre è della grandezza perfetta per tenerlo in cucina, è semplicissimo da utilizzare, da montare e smontare e da pulire (tutti i componenti sono lavabili anche in lavastoviglie, tranne la base a motore ovviamente). Ottimo il rapporto qualità-prezzo, è un prodotto che mi sento di consigliare.

product image
Voto community
4,6
(6)

Ottimo e alla portata di tutti

Ringrazio QualeScegliere.it per avermi dato l’opportunità di testare questo prodotto.

Non ho grandi esperienze con gli estrattori di succo, quindi quanto scrivo sarà basato molto sulle mie aspettative su questo preciso prodotto.

La confezione è colorata e semplice: vi è l’estrattore smontato in varie parti, ognuna di queste all'interno di un apposito sacchetto di plastica. Il manuale d’istruzioni è ben fatto e spiega in modo chiaro come utilizzare al meglio il prodotto. Ne consiglio la lettura specialmente a chi è alle prime armi come il sottoscritto.
Gli accessori che possiamo trovare in dotazione non sono molti: vi sono un paio di contenitori per la polpa di scarto di frutta e verdura, un paio di grattugie (una più sottile e una più grossa) che estrarranno i succhi e per finire uno spazzolino per la pulizia delle grattugie a fine utilizzo. Non ho nulla da ridire sulla dotazione offerta, anzi, la reputo una splendida cosa aver inserito nella confezione due contenitori e uno spazzolino per la pulizia.
Le plastiche con cui è realizzato il prodotto sono molto buone: spesse e resistenti. Il corpo dell’estrattore dove risiede il motore è invece rivestito in metallo satinato che dal punto di vista estetico gli conferisce carattere. Una volta assemblato, l’effetto che si ottiene dalle plastiche nero lucido e il metallo satinato è davvero particolare e in bella vista su di un ripiano della cucina fa davvero bella figura.

Per il montaggio del prodotto consiglio di seguire il manuale d’istruzioni. Nulla di complicato, sia chiaro, ma almeno la prima volta è bene farsi guidare.
Utilizzare l’estrattore è veramente semplice e alla portata di tutti: una volta montato è necessario introdurre dall'apposito ingresso (un po' stretto a dire il vero, quindi bisogna affettare in piccole parti gli alimenti) la frutta e/o la verdura che vogliamo spremere. Al resto pensa l’estrattore: lo scarto viene raccolto in uno degli appositi contenitori forniti (si nota subito come sia secco e asciutto, a riprova che il prodotto lavora davvero bene) mentre il succo fuoriesce abbondante da un pratico condotto. Per estrarre una quantità maggiore di succo vi sono due possibili sensi di marcia.

Ho sempre pensato che un estrattore di succo fosse difficile da pulire invece mi sono dovuto ricredere: le parti principali, una volta smontate, possono essere messe in lavastoviglie senza troppi problemi, mentre le grattugie vanno pulite con lo spazzolino che si trova nella confezione. La pulizia di quest’ultime è più semplice di quanto si possa pensare: un paio di passate con lo spazzolino per togliere il grosso sotto l’acqua corrente e poi tutto in lavastoviglie con il resto dell’estrattore.

Mi è difficile al momento capire la differenza che ci può essere tra questo prodotto e altri di fasce più alte, tuttavia mi sento di dire che questo è un prodotto alla portata di tutti (e anche per tutte le tasche). Immagino che prodotti di fasce più basse producano meno succo e con più scarti, ma attualmente un paragone mi è impossibile da questo punto di vista.

Valutare se il prezzo pagato è equo non è stato semplicissimo dato che, come dicevo, sono un neofita in quest’ambiente. Valutando un insieme di elementi come materiali, accessori, facilità d utilizzo, ecc..

Credo che il prezzo pagato sia adeguato a quanto la Russel ci offre: un prodotto semplice da utilizzare e molto funzionale adatto sia ai neofiti del settore che agli estrattori incalliti.

Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community
4,6
(6)

Perfetto

Mi piace molto questo estrattore. Inizialmente l'ho acquistato perché volevo utilizzarlo per la colazione e devo dire che da quando ce l'ho lo uso davvero tutti i giorni. Funziona molto bene, è veloce, efficiente e silenzioso. Estrae benissimo il succo di frutta e verdura.

Il prezzo secondo me è ottimo. Inoltre mi piace il fatto che sia semplice da lavare e smontare. Io lavo i pezzi in lavastoviglie. Insomma mi trovo davvero bene e lo consiglio se volete un estrattore che funzioni benissimo, che duri nel tempo e che faccia bene ciò che deve fare. È davvero pazzesco.

Materiale informativo

Russell Hobbs 25170-56
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 113,44 €
Prezzo attuale: 139,99 €
Se compri oggi spendi 26,55 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Russell Hobbs 25170-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood PureJuice JMP601SI

Migliore offerta: 139,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Severin ES 3571

Migliore offerta: 109,04€

Il più venduto

Philips HR1894/80

Migliore offerta: 159,99€