Recensione: RGV Juice Art Next 110570

40/60 giri al minuto, struttura verticale, 3 filtri inclusi, funzione pulizia

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Molto facile da pulire Diversi filtri inclusi Facile da montare e smontare Ricettario incluso

Punti deboli

Componenti non lavabili in lavastoviglie

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 40 giri/min Potenza: 200 W Velocità selezionabili: 2 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine, Maglia larga, Sorbetti
Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Pressino, Ricettario cartaceo, Spazzolino per pulizia, Contenitore succo, Contenitore polpa Dimensioni (A x L x P): 41 x 19 x 22 cm
QualeScegliere logo blu

RGV Juice Art Next 110570 in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo estrattore di succo è di 8,1 su 10, un giudizio mediamente positivo per un modello dal design e dalle funzioni innovative. L’aspetto più rilevante di questo estrattore di succo è la presenza di una doppia coclea, una caratteristica strutturale decisamente unica che consente di ottenere una maggiore quantità di succo per ogni frutto spremuto. Anche i filtri hanno una forma particolare, poiché si presentano come placche da inserire all’interno del contenitore principale. Sono tre quelli forniti in dotazione: uno a maglia fine per i succhi, uno rigato per le marmellate ed uno senza fori per i sorbetti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece segnaliamo che sono presenti due velocità di rotazione, una più lenta da 40 giri al minuto ed una più rapida da 60 giri al minuto. Disponibile inoltre la funzione reverse per invertire il senso di rotazione. In base ai test che abbiamo effettuato su diversi alimenti è possibile affermare che le prestazioni di questo estrattore di succo sono molto buone. Segnaliamo inoltre la facilità di pulizia, dovuta sia alla funzione easy clean che alla presenza di uno spazzolino per la pulizia dei filtri. In conclusione possiamo affermare che si tratta di un estrattore di succo innovativo ed efficiente e ne consigliamo l’acquisto a chi ne vuole fare un uso intensivo, mentre lo sconsigliamo agli utenti che cercano qualcosa di più semplice.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

Struttura: voto 8,5

Le caratteristiche strutturali di questo estrattore di succo sono decisamente interessanti.
Per quanto riguarda la tipologia, si tratta di un estrattore di succo di tipo verticale, che quindi si sviluppa principalmente in altezza. Le dimensioni complessive risultano comunque abbastanza ridotte: 41 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 19 cm di spessore.RGV Juice Art Next 110570Una caratteristica strutturale peculiare di questo modello è la presenza di una doppia coclea, ma affronteremo meglio questo argomento nel fattore dedicato. In questo caso è necessario solo sottolineare che è presente un braccio laterale con beccuccio erogatore. Il tubo d’inserimento ingredienti ha un diametro standard di circa 3,5 cm, implicando che sarà necessario tagliare la frutta prima di procedere con la lavorazione.
Per quanto riguarda la capienza dei contenitori forniti in dotazione, il contenitore per il succo ha una capienza massima di 800 ml mentre il contenitore per gli scarti è in grado di contenere circa un litro di polpa.RGV Juice Art Next 110570 capienza contenitori

Prestazioni: voto 8

Le prestazioni di questo estrattore di succo sono decisamente ottimali. Un ruolo fondamentale in questo caso è svolto dal particolare meccanismo di funzionamento a doppia coclea, che permette di estrarre circa il 30% in più di liquido. L’estrazione del succo avviene a freddo: la velocità di rotazione potrà essere regolata su 2 diversi livelli e va da 40 a 65 giri al minuto e sarà possibile invertire il senso di rotazione delle coclee tramite i comandi principali.
Il tempo massimo di lavorazione continuata è di circa 10 minuti, un valore nella media per prodotti di alta qualità ma adatti ad un uso domestico.RGV Juice Art Next 110570 doppia coclea

Praticità d'uso: voto 8

La praticità d’utilizzo di questo estrattore di succo è molto elevata. I singoli componenti potranno essere assemblati in modo decisamente agevole, inoltre segnaliamo che non sono presenti i classici filtri conici ma 3 filtri a forma di placca che risultano ancora più semplici da inserire e da pulire.RGV Juice Art Next 110570 assemblaggio componentiLa rumorosità del prodotto in funzione è abbastanza ridotta data la bassa velocità di rotazione, mentre la stabilità risulta elevata grazie alla presenza di una base d’appoggio rettangolare. Su di essa troviamo anche i pulsanti touch per impostare i vari comandi.
Positiva anche la nostra valutazione della facilità di manutenzione del prodotto.
Abbiamo già osservato la presenza di filtri non conici, che saranno più agevoli da pulire; troviamo poi la funzione di pulizia automatica che consente di rimuovere con un semplice risciacquo i residui di polpa dal contenitore interno ed uno spazzolino per la pulizia dei filtri.RGV Juice Art Next 110570 pulsanti e funzioniInfine segnaliamo che i componenti estraibili potranno essere lavati in lavastoviglie, ad eccezione del corpo motore. Questa operazione dovrà però essere effettuata utilizzando detergenti a basso contenuto di agenti alcalini che potrebbero danneggiare il prodotto. Se non disponente di questi detersivi vi consigliamo di lavare i singoli pezzi a mano.

Accessori: voto 8

Infine osserviamo il kit accessori in dotazione, che risulta abbastanza ricco. Abbiamo già menzionato i due contenitori e lo spazzolino per la pulizia; troviamo poi un ricettario ed un pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo d’inserimento.
Per quanto riguarda i filtri, sono 3 quelli forniti in dotazione: uno a fori piccoli, uno a fori medi e uno non forato. Oltre ai succhi si potranno quindi realizzare sorbetti, marmellate o passate di pomodoro.RGV Juice Art Next 110570 kit accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo estrattore di succo e dalla nostra prova emerge che si tratta di un modello adatto alla lavorazione di ingredienti dalla consistenza diversa.

Capacità di estrazione di ingredienti duri: come ingrediente duro abbiamo scelto la carota, un alimento che si presta a diverse ricette ma che potrebbe risultare difficile da lavorare.RGV Juice Art Next 110570 test ingredienti duri In questo caso il risultato ottenuto è stato soddisfacente: le carote sono state lavorate in modo rapido ed il succo ottenuto è risultato liscio anche se non perfettamente privo di polpa. Segnaliamo che per rendere più agevole la lavorazione di questi ingredienti è necessario inserire piccole quantità, così da evitare che la coclea non riesca a ruotare.RGV Juice Art Next 110570 succo di carote ottenutoCapacità di estrazione di ingredienti semi duri: per questo test abbiamo scelto di lavorare la mela verde. RGV Juice Art Next 110570 test ingredienti semi duriAnche in questo caso l’estrazione è avvenuta in modo molto rapido, tuttavia segnaliamo che il succo ottenuto è risultato leggermente schiumoso. Possiamo comunque ritenerci soddisfatti del risultato sia rispetto ai tempi di lavorazione che rispetto al succo.RGV Juice Art Next 110570 succo di mela ottenutoCapacità di estrazione ingredienti morbidi: il succo d’arancia ottenuto con questo test è quello che abbiamo maggiormente apprezzato.RGV Juice Art Next 110570 test ingredienti morbidi Le arance sono state infatti lavorate in modo molto rapido ed efficiente, ed il succo ottenuto è risultato completamente privo di polpa, ben liscio e per niente ossidato.RGV Juice Art Next 110570 succo d'arancia ottenuto

Voto finale: 8.1

Struttura
8.5
Prestazioni
8
Praticità d'uso
8
Accessori
8

Recensioni utenti RGV Juice Art Next 110570

Il mio primo estrattore

Ho comprato questo estrattore perché è uno tra i migliori con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mi piace tanto il design del prodotto e fa molto bene il suo lavoro. Estrae con facilità il succo di qualsiasi frutto o verdura, il risultato è ottimo, senza tanta polpa, senza ossidare i principi nutrienti e le vitamine. La polpa che viene scartata rimane praticamente asciutta quindi l'estrattore spreme anche l'ultima goccia di succo. È molto pratico da pulire ed è molto facile la manutenzione del estrattore, anche se non ci va in lavastoviglie si pulisce facilmente anche a mano.

Sono molto soddisfatta del prodotto e ogni giorno mi fa felice con degli estratti buonissimi.

Massimo85 Massimo85

Ottimo succo

Io e mia moglie siamo dei grandissimi consumatori di frutta e uno dei modi migliori per assumerla in piena estate soprattutto e sicuramente un bel estratto fresco.

Come tutti sanno, l'estratto di frutta è molto più completo rispetto a una centrifuga perché non fa perdere le proprietà alla frutta visto che lavora a freddo. Questo prodotto l'ho acquistato da un paio d'anni e devo dire che mi trovo benissimo, basta inserire la frutta a grossi pezzi senza sbucciare, fatta eccezione per le arance e kiwi.

Dopo il processo, il succo andrà a finire direttamente nella caraffa mentre le bucce si separano e vanno in un apposito contenitore fornito in dotazione. Molto semplice lo smontaggio e il lavaggio anche in lavastoviglie. Consigliato a tutti.

RGV Juice Art Next 110570

RGV Juice Art Next 110570

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato