11/2016

Recensione: Imetec Succovivo Compact SJ 700

Da 48 a 65 giri/minuto, struttura verticale, ricettario, 1 filtro incluso

Immagini
Voto finale 7,4/10
Struttura: 8
Prestazioni: 8,5
Praticità d'uso: 7,5
Manutenzione: 6
Accessori: 7
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Peso: 3 kg
  • Altezza: 40 cm
  • Larghezza: 19 cm
  • Profondità: 17 cm
  • Velocità selezionabili: 3
  • Tipo di filtro: Maglia fine
  • Contenitori in dotazione: 2
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie: Sì
  • Pulizia automatica: No
  • Inversione senso di rotazione: Sì
  • BPA free: Sì
  • Tubo inserimento ingredienti: Standard
  • Capacità contenitore 1: 1 l
  • Capacità contenitore 2: 1 l
  • Accessori: Beccuccio salvagoccia, Pressino, Ricettario cartaceo, Spazzolino per pulizia
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Vano avvolgicavo: No
  • Velocità della coclea: 48 giri/min
Punti forti
  • Meno ingombrante di altri modelli
  • Ideato per estrarre il massimo del succo ed evitare sprechi
  • Pulizia abbastanza semplice
  • Adatto sia per frutta morbida che più dura grazie alle 3 velocità
  • Ricettario curato e ricco di idee
Punti deboli
  • Un solo filtro in dotazione
  • Necessario pretagliare i cibi a causa del tubo stretto

Scrivi una recensione

product image

Imetec Succovivo Compact SJ 700

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Imetec Succovivo Compact SJ 700

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Imetec Succovivo Compact SJ 700

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'estrattore di succo

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il fattore struttura dell'Imetec Succovivo Compact SJ 700 ha raggiunto una votazione molto buona poiché, benché non sia facile ed univoco dare un giudizio su tale aspetto di un estrattore di succo, crediamo che i punti positivi siano prevalenti.
Iniziamo specificando che si tratta di un apparecchio con struttura di tipo verticale, che, ricordiamo, è la tipologia più pratica tra quelle in commercio, perché occupa meno spazio e, inoltre, prevede una pulizia più semplice e rapida.Imetec Succovivo Compact SJ 700
Nonostante, poi, questo modello ospiti al suo interno un motore possente (di cui parleremo nel prossimo paragrafo), troviamo vantaggioso il fatto che riesca comunque, come suggerisce anche il suo stesso nome, Compact, a mantenere una stazza veramente ridotta e non ingombrare eccessivamente.
Tra l'altro, la struttura dell'Imetec Succovivo Compact SJ 700 è una delle poche in circolazione ad avere un piccolo display e dei pulsanti, invece della solita leva unica per azionarlo o spegnerlo.Imetec Succovivo Compact SJ 700 contenitori
Inoltre la capienza dei contenitori che raccolgono gli scarti e il succo prodotto è di 1 l, una grandezza adeguata per non doverli svuotare con frequenza.

2. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Le prestazioni sono indubbiamente l'aspetto più interessante di un estrattore di succo e, in particolare, costituiscono un elemento abbastanza innovativo nell'Imetec Succovivo Compact SJ 700, caratteristica che ha fatto guadagnare a questo modello un buon punteggio per questo fattore.
L'apparecchio analizzato si distingue, infatti, per permettere una vera e propria selezione delle velocità, caratteristica che, al momento, non ci risulta presente in altri modelli.
Vediamo nel dettaglio quanti giri al minuto compie la coclea del Succovivo Compact SJ 700 per ogni impostazione:
  • Velocità 1 = 48 giri al minuto ideale per la frutta più morbida, come pesche ed agrumi
  • Velocità 2 = 51 giri al minuto, per la consistenza medio-dura della maggior parte di verdura e frutta, come ad esempio le meleImetec Succovivo Compact SJ 700 velocità
  • Velocità 3 = 65 giri al minuto, per gli alimenti più duri e fibrosi, come molte verdure

Lo scopo di tale selezione è quella di scegliere la velocità in base al tipo di alimento da lavorare e, di conseguenza, ottenere da questo il massimo del succo possibile.
Come in tutti i modelli in commercio, troviamo la possibilità di inversione del senso di rotazione della coclea, che serve a liberare il filtro da eventuali accumuli di cibo che ne blocchino il normale movimento rotatorio.
Imetec Succovivo Compact SJ 700 cocleaLa gamma di alimenti lavorabili è molto ampia: frutta e verdura di consistenza sia morbida che dura (da carote e broccoli agli agrumi), verdura anche in foglie (come spinaci o lattuga) e, infine, mandorle e soia (precedentemente messe in ammollo) con cui produrre latte vegetale.

3. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Abbastanza buona ma non troppo alta è, invece, la votazione relativa alla praticità d'uso dell'Imetec Succovivo Compact SJ 700 ed ora illustreremo i motivi di tale affermazione.
Iniziamo dai punti di forza di questo estrattore di succo: sono presenti dei piedini che servono a mantenere l'apparecchio stabile sul ripiano di lavoro, come potete vedere nella seguente immagine:
Imetec Succovivo Compact SJ 700 piedini
L'immagine successiva, invece, mostra un elemento che non contraddistingue moli altri modelli in commercio, ovvero la presenza di un piccolo display e di tre pulsanti che servono per selezionare le varie impostazioni di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente dedicato alle prestazioni dell'estrattore:Imetec Succovivo Compact SJ 700 selezione velocità

Possiamo poi dire che il valore di rumorosità di questo modello, sebbene non dichiarato dall'azienda produttrice, ci sembra assolutamente nella norma se paragonato ad altri estrattori con motori paragonabili in termini di prestazioni.
Non troviamo invece particolarmente pratico il fatto che bisogni necessariamente pretagliare gli alimenti per poterli infilare all'interno dell'apposito tubo, visto che questo non è molto ampio (32 mm di larghezza per circa 50 di lunghezza). Imetec Succovivo Compact SJ 700 tubo inserimentoPer questo non consigliamo l'Imetec Succovivo Compact SJ 700 a chi voglia ridurre al massimo i tempi di preparazione dei succhi. In confezione, comunque, troverete il pestello che vi aiuta a spingere frutta e verdura verso la coclea: lo vedete in foto qui sotto.Imetec Succovivo Compact SJ 700 pestello

Inoltre, è presente un beccuccio ermetico, che chiude completamente il contenitore di lavorazione del succo ed evita, durante l'operazione di spremitura, che eventuali schizzi di succo si spargano sulla superficie di lavoro. Una volta finito il processo di lavorazione, infatti, potete arrestare il funzionamento dell'estrattore e poi aprire il beccuccio per permettere la fuoriuscita del succo. Imetec Succovivo Compact SJ 700 beccuccio ermetico

4. Manutenzione: Voto 6 su 10

Abbiamo analizzato gli aspetti relativi alla manutenzione dell'Imetec Succovivo Compact SJ 700 e abbiamo deciso di assegnare un voto sicuramente positivo, anche se non tra i più alti possibili. Il motivo è da ricercare nel fatto che l'estrattore di succo è un dispositivo che, di per sé, richiede una manutenzione un po' più impegnativa, se paragonato ad esempio ad altri piccoli elettrodomestici per la produzione di succhi freschi.
Inoltre, nonostante sia possibile estrarre il contenitore di lavorazione dei cibi ed il filtro, il produttore non indica specificamente la possibilità di lavarli in lavastoviglie, motivo per cui sarebbe meglio optare per un lavaggio manuale che, ovviamente, richiede più tempo e sforzo di quello affidato alla macchina.
Basterà comunque lavare sotto acqua corrente i vari componenti, aiutandosi anche con la piccola spazzola che, come vedremo nel prossimo paragrafo, troverete tra gli accessori inclusi con questo modello.Imetec Succovivo Compact SJ 700 spazzolina

5. Accessori: Voto 7 su 10

Il voto assegnato al fattore accessori per l'estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 non è tra i più alti poiché questo modello non prevede in realtà una grossa dotazione, soprattutto se paragonato ad altri modelli della stessa casa Imetec, come il Succovivo SJ 1000.
Anche se crediamo sia possibile, non abbiamo per il momento una conferma sulla possibilità di acquistare in un secondo momento altri filtri e, per tale motivo, consigliamo questo prodotto a chi non preveda di dedicarsi a preparazioni diverse da succhi e latti vegetali (come, ad esempio, i sorbetti).
Ecco di seguito l'elenco degli accessori inclusi in confezione:

  • Filtro a grana fine: questo è l'unico filtro incluso in confezione e va montato per ottenere un succo libero da polpa e ben liquido. Può essere utilizzato quindi per succhi di verdura e di frutta, ma anche per il latte vegetale (come quello di soia o di mandorla)
  • Ricettario: è un libricino ben curato che contiene disparate ricette, illustrate con fotoImetec Succovivo Compact SJ 700 ricette
  • Spazzolina: serve per aiutarvi nella pulizia del filtro, liberandolo da eventuali residui di ciboImetec Succovivo Compact SJ 700 spazzolina pulizia

Sono poi ovviamente inclusi i due contenitori che servono per la raccolta del succo e degli scarti e un pestello, utile per spingere giù per il tubo d'inserimento gli alimenti, soprattutto quelli in foglia.

La nostra prova

Per la nostra prova pratica abbiamo deciso di utilizzare l’Imetec Succovivo Compact SJ 700 con delle carote e delle arance, per testare le sue prestazioni con alimenti dalla consistenza sia morbida che duraImetec Succovivo Compact SJ 700 Prova con carota e arancia

Per le arance abbiamo impostato, come suggerito dallo stesso manuale di istruzioni dell’apparecchio, la velocità 1, e il lavoro è un po’ più lento visto che la coclea gira a velocità più bassa ma comunque efficace. Nonostante le arance siano ricche d’acqua, lo scarto ci è sembrato abbastanza secco e, infatti, non abbiamo fatto una seconda lavorazione per ottenere più succo.
Imetec Succovivo Compact SJ 700 Prova succo d'arancia

Per le carote, invece, abbiamo impostato la velocità 3 che, senza alcun indugio, è riuscita a lavorare l’alimento abbastanza velocemente.
Imetec Succovivo Compact SJ 700 Prova succo caroteDa 3 kg di arance e 4 carote abbiamo ricavato circa 2 l di succo.

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

L’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 ha ottenuto un voto finale di 7,4 punti. Questo estrattore di succo di fascia di prezzo media offre il vantaggio di poter selezionare tra 3 livelli di velocità, per adattarsi alla consistenza dei cibi da trattare e ricavare da essi il massimo del succo possibile. Non lo consigliamo però a chi voglia un modello con cui preparare succhi velocemente perché bisogna per forza pretagliare gli alimenti, mentre ci sembra la scelta perfetta per chi voglia un modello compatto e non troppo costoso per trattare sia frutta morbida che dura o fibrosa, nonché mandorle e soia. Dato anche il filtro a maglia sottile in dotazione, ci sembra l’estrattore ideale per la creazione di succhi di frutta e verdura e latte vegetale.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottimo

Ho avuto la possibilità di testare questo prodotto a casa di mio fratello.

Un estrattore veramente di altissimo livello nonostante il prezzo molto contenuto, rispetto ad altri modelli di altre Marche. Imetec e sinonimo di garanzia e questo estrattore ne è la prova. Molto comodo e piccolino non occupa molto spazio e tra l'altro fa la sua bellissima figura esposto. Bisogna tagliare la frutta a pezzi, non troppo piccoli a dir la verità, ed inserirla manualmente. Motore molto potente con tre diverse velocità. Ha anche un ricettario per preparare succhi sempre diversi e buoni.

Lo consiglio veramente a tutti.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Succovivo Compact SJ 700
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 104,84 €
Prezzo attuale: 101,55 €
Se compri oggi risparmi: 3,29 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Succovivo Compact SJ 700

  1. 2
    Domanda di Egidio | 25 febbraio 2017 at 21:53

    Preferisco il succo con molta polpa: si può acquistare un filtro a grana grossa (no sorbetto), come quello del SJ 1000 e utilizzarlo in questo modello?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 febbraio 2017 at 10:47

      I filtri ci sembrano compatibili tra i due modelli, ma per il momento non siamo certi che vengano venduti separatamente. Ti consigliamo di metterti in contatto con l’assistenza clienti Imetec.

  2. 1
    Domanda di chiara | 8 aprile 2017 at 09:45

    vorrei sapere se succo vivo imetec j700 si può usare anche con frutta ghiacciata

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 aprile 2017 at 09:24

      Questo modello non prevede il filtro apposito per sorbetti, incluso invece nella confezione dell’Imetec Succovivo SJ 1000.

  3. 0
    Domanda di Antoniadomenica | 16 gennaio 2019 at 15:18

    Ciao vorrei sapere la differenza tra il modello sj 800 e sj 700

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 gennaio 2019 at 14:13

      Cambia il vassoio per ingredienti e le dimensioni del tubo d’inserimento.

  4. 0
    Domanda di manuela traunero | 4 dicembre 2017 at 16:01

    Salve, vorrei sapere se in questo modello è possibile introdurre limoni, naturalmente sbucciati Sulle istruzioni sembra essere sconsigliato…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 dicembre 2017 at 10:08

      si questo estrattore è in grado di lavorare anche agrumi.

  5. 0
    Domanda di giovanni | 5 maggio 2017 at 17:48

    volevo chiedere se la coclea e le altre parti in plastica sono realizzate con plastica BPA come il modello Imetec SJ 1000 .

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 maggio 2017 at 09:04

      Purtroppo la casa produttrice non fornisce informazioni in merito alla composizione chimica dei materiali.

  6. 0
    Domanda di Manola | 29 aprile 2017 at 12:06

    Salve, si tratta di un modello di estrattore a freddo???
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 maggio 2017 at 10:14

      Gli estrattori di succo sono anche chiamati estrattori a freddo. Quindi per rispondere alla tua domanda sì, lo è, come d’altronde tutti gli altri modelli.

"Imetec Succovivo Compact SJ 700": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood PureJuice JMP601SI

Migliore offerta: 135,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1882/31 Avance Collection

Migliore offerta: 216,28€

Il più venduto

Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

Migliore offerta: 259,99€