06/2019

Recensione: Remington Compact Control HPL IPL3500

Compatto, 5 intensità, 350.000 flash, gambe, braccia, zona bikini, viso e ascelle, funzionamento con cavo

Immagini
Voto finale 7,6/10
Prestazioni della lampada: 6
Numero di impulsi: 9
Superficie della lampada: 6,5
Sicurezza e funzioni: 9
Struttura: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Fluenza luminosa: 3,5 J/cm²
  • Struttura: A topolino
  • Con base: No
  • Superficie della lampada: 3 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 350000
  • Lampada sostituibile: No
  • Livelli di potenza: 5
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V
  • Colore peli trattabili: Neri, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: Sì
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Singolo e multiplo
  • Accessori: Custodia rigida
  • Display: No
Punti forti
  • Numero elevato di impulsi
  • Sensori di contatto e riconoscimento tonalità pelle
  • Modalità flash continuo per lavoro veloce
  • Pratico e maneggevole, facile da trasportare
Punti deboli
  • Non ideale per zone estese

Scrivi una recensione

product image

Remington Compact Control HPL IPL3500

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Remington Compact Control HPL IPL3500

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 6 su 10

In termini di prestazione della lampada, abbiamo assegnato all'epilatore a luce pulsata Remington Compact Control HPL IPL3500 un punteggio di 6 su 10.

Remington Compact Control HPL IPL3500 confezione

La fluenza raggiunge una potenza di 3,5 J/cm², un valore non molto alto ma di conseguenza sicuro anche per pelli più scure in quanto si tratta di una lampada capace di emettere flash luminosi non molto intensi. Questo epilatore è infatti controindicato solo per il fototipo VI mentre è utilizzabile da chi abbia un fototipo appartenente alle tipologie I, II, III, IV e V.

In termini di efficacia funziona su peli scuri, castani o biondo scuro, mentre non ha effetto o un effetto limitato su peli rossi, biondi, grigi e in generale molto chiari. Se è vero che la fluenza di questo modello lo rende adatto a diversi tipi di pelle e di peluria (anche grazie alla selezione dell'intensità di cui ci occuperemo nel paragrafo relativo al fattore funzioni), non è forse la scelta ideale per chi abbia peli molto scuri su carnagione molto chiara, caso in cui una potenza un po' più elevata consentirebbe di avere un'efficacia migliore e risultati soddisfacenti in modo più rapido.

Remington Compact Control HPL IPL3500 indicazione fototipi e colorazione peli adatti

Per quanto riguarda lo spettro luminoso, nel prodotto o nel libretto di istruzioni non viene specificato alcun valore. Riteniamo comunque che rientri nel range di misure standard e garantite in termini di sicurezza.

2. Numero di impulsi: Voto 9 su 10

Quanto a numero di impulsi, l'epilatore Remington Compact Control HPL IPL3500 ottiene un voto quasi ottimo. Raggiungendo un numero di impulsi pari a 350.000 flash, questo apparecchio è longevo e in grado di durare per moltissime sedute di utilizzo e per molti anni, tanto che possiamo considerare la sua durata quasi illimitata. Il numero elevato di impulsi consente inoltre di condividere l'epilatore con altri membri della famiglia. La lampada non è sostituibile e quindi, una volta esauriti gli impulsi a disposizione è necessario acquistare un nuovo epilatore. Dato il numero elevato di flash a disposizione, sarà tuttavia difficile che vengano consumati se non dopo numerosi anni di utilizzo molto intenso.

3. Superficie della lampada: Voto 6,5 su 10

L'area di azione dell'impulso luminoso è abbastanza limitata e per questo abbiamo assegnato al Remington Compact Control HPL IPL3500 un voto più che sufficiente. Con una superficie di trattamento di 3 cm², questo epilatore è ideale per le zone più delicate come quelle del viso e la zona bikini o delle ascelle. Sarà necessario invece impiegare più tempo per le zone estese delle gambe e delle braccia. Da questo punto di vista, questo modello non risulta essere particolarmente versatile anche per l'assenza di testine intercambiabili che adattino la superficie di azione della lampada alla zona da trattare.

Remington Compact Control HPL IPL3500 dimensioni lampada

In generale, vengono indicati 20 minuti quale tempo necessario per il trattamento di una zona del corpo come gambe, braccia o zona bikini. A determinare la velocità del trattamento incide tuttavia anche l'intervallo di tempo tra un flash e l'altro, che in questo caso varia da un minimo di 1 secondo ad un massimo di 3,5 secondi a seconda dell'intensità prescelta.

4. Sicurezza e funzioni: Voto 9 su 10

In termini di sicurezza e funzioni disponibili, l'epilatore Remington Compact Control HPL IPL3500 ottiene invece un punteggio alto di 9 su 10. Questo modello si presenta infatti molto sicuro grazie alla presenza di numerosi sensori in grado di garantire la massima sicurezza durante il trattamento, ed è provvisto di alcune funzioni molto utili che lo rendono pratico e semplice da utilizzare.

Il Remington Compact Control HPL IPL3500 è dotato anzitutto di un sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle. Questo significa che, nel caso in cui l'epilatore venga applicato su di una tonalità di pelle appartenente ad un fototipo troppo scuro, il funzionamento dell'apparecchio si interrompe.
Un altro sensore pensato per la sicurezza è il sensore di contatto: gli impulsi luminosi sono attivi solo quando la finestra del flash è completamente a contatto con la pelle in modo che non vengano emessi flash casuali che potrebbero danneggiare gli occhi. Tuttavia, raccomandiamo di non guardare la finestra del flash mentre si utilizza il dispositivo.

Questo modello si presenta particolarmente sicuro anche grazie alla tecnologia Home Pulse Light: come abbiamo visto nella parte riguardante le prestazioni della lampada, questo modello è dotato di livelli di energia inferiori rispetto ad altri epilatori a luce pulsata, e questo riduce i possibili danni derivanti dall'emissione di raggi luminosi pur rimanendo efficace nella rimozione dei peli nel lungo periodo.

Per adattare inoltre il livello di energia emessa dalla lampada al tipo di pelle, è possibile scegliere tra 5 diversi livelli di intensità dell'impulso luminoso trasmesso alla pelle.

Remington Compact Control HPL IPL3500 livelli intensità

Questo modello ha inoltre la particolarità di non avere un pulsante per l'emissione del flash; il flash viene emesso infatti nel momento in cui la finestrella dell'apparecchio viene messa a diretto contatto con la pelle. Questo consente comunque di scegliere tra due modalità di trattamento: a impulsi o a scorrimento. Nel primo caso si appoggerà l'apparecchio alla pelle e ad ogni emissione è necessario cambiare posizione, facendosi aiutare dal segni di pressione che il dispositivo lascia sulla pelle. Questa modalità è ideale quando si utilizza l'epilatore ad un livello di intensità alto. Il trattamento a scorrimento invece, adatto a livelli di energia più bassi, consente di mantenere il dispositivo sempre a contatto con la pelle facendolo scorrere lungo la parte da trattare; con livelli di energia più bassi l'emissione di flash è molto più veloce e permette così di generare una sequenza continua di flash.

5. Struttura: Voto 7,5 su 10

Più che discreto è il voto ottenuto dal Remington Compact Control HPL IPL3500 per quanto riguarda la sua struttura.
La forma a topolino di questo epilatore può infatti rivelarsi molto comoda proprio perché leggera e facile da maneggiare, senza stancare il braccio durante sedute particolarmente lunghe. Le dimensioni ridotte consentono di portare l'epilatore in viaggio o riporlo in un cassetto senza problemi. D'altro canto, una dimensione ridotta del dispositivo significa anche una lampada di dimensioni ridotte, il che comporta una maggior durata del trattamento per quelle zone particolarmente ampie come braccia e gambe.

Remington Compact Control HPL IPL3500 funzionamento con cavo elettrico
Un altro aspetto da tenere in considerazione è il funzionamento a rete elettrica: questo epilatore funziona solo se connesso con il cavo alla corrente: una caratteristica positiva in quanto non si dipende dai tempi di ricarica della batteria, ma che può rivelarsi scomoda se si vuole utilizzare il dispositivo con maggiore libertà di movimento.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Remington Compact Control HPL IPL3500
110.00 145.57

La nostra prova

Struttura e materiali: non abbiamo riscontrato particolarità da segnalare. Questo modello si presenta solido e costituito da buoni materiali. Nella confezione è presente anche una piccola valigetta semirigida di buona fattura, perfetta per portare l’apparecchio in viaggio o per riporlo in modo ordinato.

Remington Compact Control HPL IPL3500 valigetta semirigida

Maneggevolezza e praticità d’uso: la forma a topolino e le dimensioni e il peso ridotti si sono rivelati aspetti molto positivi in quanto rendono l’utilizzo di questo epilatore semplice e veloce. I tasti di accensione e quelli per selezionare i livelli di intensità sono intuitivi e comodi.

Trattamento: dato che l’efficacia del trattamento dipende molto dal tipo di pelle e dal colore dei peli di ciascuno, abbiamo tenuto in considerazione gli aspetti più oggettivi dell’epilatore, ovvero funzionalità e facilità di utilizzo del dispositivo durante la seduta di trattamento. Anzitutto abbiamo notato come la modalità di emissione del flash continuo, soprattutto se utilizzata a livelli di intensità bassi, consenta di effettuare il trattamento con una certa velocità.

Remington Compact Control HPL IPL3500 trattamento

Il trattamento di zone più ampie, soprattutto se si desidera optare per un livello di intensità alto, richiede invece tempi più lunghi a causa delle dimensioni ridotte della lampada.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

L’epilatore a luce pulsata Remington Compact Control HPL IPL3500 ha ottenuto un punteggio complessivo di 7,6 punti su 10. Questo modello è caratterizzato dal fatto di avere un numero molto elevato di impulsi luminosi che ne consente un uso intenso ed eventualmente anche condiviso per davvero molti anni. Pur trattandosi di un epilatore di prezzo contenuto, questo dispositivo offre un set di funzioni completo e si presenta come molto sicuro, grazie alla presenza del sensore per il riconoscimento della pelle e quello di contatto. Il Remington Compact Control HPL IPL3500 è caratterizzato da una lampada non particolarmente potente e quindi più sicura ma anche probabilmente non ideale per chi abbia peli molto scuri e carnagione chiara, a cui meglio si adattano modelli con una fluenza luminosa più elevata in quanto più efficaci. Le dimensioni ridotte rendono questo epilatore maneggevole e ideale anche per il viaggio, mentre le misure limitate della superficie d’azione della lampada fanno sì che sia meno efficiente per il trattamento di zone ampie.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

buon prodotto

Ho comprato questo epilatore laser un anno fa circa e nonostante fossi titubante sul risultato posso dire che ho visto una riduzione di peli.
Il led che emana la luce non è molto grande quindi per le zone più grandi tipo le gambe è un po' impossibile da usare a meno che non si ha molto tempo a disposizione.
C'è un occhiellino che rivela il colore della pelle e dei peli per vedere se è compatibile con quanto scritto nelle istruzioni (se i peli sono chiari chiari non li riesce a "bruciare").
Per usare questo prodotto bisogna avere peli cortissimi, infatti io il giorno prima passo il rasoio, e non bisogna aver fatto la ceretta la volta prima. Altrimenti non riesce a fare il suo dovere.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington Compact Control HPL IPL3500
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 97,71 €
Prezzo attuale: 110,00 €
Se compri oggi spendi 12,29 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Remington Compact Control HPL IPL3500": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 239,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 212,99€