02/2017

Recensione: Philips Lumea Essential BRI862/00

Fototipi da I a IV, lampada fissa da 3,2 cm², 200.000 flash, alimentato a rete

Immagini
Voto finale 8,4/10
Prestazioni della lampada: 8
Numero di impulsi: 8,5
Superficie della lampada: 7,5
Sicurezza e funzioni: 9
Struttura: 9
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Fluenza luminosa: 5 J/cm²
  • Struttura: A topolino
  • Con base: No
  • Superficie della lampada: 3,2 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 200.000
  • Lampada sostituibile: No
  • Livelli di potenza: 5
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV
  • Colore peli trattabili: Neri, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: Sì
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Singolo e multiplo
  • Accessori: Pochette
  • Display: No
Punti forti
  • Longevo perché dotato di 200.000 impulsi
  • Utilizzo semplice e intuitivo
  • Adatto anche al viso (ma meno preciso di modelli con riduttore)
  • Pochette inclusa in dotazione
  • Maneggevole e poco ingombrante
  • Ideale per gambe, braccia, cosce e inguine
Punti deboli
  • Assenti finestre di diverse superfici

Scrivi una recensione

product image

Philips Lumea Essential BRI862/00

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips Lumea Essential BRI862/00

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 8 su 10

Il primo fattore analizzato sono le prestazioni della lampada del Philips Lumea Essential BRI862/00, che ha ottenuto un buon punteggio in questa sezione perché si rivela adeguato al trattamento efficace di diversi fototipi.
Philips Lumea Essential BRI862/00 ConfezioneVediamo nell'elenco qui di seguito i dati tecnici che riguardano la fluenza luminosa e lo spettro luminoso di quest'epilatore a luce pulsata:
  • Fluenza luminosa: massimo circa 5 J/cm²
  • Spettro luminoso: minimo 530 nm

Philips Lumea Essential BRI862/00Nell'uso pratico, la fluenza luminosa e la possibilità di impostare 5 diversi livelli di intensità, si traducono in una certa versatilità di utilizzo perché rendono il Philips Lumea Essential BRI862/00 adatto al trattamento efficace di fototipi da I a IV e alla rimozione di peli di qualsiasi colore, esclusi però i peli rossi, bianchi, grigi o biondi molto chiari.Philips Lumea Essential BRI862/00 FototipiQualora aveste consultato anche altri prodotti da noi recensiti, vi segnaliamo che questo modello ha le stesse specifiche tecniche del Philips Lumea Essential BRI863/00 da cui si differenzia esclusivamente per il colore della mascherina frontale (che in questo caso è azzurra, e nel modello 863 è lilla).

2. Numero di impulsi: Voto 8,5 su 10

Molto buona anche la votazione relativa al numero di impulsi che il Philips Lumea Essential BRI862/00 mette a disposizione dei suoi utilizzatori.
Partiamo specificando che la lampada di questo epilatore è fissa e non removibile né sostituibile con una nuova lampada per prolungare la vita dell'apparecchio. Segnaliamo poi che non sono previsti dei riduttori dalla superficie differente per trattare varie zone del corpo e del viso adattandosi alla loro estensione.
La lampada garantisce però 200.000 impulsi, una cifra che rende l'apparecchio davvero longevo e in grado di effettuare numerosi trattamenti prima di dover essere sostituito: può durare diversi anni.

3. Superficie della lampada: Voto 7,5 su 10

Dopo aver analizzato la quantità di impulsi che possono essere emessi dalla lampada del Philips Lumea Essential BRI862/00, concentriamoci sulla larghezza della superficie di cui questa dispone, un fattore a cui abbiamo assegnato un voto discreto ma non altissimo.Philips Lumea Essential BRI862/00 FinestraSi tratta di una finestra fissa che copre un'area di 3,2 cm², una misura che permette di trattare diverse zone sia del corpo (come, ad esempio, gambe, ascelle, inguine) che del viso (ma con molta meno precisione e facilità rispetto ai modelli dotati di riduttore specifico) e dell'area bikini, nonostante non si tratti di una lampada tra le più grandi in commercio: è quindi meno adatta al trattamento di zone molto ampie come la schiena o il torace.
Infatti, come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all'acquisto dell'epilatore a luce pulsata, la grandezza della superficie della lampada, unitamente alla rapidità di emissione degli impulsi luminosi, condiziona la velocità di trattamento. Nel caso del Philips Lumea Essential BRI862/00 però, possiamo dire che, visto che il tempo minimo tra un flash e l'altro è di 0,9 secondi e quello massimo è di soli 2 secondi, riscontriamo comunque una fluida e rapida scorrevolezza dell'apparecchio lungo cosce e gambe o magari sulle braccia.

4. Sicurezza e funzioni: Voto 9 su 10

Il Philips Lumea Essential BRI862/00 raggiunge una votazione ottima per le funzioni di cui è dotato, che lo rendono un dispositivo per la rimozione dei peli di utilizzo semplice, sicuro e confortevole.
Il primo aspetto importante da sottolineare è che può essere usato in tutta serenità e tranquillità grazie alla presenza di un sensore che serve ad evitare l'emissione di flash casuali e ai filtri che schermano i raggi UV.Philips Lumea Essential BRI862/00 FunzioniPer quanto riguarda, invece, le funzioni, segnaliamo la possibilità di selezionare tra 5 diversi livelli di energia e quindi adattare l'impulso luminoso erogato al proprio fototipo, insieme anche alla possibilità di scegliere tra l'emissione di flash singoli oppure la modalità a flash continuo, a seconda della zona da trattare e della velocità con cui si vuole procedere.Philips Lumea Essential BRI862/00 Livelli potenzaSempre per l'utilizzo in tutta sicurezza dell'epilatore, è presente un sensore di riconoscimento della tonalità della pelle che si attiva all'inizio di ogni sessione e disattiva automaticamente il funzionamento dell'apparecchio se rileva una tonalità di pelle inadatta all'esposizione alla luce pulsata.

5. Struttura: Voto 9 su 10

L'ultimo elemento analizzato di questo epilatore è la sua struttura, aspetto che, in realtà, è a nostro avviso molto interessante e a cui abbiamo infatti assegnato un voto molto alto.
Potremmo definire questo modello come un "ibrido" che coniuga i vantaggi delle diverse strutture finora esistenti per gli epilatori a luce pulsata: nel Philips Lumea Essential BRI862/00 ritroviamo, infatti, la stessa (se non maggiore) maneggevolezza dei modelli "a topolino" ma con una maggior quantità di funzioni, come i modelli dotati di base che, però, sono di solito più ingombranti e grossi.Philips Lumea Essential BRI862/00 CavoA nostro avviso è vantaggioso anche il sistema di alimentazione di questo modello che funziona solo con cavo: non avrete nessun problema di dipendenza dall'autonomia della batteria anche se, di contro, sarete limitati nella libertà di movimento rispetto ad un modello che preveda il funzionamento cordless, motivo per cui crediamo che quest'aspetto sia soggetto alle preferenze personali e non valutabile in maniera completamente oggettiva.Philips Lumea Essential BRI862/00 CustodiaDi indubbia comodità, invece, è l'inclusione in confezione di una pochette dove è possibile conservare il proprio epilatore in casa oppure portarlo con sé.Philips Lumea Essential BRI862/00 StrutturaSegnaliamo, poi, la presenza di un buon sistema di areazione del corpo macchina che serve ad evitare il surriscaldamento dei meccanismi interni, garantendo quindi una sicurezza in più nell'uso dell'epilatore.

La nostra prova

Abbiamo utilizzato il Philips Lumea Essential BRI862/00 per l’epilazione delle braccia di una donna di fototipo II e peluria castana. Abbiamo preparato la zona radendo i peli con un rasoio tradizionale ed abbiamo poi effettuato il trattamento seguendo il calendario suggerito dal libretto d’istruzioni. Philips Lumea Essential BRI862/00 ProvaAbbiamo notato una prima consistente riduzione dei peli a partire dal quarto trattamento, dopo due mesi di utilizzo del prodotto (visto che abbiamo ripetuto la seduta d’epilazione ogni due settimane).
Abbiamo provato ad utilizzare l’apparecchio anche sul viso: si ha più difficoltà ad essere precisi nell’area baffetto ma si può procedere in maniera più agevole nella zona del mento. Possiamo dirci molto soddisfatti: l’epilatore, utilizzato in modalità flash continuo, è rapido ed è completamente indolore.

Opinioni degli utenti

Al nostro parere abbiamo integrato anche le opinioni di quegli utenti che hanno già acquistato quest’epilatore a luce pulsata, in modo da fornirvi una panoramica globale sul prodotto. I feedback sono molto positivi e non abbiamo riscontrato alcuna segnalazione di anomalie o problemi ma, anzi, gli utenti segnalano che dopo i primi 3-4 trattamenti si inizia a notare una visibile riduzione dei peli.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

Il Philips Lumea Essential BRI862/00 ha ottenuto un voto finale di 8,4 punti su 10. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata di fascia di prezzo medio-alta possa rivelarsi un acquisto molto valido per chi voglia un modello da utilizzare su gambe, braccia, zona bikini e, volendo, anche sul viso sebbene la lampada con superficie da 3,2 cm² non sia il massimo della comodità ad esempio per il baffetto. Data la sua struttura, consigliamo quest’epilatore per la sua maneggevolezza, mentre non è la scelta indicata per chi voglia un modello che funzioni senza fili (visto che è utilizzabile solo con cavo d’alimentazione) o per il trattamento di peli rossi, bianchi, grigi o biondo molto chiaro.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips Lumea Essential BRI862/00

  1. 0
    Domanda di Giovanna | 22 aprile 2018 at 11:24

    Ho usato questo apparecchio prima sulle gambe poi sulle braccia,ma durante il trattamento si spegne in continuazione e non mi appare la luce arancione

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 aprile 2018 at 10:57

      Ti consigliamo di segnalare il tuo problema all’assistenza clienti di Philips: in questa pagina puoi trovare tutti i contatti.

  2. 0
    Domanda di Paolo Piazza | 29 agosto 2017 at 17:04

    come mai si puo’ usare nelle parti intime bikini donna e in quelle dell’uomo no?

    almeno ho letto questo dalle recensioni,

    scusate ma per l’intimo uomo quale bisogna usare ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 agosto 2017 at 10:27

      In generale, l’utilizzo di epilatori a luce pulsata di tipo domestico sulle parti intime maschili è sconsigliato, essendo queste particolarmente sensibili ad infiammazioni ed irritazioni. L’unica zona che può essere trattata con questi strumenti è quella superiore, ovvero la zona del pube.

  3. 0
    Domanda di Antonio | 6 agosto 2017 at 19:20

    Si può usare anche sui testicoli e alla base del pene?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 agosto 2017 at 11:50

      No, il Philips Lumea Essential BRI862/00 è sconsigliato per il trattamento di queste zone.

  4. 0
    Domanda di Stefania | 2 agosto 2017 at 21:27

    Salve, vorrei gentilmente sapere se la luce pulsata si può usare nelle parti più intime del bikini cioè sui peli della vulva. Grazie per la risposta.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 agosto 2017 at 09:43

      Sì, la luce pulsata può essere utilizzata anche per trattare queste zone; ricordati però di non utilizzare mai il dispositivo a contatto con le mucose, che sono tessuti estremamente delicati e sensibili.

  5. 0
    Domanda di Elisabetta | 11 luglio 2017 at 15:38

    Sì può usare se gambe e inguine con presenza di vene varicose,43 anni

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 luglio 2017 at 15:56

      Se soffri di vene varicose nelle zone che vuoi trattare con l’epilazione a luce pulsata, ti consigliamo di rivolgerti ad un medico per chiedere delucidazioni sulla sicurezza di questo trattamento nel tuo caso specifico.

  6. 0
    Domanda di Patrizia | 29 maggio 2017 at 01:47

    Buongiorno.
    E’ necessario togliere i peli prima del trattamento: è possibile utilizzare la ceretta ?
    Oppure meglio la crema depilatoria ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31 maggio 2017 at 10:50

      Meglio preferire il rasoio tradizionale o la crema depilatoria ed evitare ceretta o epilatore perché il pelo non dovrebbe essere estratto a partire dalla radice ma solo tagliato superficialmente.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 279,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 188,00€

Il più venduto

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Migliore offerta: 193,99€