Recensione: Imetec Bellissima Zero 5076

Lampada da 2,7 cm², potenza 5 J/cm², 150.000 impulsi, flash singolo e multiplo, 5 livelli energia

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Leggero e maneggevole Adatto a un utilizzo condiviso Sempre pronto all'uso grazie all'alimentazione a rete

Punti deboli

Non adatto al trattamento di peli biondo chiaro, rossi, grigi e bianchi Superficie della lampada non particolarmente ampia

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 150000 Fluenza luminosa: 5 J/cm² Superficie delle lampade: 2,7 cm² Livelli di potenza: 5
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base: Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Imetec Bellissima Zero 5076 in breve

L’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero 5076 ottiene un punteggio complessivo di 7,6 su 10. Essendo un modello di fascia di prezzo medio-bassa, presenta comunque delle buone caratteristiche tra cui, in particolare, la presenza di due sensori per la sicurezza e un’ottima velocità di emissione degli impulsi, che lo rende uno degli epilatori più veloci della linea Imetec Bellissima. Per quanto riguarda l’efficacia nella riduzione della ricrescita dei peli superflui, questo modello si distingue per la presenza di una tecnologia a doppia energia: quella luminosa tradizionale, combinata con un secondo tipo di onde che indeboliscono il bulbo pilifero. Un ulteriore aspetto positivo è la possibilità di utilizzare questo apparecchio anche quando si ha la pelle abbronzata: impostando l’apparecchio al livello minimo di intensità è possibile in generale utilizzare questo epilatore anche su tonalità di pelle appartenenti al fototipo 6. Nel caso invece abbiate una pelle molto chiara e peli scuri, suggeriamo di optare per un epilatore dotato di una maggiore potenza in quanto la rimozione dei peli sarà più efficace. Per concludere, dato il numero non molto elevato di impulsi a disposizione, lo sconsigliamo nel caso in cui si intenda fare un uso condiviso dell’epilatore.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8

Le prestazioni della lampada dell’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero 5076 sono buone e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un punteggio di 8 su 10.
Imetec Bellissima Zero 5076 epilatore a luce pulsataLa fluenza luminosa, vale a dire l’intensità degli impulsi luminosi, arriva ad un massimo di 5 J/cm², un valore che rientra nella media degli apparecchi a luce pulsata ad uso domestico. Pur potendo trovare in commercio epilatori più potenti, la fluenza della lampada di cui è dotato questo epilatore è tale da potersi considerare sufficiente e adatta a diverse tonalità di pelle e di colorazione dei peli, anche se nel caso abbiate peli molto scuri e pelle chiara una potenza maggiore sarebbe la scelta più consigliata per avere risultati migliori. Tuttavia questa fluenza non troppo elevata permette di utilizzare questo epilatore anche sulla pelle leggermente abbronzata, ma solo al livello di intensità più basso, e in generale su fototipi compresi tra 1 e 6. L’aspetto che ci ha permesso di assegnare un voto comunque alto è la presenza di una tecnologia professionale che consente agli impulsi luminosi di emettere due tipi di onde differenti per potenziarne l’efficacia di riduzione della ricrescita dei peli superflui.
Il numero di impulsi a disposizione è invece abbastanza elevato ma, anche in questo caso, non tra i più alti in commercio. Data la fascia di prezzo dell’Imetec Bellissima Zero 5076, una quantità di 150.000 è comunque soddisfacente e tale da poter considerare questo epilatore longevo, anche se magari non adatto ad essere condiviso tra più persone. Ricordiamo che una volta esauriti gli impulsi a disposizione non è possibile sostituire la lampada ma sarà necessario acquistare un nuovo epilatore.
Imetec Bellissima Zero 5076 numero impulsi

Superficie della lampada: voto 5,5

Per quanto riguarda la superficie della lampada, non abbiamo potuto assegnare la sufficienza in quanto si tratta di una superficie di 2,7 cm² che corrisponde ad un’area di trattamento piuttosto ridotta. Si tratta di una misura comoda per trattare zone delicate e che richiedono una certa precisione, come inguine, ascelle e viso, ma che risulta meno pratica per aree più estese, come gambe e braccia. Per queste zone il tempo richiesto per il trattamento sarà maggiore e il numero di impulsi utilizzati più alto.
Imetec Bellissima Zero 5076 superficie della lampadaDobbiamo aggiungere tuttavia che questo epilatore è caratterizzato da un intervallo di tempo tra un impulso e l’altro molto breve e questo porta sicuramente a velocizzare la durata del trattamento, compensando così il fatto che sia dotato di una finestrella piuttosto piccola.

Sicurezza e funzioni: voto 9

In termini di sicurezza e funzioni, l’epilatore Imetec Bellissima Zero 5076 si aggiudica un voto eccellente, ottenendo un punteggio di 9 su 10.
A proposito di sicurezza, questo modello è provvisto di due sensori:

  • Skin Colour Sensor, in grado di riconoscere quando la tonalità della pelle è troppo scura e impedire in quel caso l’emissione dell’impulso;
  • Skin Touch Sensor, un sensore che impedisce all’apparecchio di emettere impulsi a vuoto quando l’epilatore non è a contatto con la pelle.

Come accennato sopra, inoltre, è possibile scegliere tra 5 diversi livelli di intensità e regolare così la potenza dell’epilatore in base al tipo di pelle e utilizzare l’apparecchio in modo sicuro.
Imetec Bellissima Zero 5076 livelli di intensitàPer quanto riguarda le altre funzioni disponibili, l’epilatore Imetec Bellissima Zero 5076 consente di optare tra due diverse modalità di funzionamento. Grazie alla configurazione Dual Use, è possibile scegliere tra una modalità a rapido scorrimento ad emissione di flash continuo, per le aree del corpo più estese e un trattamento più veloce. Oppure è possibile optare per la modalità a singolo impulso, per ottenere un’emissione della luce pulsata più precisa e trattare quelle zone ristrette e delicate come l’inguine o le ascelle in modo sicuro ed efficace.
Un’altra caratteristica che abbiamo menzionato sopra, è la velocità di emissione degli impulsi. L’apparecchio è infatti in grado di emettere un impulso luminoso ogni secondo velocizzando così di molto la durata dl trattamento, anche se ricordiamo che essa dipende anche dalla larghezza della lampada.

Struttura: voto 8

Alla struttura abbiamo assegnato un voto buono nonostante alcuni aspetti possano dipendere dalle preferenze di ciascuno. Anzitutto si tratta di un epilatore a topolino, una tipologia sicuramente più leggera e maneggevole ma allo stesso tempo di dimensioni ridotte. Le conseguenze di una tale struttura sono un’evitabile riduzione delle dimensioni della finestrella, ma al contempo una maggiore praticità d’uso e di trasporto nel caso si voglia portare l’apparecchio in viaggio.
Imetec Bellissima Zero 5076 alimentazione a reteUn altro aspetto che potrebbe essere controverso è il tipo di alimentazione: questo epilatore funziona esclusivamente a corrente elettrica e pertanto deve essere sempre collegato ad una presa. D’altro canto, questo fa sì che sia sempre pronto all’uso. Inoltre questo modello è provvisto di un cavo molto lungo che consente una certa libertà di movimento.


La nostra prova

Struttura e materiali: abbiamo testato questo epilatore a luce pulsata prendendo in considerazione come prima cosa la struttura e i materiali usati. Questo epilatore presenta una struttura solida e al contempo compatta, mentre i materiali appaiono di buona qualità. Non abbiamo riscontrato particolarità da segnalare e questi aspetti ci sembrano pienamente in linea con la fascia di prezzo di questo modello.

Maneggevolezza e praticità d’uso: date le sue dimensioni, questo epilatore è molto maneggevole e facile da usare. Il pulsante per l’emissione degli impulsi è molto largo e pertanto, anche in modalità flash singolo, questo epilatore ci è sembrato comodo e pratico.

Imetec Bellissima Zero 5076 maneggevolezza e praticità d'uso

Trattamento: gli aspetti che abbiamo potuto testare non riguardano tanto l’efficacia, che dipende infatti dal tipo di pelle e da altre condizioni soggettive, ma la funzionalità delle modalità di emissione dei flash e la sicurezza di utilizzo durante il trattamento. Per quest’ultimo aspetto confermiamo l’efficacia dei sensori nel prevenire sia l’emissione di flash casuali, sia nel limitare il funzionamento dell’apparecchio quando appoggiato su di un tipo di pelle troppo scuro. Le due modalità di emissione dei flash sono entrambi efficaci e abbiamo riscontrato una velocità di emissione del flash superiore alla media.

Voto finale: 7.6

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Recensioni utenti Imetec Bellissima Zero 5076

Poca roba

Stanca di dover andare sempre dall'estetista e dove spendere sempre tantissimi soldi per l'epilazione, ho deciso di rendermi indipendente. Ho acquistato questo epilatore a luce pulsata della Imetec.

Il prodotto è molto piccolino, più di quanto me l'aspettassi. Puoi lavorare su una superficie molto piccola alla volta. È collegato direttamente alla corrente elettrica, non funziona a batteria. Purtroppo, non è adatta ai peli troppo chiari che lascia praticamente li. Il prezzo d'acquisto inoltre non è nemmeno troppo basso e i risultati non eccezionali. Fortunatamente ho potuto restituirlo ed ho acquistato un modello superiore.

Per esperienza personale non posso certo consigliarlo.

Buon epilatore

Premetto di aver eseguito epilazione definitiva su gamba intera ascelle e inguine presso un centro specializzato e di aver risolto con il passare del tempo e una spesa considerevole lo sgradevole fastidio dei peli superflui.

Nonostante le sedute specialistiche per natura il bulbo pilifero anche se in percentuale irrisoria continua a far nascere peli (peluria per esser precisa) dovuta probabilmente anche agli sbalzi ormonali che ogni donna ha nel corso della sua vita. Con Imetec bellissima zero ho risolto questo problema! Piccolo leggero e maneggevole molto preciso sulle piccole zone che necessitano di rifinitura e validissimo su zone piccole come ascelle e inguine.

Sulle istruzioni è segnalata la possibilità di una non lettura dei peli bikini ma nel mio caso la maggior parte delle volte legge anche quelli. Probabilmente dipende anche dalla grandezza/robustezza del pelo. Svolge bene ciò che promette di fare.

silvia74 silvia74

Prodotto veramente ottimo

Mi è arrivato da circa tre mesi l'epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero 5076 L e lo sto usando spesso.

Leggendo alcune recensioni non ero sicura dell acquisto che avevo fatto, però tutto sommato sarà una cosa personale perché a me fino ad ora il prodotto lo sto usando e con buoni risultati. Lo uso su viso, zone gambe, zona braccia e posso dire che il suo lavoro lo fa davvero bene, anche se a dire la verità alcune volte si deve ripassare sullo stesso punto. Il prodotto ha un buon design ed è leggero, molto maneggevole ed il costo non è elevato.

Consigliatissimo.

Buono

Bellissimo prodotto acquistato presso il centro commerciale, prezzo davvero economico, in base al lavoro che fa.

Simpatico di estetica e di colori, maneggevole e leggero, pratico da portare con sé.
lo uso per qualsiasi zona del corpo, gambe, braccia, viso, e devo dire che fa il suo lavoro ma certe volte bisogna passarlo per due volte e va bene lo stesso.
Ottimo marchio conosciutissimo e prezzo davvero buono per quello che fa, ne vale la pena anzi devo dire che risparmio del tempo per poterlo dedicare più a me stessa.

Peccato che non abbia una pochette e il filo di alimentazione sia un po corto ma pazienza, mi sento di consigliarlo perché è un prodotto valido.

Soddisfatta, solo in parte

Ho comprato questo prodotto qualche mese fa, principalmente per la zona viso. Tuttavia, ho utilizzato lo stesso per altre zone. Ottimo sul viso, tuttavia, non sono soddisfatta del risultato raggiunto su braccia e gambe. La luce non individua bene i peli, anche se presenti. Spesso devo ripassare più volte la stessa zona (questo problema si presenta anche in occasione di pulsazioni sul viso). Inizialmente pensavo fosse un problema solo mio, ma da quello che ho letto sul web è un problema riscontrato da altre persone con questo tipo di apparecchio. inoltre, la ricrescita delle zone più ampie, a seguito del trattamento si è presentata a "chiazze". Spero di ricredermi col tempo.

Imetec Bellissima Zero 5076

Imetec Bellissima Zero 5076

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato