12/2016

Recensione: PlayStation 4 Pro

HDD 1 TB, 4K nativo, lettore Blu-ray 1080p, streaming 4K

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,5/10
Memoria: 8,5
Porte: 9,5
Grafica: 9,5
Intrattenimento: 9
Dotazione: 6
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Hard disk da 1 TB
  • 1x HDMI 2.0, 3x USB 3.1, 1x uscita audio ottica
  • Porta Gigabit Ethernet, WiFi 802.11a/b/g/n/ac
  • Controller wireless
  • Risoluzione giochi 4K/2K nativa
  • Lettore Blu-ray, streaming 4K
  • Nessun gioco incluso
Punti forti
  • La miglior risoluzione video disponibile per i giochi
  • Retrocompatibile con i giochi per PlayStation 4
  • Prestazioni migliorate per i giochi di PS4
  • Upscale a 4K per i vecchi giochi di PS4
  • Tante app per l'intrattenimento
Punti deboli
  • Non legge i Blu-ray UHD

Scrivi una recensione

product image

PlayStation 4 Pro

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

PlayStation 4 Pro

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della console

1. Memoria: Voto 8,5 su 10

La prima cosa che dobbiamo considerare prima di acquistare una console è la capacità del disco rigido: qui andremo infatti ad installare i nostri giochi, e se siamo dei gamer agguerriti avremo molti titoli che vorremo tenere installati e pronti all'uso.
PlayStation 4 ProIn questo aspetto la PlayStation 4 Pro merita un buon voto, dato che monta un buon HDD da 1 TB di capacità. Se questo dovesse rivelarsi ancora troppo poco capiente, inoltre, il produttore permette di sostituire il disco con facilità: basta rimuovere un pannello sul retro della macchina, svitare ed estrarre il supporto per il disco e sostituire l'hard disk con qualunque altro dallo spessore massimo di 9,5 mm (un qualunque HDD SATA o SSD per notebook).
PlayStation 4 Pro sostituzione discoVale la pena di ricordare che il nuovo disco installato verrà come prima cosa formattato dal sistema: chi vuole togliere il proprio HDD dalla PS4 per montarlo sulla PlayStation 4 Pro sappia che perderà tutti i giochi installati. È inoltre possibile collegare un hard disk esterno attraverso un cavo USB, la soluzione più pratica per chi non volesse aprire la propria console per effettuare sostituzioni di componenti interne.

2. Porte: Voto 9,5 su 10

In secondo luogo è importante anche dare un'occhiata alle porte presenti su una console, e in generale alle opzioni di connettività offerte. Da questo punto di vista la PlayStation 4 Pro merita una valutazione eccellente, per la quantità e qualità delle porte presenti e per il tipo di connettività wireless.
PlayStation 4 Pro porteIl pannello dei connettori, sul retro della console, presenta infatti una porta HDMI tipo 2.0, necessaria per la corretta trasmissione del segnale video UHD a 60 Hz. Sulla console si trovano in tutto tre porte USB 3.1, di cui una posta appunto sul retro e le rimanenti due sul davanti: queste servono per la ricarica e il collegamento dei controller. Ci sono poi anche due uscite per il segnale audio, di cui una ottica: possiamo dunque collegare la console al nostro impianto stereo o surround e goderci l'audio di alta qualità. Infine troviamo la porta Gigabit Ethernet da usare se preferiamo collegare fisicamente la console al nostro modem/router.
In alternativa possiamo usare la connessione WiFi, grazie all'antenna integrata con standard 802.11a/b/g/n/ac: la console è dunque compatibile con qualunque modello di modem/router e può sfruttare la doppia banda di frequenza, a 2,4 e 5 GHz. Questo è particolarmente utile quando si vogliono guardare film o serie in streaming, oppure giocare online: la frequenza a 5 GHz è infatti più veloce e a più ampio volume di dati, ideale dunque per questi utilizzi. Tramite Bluetooth, poi, è possibile collegare alla PlayStation 4 Pro i vari accessori supportati dalla console.

3. Grafica: Voto 9,5 su 10

Uno dei punti di maggiore importanza nelle console è però la grafica, che va evolvendosi di pari passo con l'evoluzione degli schermi TV. Poiché sono ormai diffusi i televisori 4K, chiamati anche Ultra HD o UHD, le console si stanno adeguando per poter offrire un'esperienza di gioco in altissima definizione.
PlayStation 4 Pro risoluzioni a confrontoQuesto è senz'altro il punto di maggior forza della PlayStation 4 Pro, che al momento in cui scriviamo questa recensione è senza dubbio la più avanzata tra le console attualmente disponibili. È infatti la prima console a supportare il gioco in 4K, anche se limitatamente ad alcuni titoli "leggeri" (quali Deus Ex: Mankind Divided e Thumper) per i quali il processore è in grado di sopportare l'esecuzione in altissima definizione. Questo non significa però che i giochi più impegnativi, che solitamente sono anche i più popolari, debbano essere giocati alla solita risoluzione Full HD: per questi è comunque previsto l'upgrade a una risoluzione 2K sensibilmente migliore. Per tantissimi dei titoli per PS4 (come FIFA e PES 2016, i titoli della serie Call of Duty ed altri), che possono venire giocati anche su PlayStation 4 Pro, è o sarà presto disponibile un upgrade software che ne permetterà l'upscale a 4K. Tra i giochi compatibili ci sono anche quelli per PlayStation VR, cioè quelli "immersivi" che richiedono l'uso degli occhiali per realtà virtuale, già disponibili per la precedente PS4.
PlayStation 4 Pro HDRCompleta il quadro delle tecnologie grafiche la presenza dell'HDR (High Dynamic Range): su televisori 4K e con i giochi che la prevedono è possibile godersi questa tecnologia che dona alle immagini un contrasto, una brillantezza e un livello di dettaglio di molto superiori alle immagini "normali".

4. Intrattenimento: Voto 9 su 10

Anche per quanto riguarda l'intrattenimento extra-gioco possiamo assegnare alla PlayStation 4 Pro un voto molto alto, dato che l'offerta è ampia e ricca. Segnaliamo subito l'unico punto deludente di questa console, e cioè il fatto che il lettore Blu-ray incorporato non sia in grado di leggere i nuovi Blu-ray UHD, una scelta incomprensibile da parte di Sony. È invece supportato lo streaming di video in 4K, che al momento è offerto solo da Netflix e YouTube (applicazioni preinstallate sulla console). Le app per l'intrattenimento comprendono anche altri canali molto popolari, quali Vevo, Now TV, Infinity, canali sportivi e canali dedicati ai videogames, mentre per lo streaming musicale trovate preinstallato Spotify. Con la console è accessibile anche il canale in streaming proprietario di Sony, interamente dedicato al mondo PlayStation.
Gli utenti di PlayStation 4 Pro, però, sono fortemente incentivati alla sottoscrizione dell'abbonamento a PlayStation Plus, il cui costo parte da 9,99 €/mese. Oltre alle app di intrattenimento sopra elencate, infatti, l'abbonamento dà accesso ad altri contenuti anche molto importanti, quali:
  • Multiplayer online: mentre per le PlayStation precedenti il multiplayer online era gratuito, con PlayStation 4 Pro è necessario l'abbonamento
  • Giochi gratis: ogni mese vengono messi a disposizione per il download gratuito svariati titoli, anche molto popolari
  • Sconti e promozioni: gli abbonati a PlayStation Plus possono beneficiare di sconti speciali sull'acquisto di nuovi giochi
  • Salvataggi online: con l'abbonamento è possibile salvare anche il progresso delle partite giocate online

È inoltre disponibile un ulteriore servizio a pagamento, PlayStation Now, con cui è possibile giocare in streaming a molti giochi, spaziando dai classici per PS 2 fino a titoli più recenti appartenenti alla nuova generazione.

5. Dotazione: Voto 6 su 10

Infine, ci fermiamo solamente a una sufficienza per quanto riguarda la dotazione di accessori, dato che ci stiamo qui occupando della versione "base" della PlayStation 4 Pro, venduta appunto senza giochi in bundle o accessori particolari. PlayStation 4 Pro scatolaIl pacco base include solo la console stessa, un controller, un cavo HDMI ad alta velocità, un auricolare in omaggio e un cavo USB per la ricarica del controller. Un secondo controller per giocare in coppia e i giochi di maggiore interesse vanno dunque acquistati separatamente.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
PlayStation 4 Pro
289.99 362.01

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato e provato la PlayStation 4 Pro è in generale molto soddisfatto dalle sue prestazioni, in particolare chi proviene da una console della precedente generazione: la fluidità di gioco con i titoli per PS4 è infatti molto migliorata grazie alla potenza superiore del processore. C’è molta delusione, va detto, per il lettore Blu-ray non aggiornato agli ultimi sviluppi tecnologici, nonostante l’hardware della macchina sia perfettamente in grado di sostenere la riproduzione di dischi UHD, se solo il lettore ne fosse in grado. Quello che è importante qui segnalare, però, è che è possibile incappare in qualche difficoltà nella configurazione del proprio televisore 4K, che non sempre è semplice e lineare. In particolare gli utenti online hanno incontrato difficoltà a configurare i televisori del marchio LG. C’è anche chi non riesce a fruire correttamente della risoluzione 4K, e a questo proposito dobbiamo ricordare che è fondamentale che gli ingressi HDMI del televisore siano a loro volta del tipo 2.0, come l’uscita della console.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

La nostra valutazione complessiva della console PlayStation 4 Pro è di 8,6 punti su 10, un voto dunque molto buono per questa che al momento riteniamo la migliore tra le console in commercio. Il nostro voto avrebbe potuto in realtà essere ancora più alto se la console avesse avuto un lettore Blu-ray UHD di ultima generazione, e se fosse già pronta per supportare qualunque gioco in 4K, anziché soltanto un numero per ora ristretto. Al di là di questo, la resa grafica e la fluidità di gioco sono di gran lunga le migliori attualmente possibili, soprattutto quando collegata a un televisore 4K. Altri punti di forza della console sono la buona capacità del disco rigido da 1 TB e la semplicità con cui esso si può sostituire, la ricchezza delle applicazioni per l’intrattenimento (con possibilità di fruire anche di video in streaming a 4K) e la retrocompatibilità con i precedenti titoli per PlayStation 4. Consigliamo la PlayStation 4 Pro prima di tutto ai nuovi giocatori che abbiano già in casa un televisore 4K, mentre i possessori PlayStation 4, a nostro avviso, possono aspettare ancora prima di fare l’upgrade della propria console.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(36)

Piattaforma di Gioco

Passato da PS3 a PS4 PRO, il salto qualitativo si vede potenza di calcolo molto superiore e la resa sul 4k è ottima. Al momento credo sia l'acquisto migliore anche come tenuta del prezzo con l'uscita per fine anno della PS5. Servizi online di playstation sempre ottimi le partite in multiplayer da remoto facili e divertenti chat, screen delle partite ecc.
La possibilità di passare l'audio e bidirezionale dal pad tramite un paio di cuffie vivavoce normalissime molto comodo. Unico neo la rumorosità delle ventole (la mia è una serie B e in alcuni giochi come Fallout diventa molto forte e quasi non si sente il gioco.

product image
Voto community
4,7
(36)

Non potevo richiedere regalo migliore

Una console potentissima, le prestazioni sono fantastiche ed è possibile utilizzarla con tv full hd. È il top in assoluto, con una risoluzione audio e supporti da capogiro. La consolle è un po’ grande ma permette di fare di più, mentre il controller lo trovo ancora più comodo, maneggevole e addirittura più leggero rispetto alle altre ps. È abbastanza silenziosa e veloce. L’ottima risoluzione è in grado di lasciare chi gioca a bocca aperta e di farti immergere in ogni gioco come se stessi all’interno del videogame. Non mi aspettavo una così fantastica console, sono veramente felice di questa richiesta di regalo, il top.

product image
Voto community
4,7
(36)

Bellissima

Mio figlio e mio marito sono appassionati di videogiochi e non poteva certo mancare in casa nostra l'ultimo modello della Play Station. Questo modello è molto performante, con una grafica davvero sorprendente, la migliori che si trovi in giro nel mondo dei videogiochi. Capienza da 1 tb davvero enorme, ai limiti della fantascienza.

Comodissimo il joypad che funziona in modalità wireless, in modo da non avere tutti quei fili fastidiosi per casa. Possibilità di collegamento internet per giocare online con i propri amici e non.

La consiglio tantissimo, è davvero la migliore in circolazione. Il prezzo è un po' altino ma ne vale la pena: i ragazzi si divertiranno tantissimo.

product image
Voto community
4,7
(36)

Il top

Basterebbe il titolo per definirla, è la console per eccellenza.

La uso solitamente 2/3 ore al giorno e continuative, non si surriscalda e non fa molto rumore mentre legge i giochi, la qualità grafica è stupenda e la possibilità di leggere tutti i giochi della vecchia PS4 è molto buona.
È anche molto utile il fatto che si possa usare come normale lettore blu ray per vedere magri dei film in qualità video eccellente.

Ha svariati giochi (alcuni dei quali in esclusiva) molto validi e che possono appassionare i piccini, ma soprattutto i grandi.

Consigliata per chi vuole un esperienza di gioco eccellente, un po' meno adatta a i più piccoli.

product image
Voto community
4,7
(36)

Stupenda

Veramente fantastica in confronto alle concorrenti.

Io ho la Ps4 500gb, ma il mio coinquilino ha questa e con il televisore 4k HDR la differenza si nota soprattutto su alcuni giochi, dove gli effetti e le luci fanno la differenza. Se si ha una buona connessione, questa play non delude sicuramente e in confronto ad una Ps4 ''normale'' si nota la differente velocità per lo svolgimento di alcune operazioni. Consiglio l'acquisto sopratutto a chi ama la console e vuole il meglio, per chi deve comprare una console per solo il gusto di giocarci senza pretendere tanto può bastare la normale da 500 gb.

Ma chi ha un televisore 4k deve assolutamente comprarla!

product image
Voto community
4,7
(36)

Un must

Fantastico prodotto acquistato per mio figlio ma è una scusa, ci giochiamo tutti e non solo la usiamo per giochi ma puoi scaricare tutte le app utili per la tv. La versione Pro ovviamente con la tv adatta rende le immagini ed alcuni giochi molto realistici.

L'ho acquistata in offerta, anche se ritengo che sia eccessivo il costo ma comunque vale i soldi spesi. L'hardware è eccezionale, la grafica è eccezionale e con una tv da 55" è stupendo trascorrere del tempo a giocare con i bambini (senza esagerare).

Sono soddisfatta delle funzionalità del prodotto e del design, è elegante e può stare tranquillamente in bella vista in qualsiasi stanza da giorno. Consiglio l'acquisto, tanto prima o poi diventa quasi un regalo obbligato per i nostri figli.

product image
Voto community
4,7
(36)

Stupenda

La PlayStation 4 presenta ottime caratteristiche: la prima cosa che ho notato è che ha una memoria abbastanza capiente che permette di scaricare una cinquantina di giochi. Grazie al lettore non è scaricare obbligatoriamente i giochi, ma basta anche acquistarli in negozi fisici.

L’hard disk può essere cambiato facilmente e se ne possono aggiungere altri per installarci altri giochi e applicazioni. Ha molte porte, tra cui quella della USB una HDMI e così via.

Con questa console ho la possibilità di giocare con i miei giochi preferiti con risoluzione video in 4K. Inoltre da parte ho voluto acquistare PlayStation VR, e devo dire che giocare con questa console diventa ancora più divertente e coinvolgente.

Ho anche la possibilità di navigare su internet e sentire la musica mentre gioco.

product image
Voto community
4,7
(36)

Perfetta

Questa è la consolle definitiva, perfetta in ogni dettaglio.

Il design è curato ed accattivante, occupa poco spazio e sono disponibili una grande varietà di accessori per aumentare l'esperienza di gioco dell'utilizzatore. I controller (è soggettivo) sono veramente magnifici, puliti e precisi, ergonomici e molto resistenti. Non necessitano più degli scomodi cavi come un tempo.
I giochi per la ps spaziano dai più commerciali e quelli più di nicchia, grafica di ultima generazione e con i nuovi visori ti sembra di essere una parte integrante dell'ambiente di gioco.

Il prezzo è importante, tuttavia si possono sfruttare delle promozioni di varie catene (non le cito) che offrono la consolle assieme a particolare giochi.

Se vi piacciono i videogiochi, l'acquisto è obbligato

product image
Voto community
4,7
(36)

Buona console

Ho giocato a tutte le console partendo dal Nintendo 64 e devo dire che questo è un prodotto perfetto per chi gioca e vuole anche riprovare vecchi giochi. Utile sia per i videogiochi ma anche per guardare film o serie tv in comodità.

I comandi e i menù sono semplici e molto chiari, la risoluzione dell'immagine è inoltre pazzesca. I dati vengono salvati nella memoria interna e quindi non richiede memorie esterne, inoltre la grafica non ha paragoni rispetto alle altre console.

Importantissima la connessione wifi che permette di collegarsi a svariate app e aumenta ancora di più l'intrattenimento che offre il prodotto!

product image
Voto community
4,7
(36)

Il top

Per chi come me ha passato oltre 20 anni iniziando dalla ps one sa che qui siamo di fronte a un capolavoro. Questa signori e signore è la miglior console per videogiochi mai creata. Ha una grafica pazzesca che ti proietta direttamente all interno del gioco. Una giocabilità e una fluidità impressionante.

È dotata di un solo controller WiFi, si può facilmente collegare ad internet tramite WiFi e ha un menu con tutte app tipo smartphone. Si può utilizzare come lettore bluray e trasmette video in 4k. Siamo davanti all'elite. Pienamente soddisfatto dell'acquisto e la consiglio.

product image
Voto community
4,7
(36)
Elisina elisina

Tutti lo adorano

Una console completa di tutto. Tutti i ragazzini lo adorano, l'ho comprata a mio nipote e ci gioca tutti i giorni.

Ha una buonissima memoria e possibilità di espanderla per poter installare più giochi possibili. La PlayStation 4 ti permette di registrarti tramite email e poter acquistare giochi direttamente su play store senza dover per forza acquistare i CD. I giochi vengono salvati nella memoria interna. Grafica molto ben fatto, un controller classico in omaggio che può essere usato con cavo o batterie.

Il prezzo vale il prodotto ben pensato per i ragazzi e giovani che amano giocare ai videogiochi. Un regalo molto gradito.

product image
Voto community
4,7
(36)

Se non hai già la ps4, ne vale la pena

Ho avuto modo di provare sia la ps4 normale e sia la ps4 pro. La differenza si nota nei giochi dove sono richiesti più fps (sparatutto come call of duty o fortnite) dove la ps4 normale tende a soffrire un po'.

Inoltre, la ps4 pro ha senso comprarla quando hai una tv di tutto rispetto anche perché supporta i 4k e ne vale assolutamente la pena. Invece se non si dispone di una tv di alta qualità e si vuole andare a risparmiare la ps4 può fare di più al caso vostro poiché le differenze ci sono, ma non sono così marcate come si può pensare (ho giocato per 4 anni alla ps4 senza nessun tipo di problema).

product image
Voto community
4,7
(36)

Top

La console non ha bisogno di presentazioni. Le esclusive Sony sono una garanzia di successo. La console presenta un sistema multimediale a 360°, quindi oltre alla parte ludica è possibile ascoltare musica, vedere video da diverse sorgenti (Netflix, NAS Casalinghi, Prime Video ecc.).

La console è un "plasticosa", rumorosa e tende a scaldarsi tanto.
Il rescaling a 4K è ottimo e non fa rimpiangere troppo un 4k nativo.

Il controller è ancora troppo legato alla tradizione Playstation, forse sarebbe ora di farlo evolvere un po'?

Resta comunque un grandissimo prodotto che consiglio a tutti coloro che vogliono una esperienza avvolgente su una piattaforma multimediale completa.

product image
Voto community
4,7
(36)

Divertimento puro

Una delle migliori console, forse la migliore.

Utilizzo la console tutti i giorni per più ore al giorno ed è sempre come la prima volta: accensione rapida, colori vivi, immagini fluide, insomma una esperienza di gioco incredibile. Console dalle dimensioni compatte e dai materiali robusti e di design. Molto versatile nel suo utilizzo: come lettore, come riproduttore di video e musica, browser, chat e tanto altro. È dotata di un ottimo processore che non sbaglia mai un colpo con qualsiasi gioco dal più semplice al più complesso e ricco di grafica.

La consiglio a tutti, dal fan al più appassionato dei giocatori.
Vale tutto il suo prezzo.

product image
Voto community
4,7
(36)

La console migliore

La uso praticamente ogni giorno da 2 anni, grafica spettacolare (anche se dipende pure dal gioco che ci fai girare), sicuramente più performante e veloce rispetto alla versione normale.

La cosa comunque fondamentale di questa versione è la memoria molto più grande, perché non sembra ma è facilissimo riempirla, bastano pochi videogames e la versione normale si riempie. Con la Pro ce ne entrano un bel po'.

Il lato negativo della PS4 Pro è che non si vedono bene dove sono i tasti quando vai per accenderla o a inserire il disco

La consiglio a fine 2018 con un prezzo intorno ai 350 anche meno.

product image
Voto community
4,7
(36)

PlayStation 4 fa la sua sporca figura

Inutile da dire che da amante di un brand videoludico di così alto livello, sia riuscito a giocarci ed amarla.

Perfetta nel suo stile, si fa per dire, compatto e nel suo design rettangolare, si lega bene con ambienti semi moderni. In quanto a prestazioni non ho che da dire: ottime.

Non a caso tra tutte la più ambita in quanto a esclusive, consapevole che non possa fare altro che continuare a stupirmi con titoli spettacolari e degni di un posto nel cuore di ogni gamer.
Quindi a occhi chiusi non ho che da alzare le mani e arrendermi alla sua fantastica riuscita.

product image
Voto community
4,7
(36)

Ottimo device

Dispositivo eccellente, dalle buone prestazioni che permette l'immersione completa nei capolavori videoludici più popolari e non.

Sistema operativo molto reattivo. Utilizzabile per intrattenersi a 360 gradi sfruttando app come Spotify, Youtube, Netflix, Now TV o acquistando direttamente dal playstation store titoli cinematografici.

Grafica perfetta, sfruttabile al meglio se si è in possesso di una smart TV provvista di tecnologia 4k.

L'unica pecca di questa console riguarda la mancanza di retrocompatibilità con vecchi titoli già posseduti. Sony comunque a tal proposito sta producendo titoli del passato rivisitati per poterne godere ancora sfruttando le nuove tecnologie e caratteristiche che la migliore console di questa generazione offre.

product image
Voto community
4,7
(36)

Prodotto molto buono

Una console davvero buona, prestazioni ottimali in qualsiasi situazione. La PS4 Pro è perfetta per tutti, dai bambini agli adulti, consente ore di gioco ininterrotte giocando ai migliori titoli presenti sul mercato.

È una console davvero eccezionale, avendo l'uscita 4k permette di godere dell'esperienza massima di gioco (avendo una televisione 4k). La grafica è molto buona, pensata per intrattenere al meglio l'utente regalandogli emozioni indimenticabili.

Unica pecca, con qualche gioco molto molto pesante, in alcune scene particolare c'è un calo di frame rate, ma avviene così raramente che non ci se ne rende conto.

In poche parole, consigliato a tutti!

product image
Voto community
4,7
(36)

Amata PS4

In casa abbiamo visto le varie Playstation, dalla 2 in poi quindi siamo molto affezionati a questa console. È possibile sfruttarla in molti modi: si guardano film, ci si collega ad internet senza utilizzare il PC, si guardano foto, si ascolta musica. Personalmente il lettore Bluray non lo uso molto in quanto scarico i giochi da PSN con l'abbonamento, quindi sfrutto la grande capacità dell'hard disk. L'unico problema riscontrato è la ricezione WiFi nella mia zona, essendoci disturbi e avendo zone della casa non coperte ho dovuto installare un ripetitore di segnale e in questo modo l'esperienza di gioco è ritornata ottimale.

Come sempre resta la mia preferita.

product image
Voto community
4,7
(36)

La migliore

Da premettere che a differenza di molti elettrodomestici o apparecchi elettronici in generale, la PlayStation, essendo una console di gioco, ha veramente pochi rivali, se non uno solo, ovvero la Xbox. La Playstation per me è la miglior console per giocare, oltre che ad essere anche un importante dispositivo per chi magari volesse connettere internet alla TV, guardano netflix, youtube o cose varie. Per chi deve ancora acquistarla, consiglio di comprare la versione da 1TB, in modo da avere memoria a sufficienza, ma anche perché i continui miglioramenti dei videogiochi chiedono sempre più memoria per migliorare la qualità di questi. La console ha ovviamente varie porte che ti permettono di connettere diversi cavi come la porta dell'HDMI, poi ci sono uscite per l'audio e tanto altro. Poiché parliamo di una PS4 PRO, si tratta di una console che legge i videogiochi in 4K e se a tutto questo aggiungi anche un televisore 4K HDR, beh, lo spettacolo è assicurato: la grafica è da 10. La playstation inoltre ti permette di fare tante altre svariate cose, come navigare su internet, girare nello store dove ci sono tanti sconti. Insomma una console di gioco a tutto tondo. Indipendentemente dal prezzo è da acquistare, se poi il prezzo è di soli 335 euro circa, non pensateci più di un secondo.

product image
Voto community
4,7
(36)

Avanguardia pura

L’ho provata da un mio amico giocando a qualche gioco con lui di vario genere.
Personalmente ho una console della concorrenza ma devo dire che in passato ho avuto più PlayStation ed ora ovviamente si sono evoluti al massimo, molti giochi hanno una risoluzione da film, reali al 100%.
Il controller originale è sempre precisissimo e non da meno, non si rompe facilmente.
Design molto (!) accattivante che permette di lasciarla in salotto, ben in vista. Quantità di giochi infinita e migliorata così come la velocità del caricamento. Memoria ormai così capiente, da arrivare difficilmente a riempirla.
Gioco online molto vasto e con tante funzionalità in più del gioco in remoto.

product image
Voto community
4,7
(36)

PS4 Pro la migliore ?

Ne faccio un uso quasi quotidiano, l'ho usata con parecchi giochi anche con i più recenti come ad esempio Red Dead Redemption 2 o Call Of Duty Black Ops 4, il tutto è molto fluido, blocchi quasi del tutto assenti, a volte c'è qualche rallentamento ma nulla di preoccupante o troppo fastidioso.
Per usarla al meglio servirà una TV 4k con HDR (ricordate che non pochi giochi supporteranno il 4k nativo e di conseguenza molti giochi subiranno uno sgranamento).
Nonostante tutto è un ottima console con davvero parecchie esclusive molto belle come il recente God of War, Uncharted, Horizon Zero down e tanti altri giochi disponibili solo su PS4 e PS4 Pro.

product image
Voto community
4,7
(36)

Un nome, una garanzia!

La PlayStation 4 Pro, ottimizzata il più possibile.
Ha ottimi materiali, unica pecca, il led, potrebbe capitare che la striscia led non sia omogenea, specialmente all'inizio.
Rispetto alla versione precedente (PlayStation 4), la Pro ha un ottima stabilità sia in posizione orizzontale che in posizione verticale (se si vuole la perfezione si può acquistare la base verticale Sony); hanno ottimizzato il rumore, non vibra e quando è accesa sembra praticamente spenta. Hanno migliorato anche la velocità in generale, ma di molto quando si va ad utilizzare il motore di ricerca.
Hanno tolto i tasti touch, cambiandoli con tasti a pressione molto ben nascosti e sottili, così da non rovinare l'estetica.
Hanno apportato migliorie anche nel software e nelle componentistiche, aggiungendo il 4K HDR, qui devo aprire una parentesi, ovviamente se possedete una TV 4K la differenza di grafica dal precedente modello si nota molto su giochi più vecchi, ancor di più se possedete una TV HD (2560x1920) la differenza è ben evidente, mentre non lo è per una TV HD Ready equivalente a 1920x1080p.
Il controller Dualshock 4 è rimasto praticamente uguale, tranne che per il led aggiunto sul touchpad.
Mi sento di darvi un consiglio, se dovete ancora acquistare la Pro, vedete il numero seriale dietro, cosi da capire se è CHASSIS A oppure CHASSIS B. Cosa cambia?
L'anno di produzione, la CHASSIS A è stata la prima console ad essere prodotta, ovvero nel 2016, mentre la CHASSIS B è stata prodotta un anno dopo, ovviamente vi consiglio di comprare la CHASSIS B poiché prodotta un anno dopo e quindi con accorgimenti di software ed estetici.

product image
Voto community
4,7
(36)

Le esclusive migliori son tutte PS4

Sono un appassionato di videogiochi, dopo una lunga riflessione ho scelto di acquistare questo prodotto. Il motivo principale che mi ha portato a sceglierlo è stata la presenza delle esclusive, che a mio parere sono migliori (Bloodborne, Spiderman, God of War, Orizon, ecc.).
Nello specifico poi ho scelto la versione pro per il 4k, come sappiamo tutti la pecca delle console è la grafica, ed in particolar modo in questa generazione la PS è inferiore alla XBox in quanto a potenza, senza tener conto del PC master race che in quest'ambito è sempre una spanna sopra.
Di base ero indeciso infatti tra un PC e la PS4.
I pro del PC erano la possibilità di acquistare giochi ad un prezzo inferiore anche se più dispendioso il prodotto di per sé, ed in ogni caso un pc permette di far altro oltre ai giochi.
Una consolle invece permette solo di giocare, la spesa del prodotto è inferiore ma i singoli giochi più cari. Come detto inizialmente quindi alla fine l'aspetto che mi ha fatto optare per questa console sono state le esclusive.
Anche se sono un ex possessore di XBox 360, ho escluso il suo nuovo prodotto questa volta perché ha un catalogo di giochi davvero carente e le sue esclusive personalmente a me non piacciono più di tanto.
Personalmente non sono un giocatore che tiene molto alla grafica ed un'altra cosa positiva delle console rispetto ai PC è che i giochi sono perfettamente ottimizzati e non si hanno problemi.
Non mi dilungo a parlare delle altre funzioni della console, come la possibilità di navigare ad internet o l'utilizzo di alcune app, perché personalmente non la uso per queste cose considerato il fatto che sono tutte funzioni presenti nelle ormai diffuse TV smart.
Di conseguenza, a chi si trova nella condizione di fare la propria scelta riguardo alla piattaforma su cui giocare dico solo una cosa: guardate le esclusive, ognuno ha gusti diversi quindi oggettivamente un prodotto non è migliore dell'altro.

product image
Voto community
4,7
(36)

Semplicemente la migliore

Sarà che la PlayStation è stata la prima console che mi è stata regalata da piccolino, ma a questo brand sono particolarmente affezionato. Considerando la varietà dei titoli annessi al prodotto, le funzionalità di gioco e la fantastica grafica, anni luce avanti rispetto ad ogni marca competitor. Non conosco tutte le funzionalità di questa console o le differenze rispetto alla PS3 (io possedevo la seconda, con questo modello gioco nella vecchia casa del mio coinquilino, gamer sfegatato) ma posso confermare con convinzione che qualunque appassionato di videogiochi debba considerare l'idea di prendere questa console piuttosto che qualunque altra: la grafica dei giochi è impressionante e il gran numero di case associate al brand rispondono ai gusti di chiunque.

product image
Voto community
4,7
(36)

Ore di divertimento e svago

A mio parere una delle console più belle sul mercato, sia per la vastità di titoli presenti, sia per la componentistica hardware. Dall'aspetto minimal e accattivante, ps4 non solo si presenta come oggetto di svago e intrattenimento ma diventa anche un bellissimo arredo sotto la mia smart tv 4k. Il fatto di citare tale risoluzione non è da prendere sotto gamba, proprio perché la nuova console Sony ci promette un esperienza di gioco 4 volte superiore al full hd, proprio il 4k, con il suo lettore Blu-ray in grado di permetterci anche di rilassarci guardandoci un bel film. Le potenzialità di questa console non finiscono qua, ottima la scelta di inserire un hard disk da 1000 GB per sfruttare a pieno lo store di Sony, con contenuti scaricabili e fruibili anche in streaming. Il pad di gioco resta ad oggi uno dei più ergonomici sul mercato.

product image
Voto community
4,7
(36)

Playstation per sempre!!!!

L'uso del prodotto che io ne faccio è tantissimo ci gioco tutti i giorni per ore anche e devo dire che non mi ha mai causato dei problemi. Esteticamente è molto carina nel suo design ma sopratutto è molto potente e a parere mio è di gran lunga superiore alle altre console in commercio che ci sono, l'unica pecca secondo me è la non retrocompatibilità con i vecchi giochi ma stanno rimediando con delle rimasterizzazioni di alcuni giochi del passato, anche se ne mancano molti che hanno fatto la storia dei videogame. La consiglio a tutti: sia a chi è amante di giochi molto strategici e/o di azione ma anche per ai più piccoli che si vogliono cimentare nelle avventure di eroi. Il prezzo a mio parere è giusto per quello che ha da offrire la console.

product image
Voto community
4,7
(36)

Ottima

Usata per un lungo periodo quasi tutti i giorni. Ottima per qualsiasi tipo di videogioco. Molto immediato e facile l'utilizzo. Alla prima accensione il sistema ti guida dettagliatamente nelle diverse schermate per poterla impostare al meglio. La console è di ottima fattura e ha un'estetica semplice, ma allo stesso tempo accattivante. Ti permette di poter inserire due CD alla volta per non dover ogni volta togliere il primo per inserire il secondo. Non si scalda velocemente, ma dopo un uso prolungato trovo che sia meglio spegnerla per un po' di tempo in modo tale che si possa raffreddare in tutta tranquillità. Non crea suoni fastidiosi e durante l'utilizzo il suono è praticamente impercettibile.

product image
Voto community
4,7
(36)

Fantastica

Questa attualmente è la miglior console sul mercato globale, ha delle prestazioni veramente buone. Uno dei punti di maggiore importanza nelle console è però la grafica, che va evolvendosi di pari passo con l'evoluzione degli schermi TV.
Permette la visione in 4k nativa, con un hdd da 1 tb.
Molto importante secondo il mio parere è la possibilità di poter utilizzare applicazioni come Spotify o YouTube.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e adoro trascorre le giornate giocando a Fortnite.
Una menzione speciale va sempre ad Amazon, che è sempre impeccabile e puntuale.
Consiglio l'acquisto ad ogni gamer che ha in casa una TV 4k.

product image
Voto community
4,7
(36)

Decisamente migliorata!

Grazie ad un'ottima offerta sono riuscita ad acquistarla sostituendola alla Playstation 4 Fat, e devo dire che è migliorata in tutto!
Come prima cosa possiamo notare l'attenzione al dettaglio nella cura del pack esterno, molto elegante e studiato per permettere la maggiore immissione di aria per evitare il surriscaldamento dopo ore di gioco (problema della precedente). L'accensione è veloce e dal menù rapido si possono accedere a diverse impostazioni predefinite, tra cui la possibilità di "entrare in modalità riposo" e di sospendere il gioco senza aver salvato i progressi, e rientrare tranquillamente in un secondo momento.
Ottima cura nella grafica, che purtroppo non riesco a sfruttare bene non avendo la tv in 4K UHD, ma la risoluzione dell'immagine è comunque eccellente in ogni aspetto!

product image
Voto community
4,7
(36)

Miglior console, ma con alcuni difetti

Dopo aver utilizzato per due anni la Playstation 4 ho deciso di passare alla sua versione più potente, ovvero la Playstation 4 Pro. I miei desideri di avere migliori prestazioni sono stati da subito esauditi ed ho trovato un esperienza grafica di gran lunga superiore alle altre console. Ho notato anche con piacere che il fastidioso rumore provocato dal lavoro è quasi scomparso in questo modello, che sembrerebbe anche surriscaldarsi con meno facilità.
Il pacchetto giochi è ampio, ma rimane il difetto di dover pagare una quota annua (non indifferente) per giocare online. Il controller è il solito dualshock che non è scomodo neanche per chi, come me, ha delle mani grandi.

product image
Voto community
4,7
(36)

Top di gamma

Parliamo del top di gamma per le console di Sony, è una console dalle prestazioni incredibili. Dà la possibilità ai gamers di godersi al massimo ogni singolo gioco: grazie al 2k nativo e alla possibilità del 4k l'esperienza di gioco è davvero immersiva e coinvolgente, senza tener conto che tutti i giochi in esclusiva PS4 possono essere vissuti a pieno con questo tipo di console e con uno schermo di tutto rispetto. Connettività elevata: non solo una macchina per giocare ma anche un riproduttore eccellente, con la possibilità di avviare diverse applicazioni multimediali. Consiglio l'acquisto a tutti coloro che hanno una TV dai 40 pollici in su che supporti il 4k HDR, per sfruttare a pieno le potenzialità di questa console. Un ottimo mezzo per divertirsi sia da soli che con tutta la famiglia!

product image
Voto community
4,7
(36)

Buon prodotto

Ho preso la Pro come sostituta alla versione da 500 GB. La uso continuamente, ci gioco e guardo praticamente tutto. L'ho cambiata pensando di riscontrare un elevato miglioramento, ma sinceramente a livello di prestazioni e di velocità del sistema non ho notato cambiamenti particolari. I fastidiosi lag e rallentamenti dei vari menù ci sono ancora, ma forse è solo una questione del sistema PlayStation in sé. Sicuramente è molto più silenziosa per quanto riguarda la ventola di raffreddamento, e la risoluzione è migliore (anche se dipende soprattutto dai giochi). Il joypad è nettamente più duraturo del suo predecessore.
Resta comunque un ottimo prodotto, che utilizzo ormai da anni e che non cambierei mai, quindi la consiglio certamente.

product image
Voto community
4,7
(36)

Ottima console

Sono passato da PS4 Slim Ps4 Pro e la differenza si nota, specialmente si televisori 4k ultra HD.
I giochi girano più fluidi e meno scattosi, anche nei momenti con più elementi a schermo.
I colori sono più accesi e realistici grazie a al’upscaling integrato nella console.
Consigliata per chi possiede un televisore in 4 K per godersi a pieno la potenzialità di questa console.
Chi invece ha un televisione senza 4k i miglioramenti si vedono si vedono solamente sulla fluidità del gioco.
Unica pecca secondo me è la batteria del controller dura molto meno rispetto alla console della rivale Microsoft.

product image
Voto community
4,7
(36)

Ottima Console

A mio parere è il miglior compromesso per poter giocare con una qualità molto alta ed una spesa "contenuta".
Preferisco giocare al PC ma visto il costo della PS4 Pro oramai conviene prendere questa console e semplicemente collegarla alla tv del salotto.
Il controller wireless si è rivelato molto comodo soprattutto se si ha uno schermo molto grande e quindi ci si mette distanti dalla TV.
Ovviamente ci sono infiniti giochi da poter fare ed alcuni di queste sono esclusive. Spero però che un giorno possano inserire il cross play fra tutte le piattaforme(xbox,ps4,PC).
Principalmente gioco online e ho trovato sempre tantissime persone online senza mai problemi di server vuoti, cosa che invece mi capita su PC.

product image
Voto community
4,7
(36)

Ps4 Pro una garanzia del Gaming

Tendenzialmente uso la PS4 per giocare a titoli di tutto rispetto ma con questa macchina si possono fare svariate cose tra cui ascoltare musica guardarsi film e navigare in internet, non sbaglio se dico che ormai la Console della Sony è un apparecchio multifunzionale dalle mille risorse.
L'unica pecca se così si può chiamare e che la Playstation è nata come console statica senza la possibilità di portare in giro un apparecchio che tenga conto della qualità grafica che regala la PS4 ma per chi è abituato a giocarci e passare il tempo davanti ad uno schermo ciò non è un male

PlayStation 4 Pro
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 294,82 €
Prezzo attuale: 289,99 €
Se compri oggi risparmi: 4,83 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"PlayStation 4 Pro": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Xbox One X

Migliore offerta: 299,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

PlayStation 4 Pro

Migliore offerta: 362,01€