12/2016

Recensione: PlayStation 4 Slim 500 GB

HDD 500 GB, risoluzione 1080p, lettore Blu-ray, streaming video

La più venduta
Immagini
Voto finale 7,5/10
Memoria: 7,5
Porte: 8,5
Grafica: 8
Intrattenimento: 7,5
Dotazione: 6
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Hard disk da 500 GB
  • 1x HDMI, 2x USB 3.1, 1x uscita audio
  • Porta Gigabit Ethernet, WiFi 802.11a/b/g/n/ac
  • Controller wireless
  • Risoluzione Full HD senza upscale 4K
  • Lettore Blu-ray, streaming Full HD
  • Nessun gioco incluso
Punti forti
  • Più compatta rispetto alla prima PlayStation 4
  • Legge tutti i giochi per PlayStation 4
  • Stessi contenuti online di PS4 e PS4 Pro
Punti deboli
  • Non va oltre la risoluzione Full HD

Scrivi una recensione

product image

PlayStation 4 Slim 500 GB

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

PlayStation 4 Slim 500 GB

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della console

1. Memoria: Voto 7,5 su 10

Come prima cosa in una console è importante considerare le dimensioni del disco rigido, poiché è qui che i nostri giochi e i vari aggiornamenti verranno salvati. La dimensione dell'hard disk è dunque di particolare importanza in relazione a quanto giochiamo e quanti giochi abbiamo: maggiori sono le dimensioni del disco, più giochi possiamo tenere installati contemporaneamente.
PlayStation 4 Slim 500 GBDa questo punto di vista la PlayStation 4 Slim 500 GB merita un voto discreto ma non stellare, dato che il suo disco rigido è da 500 GB: si tratta di una buona capacità per i giocatori occasionali, ma non appena il ritmo di gioco sale diventa necessario un HDD più capace. Questo non vuol dire che se iniziamo a giocare di più e a più giochi dovremo per forza comprare una console con un disco più grande, perché questa PlayStation permette di sostituire il disco rigido con estrema facilità. Sono compatibili gli HDD e SSD da computer portatile, dunque spessi non più di 9,5 mm. A seconda di quanti giochi accumuliamo, possiamo agevolmente passare quindi dai 500 GB di partenza a 1 o 2 TB. Ricordiamo inoltre che ora è anche possibile connettere un hard disk esterno tramite USB, una soluzione molto agevole e conveniente per chi vuole aumentare la capacità di archiviazione senza modificare alcuna componente interna della propria PlayStation.

2. Porte: Voto 8,5 su 10

In secondo luogo dobbiamo considerare quali e quanti connettori abbia una console, e come questa si possa connettere al nostro modem/router: questi sono fattori importanti in relazione al nostro televisore e al tipo di router che abbiamo.
PlayStation 4 Slim 500 GB porteA questo proposito assegniamo un buon voto alla PlayStation 4 Slim 500 GB, che presenta caratteristiche pienamente soddisfacenti. Partendo dai connettori fisici, troviamo sul pannello posteriore l'indispensabile porta HDMI per la connessione al televisore o proiettore, la porta di rete Gigabit Ethernet per l'attacco al modem/router e un'uscita AUX per l'audio. Manca del tutto l'uscita audio ottica, per cui se vogliamo collegare la console a un impianto surround dovremo estrarre il segnale audio dal televisore o tramite uno split dedicato. Vi sono anche due porte USB 3.1, ma queste si trovano sul lato frontale della scocca e servono per la ricarica dei controller.
Quanto alle connessioni wireless, l'antenna integrata nella PlayStation 4 Slim 500 GB è universale, si collega cioè a qualunque modello di modem router. L'uso dello standard wireless 802.11a/b/g/n/ac ha anche un altro grande vantaggio, cioè quello di sfruttare la doppia frequenza di trasmissione: a 2,4 e 5 GHz. La banda a 5 GHz è particolarmente utile per sessioni di gioco in multiplayer online oppure per guardare film e serie in streaming, poiché è una frequenza capace di trasportare un maggior volume di dati più velocemente rispetto a quella a 2,4 GHz.
Infine, la console è dotata anche di connessione Bluetooth, che serve per collegare accessori (ad esempio degli auricolari o cuffie) compatibili.

3. Grafica: Voto 8 su 10

Tra i fattori principali che vengono presi in considerazione in una console c'è naturalmente la resa grafica, dato che l'evoluzione tecnologica si dirige sempre più verso l'altissima definizione. Sono infatti ormai piuttosto comuni i televisori 4K, e le console più moderne tendono ad allinearsi a questo sviluppo.
Nonostante la PlayStation 4 Slim 500 GB abbia una buona resa, la qualità è limitata a una risoluzione Full HD non coadiuvata da una funzione di upscale dei giochi per schermi UHD. La mancanza dell'upscale non è in realtà particolarmente grave, poiché i televisori 4K sono essi stessi dotati di questa funzione. La sua utilità è quella di adattare alla risoluzione superiore i contenuti a risoluzione più bassa, così che una volta riprodotti sugli schermi 4K non risultino fastidiosamente sgranati, bensì discretamente definiti.PlayStation 4 Slim 500 GB risoluzioneQuesta console supporta invece la tecnologia HDR (High Dynamic Range), i cui benefici sono però fruibili solamente sui televisori 4K. Questa, in quei giochi che la prevedano, dona all'immagine un contrasto, una brillantezza e una ricchezza di dettaglio di gran lunga superiore a quella di immagini standard.

4. Intrattenimento: Voto 7,5 su 10

Al fattore intrattenimento, che riguarda perlopiù servizi aggiuntivi rispetto al gioco in sé, possiamo assegnare nuovamente un voto discreto ma non particolarmente alto. Questo si deve al fatto che la PlayStation 4 Slim 500 GB si può già considerare una console della generazione in via di superamento, dunque senza un lettore Blu-ray UHD e senza la possibilità di riprodurre contenuti in streaming in 4K.
Al di là di questo, i contenuti accessibili gratuitamente sono gli stessi per tutte le console PlayStation: applicazioni per guardare film e serie in streaming (tra cui citiamo le principali, ovvero YouTube, Netflix, Vevo, Now TV, Infinity), applicazioni dedicate allo sport e Spotify per lo streaming musicale. Vi sono poi canali online interamente dedicati al mondo dei videogiochi e il canale targato PlayStation dedicato a tutto quello che riguarda queste console. Sono fruibili gratuitamente anche il servizio di messaggistica vocale e di chat vocale di gruppo.
Con la sottoscrizione dell'abbonamento PlayStation Plus, poi, si ottiene l'accesso ad ulteriori servizi e contenuti, quali:
  • Giochi gratuiti: gli abbonati hanno a disposizione ogni mese nuovi giochi da scaricare gratis
  • Offerte speciali: con l'abbonamento si ha diritto a sconti e offerte speciali sull'acquisto di nuovi giochi
  • Gioco online: solo per gli abbonati è disponibile la modalità multiplayer online, per giocare insieme agli amici a distanza oppure sfidare altri giocatori in tutto il mondo
  • Salvataggi online: è possibile salvare il progresso delle proprie partite online

Il costo dell'abbonamento a PlayStation Plus parte da 9,99 €/mese. È inoltre disponibile un ulteriore servizio a pagamento, PlayStation Now, con cui è possibile giocare in streaming a molti giochi, spaziando dai classici per PS 2 fino a titoli più recenti appartenenti alla nuova generazione.

5. Dotazione: Voto 6 su 10

Infine è interessante fare caso alla dotazione della console, poiché essa può comprendere o meno giochi venduti in bundle ed eventuali accessori necessari a giocarli.
PlayStation 4 Slim 500 GB accessoriNel nostro caso ci stiamo però occupando della PlayStation 4 Slim 500 GB versione base, dunque senza giochi inclusi nella confezione. La fornitura comprende quindi unicamente la console, un controller con relativo cavo di ricarica, un cavo HDMI per il collegamento al televisore o proiettore e un auricolare da collegare al controller.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
PlayStation 4 Slim 500 GB
215.99 254.00

Opinioni degli utenti

Chi ha già comprato la PlayStation 4 Slim 500 GB se ne dice in generale soddisfatto, soprattutto per il prezzo accessibile della console. Gli unici commenti meno entusiasti vengono da chi era già possessore di una PlayStation 4 e ha acquistato anche la versione “slim” della stessa: questi utenti lamentano in generale prestazioni inferiori rispetto alla prima edizione della macchina. L’hardware in realtà è lo stesso, è semplicemente sparita qualche porta dal corpo macchina, ma le prestazioni di gioco sono le stesse.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

La nostra valutazione complessiva della console PlayStation 4 Slim 500 GB è di 7,5 punti, un punteggio dunque pienamente soddisfacente per questa macchina dal grandissimo successo di vendite. Le ragioni del successo sono evidenti: a un prezzo molto concorrenziale ci si porta a casa una macchina dalle buone prestazioni di gioco, sebbene la grafica non sia al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici. La risoluzione massima, sia per i giochi che per lo streaming e la riproduzione Blu-ray, è “limitata” a 1080p, e non è presente una funzione di upscale per adattare eventualmente le immagini a schermi 4K. Non è tantissimo lo spazio su disco, solo 500 GB che possono bastare ai giocatori meno assidui. In caso si sentisse il bisogno di maggiore spazio, però, è comunque molto semplice sostituire il disco con un HDD più capiente, purché non più spesso di 9,5 mm. Sono molto buoni anche i contenuti disponibili online per l’intrattenimento, con una buona offerta di canali per lo streaming di film e serie, di sport e di musica. Possiamo consigliare la PlayStation 4 Slim 500 GB a chi muove il primo passo nel mondo dei videogiochi e a chi è e rimarrà un giocatore occasionale. Sconsigliamo l’acquisto invece a chi ha già una PlayStation 4: può essere più interessante come upgrade la PlayStation 4 Pro.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(37)

Sempre un ottimo lavoro da parte di Sony

Ho deciso di fare questa recensione dopo aver acquistato questa console circa un anno fa.

A primo impatto si presenta con caratteristiche estetiche esterne molto minimal e dal tipico aspetto in linea con le vecchie console PlayStation. Una volta collegata alla TV e accesa ci si presenta un classico menù dal tipico colore blu ormai da anni scelto da Sony per i suoi prodotti. L'esperienza di gioco è ottima se montata su una TV full HD (quindi tramite presa HDMI) o con risoluzione superiore, anche se non ci si può lamentare neanche se montata su una TV HD ready.

I giochi girano fluidi con ritardi o lag veramente molto rari, il feedback sonoro e della vibrazione del Dualshock è ottima e sempre precisa con ciò che vediamo sullo schermo. Inoltre bisogna dire che consuma poco e la console non si surriscalda molto, anche dopo 2/3 ore di gioco. Ho avuto modo di provare giochi anche molto diversi tra loro, partendo dallo sport e arrivando a simulatori di vita, (come The Sims) e su nessuno di questi ho mai riscontrato problemi che rovinassero l'esperienza di gioco.

Consigliato a tutti, grandi e piccoli, per gli amanti di qualsiasi tipo di videogioco.

product image
Voto community
4,4
(37)

Non è l'ultima uscita ma va benissimo

Sono un grande amante dei videogiochi e dopo alcuni anni passati utilizzando il computer portatile ho deciso di comprarmi una PlayStation 4 Slim.

Sono davvero contento della scelta che ho preso. Questo modello di PlayStation non è l'ultimo uscito però sono rimasto davvero contento del prezzo. Mi è stato consigliato da altri ragazzi che hanno lo stesso modello. Apprezzo molto le dimensioni, davvero compatte, di questa console e riesco tranquillamente a riporla in un mobile davvero stretto. La batteria del joystick è buona, dura molto; purtroppo ha un filo non molto lungo quindi una volta scaricata la batteria devo fermarmi e ricaricarla. In vendita ci sono anche cavi molto più lunghi, così da poter continuare a giocare anche con il joystick in carica.

È ottima anche come regalo.

product image
Voto community
4,4
(37)

Ottima

Uso la mia playstation sia per giocare sia per guardare film e serie tv dai diversi siti di streaming già presenti nel software playstation.

Per i giochi è davvero ottima, ha molte esclusive e la giocabilità di ogni titolo è ottima, molto fluida.
In quanto a video e film, nessun problema, caricamenti veloci e di buona qualità. Non necessita l'istallazione di app esterne o di ricerca in internet in quanto i principali servizi di streaming sono già presenti in comode app già all'interno della play.

L'unica pecca è data dai giochi in disco che devono essere comunque installati invece che poter essere giocati direttamente dal disco come avveniva con la precedente play 2.

Per il resto vale l'acquisto diventando una piacevole compagnia sia da soli che in una serata tra amici o con il partner.

product image
Voto community
4,4
(37)

PlayStation 4 per adulti e bambini

Ho acquistato questa PlayStation 4 da poco tempo e l'ho collegata alla mia nuova televisione a 55 pollici.

Mi diverto moltissimo a giocare in compagnia dei miei amici e online con altre persone. La grafica è davvero molto buona, inoltre con la funzione WIFI posso anche scaricare giochi direttamente da internet, grazie anche alla buona memoria che possiede. La console è piuttosto piccola e non occupa molto spazio nel mobile. Incluso nella confezione c'è un solo joystick per questo ho dovuto comprarne un secondo per poter giocare con gli amici.

Inoltre, l'ho collegata con molta facilità grazie alle istruzioni presenti nella scatola.

product image
Voto community
4,4
(37)

PlaySa

Mio fratello è un amante dei videogiochi, qualche anno fa ha comprato la PS3, ma una volta uscito il modello successivo, ha deciso di comprarlo.

Possiede quindi questa PlayStation 4, è molto contento del suo acquistato in quanto è molto pratica e semplice da utilizzare. La cosa importante è che a differenza della precedente è molto più compatta e occupa poco spazio. Inoltre insieme alla console è presente anche un joystick per giocare anche a distanza in quanto non ha bisogno di alcun cavo. Il prezzo è abbastanza alto, ma la qualità e le funzioni sono davvero ottime. Inoltre a differenza della precedente ha una memoria piuttosto capiente per poter scaricare giochi.

product image
Voto community
4,4
(37)

Davvero eccellente

Ho acquistato console di vario tipo ma devo dire che alla fine della console di casa Sony mi sono davvero innamorato.

Il rapporto qualità-prezzo è eccellente, per non parlare delle colorazioni, io ho acquistato la gold e devo dire che è fatta veramente bene per la qualità dei prodotti usati. Ho avuto modo di usare anche quella base in colore nero, e mi è piaciuta molto anche quella colorazione che da il tocco di vintage per ricordare la sua vecchia amica della scorsa generazione, in base alla velocità mi ci trovo bene sia con il Wi-Fi che ad installazione giochi. In spazio mi ci vedo un po' limitato con la 500 gb anche perché se acquisti solo digitale dopo un po' riempi subito la memoria, per questo ho fatto un mix di acquisti tra digitale e fisico.

Riguardo il rapporto qualità-prezzo è ottima, anche per le esclusive che da anche perché forse sono cresciuto con le sue vecchie console partendo dalla prima.

product image
Voto community
4,4
(37)

Sempre Attule

Continua la saga marchiata Sony, dopo aver "consumato" le predecessori Playstayion 1-2-3 è arrivata la Playstation 4!

Sono 2 anni abbondanti che la uso quotidianamente e ancora mi diverto! Il design è molto minimal ed essendo abbastanza sottile si riesce a mettere un po' dappertutto anche se non si ha molto spazio. Buona grafica e se si utilizza un TV di ultima generazione ciò può solo giovare all'esperienza ludica. Purtroppo l'HD da solo 500GB non consente di tenere più di 10 giochi contemporaneamente salvati, ma basta cancellare il più vecchio che magari non si utilizza e si libera subito spazio.

Trovo un po' rumoroso il disco e la meccanica interna e soprattutto la ventola quando parte. In generale continuo a preferirla all'Xbox e similari. Attualmente si trova ad un ottimo prezzo e per grandi e piccini è sempre un divertimento!

product image
Voto community
4,4
(37)
Silvia1997 Silvia1997

Regalata al mio ragazzo

In occasione dell'onomastico del mio ragazzo, ho deciso di comprargli questa PlayStation per fargli un buon regalo. È rimasto non felice, di più!

Sono i miglior soldi spesi, io l'ho pagata sui 300 euro ma secondo me vale il prezzo che costa. Lui la utilizza tutti i giorni, spesso invita gli amici a casa e ci giocano tutti insieme. Per niente ingombrante, anzi lui l'ha messa in camera sotto la TV. La cosa bella è che legge tutti i giochi della play station 4. Non ha nessun difetto.

Ottima risoluzione, bella grafica. Il design è stupendo.
Non si inceppa mai, credo sia la migliore in assoluto.

product image
Voto community
4,4
(37)

PlayStation ottima come al solito

Console ottima, come da sempre da parte di questa azienda, sopratutto per chi le ha avute tutte o anche solo alcune.

Giocabilità ottima e risoluzione ugualmente ottima, certo non legge il 4K come la PS4 Pro, ma penso che per la maggior parte dei videogiocatori non ci sono molti problemi e poi bisognerebbe avere un Televisore 4K HDR che non tutti hanno. Più piccola rispetto alla prima PS4 e devo dire che fa anche una bella figura nel guardarla. Online molto buono sopratutto se si ha un'ottima connessione a casa. Controller veramente stupendo e ben fatto. Consiglio sicuramente l'acquisto a la maggior parte dei videogiocatori sopratutto in confronto alla XboX che ho anche provato, ma non dà le stesse sensazioni. Consiglio, se possibile, l'acquisto della versione da 1 Tera di memoria che sicuramente a lungo andare, sopratutto per chi ha voglia di acquistare tanti giochi, è più funzionale.

Il prezzo non è male anche se conviene comprarla in occasione di offerte su internet o nei negozi dove molte volte è possibile trovarla insieme ad alcuni giochi ad un prezzo ottimo.

product image
Voto community
4,4
(37)

Divertimento assicurato!

Regalata ai miei nipoti per Natale assieme al gioco Fifa19, sono rimasti entusiasti. Ci abbiamo giocato assieme durante le giornate di "vacanza", poiché ero spesso a casa loro. In passato ho avuto la PlayOne, la Play2 e la Play3, devo dire che questa console è un bel passo avanti rispetto alle altre.

I due controller wireless una vera gioia per gli occhi e perfetti durante le sessioni di gioco.
La memoria è infinita, perciò penso potranno salvare tutti i profili e i dati che vorranno per un bel po' di tempo senza preoccuparsene minimamente. Occupa poco spazio, ha un bel design e non si impalla mai.
Sarà che la paragono con i vecchi modelli, ma è stata proprio una sorpresa.

Non so quanto i miei nipoti la sfrutteranno ma con questo dispositivo si può fare di tutto, compreso scaricare tantissime app interessanti (una a caso quella di DAZN), consultare pagine sul Web e vedere film in alta definizione.

Fiore all'occhiello della Play4 è la definizione delle immagini, sembra di trovarsi dentro al gioco, veramente avvolgente e coinvolgente.
Consigliata!

product image
Voto community
4,4
(37)

Perfetta!

Ho la playstation 4 slim 500 gb da un pò e come ogni playstation, anche questa è stupenda e ne vale la pena avere.

La versione slim ha dimensioni decisamente ridotte rispetto alla versione classica e questa cosa non è male! La grafica è decisamente perfetta e la qualità è pazzesca. Ci sono moltissimi giochi in vendita per qualunque età e di qualunque genere. Il joystick wireless è comodissimo e la batteria dura a lungo quindi permette lunghe ore di giocate. Stupendo anche il fatto di poter vedere i blueray e ovviamente la qualità è eccezionale. Vale sicuramente tutti i soldi che costa.

product image
Voto community
4,4
(37)

Come te la aspetti

Ho questa console da qualche mese, prima avevo la Xbox 360 che ovviamente in confronto è nulla.

La cosa che più colpisce è la grafica in alta risoluzione che non perde un colpo nemmeno sotto stress.
Il processore è molto veloce e l'esperienza di gioco si avverte in maniera netta e coinvolgente anche grazie al nuovo controller molto ben fatto ed ergonomico al massimo.

Unico neo di questa versione, ma anche motivo del costo inferiore, è che ha solo 500 gb che con l'andare del tempo forse mi porterà a cambiarla o implementarla con qualche gb extra.

La mia esperienza personale comunque rimane buonissima e la consiglio vivamente a tutti

product image
Voto community
4,4
(37)

Tecnologia top

Ho acquistato la play station 4 in occasione del compleanno del mio fidanzato per fargli questa sorpresa che tanto desiderava.

Ho approfittato dell offerta del Black Friday appena trascorso e mi sono recata ad acquistarla.
La differenza tra la play station 4 e l'edizione precedente è enorme. Già dall'accensione e dal contenuto degli accessori da acquistare a parte ci accorgiamo che siamo già ad un passo avanti della tecnologia come il VR per PS4 (venduto a parte) che ci trasporta dentro al gioco facendoci vivere in esperienza fuori dal normale come se stessimo noi dentro al gioco.

Un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. La consiglio a tutti e in più si possono guarda i dvd in blu Ray

product image
Voto community
4,4
(37)

Console playstation 4 slim 500GB

Ho comprato questa console perché, a parer mio, ha un buon rapporto qualità prezzo e ho trovato una buona offerta in occasione del black friday.

Ha un buon disco rigido, in 2 anni non ho ancora riempito la memoria. Come risoluzione video è buona (Full HD) ma non è la migliore perché è stato inventato il 4K subito dopo la messa in commercio di questa console. Il PSN è gratuito, mentre il PlayStation Plus è a pagamento ma solo per alcuni giochi.

Controller wireless con buone batterie e la possibilità di attaccare cuffie aux. Controller delicato soprattutto nei tasti R2 e L2; con un po' di polvere si creano dei falsi contatti.

La consiglio soprattutto per le sue funzionalità: è possibile guardare film con Netflix, video su YouTube oppure con una pennina USB guardare foto e video sulla tv.

Ho collegato la console tramite cavo LAN per rendere più stabile la connessione ma molto buona anche se connessione con wi-fi.

product image
Voto community
4,4
(37)

Divertente!

Dopo insistenti richieste ho regalato questa plyastation a mio fratello che ora non fa altro che giocarci.

Esteticamente è molto elegante e le luci che cambiano dei controller rendono ancora più coinvolgente giocare. È possibile inserire nell'apposito spazio sia i cd dei giochi ma i giochi si possono comprare anche direttamente dallo store online.

È un prodotto interessante perché non solo può essere utilizzato per giocare con i videogames ma diventa anche un lettore blue-ray e permette collegandosi con il wifi di navigare su internet, diventando un oggetto consigliabile non solo per un/a ragazzo/a amante dei videogiochi ma utilizzabile anche dal resto della famiglia.

Essendo un prodotto di alta tecnologia il prezzo è nella media.

product image
Voto community
4,4
(37)

Assolutamente da comprare

Ottima console della serie PlayStation lo considererei un oggetto molto utile della mia giornata. Non pensate, infatti, che la ps4 è solo una console per giocare ai videogiochi come poteva essere magari la ps2 o ps3 ma, è molto altro.

In questa ps4 ci sono molte app pre-installate come Netflix, Mediaset, Amazon video, infinity e molto altro. Invece ci sono pure altre app per la riproduzione della musica per esempio Spotify che oltre che gratis è anche molto versatile e potete ascoltare la vostra canzone preferita mentre state giocando. Ha pure uno spazio dedicato per il broswer dove potrete fare le vostre ricerche (consigliato con una tastiera ed un mouse wireless).

La consiglierei vivamente, ottimo prodotto. L'unica pecca è che a differenza della ps3 ha il PSN a pagamento dove è opportuno fare un abbonamento.

product image
Voto community
4,4
(37)

Ottimo per divertirsi e guardarsi film

Ho acquistato nel 2018 la PS4 in upgrade alla PS3.

La utilizzo principalmente per giocare a Fifa e Pes, e mia moglie per guardarci film. Perfetta per divertirsi e guardare film Blu-Ray. Davanti ha 2 prese USB autoalimentate, come da foto, che possono servire per inserire una chiavetta con film o per ricaricare il controller.
Ha una risoluzione UHD ma non 4K, la risoluzione 4K è riservata alla play station 4 pro.

La consiglio a tutti dai piccoli agli anziani come me, è bello sapersi ancora rilassare con un gioco o guardandosi un bel film o ancora delle foto su un monitor-televisione.

product image
Voto community
4,4
(37)

Una console che non può mancare.

Questa consolle è ormai da qualche anno nella mia casa e non potrei starci senza.

La uso praticamente tutti i giorni e funziona sempre alla perfezione, ha una grafica perfetta. Il joystick wireless è molto comodo e nel caso fosse scarico e serve tenerlo sotto carica, il cavo in dotazione è molto lungo e quindi è in ogni caso ugualmente molto comodo da utilizzare.

Ha una grandissima scelta di giochi. Con questa consolle vedere i film in Blue-ray è uno spasso, la qualità è ottima.
Volendo si possono scaricare anche diverse applicazioni per poter usare ancora di più questa consolle e trasformare la TV in una smart TV.

Per gli amanti delle consolle, un pezzo che non deve assolutamente mancare!
Super consigliato, vale assolutamente il prezzo a cui è proposto!

product image
Voto community
4,4
(37)

¡La miglior console!

Ho sempre avuto l'Xbox con orette diretta della Playstation, ma visto che la maggior parte dei miei amici avevo la PlayStation ho deciso di comprarla a ottobre 2018.

L'ho comprata in offerta a 360€ con due joystick e Fifa19; sono un malato di fifa e gioco solo a quello quindi non posso dare informazioni su altri giochi, ma la grafica, nonostante il mio piccolo televisore, è ottima, il design è molto moderno in confronto all'Xbox che è molto più pesante e ingombrante.

Per essere la prima PlayStation che ho è eccezionale e ve lo dice uno che ha avuto tutto le console dell'xbox.
Se non l'avete compratela, non ha età, è puro divertimento.

product image
Voto community
4,4
(37)

Ottima

Una console fulminea, piena di esclusive fantastiche e con ottimi accessori come il VR.

Il menù principale non mi piace molto, così come il joystick che trovo scomodo da tenere in mano; infatti i pulsanti analogici sono scivolosi così come i grilletti.

La nota positiva del controller è che è dotato di batterie al litio, quindi non bisogna cambiarle quando si scarica, ma è sufficiente collegare il cavo, anche se è piuttosto corto.
Per quanto riguarda la memoria, è abbastanza da contenere più di 20 giochi.

Non ho apprezzato il fatto che abbiano il inserito l'online a pagamento come su XBOX, poiché non fornisce un servizio come i concorrenti.
In conclusione, è un'ottima console, con ottimi giochi esclusivi, ma con un'interfaccia e un joystick non molto belli.

product image
Voto community
4,4
(37)

Favoloso

Sono un super fan della play station.

Ho iniziato a giocarci 20 anni fa, ho pianto così tanto che mio padre per natale fu costretto a spendere la bellezza di 800 mila lire per acquistarmi la prima play. Da allora ne è passato di tempo e ne sono passate di tecnologie e la Play 4 Slim ne è la dimostrazione.

Aspetto favoloso in versione mini, una grafica stupenda e la possibilità di giocare anche online. Una realtà virtuale che sembra entrare nelle nostre case e prendere vita. Un insieme favoloso tutto garantito da un mostro sacro come play station.

Allieta il mio tempo libero e in futuro lo farà con quello dei miei figli.

product image
Voto community
4,4
(37)

Ottima ma con un "difetto"

Ho acquistato la PS4 ben 4 anni fa, nel 2014.

È la prima console di Sony Next Gen del 2013, molto diversa dalla PS3 (posseduta anche questa) per giochi, grafica, ed altre modalità di utilizzo.
Ho provato degli stessi giochi sia su PS3 che su PS4 come The Last of Us e GTA V e posso affermare che cambiano davvero molte cose: grafica migliorata, alcune modalità di gioco e di visuale aggiunte, migliore fluidità di gioco e migliorato contenuto online.

I precedenti sono tutti lati positivi, ma secondo me l'unica pecca, se possiamo chiamarla così, è la memoria di archiviazione: con i nuovi giochi dalla grafica implementata e quindi più pensanti, parlando di memoria, un hard disk da 500 GB non è affatto adatto.
Molto spesso mi sono ritrovato a dover disinstallare diverse cose per istallarne altre.
In una console dove si possono salvare giochi, video, musica e molto altro avrei implementato ancor di più la memoria fino ad arrivare ad un minimo di un terabyte.
Sottolineo che questo problema può essere risolto montando un Hard Disk esterno.

product image
Voto community
4,4
(37)

Perfetta

Ho acquistato la PlayStation 4 Slim soprattutto per giocare in modo amatoriale durante il mio poco tempo libero, quindi non avevo grandi pretese, per me è assolutamente perfetta.

All'inizio ho avuto qualche difficoltà con la connessione, ma prendendoci la mano il suo utilizzo è risultato molto semplice. La qualità delle immagini è molto buona e ho iniziato ad utilizzarlo anche come lettore DVD. È molto leggera e il suo design innovativo e compatto lo rende pratico da spostare e da posizionare nei posti più disparati.

Sono assolutamente soddisfatta, ormai la utilizzo da un po' di mesi e la consiglierei sicuramente.

product image
Voto community
4,4
(37)

Prodotto in linea con le aspettative

Ho acquistato questo prodotto per un uso moderato e amatoriale di pochi giochi (in particolare Fifa e qualche gioco di guerra).

La console è sottile e compatta, quindi è possibile posizionarla comodamente in ogni angolo della postazione TV o sulla scrivania in camera. Il prodotto è silenzioso e non si surriscalda per ora. La versione Pro è più costosa e la qualità immagine la si riscontra solo con televisori di ultima generazione. I controller wireless sono molto comodi per mettersi tranquillamente sul letto o sul divano e giocare. Buona durata della batteria e ricarica automatica con successivo spegnimento.

Non do il massimo, perché la console non risulta compatibile ai giochi per PS3 (modello precedente).

product image
Voto community
4,4
(37)

Console leggera

Mi sono trovato sempre bene con questa console, ovviamente all'inizio ho dovuto abituarmi alla sua connettività, però alla fine si è rivelata semplicissima da usare e non solo come console ma anche come lettore DVD. Come dice il titolo della mia recensione, un altro elemento a favore della PlayStation 4 da 500, è il peso contenuto. La pecca è difficile da trovare, anche perché se non sei un cultore della PlayStation in generale, appena la cominci ad usare non riesci a cambiare console, semplicemente perché sarebbe un passo indietro. La grafica dei giochi e le varie interfacce ne fanno veramente da padroni. Compratela al più presto!

product image
Voto community
4,4
(37)

Ottimo acquisto

Premetto che sono sempre stato un grande fan della PlayStation e infatti le possiedo tutte dalla 2 in poi. Vorrei aggiungere anche che ho avuto modo di usare sia PS4 che PS4 Slim (la quale possiedo), quindi credo di sapere dare una recensione più che completa.
La console si presenta con un design accattivante, i materiali sono per lo più resistenti, il feeling è ottimo, provare per credere. Occupa poco spazio e soprattutto è silenziosa, lo dico perché il suo vecchio modello dopo poche ore di gioco iniziava a fare davvero molto rumore con le ventole, questa invece si nota ma non infastidisce. Trovo la mancanza del supporto al 4k un dettaglio abbastanza importante, visto che ormai nel 2018 sta diventando uno standard sempre più usato, in ogni caso il FullHD fa il suo, garantendo più realismo ai giochi, non scendo nei dettagli tecnici perché non sono necessari. Riguardo ai giochi, Sony ha sempre creato esclusive degne di nota e con PS4 non è stato da meno, non vi stancherete mai di giocare con le splendide esclusive Sony e tutto il parco titolo fornito.
Concludo menzionando un particolare difetto che non ho molto gradito: la retrocompatibilità. PS4 non è retrocompatibile né hardware né software con nessun gioco, questo non a causa della console, ma a causa di Sony che non ha voluto integrare la funzione (presente invece su PS3), se però non siete appassionati del retro come me, non ne noterete la mancanza. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, in questo momento la trovate sui 300 € anche in Bundle con alcuni giochi.

product image
Voto community
4,4
(37)

Soddisfatto

La PlayStation 4 è una console che fa quello che deve fare. L'esperienza di gioco è fluida e anche se non supera il Full HD la grafica è sufficiente per godersi immagini dettagliate senza perdere in qualità di gioco.
I controller funzionano bene, da notare il touchpad montato nel centro anche se il suo utilizzo non è dei più funzionali. Peccato ce ne sia uno solo nella confezione, considerato anche il prezzo.
Si apprezza in ogni caso la compattezza rispetto all'altra versione, anche se forse le ventole di raffreddamento fanno un po' di rumore.
Il prezzo rimane ancor un po' alto, ma il prodotto li vale tutti.

product image
Voto community
4,4
(37)

Non si può spiegare

Ho regalato questa console a mio nipote per il compleanno. Premetto che siamo sempre stati appassionati di video games e quindi ci piace provare le novità. La PS4 è favolosa, ti permette di vivere un'esperienza di gioco quasi realistica. Tra le altre console, penso che la Play Station 4 sia quella che oggi riesca meglio a garantire una qualità di gioco eccezionale e reale. Il controller wireless poi è comodissimo perché ti permette di non essere troppo vicino al televisore (un elemento fondamentale per chi, come me, l'ha installata su un televisore di circa 50 pollici).
Unica pecca è il costo dei giochi, veramente eccessivo; tuttavia è uno strumento utile anche per chi non ha una smart TV e vorrebbe guardare piattaforme on demand sulla TV. Io, per esempio, utilizzo la Play Station 4 anche per vedere i film di Infinity.

product image
Voto community
4,4
(37)

Buona ma pur sempre PlayStation

La versione slim della 7 generazione di console, solo la 4 per la famiglia Sony, occupa meno spazio delle altre versioni senza perdere niente in contenuti e qualità. Meno potente della sorella maggiore, la playstation 4 pro, è però più che sufficiente per chi non possiede ancora un TV in risoluzione 4k. Possiamo giocarci a tutti i titoli del parco Sony con molte belle esclusive ma non la consiglio ha chi ha bambini piccoli in casa in quanto sono molto pochi i giochi adatti ai minorenni (state sempre attenti all'innovazione pegi prima di comprare un gioco,vi farà capire se il contenuto è adatto all'età di chi ci deve giocare). Continuo a preferire le console della famiglia Nintendo. Sicuramente devono migliorare il menù e aggiungere delle personalizzazioni nella disposizione delle app. Trasforma anche le TV standard in smart TV.

product image
Voto community
4,4
(37)
Luca3099 Luca3099

Un classico del gaming

La PlayStation 4 Slim è un must per tutti coloro che, come me, amano i videogiochi e soprattutto il marchio PlayStation. Da anni Sony si impegna a dare la migliore esperienza ai videogiocatori di tutto il mondo migliorando anno per anno le funzionalità delle loro esclusive. Personalmente di questa console amo la facilità con cui ci si può connettere a internet e utilizzarla non solo per giocare ma anche per l’utilizzo di Spotify, YouTube e Netflix. In game dà esperienze sensazionali con la risoluzione full hd, inoltre il suo innovativo design la rende anche un oggetto che sta bene su ogni mobile. Questa console merita il massimo dei voti!

product image
Voto community
4,4
(37)

Prezzo ottimo

Uso questo prodotto principalmente per giocare ai videogiochi ma con esso si può anche ascoltare musica o guardare film semplicemente scaricandoli. Credo che sia un prodotto valido la sua qualità grafica è discreta come anche la capacità della memoria che è di 500 GB ottima per chi ne fa un uso durante il tempo libero ma non per chi è un vero appassionato di videogiochi il quale si ritroverebbe ad avere problemi di spazio della memoria. Questa infatti non può contenere molti videogiochi installati, altra "pecca" è che le prestazioni grafiche, di caricamento etc., sono identiche ha la PlayStation 4 precedente, unica nuova comodità è la sua compattezza infatti essa risulta più compatta rispetto al vecchio modello. Credo sia un prodotto adatto a tutti coloro che vogliono divertirsi nel loro tempo libero , anche perché ha un prezzo ottimo.

product image
Voto community
4,4
(37)

Piccola ma grande

Sono un sostenitore di PlayStation dalla prima console, dopo una breve militanza in Xbox sono tornato a Sony con questo modello.
La quantità di giochi, soprattutto quelli in esclusiva, è stata la prima cosa che mi ha convinto. Ma è stata anche un po' un'operazione nostalgia.
Provandola sono rimasto piacevolmente colpito da qualità video e FPS in game.
Date le dimensioni più contenute e il design si adatta bene anche agli spazi più ristretti.
L'unica nota negativa, almeno per me, è la mancanza della qualità 4k, ma per molti non sarà neppure rilevante, non essendo comunque eccessivamente palese la differenza se abbinato ad una buona TV.

product image
Voto community
4,4
(37)

Affidabile amica di giochi

Sono un grande appassionato del marchio Playstation e posso dire che questa piattaforma si rivela solida e ben ingegnerizzata. Ottime prestazioni video con frame rate a 60fps pressoché fissi, e ottimo raffreddamento anche nelle mie condizioni di utilizzo (incastrata in un sottile vano tra cassettiera e scrivania senza buona ventilazione). Ottima modalità di game capture integrato nel sistema, che consente di fare live su Youtube.
Inoltre il controller risulta ergonomico e ben reattivo, ha circa 8 ore di autonomia e la batteria può essere ricaricata anche a console spenta.
La consiglio come miglior compromesso tra prezzo e qualità, se non vi importa del 4K.

product image
Voto community
4,4
(37)

Una console per tutti

Ricevuta in regalo un anno fa, la console è di design gradevole e poco invadente. Contenuto nella scatola, oltre alla console, c'è la cavetteria completa, un joystick e un auricolare per il gioco online. Il prodotto è potente ed adatto a giocare soli o in compagnia sul proprio televisore. Unica pecca è lo spazio di archiviazione limitato, che dopo 6-7 giochi costringerà alla cancellazione di vecchi dati o all'acquisto di un Hard Disk esterno. Rispetto alla PS4 classica, la compattezza della versione slim si vede e, per me, ha avuto un impatto non secondario sulla collocazione. Un altro piccolo difetto è l'impossibilità di andare oltre il full HD.

product image
Voto community
4,4
(37)

Una console quasi perfetta

Ho comprato questa console un mese fa e ne sono sufficientemente soddisfatto.
La uso molto spesso ed è perfetta sia come console di gioco sia come lettore per vedere film o altro e per utilizzare piattaforme come Netflix, Infinity o della pay tv (Premium, Sky).
I suoi punti forti sono sicuramente l'estetica, tra le migliori mai viste, la forma rettangolare con contorni definiti e netti ma allo stesso tempo morbidi e le luci presenti sia sulla console sia sui joystick. Altro punto a favore è la memoria che, pur non essendo grande quanto quella delle console ancora più recenti e "futuristiche" che raggiungono il terabyte, è sufficiente per contenere una grande quantità di dati.
Infine, la grafica full HD permette di divertirsi con giochi sempre più realistici e fluidi.
Per quanto riguarda i punti deboli abbiamo purtroppo un joystick che, pur avendo una bella estetica, non è molto ergonomico in confronto a quello della sua rivale Microsoft Xbox One, che si adatta molto di più alla mano del giocatore; tuttavia, dopo un po' di tempo ci si fa l'abitudine.
Tirando le somme, la PlayStation 4 Slim da 500 GB è sicuramente una buona console di gioco. È perfetta per tutti coloro che hanno già esperienza con lo stile di gioco delle PlayStation e per altri che sono in cerca di una console di fascia medio-alta, bella e sicuramente migliore rispetto alle precedenti, ad un prezzo non esagerato ma più che giusto!

product image
Voto community
4,4
(37)

Prodotto al di là di ogni aspettativa

Mi avevano regalato questa console per il mio compleanno e togliendo l'incarto non potevo credere ai miei occhi...Finalmente una PS4!
Posso sicuramente dire che è un ottimo prodotto al di là di ogni aspettativa, questo perché pur non giocando con una tv di alta qualità, ho potuto godere sin da subito della potenza hardware della console immergendomi in diversi giochi. Bella anche esteticamente e si intona alla perfezione con la mia mensola "Hi-tech", un vero oggetto di design.
Ottime le funzionalità, finalmente film in streaming, musica illimitata e giochi acquistabili online dallo store. Telecomando semplicemente fantastico, batteria davvero duratura, ergonomia massima per non parlare dell'ingresso (direttamente sullo stesso) jack 3,5 per cuffie. Consigliata sicuramente la configurazione tramite cavo e non WiFi, in quanto ho riscontrato diversi rallentamenti facendo degli aggiornamenti
Consiglio sicuramente a tutti i gamer professionisti ma soprattutto a chi vuole passare del tempo per se stessi senza stress.

product image
Voto community
4,4
(37)

Ottima console

Ho acquistato questo articolo alcuni anni fa per giocare a tutte le categorie di giochi su una tv non in 4k ma full hd plus. È davvero un ottimo prodotto. Partendo dalle dimensioni che rispetto alla 3 sono molto più piccole ha una potenza incredibile, non oso a pensare la PS4 Pro. Una memoria (per me) quasi infinita con una quantità di funzioni incredibili, dai fil in streaming alla musica illimitata, dai giochi online allo store. Il telecomando è fantastico, pesa il giusto e molto maneggevole, batteria quasi infinita e tantissime funzioni tra cui l'ingresso per il jack delle cuffie.
Ho riscontrato alcuni problemi generali con l'associazione di alcune categorie di cuffie nelle quali il microfono non veniva riconosciuto, peccato. Configurazione molto veloce, segnale Wi-fi incredibili e praticamente con ottime applicazioni, si riuscirebbe a sostituire qualsiasi decoder ed utilizzare solo la Ps4. Consigliato a tutti, grandi e piccoli per divertirsi in famiglia o con gli amici. Brava Sony ti sei davvero impegnata.

PlayStation 4 Slim 500 GB
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 214,38 €
Prezzo attuale: 215,99 €
Se compri oggi spendi 1,61 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"PlayStation 4 Slim 500 GB": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Xbox One X

Migliore offerta: 410,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

PlayStation 4 Pro

Migliore offerta: 365,00€

La più venduta

PlayStation 4 Slim 500 GB

Migliore offerta: 254,00€