Recensione: Severin ES 3564

400 Watt, 2 velocità, brocca 450 ml, sistema salvagoccia, setaccio in acciaio

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 400 W Velocità: 2 Capienza contenitore scarti: 1 l Capienza caraffa: 0,45 l Materiale lama: Acciaio inox Accessori: Pressino, Brocca con coperchio, Separa-schiuma Dimensioni: 18 x 26 x 30 cm Peso: 2,4 kg

Punti forti

Poco ingombrante Chiusura di sicurezza Si adatta a diverse consistenze di alimenti Coperchio brocca con separatore di schiuma

Punti deboli

Non adatta a produrre grosse quantità di succo Sconsigliabile con cibi troppo duri
QualeScegliere logo blu

Severin ES 3564 in breve

La Severin ES 3564 ha ottenuto un voto finale di 6,6 punti. Questa centrifuga è a nostro avviso un buon prodotto di fascia di prezzo economica, che offre delle prestazioni discrete ma ovviamente non eccelse viste le sue caratteristiche tecniche. Troviamo infatti una potenza di soli 400 Watt associata però alla selezione di 2 velocità, il che permette di adattarsi a cibi dalla diversa consistenza. A questo proposito dobbiamo però specificare che questa centrifuga non è consigliata per lavorare a lungo e/o spesso dei cibi molto duri. Considerando, infine, la capacità del contenitore della raccolta degli scarti di 1 l e la presenza di una piccola brocchetta in dotazione da 450 ml, la Severin ES 3564 è una centrifuga ideale per piccoli nuclei familiari, per una coppia oppure per single.

Voto finale: 6.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 6,5 su 10

Le dimensioni della centrifuga Severin ES 3564 ottengono un voto poco più che sufficiente, visto che questo modello è adatto solo alla produzione di piccole quantità di succo, il che non è necessariamente un aspetto negativo se, ad esempio, ad utilizzarla sarà una coppia oppure un single.
Severin ES 3564 Struttura
È presente in dotazione una brocca dalla capacità di 450 ml di succo, che vi permetterà quindi di preparare un bicchiere più grosso o due di dimensioni standard del vostro centrifugato preferito senza dover vuotare la brocca e poi riempirla nuovamente.
Severin ES 3564 Componenti
Mentre lavorate, invece, avrete un’autonomia medio-bassa, visto che il contenitore per la raccolta degli scarti removibile può contenerne fino a 1 l, il che significa che dovrete inevitabilmente fermarvi ad un certo punto per vuotarlo.

2. Prestazioni: Voto 7 su 10

Un punteggio che si spinge ben oltre la sufficienza è stato invece assegnato al fattore prestazioni della centrifuga esaminata.
Sicuramente, un punto a favore di questo modello è costituito dalla presenza di due livelli di velocità, caratteristica che permette di poter scegliere fra una lavorazione più rapida e una meno, in modo da adattarsi alla consistenza delle verdure oppure della frutta che si vuole centrifugare.
Severin ES 3564 Potenza
La velocità maggiore, tra l’altro, arriva ad un massimo di 14.150 giri al minuto circa, un valido aiuto per cercare di ricavare quanto più succo possibile dagli alimenti ed avere uno scarto secco, riducendo al minimo gli sprechi.
A questo si aggiunge la potenza di 400 Watt, che non è in realtà molto elevata: per tale motivo, sconsigliamo di lavorare spesso e a lungo dei cibi troppo duri ed impegnativi, ed in generale è preferibile non utilizzare la centrifuga per più di due minuti consecutivi.

3. Praticità d’uso: Voto 7 su 10

La Severin ES 3564 ottiene una buona votazione per il fattore praticità d’uso, visto che si dimostra una centrifuga dall’utilizzo intuitivo e comodo.
Iniziamo dall’assemblaggio e conseguente smontaggio dei vari pezzi, due operazioni che appaiono rapide e molto semplici, fatto interessante soprattutto per chi è sempre di fretta e non vuole impiegare troppo tempo per avere la macchina pronta all’uso.
Severin ES 3564 Piedini antiscivolo
piedini antiscivolo mantengono saldo l’apparecchio durante il suo funzionamento, ed è presente un sistema antigoccia per lasciare la superficie di lavoro pulita. Questo sistema consiste in un beccuccio che versa il succo direttamente in brocca ed evita quindi che venga schizzato del succo tutto intorno al piano dove si sta lavorando.
Il tubo di inserimento dei cibi non è troppo ampio e sarà quindi sicuramente necessario pretagliare i cibi, ad esempio una mela dovrà essere tagliata a metà o anche in quarti.
Infine, il fatto che il contenitore di lavorazione e il coperchio siano trasparenti rende sicuramente più agevole il monitoraggio della preparazione in corso.
La facilità con cui questa centrifuga si pulisce è accettabile e sufficiente ma non eccelsa o particolarmente degna di nota.
Severin ES 3564 Setaccio
Si tratta di un apparecchio semplice, la cui pulizia in lavastoviglie è sconsigliabile per i contenitori visto che questi sono in plastica e potrebbero a lungo termine opacizzarsi e rovinarsi.
In dotazione non troverete una spazzolina che però non viene fornita in confezione, piccola nota negativa che però non stupisce in realtà troppo visto che la Severin ES 3564 è una centrifuga economica, e questo genere di prodotti di solito non include sofisticati di dispositivi per la pulizia della macchina. Inoltre, il setaccio di questo modello è studiato in realtà per trattenere pochi residui di cibo, ragion che rende più comprensibile l’assenza di tale accessorio e che rende meno ostica, in generale, la pulizia dopo l’utilizzo.
Severin ES 3564 Vano per scarti
Il tutto è comunque facilmente lavabile con acqua corrente, e a questo aggiungiamo la facilità di assemblaggio e smontaggio, che contribuisce a rendere abbastanza veloci le operazioni di pulizia.
Infine, è possibile inserire un sacchetto di plastica nel contenitore dei residui, in modo da non dover lavare il contenitore ogni volta dopo l’utilizzo.

4. Accessori: Voto 6 su 10

Veniamo infine al fattore accessori, dove l’esaminata Severin ES 3564 ottiene un punteggio appena sufficiente visto che in dotazione a questa centrifuga è prevista solo una caraffa in plastica della capacità di 450 ml circa, curata nei dettagli, con un coperchio in plastica e un filtro removibile che trattiene la schiuma tipica del centrifugato all’interno della brocca nel momento in cui si versa il succo in altri recipienti.
Severin ES 3564 Accessorio
Va comunque specificato che questo modello rientra in una fascia di prezzo davvero economica ed è una prassi diffusa, in realtà, che le centrifughe non molto care attualmente in commercio non includano molti accessori se non, addirittura, ne siano totalmente prive.

Voto finale: 6.6

Dimensioni
6.5
Prestazioni
7
Praticità d'uso
7
Accessori
6
Severin ES 3564

Severin ES 3564

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato