Recensione: Severin ES 3563

700 W, brocca per succo da 1 l, 2 velocità

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Inserimento piccoli cibi per intero Facile montaggio/smontaggio Contenitore trasparente Ottima capacità contenitore scarti Sistema antigoccia

Punti deboli

Pulizia più impegnativa di altri modelli Kit accessori non ricchissimo Massimo 2 minuti di funzionamento continuo

Scheda tecnica

Potenza: 700 W Velocità: 2 Capienza contenitore scarti: 3 l Capienza caraffa: 1 l Diametro tubo inserimento: n.d. Antigoccia:
Pulizia rapida: Materiale lama: Acciaio inox Accessori: Spazzola pulizia, Brocca con coperchio, Beccuccio per bicchiere, Separa-schiuma Componenti lavabili in lavastoviglie: Dimensioni: 36,5 x 23,5 x 46,5 cm Peso: 3,54 kg
QualeScegliere logo blu

Severin ES 3563 in breve

La centrifuga Severin ES 3563 ha ottenuto un voto finale di 7,6 punti. Questo modello è collocato in una fascia di prezzo media e rappresenta un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, visto che le sue caratteristiche tecniche, ovvero la potenza di 700 Watt e la selezione di 2 velocità di lavorazione, la rendono adatta a lavorare cibi sia duri che morbidi. Visto inoltre il suo abbondante recipiente per la raccolta degli scarti con capienza di 3 l, questa centrifuga è idonea anche a soddisfare le esigenze di chi voglia produrre una buona quantità di succo senza dover vuotare frequentemente il contenitore, a patto che non ci si aspetti di poter contenere tutto il succo nella caraffa da circa 1 l in dotazione. La Severin ES 3563 è consigliata a chi non voglia spendere troppo ma desideri un prodotto abbastanza versatile e potente, e anche a chi voglia un succo senza residui di schiuma, visto il filtro apposito di cui dispone il coperchio della caraffa.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il fattore dimensioni della Severin ES 3563 non convince pienamente ma ottiene comunque un buon voto ed ora vi spiegheremo i motivi.
È presente una brocca dalla capacità di 1 l di succo, leggermente inferiore a quella delle sue colleghe della medesima fascia di prezzo. Si tratta comunque della stessa quantità contenuta in una normale bottiglia di succo acquistabile al supermercato, quindi più che sufficiente per chi ama godersi un bicchiere di succo di tanto in tanto.
Severin ES 3563 Dimensioni
Per quanto riguarda invece il contenitore degli scarti removibile, abbiamo una capacità di 3 l, il che permette di preparare mix di frutta e verdura senza doversi continuamente fermare ad eliminare gli scarti e vuotare il contenitore.
Severin ES 3563 Struttura

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Diversi sono i punti a favore della Severin ES 3563 per questo fattore. Iniziamo dalla presenza di due livelli di velocità, una caratteristica che permette di scegliere fra una lavorazione più lenta e una più veloce, quest’ultima particolarmente indicata per evitare al massimo gli sprechi estraendo tutto il succo disponibile. In generale, la possibilità di selezionare tra due diverse velocità è studiata per adattarsi meglio a differenti consistenze di alimenti.Severin ES 3563 Velocità
In secondo luogo, la Severin ES 3563 ha un motore dalla potenza di 700 Watt e una velocità massima di 12.600 giri al minuto, caratteristiche che permettono di centrifugare una buona gamma di alimenti e di ottenere un succo piuttosto omogeneo, che si piazza in una posizione intermedia rispetto ai modelli più economici e a quelli invece più prestanti e cari.
Il produttore cita inoltre una buona silenziosità del motore, ma non fornisce un’indicazione del livello sonoro in decibel.
Una piccola pecca, secondo noi, è rappresentata dal fatto che l’apparecchio non consenta un utilizzo di più di 2 minuti consecutivi, e debba essere lasciato raffreddare un po’ prima di essere rimesso in funzione.

3. Praticità d’uso: Voto 7,3 su 10

La Severin ES 3563 ottiene un voto buono perché si dimostra una macchina dall’utilizzo intuitivo, ed anche l’assemblaggio dei diversi pezzi non presenta grosse difficoltà.
I piedini antiscivolo mantengono saldo l’apparecchio in funzione, e il foro di uscita presenta una guaina paraspruzzi che lascia intonso il piano di lavoro.
Severin ES 3563 Piedini
Il tubo di inserimento dei cibi è sufficientemente ampio da permettere l’inserimento di una mela intera di dimensioni medio-piccole.
Severin ES 3563 Tubo
Inoltre, la trasparenza del contenitore di lavorazione e del coperchio rende sicuramente più agevole il monitoraggio della preparazione in corso.
Sicuramente non fondamentale ai fini pratici ma comunque apprezzabile è poi l’estetica della macchina, che alla struttura in metallo cromato sovrappone gli elementi smontabili in plastica trasparente o opaca nera. Il risultato è gradevole e non dà l’idea del solito “plasticone”.
La manutenzione della Severin ES 3563 non eccelle perché le operazioni di pulizia sono sicuramente semplici ma non velocissime per l’utente.
Essendo i vari componenti, ad eccezione del setaccio, in plastica, questi non sono particolarmente adatti al lavaggio in lavastoviglie (perché, a lungo termine, potrebbero opacizzarsi e rovinarsi), il che rende l’operazione decisamente più lenta rispetto ad altri modelli.
Severin ES 3563 Pulizia setaccio
Viene inoltre raccomandato per la pulizia del setaccio l’utilizzo di una spazzola di nylon morbida, che viene fornita nella confezione. Il tutto è comunque facilmente lavabile sotto acqua corrente e, tra l’altro, il setaccio è dotato di una superficie liscia, studiata per trattenere pochi residui di frutta e verdura utilizzate per la produzione di succo.
È anche prevista la possibilità di inserire un sacchetto di plastica nel contenitore dei residui, una caratteristica che consente di non dover necessariamente lavare il contenitore di raccolta degli scarti ogni volta dopo l’utilizzo.

4. Accessori: Voto 7,5 su 10

Il fattore accessori ottiene un punteggio discreto ma che non è troppo elevato perché in dotazione alla Severin ES 3563 sono fornite solo una spazzolina per la pulizia e una caraffa in plastica dalla capacità di 1 l circa.
Severin ES 3563 Spazzolino
La fattura della caraffa è curata nei dettagli, visto che presenta un coperchio in plastica e un beccuccio salvagoccia, ed è dotata di un filtro removibile che trattiene la schiuma tipica del centrifugato all’interno della brocca nel momento in cui si versa il succo in altri recipienti.
Severin ES 3563 Accessori
Il fatto che questa centrifuga non sia corredata di altri accessori in realtà non stupisce troppo visto che i prodotti collocati in questa fascia di prezzo si comportano allo stesso modo o addirittura, a volte, non ne includono alcuno: per tale motivo, il voto assegnato a questo fattore non è ottimo ma nemmeno totalmente negativo.

Voto finale: 7.6

Dimensioni
8
Prestazioni
8
Praticità d'uso
7.3
Accessori
7
Severin ES 3563

Severin ES 3563

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato