01/2016

Recensione: Philips HR1823/70 Daily Collection

Contenitore da 400 ml, 220 W, 1 velocità

Immagini
Voto finale 6,2/10
Dimensioni: 7
Prestazioni: 5
Praticità d'uso: 6,5
Manutenzione: 6,5
Accessori: 6
Media voti fattori: 6,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza 220 Watt
  • 1 velocità
  • Fino a 500 ml di succo alla volta
  • Pezzi lavabili in lavastoviglie
  • Brocchetta da 400 ml in dotazione
  • Cavo lungo 1,2 m
  • Piedini antiscivolo
Punti forti
  • Prezzo contenuto
  • Poco ingombrante
  • Ideale per 2-3 persone
  • Pulizia semplice e veloce
  • Stabile sulla superficie di lavoro
Punti deboli
  • Non tra i più potenti, evitare cibi duri
  • Tubo d'inserimento medio-piccolo
  • Non adatta a produrre grosse quantità di succo

Scrivi una recensione

product image

Philips HR1823/70 Daily Collection

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Philips HR1823/70 Daily Collection

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips HR1823/70 Daily Collection

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 7 su 10

Un voto discreto ma che non eccelle particolarmente è stato assegnato al fattore relativo alle dimensioni della Philips HR1823/70 Daily Collection, visto che questa centrifuga offre sicuramente il vantaggio di di essere poco ingombrante perché piccola ma, al tempo stesso, ha ovviamente una più ridotta capacità di raccolta e produzione del succo, che la rende meno adatta a famiglie numerose o in generale a chi voglia preparare grosse quantità di succhi tutte insieme.
Philips HR1823/70 Daily Collection dimensioni
Il fattore dimensioni, come sappiamo, si riferisce non solo alle misure effettive della centrifuga che, in questo caso, sono contenute (il peso è di soli 2 kg circa), ma anche alla capienza del serbatoio interno di raccolta della polpa, che indica quanto succo è possibile preparare con una sola sessione di lavorazione. La capacità del contenitore della polpa della Philips HR1823/70 Daily Collection è di 500 ml, un dato che la rende adatta a piccole famiglie, single e coppie.

2. Prestazioni: Voto 5 su 10

Le prestazioni della Philips HR1823/70 Daily Collection sono esattamente come il punteggio che è stato assegnato al fattore che le descrive: ridotte e per questo non in grado di arrivare alla sufficienza. Questa centrifuga presenta infatti una potenza di 220 W e una sola velocità di lavorazione: questi due dati si traducono concretamente in prestazioni discrete ma non eccelse, soprattutto quando si tratta di lavorare alimenti più duri o fibrosi.
Philips HR1823/70 Daily Collection velocità
Ciò non significa che con questo apparecchio non potrete, ad esempio, centrifugare le carote o altri cibi un po' più resistenti, quanto, piuttosto, che dovrete prestare attenzione a pretagliarli finemente, e che dovrete considerare che ci vorranno dei tempi di lavorazione un po' più lunghi rispetto ad altri modelli dotati di motori più prestanti.
Considerando comunque che la Philips HR1823/70 Daily Collection è una centrifuga dal costo davvero contenuto, appare comprensibile ed accettabile che le sue prestazioni siano modeste: comunque, per tale motivo, si consiglia l'acquisto di questo modello a chi voglia preparare centrifugati con alimenti non troppo difficili da trattare e con una frequenza non troppo elevata.

3. Praticità d'uso: Voto 6,5 su 10

Il fattore praticità d'uso di questa centrifuga raggiunge un punteggio che supera di poco la sufficienza, visto che questo modello è abbastanza comodo ma non il massimo attualmente in circolazione.
La pecca principale della Philips HR1823/70 Daily Collection è che, rispetto a modelli più avanzati e costosi, il tubo di inserimento dei cibi di questo apparecchio non è molto ampio, nonostante presenti una forma arrotondata per facilitare l'inserimento di frutta e verdura: non sarà quindi possibile inserire alimenti per intero anche se, in realtà, questa caratteristica non appare troppo limitante, soprattutto alla luce del fatto che la maggior parte delle centrifughe di questa fascia di prezzo non offrono la possibilità di inserimento integrale della frutta.
Philips HR1823/70 Daily Collection tubo
Sicuramente sarebbe stato più comodo se i contenitori della Philips HR1823/70 Daily Collection fossero stati totalmente trasparenti (e non solo nella parte superiore), e dunque in grado di offrire la possibilità all'utente di monitorare lo stato della preparazione in maniera più semplice e chiara.
Ottime, invece, la presenza di quattro piedini in gomma che fissano in maniera salda la centrifuga alla superficie di lavoro e la lunghezza del cavo di 1,2 m.

4. Manutenzione: Voto 6,5 su 10

La manutenzione di questa centrifuga ottiene invece un voto più elevato della sufficienza, dal momento che ci soddisfa, richiedendo operazioni per pulire e tenere in ordine non troppo lunghe e faticose. Innanzitutto, i vari contenitori di lavorazione e raccolta di succo e scarti possono essere lavati in lavastoviglie, velocizzando l'operazione di pulizia.
Philips HR1823/70 Daily Collection setaccio
Il setaccio, invece, richiede un'attenzione maggiore: dev'essere necessariamente ripulito e sciacquato manualmente per rimuovere eventuali residui di polpa e, a differenza di altri modelli della Philips, non prevede nessun sistema particolare mirato ad evitare che i residui si accumulino al suo interno (questa è una tecnologia che il produttore riserva infatti ai suoi apparecchi più sofisticati e costosi).

5. Accessori: Voto 6 su 10

Si è deciso di assegnare un voto sufficiente a questo fattore perché, se è vero che è presente un solo accessorio in dotazione, è pur vero che questa è una caratteristica comune nelle centrifughe che, come la Philips HR1823/70 Daily Collection, appartengono ad una fascia di prezzo economica.
Philips HR1823/70 Daily Collection accessorio
Non è presente nessun ricettario né un beccuccio apposito per servire i succhi direttamente in un bicchiere: troviamo in dotazione esclusivamente una piccola brocchetta di plastica trasparente con coperchio, che ha una capacità di 400 ml, una capienza un po' ridotta che rafforza la nostra idea di come questo prodotto sia poco adatto a famiglie numerose o a persone che vogliano produrre quantità di centrifugato elevate.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,2/10

La Philips HR1823/70 Daily Collection ottiene un voto finale di 6,2 punti su 10. Questa centrifuga collocata in una fascia di prezzo economica ha una potenza di 220 W, un’unica velocità di lavorazione e una capienza del contenitore interno della raccolta della polpa di 500 ml, ed è un prodotto abbastanza semplice ed essenziale, non adatto a lavorare cibi troppo duri o per produrre grosse quantità di succhi. L’uso pratico risulta un po’ limitato dal fatto che il tubo d’inserimento dei cibi non è molto ampio, per cui sarà sicuramente necessario pre-tagliare tutta la frutta e la verdura, e dal fatto che il setaccio interno deve essere pulito manualmente, mentre troviamo comodi il cavo lungo 1,2 m e i quattro piedini a ventosa che mantengono l’apparecchio stabile sulla superficie di lavoro anche quando è in funzione. Alla praticità di questo modello contribuisce anche il fatto che i vari contenitori possono essere inseriti in lavastoviglie. La Philips HR1823/70 Daily Collection prevede in dotazione una piccola brocca da 400 ml, che la rende una centrifuga perfetta per coppie, single oppure piccole famiglie e in generale per tutti coloro che vogliano fare un centrifugato di tanto in tanto, senza forzare il motore con cibi troppo duri (come ad esempio le radici) e anche per tutti coloro che cerchino un apparecchio dall’ingombro molto ridotto.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Compatta ed efficiente

Ho acquistato questa centrifuga come regalo di Natale per mia sorella ed è stato molto apprezzato.
Infatti la usa quotidianamente da quasi un anno soprattutto per preparare bevande a base di limone e zenzero e non ha mai dato nessun problema di blocco o rottura delle lame.
All'apparenza sembra una centrifuga di plastica poco resistente, ma dopo un anno di utilizzo posso dire che è molto resistente ed anche abbastanza potente, data la sua capacità di centrifugare senza nessuna difficoltà, qualsiasi alimento utilizzato (limone,zenzero,mele,chicchi di melograno,zucca, ecc.).
Inoltre risulta facile da smontare e i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie.
In sintesi centrifuga pratica, robusta ed efficiente, la ricomprerei.

product image
4 5 1

Buono

Un buon prodotto per fare succhi di frutta freschi senza conservanti, utilizzando così anche la frutta molto matura che si evita di sprecare, adattissimo per 3 persone, anche se io riesco a soddisfare 4 persone la mattina a colazione, molto pratico perché prende poco posto, è appena finito di utilizzarlo posso mettere tutti i pezzi in lavastoviglie, e cosa importante prezzo contenuto molto conveniente. Prima per fare una spremuta di agrumi faticavo molto avendo poca resa, ora con un arancia riesco a farne quasi due bicchieri, senza pellicine, e tutto il buono del frutto. Il cavo è abbastanza lungo, perciò comodo da collocare.

product image
4 5 1

Buon prodotto!

Il prodotto risulta poco ingombrante, facile da usare. Si creano fantastici succhi da gustare. È ideale per 2, 3 persone, anche se tutto dipende dal gusto singolare di ognuno di noi. Si pulisce facilmente: basta smontarlo, togliere i pezzi da pulire e il gioco è fatto, ritorna ad essere come nuovo (anche lavabile in lavastoviglie)! È dotato di piedini antiscivolo tali da renderlo stabile su qualsiasi superficie di lavoro, che sia marmo, legno, ecc.. Unica, chiamiamola, “pecca” ha soltanto un’unica velocità, anche se ti permette di realizzare 500 ml di succo alla volta, quindi nel complesso non è male! Lo consiglio top!

product image
4 5 1

Distinto

Utilizzo questo prodotto per fare delle centrifughe di verdura e frutta.
Grazie al suo motore ottimizzato da 220 volt molto silenzioso, con pochi consumi ed al microfiltro in metallo non ho difficoltà nel tritare anche gli alimenti più duri e fibrosi come sedano e carote, anche avendo solamente un'impostazione di velocità unica.
Le vibrazioni devo ammettere che sono molto ridotte, grazie ai suoi piedini antiscivolo che lo rendono uno strumento ancora più stabile.
Bisogna però dire che i tempi di centrifuga sono leggermente più lunghi in confronto a quelli di una centrifuga professionale.
Consiglio questo strumento a chiunque voglia ottenere dei succhi perfetti acquistando un prodotto molto buono ad un prezzo altrettanto buono.

Galleria fotografica

Philips HR1823/70 Daily Collection
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 41,65 €
Prezzo attuale: 45,00 €
Se compri oggi spendi 3,35 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Philips HR1823/70 Daily Collection": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Braun Multiquick 5 J500

Migliore offerta: 133,45€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1855/00 Viva Collection

Migliore offerta: 101,61€

La più venduta

Philips HR1836/00 Viva Collection

Migliore offerta: 66,99€