05/2016

Recensione: Severin WK 3360

Plastica, 1000 W, 1 l, 1 temperatura, resistenza piatta

Il più economico
Immagini
Voto finale 6,2/10
Capacità: 7,5
Struttura e design: 6
Resistenza: 6
Funzioni e uso: 5,5
Potenza e consumi: 6
Media voti fattori: 6,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Struttura in plastica
  • Potenza: 1000 Watt
  • Capienza: 1 l
  • Resistenza a serpentina
  • Temperatura non selezionabile
Punti forti
  • Prezzo ridotto
  • Spegnimento automatico
  • Per preparare fino a 4-5 tazze di tè
  • Poco ingombrante
Punti deboli
  • Libertà di movimento ridotta
  • Tempi di ebollizione più lunghi

Scrivi una recensione

product image

Severin WK 3360

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Severin WK 3360

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del bollitore

1. Capacità: Voto 7,5 su 10

Al fattore relativo alla capacità del Severin WK 3360 si è scelto di assegnare un voto buono, anche se in realtà non è così semplice giudicare in maniera univoca le dimensioni di un prodotto di questo tipo, visto che la scelta in questo caso dipende totalmente dalla necessità d'uso dell'utente.
Severin WK 3360
La capienza di questo bollitore è di 1 l, si tratta quindi di un modello compatto che, se da un lato può rappresentare un forte limite per chi voglia un prodotto con cui bollire grosse quantità d'acqua, dall'altro rappresenta un'ottima soluzione per famiglie di dimensioni medie che potranno bollire dalle tre alle quattro tazze da tè tutte insieme.
Severin WK 3360 capienza
La ridotta capacità limita un po' la versatilità del nostro esaminato, nel senso che non sarà semplice bollire, ad esempio, l'acqua necessaria a cuocere la pasta per più di due o massimo tre persone.

2. Struttura e design: Voto 6 su 10

Si è scelto di assegnare un punteggio che raggiunge appena la sufficienza alla struttura e al design di questo modello visto che queste ci sembrano accettabili ma non eccezionali.
Apprezzabile è sicuramente la semplicità del design del Severin WK 3360, mentre non convince troppo il fatto che il corpo macchina sia totalmente in plastica, senza caratteristiche particolarmente studiate o ricercate, al di là della presenza di quattro piedini per tenerlo stabilmente sulle superfici dove lo si utilizza.
Maneggiando questo bollitore si avrà la sensazione che si tratti di un modello non troppo robusto ed inoltre non è comodissimo riporre il prodotto visto che la libertà di movimento risulta un po' limitata dall'assenza di una base girevole a 360°, e si dovrà dunque prestare attenzione a riporre il bollitore incastrandolo per bene sulla sua base.
Severin WK 3360 base

3. Resistenza: Voto 6 su 10

Sufficiente è il voto, ma anche la performance stessa, che la resistenza del Severin WK 3360 è in grado di offrire agli utenti che scelgano di acquistare questo bollitore elettrico.
Severin WK 3360 resistenza a serpentina
La tipologia di resistenza di cui questo modello è dotato è quella a serpentina, che è visibile all'interno della camera di bollitura dell'acqua e che rende questo prodotto un po' più lento nel portare l'acqua ad ebollizione e anche più facilmente soggetto alla formazione di calcare, che tende ad accumularsi intorno a tale resistenza con il passare del tempo e degli utilizzi.

4. Funzioni e uso: Voto 5,5 su 10

Non raggiungono la sufficienza, invece, le funzioni e l'uso pratico di questo bollitore visto che il Severin WK 3360 non può offrire all'utente nessuna caratteristica particolare.
Questo modello si caratterizza per un funzionamento davvero essenziale, ma si tratta di un dato da non leggere necessariamente in maniera negativa: se infatti siete alla ricerca di un prodotto da utilizzare in maniera sporadica e senza troppe pretese, allora questo modello può essere sicuramente indicato.
Severin WK 3360 filtro
Dovete però rinunciare alla possibilità di selezione della temperatura o ad altre possibilità extra visto che il Severin WK 3360 è dotato solo di una spia luminosa per avvisare che il bollitore è in funzione e dello spegnimento automatico quando l'acqua arriva alla temperatura di 100 °C, anche se a volte capita che, riponendo nuovamente il bollitore sulla base, questo si riattivi come se ci fosse ancora dell'acqua da bollire al suo interno e, dunque, se non si presta attenzione, si potrebbero causare incidenti o sprecare inutilmente corrente elettrica.
Severin WK 3360 spia accensione
Non abbiamo assegnato la sufficienza anche perché questo modello non prevede un coperchio con apertura a molla: l'operazione di chiusura/apertura del bollitore è completamente manuale.

5. Potenza e consumi: Voto 6 su 10

Infine, abbiamo analizzato il fattore relativo alla potenza e ai consumi del bollitore elettrico Severin WK 3360 e abbiamo deciso di assegnare un voto sufficiente, proprio come le prestazioni di cui questo modello è capace.
Questo prodotto ha una potenza di 1000 W, il che significa che non rientra tra i più veloci nel portare l'acqua ad ebollizione anche se, in suo favore, c'è da dire che questa è una caratteristica abbastanza comune nei modelli di tipo economico.
Severin WK 3360 informazioni wattaggio
Abbiamo messo il Severin WK 3360 alla prova per verificare quanto tempo è necessario per far bollire un litro d'acqua ed i tempi sono stati un po' lunghi: abbiamo infatti atteso 7 minuti prima che questa bollisse, motivo per cui consigliamo questo modello a chi non abbia particolare fretta e sia disposto ad aspettare poco più di cinque minuti per avere l'acqua pronta da versare in tazza.
Non ci sono particolari sistemi per il risparmio energico, ma in linea di massima i consumi di questo modello, per un utilizzo un paio di volte al giorno, sono abbastanza contenuti.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,2/10

Il Severin WK 3360 ha ottenuto un voto finale di 6,2 punti. Questo bollitore elettrico di fascia di prezzo bassa ha una capacità di 1 l, ed è quindi adatto a portare ad ebollizione l’acqua necessaria per circa 4 tazze di tè o per cuocere la pasta per massimo due persone. Questo modello si caratterizza per un funzionamento essenziale, con una potenza di 1000 W e una resistenza a serpentina, elementi che rendono questo bollitore molto semplice ed adatto ad un utilizzo sporadico. Il Severin WK 3360 è adatto a chi  voglia farsi una tisana o un infuso di tanto in tanto e sia disposto ad aspettare fino a 7 minuti per bollire 1 litro d’acqua, mentre è sconsigliato a chi voglia un bollitore da utilizzare con un’elevata frequenza.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Fascia bassa

Ho comprato questo bollitore in sostituzione di un altro della stessa fascia, che ho dovuto buttare perché il ferro che scalda l'acqua stava iniziando ad ossidarsi e perdere pezzi.

Non c'è molto da dire, è un semplicissimo bollitore, si mette l'acqua sfruttando i segnali posti a lato, si tira la leva sul retro e si aspetta, scalda in poco tempo, si capisce a che punto staccare dal forte rumore che fa l'acqua prima di iniziare a bollire. Funzionale, poco costoso e semplice. Spero solo che non faccia la stessa fine del precedente.

Consigliato, non c'è alcun motivo per cui ci si dovrebbe spingere su prodotti più costosi.

product image
Voto community
BeaBea

C'è di meglio

Pratico, è pratico, come qualsiasi bollitore confrontato con un fornello a gas ed un pentolino. Aspetto base, non bello, pratica finestra di indicazione quantità di liquido introdotta.

Utile, in casa ma soprattutto fuori casa. Lo utilizzo principalmente in ufficio e il suo dovere lo fa!
Giusto rapporto qualità/prezzo, lo consiglierei per uso quotidiano, senza tante pretese.

Non è un elemento di arredo per la cucina, come invece potrebbero esserlo tanti altri bollitori dal design più accattivante. Posso dire di poterlo consigliare a chi ama gli oggetti pratici e non si preoccupa che dell'uso per cui sono nati.

Nient'altro. Difetti? Forse essere troppo ingombrante da viaggio. Altro uso che ne farei.

product image
Voto community

Amico fidato

Ho comprato questo bollitore d'acqua poiché ne avevo proprio bisogno, spinta dal prezzo economico mi sono lasciata convincere all'acquisto online, sono sempre di fretta e questo amico in un minuto mi scalda l'acqua per il tè al mattino o nella pausa pranzo.

Mi piace farmi tè e tisane e la praticità di questo prodotto mi regala una coccola ogni volta che ne ho bisogno, scalda velocemente e consuma poco il fatto che abbia una piastra per collegare la corrente mi facilita l'utilizzo perché prima usavo un bollitore collegato direttamente con la spina, poco pratico, ora posso andare a tavola direttamente con la caraffa senza dover trafficare con le spina come facevo prima, poi c'è da dire che il beccuccio non sgocciola ed è facile da versare anche nelle più piccole tazzine, lo consiglio!

product image
Voto community

Fa il suo dovere alla perfezione

Pratico/utile ed economico. Ho acquistato questo prodotto per preparare tisane in ufficio, non avendo a disposizione un angolo cottura o un fornetto utilizziamo il Severin bollitore per riscaldare l'acqua e preparare tisane con miele.

È un buon prodotto, in breve tempo l'acqua bolle e una volta raggiunta la temperatura si spegne da solo, ottimo l'auto spegnimento perché se ci si allontana non si ha il pensiero che possa arrecare danni da acceso. Per la pulizia consiglio di tanto in tanto, visto che inevitabilmente sul fondo si crea il calcare, di metterlo in ammollo con un po' di aceto in modo da togliere il calcare, risciacquare e riutilizzare. Ha un'ottima capienza, il cavo è un po' corto ma va bene comunque.

Consiglio l'acquisto, fa il suo dovere alla perfezione.

product image
Voto community

Minimal

Bollitore essenziale, semplicissimo da utilizzare, una volta riempito è sufficiente collegarlo alla rete elettrica e comincia a scaldare l’acqua.

Il contenitore è abbastanza capiente (tiene fino a 1 litro massimo, minimo 250ml). Il tempo di bollitura è un po’ troppo lungo. Un grande difetto sta nei materiali, è interamente in plastica e puzza parecchio. Si consiglia di fargli fare almeno 3-4 giri a vuoto per far andar via un po’ l’odore che è davvero forte.

Inoltre, altro difetto, è il calcare che si deposita nel bollitore è che rende difficoltosa la pulizia dello stesso. Unico modo per pulirlo bene è mettere nel bollitore un po’ di aceto che scioglie il calcare. Per il prezzo che ha va bene, nessuna pretesa ulteriore però.

product image
Voto community

Prezzo imbattibile

Al Severin WK 3360 ho deciso di dare una buona valutazione nonostante il prezzo basso e quindi la possibilità di pensare ad un prodotto di bassa qualità.

Invece non è così perché questo bollitore è comodo e anche abbastanza capiente, ha la capacità si 1 L e può preparare 4/5 tazze di acqua calda. È comodo da tenere in posti dove non si ha la comodità del gas e dove si vuole fare in fretta. Ad esempio in ufficio o al lavoro in generale risulta comodo farsi una tazza di tè con i colleghi per bere qualcosa di caldo e idratante.

Il materiale in plastica resistente e di buona qualità avvantaggia questo prodotto rendendolo leggero.

product image
Voto community

Un bollitore veramente buono

Questo bollitore mi è stato regalato pochi giorni fa per le feste di Natale, e lo trovo abbastanza comodo per l'uso che ne faccio.

Il bollitore bolle infatti un litro di acqua e per me che vivo da sola è più che comodo sia per quando voglio farmi un tè caldo che per quando mi cucino la pasta. Un litro di acqua bolle infatti in poco più di 5 minuti ed è molto comodo se si ha poco tempo. Purtroppo la base non è di 360 gradi e quindi bisogna stare attenti quando lo si ripone a incastrare bene il bollitore sulla base nel verso giusto. Un altro svantaggio è che prevedo la formazione di calcare sulla serpentina visto che è a contatto con l'acqua.

Per il resto trovo questo bollitore veramente buono!

product image
Voto community

Consigliato? Ni

Questo bollitore seppur assemblato con materiali "plasticosi" raggiunge comunque l'obiettivo per cui è stato fatto.

Seppur con maggior lentezza, riesce ad effettuare bolliture di acqua senza grossi problemi. La durata delle bolliture sarà purtroppo proporzionata a quanta acqua inserirete nella caraffa. Essendo proposta con una resistenza a serpentina, maggiori quantità di acqua faranno impiegare quindi più tempo per il raggiungimento del punto di ebollizione.

Non è provvisto di selettore della temperatura ma come potrete immaginare, vista l'economicità è anche quello che ci si sarebbe potuto immaginare. In linea di massima sto sempre alla larga da bollitori in plastica, poiché quelli in acciaio mi ispirano più fiducia ma questo Severin, anche se in plastica, non emana particolari odori.

Mi sento di consigliarlo? Ni. Se non avete modo di investire qualcosa in più in questo acquisto, prendetelo, farà il suo lavoro, ma se siete in dubbio fate un passo avanti e prendete qualcos'altro.

product image
Voto community

Semplice e antiestetico

Acquistato assieme ai miei coinquilini, abbiamo optato per questo modello convinti dal prezzo.
È un bollitore economico e semplice, piuttosto triste da vedere.

Però è rapido e fa il suo dovere decentemente.
Ha la capienza di un litro e a volte non basta quando vogliamo farci il tè in cinque.
Non ha la possibilità di selezionare la temperatura, scalda l’acqua e basta.

Insomma gli stessi risultati potevamo raggiungerli scaldandoci un pentolino di acqua calda, che non avrebbe occupato ulteriore spazio inutilmente.

Comunque lo consiglio per le stanze d’albergo o per l’ufficio, insomma per tutti coloro che non hanno le possibilità di usare un fornello.

product image
Voto community
Frankk888 frankk888

Brutto ma buono

Ho comprato questo bollitore per poter effettuare la preparazione multipla e combinata di tè e infusi direttamente a casa.

L'acqua impiega non troppo tempo a bollire, ma se si riempie totalmente il serbatoio i tempi ovviamente si allungano Ma per la preparazione di una tazza per volta c'è da 200 millilitri circa i tempi sono abbastanza brevi.

I consumi non sono bassissimi ma comunque si tratta sempre di un bollitore elettrico e quindi alla fine dei conti ci sta. La capienza del serbatoio è abbastanza grande per poter permettere di preparare 4 massimo 5 tè contemporaneamente.
Ottimo nel complesso.

product image
Voto community

Soddisfacente

Si tratta di un compromesso: prezzo basso, dimensioni contenute, nessuna pretesa.

Fa quello che deve fare perché in 5 minuti ti scalda l'acqua per un paio di tazze senza particolari difetti. Può contenere al massimo un litro, quindi se siete amanti delle tazzone di tè, ce ne stanno un paio e poco più, se invece siete più per le classiche tazze da tè, allora anche 4/5.
In ogni caso si riempie, si mette in posizione sulla base, si preme il pulsante e si accende una luce rossa ad indicare che è in funzione. Quanto l'acqua ha raggiunto la temperatura si spegne da solo e si può versare. Non ha un mantenimento di temperatura quindi dopo un po' l'acqua che contiene si raffredda ma essendo piccolo si tende a non avanzarne soprattutto perché dopo un po' ci si fa la mano con le misure anche grazie alla scala in ml sul un lato.

È leggero e maneggevole e occupa poco sia per tenerlo sul ripiano della cucina sia per riporlo in uno scomparto. Lo consiglio per chi non vuole niente di particolarmente elegante o tecnologico.

product image
Voto community

In caso di necessità

Sicuramente un bollitore di fascia bassa ma se vi serve un bollitore economico e da comprare in fretta non è male, la marca, poi, è buona e affidabile. Il prodotto porta l'acqua ad ebollizione in fretta e bene. Mi risulta un po’ scomoda la pulizia perché ha la serpentina, forse infatti senza di questa sarebbe più pratico pulirlo bene e a fondo. Dopo un po’ per l'appunto si forma il calcare. Comunque il prezzo è stracciato soprattutto se acquistato online!
Lo consiglio a chi non ha pretese e lo utilizza ogni tanto. Spero che duri comunque un po’ di tempo ma questo ancora non lo posso sapere.

product image
Voto community
Albertocinus albertocinus

Buono

Non è sicuramente il massimo dei bollitori in commercio. Ho dovuto comprare in piena urgenza e crisi momentanea questo bollitore un mese fa in campeggio, lo utilizzo ogni giorno per riscaldare l'acqua e le tisane della colazione, non ci mette poco a raggiungere la temperatura richiesta. Sicuramente l'acqua viene riscaldata meglio in un bollitore di qualità superiore senza la serpentina. Quest'ultima non permette la praticità nel lavaggio del prodotto, in quanto, attorno ad essa si deposita il calcare. Non lo consiglio appieno in quanto con lo stesso prezzo si trova di meglio. Il suo lavoro sicuramente lo svolge anche se con tempi prolungati.

product image
Voto community

Buono

È un buon bollitore dal prezzo molto accessibile.
È in plastica bianca di buona qualità; la sua capienza è di 1 litro, quindi una caraffa fa circa 4 bicchieri. La potenza è di 1000 W, ha la funzione di spegnimento automatico.
Questo bollitore non lascia odori sgradevoli né nell'acqua né nell'ambiente circostante.
Non è, però, molto maneggevole. Particolarmente difficile l’incastro con la base d'alloggio. Il cavo tende a usurarsi. Lo consiglio per un uso saltuario, magari per le vacanze in campeggio, mentre per un uso quotidiano a casa ho optato per un altro modello più versatile.

product image
Voto community

Semplice ed economico

Lo utilizzo prevalentemente per preparare l’acqua per il tè: il vantaggio è che, rispetto all'acqua scaldata al microonde, col bollitore è alla temperatura giusta ed omogenea e non devo utilizzare un pentolino sul gas. Si può scaldare solo acqua e non altri liquidi. L’acqua scaldata rimane a temperatura nel bollitore per lungo tempo.
È fatto in plastica solida che non si sporca e ingiallisce nel tempo.
Introdotta la quantità d’acqua voluta, si preme il tasto di accensione e poi il bollitore si spegnerà automaticamente. Poggia su di una base da cui poi si estrae per l’utilizzo. Il design è minimale.
Lo consiglio a chi ha poco da spendere ma ama bere il tè con abbondanza e alla temperatura giusta.

Galleria fotografica

Severin WK 3360
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 18,11 €
Prezzo attuale: 17,90 €
Se compri oggi risparmi: 0,21 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Severin WK 3360": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

CuisinArt CPK17E

Migliore offerta: 120,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD4649/20

Migliore offerta: 57,49€

Il più venduto

Tristar WK-1323

Migliore offerta: 27,59€