01/2017

Recensione: Russell Hobbs 21150-70

1,7 l, 2200 W, temperatura regolabile, mantenimento in caldo

Immagini
Voto finale 9/10
Capacità: 9,5
Struttura e design: 7,5
Resistenza: 10
Funzioni e uso: 9
Potenza e consumi: 9
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Struttura in plastica
  • Potenza: 2200 Watt
  • Capacità: 1,7 litri
  • Resistenza piatta, struttura girevole a 360°
  • Funzione bollitura e mantenimento in caldo
  • Temperatura regolabile da 100 a 60 °C
  • Filtro anticalcare removibile
Punti forti
  • Temperatura regolabile adatta a vari tipi di bevande
  • Funzione mantenimento in caldo
  • Cavo avvolgibile sotto la base per maggiore ordine
  • Display per la regolazione della temperatura
  • Pulizia semplice grazie alla resistenza piatta
Punti deboli
  • Struttura in plastica

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 21150-70

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Russell Hobbs 21150-70

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del bollitore

1. Capacità: Voto 9,5 su 10

Abbiamo avuto la possibilità di testare presso i nostri studi il bollitore Russell Hobbs 21150-70 che, per quanto riguarda la capacità, riceve un punteggio molto buono, infatti potendo contenere fino a 1,7 litri di acqua si colloca tra i bollitori più capienti presenti attualmente in commercio.Russell Hobbs 21150-70
Tale capacità permette di preparare in una sola sessione, se riempito completamente, una quantità d'acqua pari a circa 6 tazze per volta. Inoltre potrà essere impiegato anche per bollire agevolmente l'acqua per cucinare la pasta o per fare il minestrone.

Russell Hobbs 21150-70 confezione

2. Struttura e design: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda la struttura e il design il bollitore Russell Hobbs 21150-70 riceve un punteggio abbastanza positivo, ma dobbiamo fare qualche osservazione in merito.Russell Hobbs 21150-70 struttura e base di appoggio
Notiamo subito che la struttura del bollitore, come la base di appoggio, è in plastica. Se è vero che l'acciaio inox garantisce sicuramente una durata migliore, la plastica impiegata ci sembra comunque resistente e, a seguito delle prove pratiche da noi condotte, confermiamo che è termoisolante, quindi non rischierete di scottarvi toccando l'apparecchio. Consideriamo inoltre che questo modello ha un prezzo accessibile, perciò non ci stupisce molto che sia stato realizzato in un materiale più economico rispetto all'acciaio.
Per quanto riguarda le dimensioni, il bollitore raggiunge circa 24 cm in altezza.
Vediamo nel dettaglio i vari componenti. Come potete vedere nella foto qui sopra, il bollitore prevede una base tonda sulla quale può ruotare a 360°: questo aspetto garantisce un impiego particolarmente agevole e veloce del bollitore, perché lo potrete appoggiare sopra in qualsiasi posizione.
Sotto la base si può arrotolare il cavo,quindi se necessario il prodotto potrà essere riposto nella sua scatola in un mobile, senza che il cavo intralci tale operazione:

Russell Hobbs 21150-70 cavo

Come potete vedere nella foto qui sotto, il beccuccio prevede un filtro anticalcare removibile a maglie strette che potrete rimuovere e riagganciare tutte le volte che lo riterrete necessario. Per una resa ottimale, consigliamo di monitorare e pulire regolarmente il filtro.

Russell Hobbs 21150-70 filtro removibile
Un altro aspetto particolare di questo modello consiste nel coperchio con chiusura di sicurezza che ne impedirà una già improbabile apertura accidentale. Questa caratteristica è particolarmente importante se avete dei bambini in casa.

3. Resistenza: Voto 10 su 10

Il terzo fattore concerne la resistenza di cui il bollitore dispone: questo modello presenta una resistenza piatta per cui non possiamo che dirci molto soddisfatti di questa caratteristica, per la quale assegniamo il massimo dei voti.
La resistenza piatta renderà infatti la pulizia più agevole rispetto ai modelli dotati di elemento riscaldante a serpentina.
Non dimentichiamo che la resistenza piatta è una caratteristica che fa un po' da "spartiacque" tra i modelli di fascia alta e quelli più scadenti, infatti di solito è prerogativa dei modelli qualitativamente superiori.

4. Funzioni e uso: Voto 9 su 10

Le funzioni e le caratteristiche relative all'uso del bollitore 21150-70 della Russell Hobbs rappresentano senza dubbio il punto di forza di questo modello, perciò questo quarto fattore riceve un punteggio elevato. Il modello qui analizzato può infatti riscaldare l'acqua a varie temperature, a seconda di ciò che desiderate preparare con l'acqua scaldata.

Russell Hobbs 21150-70 rilevazione automatica della temperatura

Notiamo subito che sul corpo del bollitore è presente un display LCD che permette di visualizzare le informazioni necessarie. Le funzioni disponibili sono tante, vediamole qui di seguito:

  • Rilevamento temperatura automatico: come appare evidente dalla foto precedente, potrete conoscere la temperatura dell'acqua immessa nel bollitore prima di procedere ad impostare la funzione di riscaldamento che desiderate
  • Funzione bollitura acqua: si può attivare premendo il pulsante che vedete nella foto in alto a sinistra
  • Spegnimento automatico: fa sì che il bollitore si spenga una volta portata a termine la funzione selezionata
  • Funzione riscaldamento acqua alla temperatura selezionata: premendo il pulsante di accensione per la bollitura si potrà poi selezionare la temperatura con due frecce: nella foto qui sotto stiamo regolando la temperatura per la nostra prova pratica. Le temperature si possono regolare in un intervallo tra 60 e 100 °CRussell Hobbs 21150-70 regolazione temperatura
  • Mantenimento in caldo: con questo bollitore è possibile inoltre mantenere l'acqua in caldo alle temperature inferiori ai 100 °C con scatti di 5 gradi da 95 a 25 °C premendo il pulsante in alto a destra
  • Indicatore del livello dell’acqua: come vedete nella foto in basso, si trova sul lato opposto rispetto al display e permette di riempire il bollitore a piacimento, evitando inutili sprechi di acquaRussell Hobbs 21150-70 indicatore livello acqua

Nel manuale troverete una tabella che indica le temperature adatte per la preparazione dei vari tipi di di tè che potete preparare con il bollitore. Qui sotto riportiamo a titolo informativo per alcune bevande calde le temperature necessarie e i tempi di infusione:

BevandaTemperatura dell’acqua °CTempo di preparazione (min)
Tè nero80 – 905 – 7
Tè nero a foglia intera85 – 904
Tè nero a foglie spezzate85 – 905
Tè affumicato85 – 903 – 4
Tè nero aromatizzato85 3 – 4
Tè verde60 – 952 – 5
Tè verde aromatizzato60 – 753 – 4
Gyokuro (tè giapponese)50 – 551
Sencha (tè verde giapponese)65 – 70da 45 secondi a 1 minuto
Genmaicha (tè verde giapponese con riso tostato)90 – 952 – 3
Oolong (tè cinese) 80 – 95circa 7 minuti
Tè giallo70 – 752 – 4
Tè bianco70 – 85da 7 a 20 minuti
Longjing (tè verde cinese) 80 – 85fino anche a 3 minuti
Caffè istantaneo75-
Caffè macinato95-

Nella tabella non vi è riferimento alle tisane perché ogni erba presenta temperature e tempi di infusione differenti, per cui dovrete regolarvi in base alle caratteristiche della tisana che state preparando.

5. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

L'ultimo fattore riguarda la potenza e i consumi e abbiamo deciso di assegnare anche in questo caso un punteggio molto elevato. Infatti il bollitore ha un wattaggio di 2200 Watt, un valore molto buono che permette al bollitore di raggiungere in breve tempo la temperatura selezionata.

Russell Hobbs 21150-70 wattaggio

Se siete attenti ai consumi energetici consigliamo di preparare la quantità esatta di acqua di cui avete bisogno e di selezionare la temperatura adeguata, indicata nel libretto delle istruzioni, a seconda della bevanda che state preparando.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Russell Hobbs 21150-70
49.78 65.00

La nostra prova

La nostra prova pratica conferma le analisi teoriche da noi condotte e il punteggio complessivo assegnato, visto che ci riteniamo soddisfatti.Russell Hobbs 21150-70 preparazione tisana
Per testare il bollitore abbiamo preparato una tisana a base di tè verde, per la quale abbiamo impostato una temperatura di 70 °C.

Russell Hobbs 21150-70 prova pratica
Abbiamo riscontrato sia una notevole facilità d’impiego, grazie al sistema di pulsanti e al display molto intuitivo, che buone prestazioni, perché il bollitore ha permesso di portare l’acqua alla temperatura desiderata in tempi veramente brevi.

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno acquistato questo bollitore e che hanno espresso un loro parere non sono molti, ma questi si dicono soddisfatti dell’acquisto. Ciò che piace di più di questo modello è che permette di selezionare in modo mirato la temperatura da raggiungere, per cui sarà possibile preparare diversi tipi di tè, rispettando le temperature richieste per ciascun tipo di infusione. Il bollitore è anche leggero e facile da usare, e qualcuno lo ritiene un vero affare. Tuttavia abbiamo trovato anche qualche recensione negativa, ad esempio qualcuno lamenta una regolazione imprecisa della temperatura, ma probabilmente si tratta di un caso isolato di malfunzionamento.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Il bollitore Russell Hobbs 21150-70 riceve un ottimo punteggio complessivo di 9 su 10. Il bollitore presenta una capienza importante di 1,7 litri per cui con esso si possono preparare fino a 6 tazze di tè con una sola sessione di bollitura. Per la sua grande capacità interna, il Russell Hobbs 21150-70 può essere agevolmente impiegato anche per far bollire l’acqua per la pasta o per la preparazione di zuppe e fumenti. L’aspetto caratterizzante di questo bollitore consiste nella presenza di un display per il monitoraggio della temperatura e nella possibilità di impostare quest’ultima in base alla bevanda calda che avete intenzione di preparare. Abbiamo testato il bollitore e riscontrato che il suo impiego è molto semplice. Grazie al wattaggio elevato di 2200 Watt si può riscaldare e far bollire l’acqua in tempi brevi. Consigliamo il Russell Hobbs 21150-70 a tutti coloro che siano alla ricerca di un bollitore capiente e potente, che permetta di selezionare la temperatura da raggiungere in modo molto preciso e di scaldare abbondanti quantità di acqua. Non lo consigliamo invece a chi voglia un bollitore piccolo da usare sporadicamente.

 

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(5)

Non lo ricomprerei di colore bianco

In casa mia si utilizza veramente molto spesso il bollitore, sia per preparare il tè d'inverno, che per velocizzare alcune cotture, ad esempio per far bollire più in fretta l'acqua per cuocere la pasta.
Questo bollitore è ideale per chi pensa di farne un utilizzo che sia molto frequente e per chi, come me, è un appassionato di particolari tipologie di tè ed infusi che richiedono che l'acqua sia riscaldata a temperature specifiche (che su questo modello si vedono dal display illuminato). Se non rientrate in questi casi, non penso valga la pena investire la cifra che costa, ma sarebbe meglio un prodotto più economico.
Il grande vantaggio, oltre al controllo della temperatura, è la velocità con cui questa viene raggiunta: anche per l'ebollizione bastano veramente un paio di minuti.
Un contro è sicuramente il colore: non so se esiste anche in tinte più scure ma il bianco è antiestetico perché tende ad ingiallirsi e soprattutto a sporcarsi continuamente.

product image
Voto community
4,4
(5)

Ottimo

Mi sono fatta prestare questo bollitore Russel Hobbs da mia madre perché mi serviva per riscaldare l'acqua minerale per preparare il latte in polvere a mia figlia neonata e devo ammettere che è stato davvero utilissimo e comodo oltre ogni immaginazione.

Inserivo l'acqua minerale dentro e accendevo. Da solo mi indicava la temperatura dell'acqua e poi impostavo i gradi che mi servivano per poi andare a ricreare il latte artificiale e in pochi secondi avevo già fatto. Solo chi ha bimbi piccoli può comprendere l'importanza di avere il latte pronto in pochissimo tempo, prima che il bebè scateni il finimondo, questo articolo mi ha salvata. L'acqua non utilizzata subito la lasciavo dentro e rimaneva calda perché ha anche la funzione di mantenimento del calore. Ogni tanto lo usavo anche per farmi delle tisane o tè ed era ugualmente efficiente e comodo.

Consigliatissimo.

product image
Voto community
4,4
(5)

Veloce e immediato

Hanno regalato questo bollitore a mia madre per le vacanze di Natale e siamo rimasti veramente soddisfatti dalla sua efficienza.

Lo utilizziamo principalmente per velocizzare la bollitura dell'acqua per la pasta ma anche per bevande quali tè, tisane e camomilla. Da quando usiamo il bollitore i tempi in cucina si accorciano, prima aspettavamo una ventina di minuti affinché l'acqua per la pasta raggiungesse la temperatura, adesso basta aspettare 1-2 minuti e l'acqua raggiunge la temperatura desiderata.

Consiglio a chiunque, che va di fretta, di acquistare questo bollitore perché è veramente molto utile ma soprattutto è veloce e penso che questo si il dettaglio più significante.

product image
Voto community
4,4
(5)

Molto veloce

Ho questo bollitore in ufficio e mi trovo molto bene. Lo uso principalmente per farmi il caffè solubile, e a volte anche qualche tisana.

La cosa che più mi piace è che posso conservare la bevanda in caldo, e quindi versarmela di tanto in tanto nella tazza e averla sempre calda.
Inoltre, posso impostare la temperatura e questo mi consente di non versarmi la bevanda bollente e dover per forza aspettare che questa di raffreddi prima di berla.

È facile da usare, compatto e l’acqua si scalda molto velocemente rispetto a bollitori che ho provato in precedenza.
Non è bello esteticamente ma è pratico.

product image
Voto community
4,4
(5)

Il colore non é il massimo ma è veloce

Ho questo bollitore in ufficio da un anno, più o meno. È molto, molto veloce a bollire l'acqua, se la velocitá é quello che vi interessa, ve lo consiglio sicuramente.
Il fatto che sia in plastica bianca, per me personalmente, é uno svantaggio: è plasticoso e non fa una grande figura, non é un bollitore di cui essere orgogliosi, insomma. I pulsanti li trovo comodi, ma attenzione che il display é sempre acceso, anche quando sta in "stand-by". Quindi se volete risparmiare sulla corrente (per quanta poca ne consumi) dovete staccare la spina. Stessa cosa se volete un ambiente completamente buio di notte: la luce è sufficiente per essere vista, non appena si entra in cucina.
Direi che per il prezzo il prodotto non é così male: a me disturba il fatto che sia cosi bianco (ma lo sapevo prima!!). Inoltre lo usiamo in ufficio da un anno e sta andando benissimo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Russell Hobbs 21150-70
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 48,84 €
Prezzo attuale: 49,78 €
Se compri oggi spendi 0,94 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Russell Hobbs 21150-70": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

CuisinArt CPK17E

Migliore offerta: 120,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD4649/20

Migliore offerta: 35,33€

Il più venduto

Tristar WK-1323

Migliore offerta: 26,19€