Davidelang
Davidelang
Registrato: 7 gennaio 2019
Punti
16
Punti esperienza
121
Recensioni
16

Recensioni

16
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4
(2)
Philips Avent SCF286/02

Prodotto ottimo ma un po' caro

Ho richiesto questo prodotto e ho potuto testarlo in qualità di tester della community di QualeScegliere.it e posso dire di ritenermi soddisfatto delle sue prestazioni e del suo utilizzo!
Una delle caratteristiche distintive di questo sterilizzatore è la presenza di due diversi contenitori (uno più alto e l'altro circa la metà del primo) che si possono scegliere in base all'ingombro e alla quantità degli oggetti da sterilizzare. Praticamente si può "montare" il corpo dello sterilizzatore con i due contenitori in base alle esigenze.
È incluso anche un cestello da inserire dentro ai contenitori, per inserire oggetti piccoli come ad esempio ciucci, tettarelle oppure pezzi di giocattoli.
Il funzionamento è chiaramente molto semplice: basta inserire l'acqua nella base, inserire il contenitore necessario, inserire al suo interno il biberon e gli altri oggetti da sterilizzare, inserire il coperchio e accendere.
In circa 5 minuti il ciclo di sterilizzazione (che avviene tramite il vapore) è già concluso e dopo poco si accende una spia luminosa verde che segnala quando si può aprire il coperchio ed estrarre il contenuto senza che sia troppo caldo.
In definitiva si tratta di un prodotto semplice ma senza dubbio ben fatto e funzionante e onestamente non penso abbia alcun punto negativo.
Forse l'unica cosa su cui rifletterei se dovessi acquistarlo personalmente è che il prezzo è un po' più alto rispetto ad altri modelli della stessa linea Avent che si distinguono probabilmente solo per la quantità di contenitori.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(2)
Philips HR3705/00

Semplice ma valido

Questo sbattitore elettrico è un prodotto molto buono ed affidabile. Si può utilizzare sia per montare a neve albume e panna, che per impasti "leggeri" di torte e pizze visto che nella confezione ci sono due diversi tipi di fruste.
Uno dei vantaggi è che secondo me è decisamente più leggero e poco rumoroso se paragonato ad altri modelli molto simili che ho avuto in passato, nonostante sia comunque potente e permetta di selezionare varie velocità (tra cui quella turbo).
Le fruste possono ovviamente essere lavate in lavastoviglie e il corpo dello sbattitore non è molto ingombrante, può tranquillamente essere riposto in un cassetto in cucina.
Non lo possiedo da abbastanza tempo per valutare le prestazioni a lungo termine, ma per adesso non abbiamo mai avuto problemi di alcun tipo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(76)
Huawei P20 Lite

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Non ho niente di negativo da dire su questo smartphone che è ideale per chi vuole un prodotto efficiente ma che non costi un'occhio della testa.
Ecco i tre vantaggi principali secondo me:
1) Fotocamera: ha 16 mega pixel e la qualità delle due fotocamere è a mio avviso veramente ottima per un telefono di questa fascia
2) Prezzo: quando l'ho acquistato io un annetto fa costava forse 230€, una cifra veramente ridotta se si considerano le caratteristiche tecniche del telefono e il design che risulta moderno e piacevole (ricorda molto uno degli ultimi i-phone)
3) Ricarica: a me dura tutta la giornata, lo carico da sera ma quasi mai arriva ad essere completamente scarico (ovviamente parliamo di un utilizzo quotidiano per qualche chiamata, whatsapp e spotify per un'oretta al giorno. Niente giochi o utilizzi particolarmente intensi)
Se dovessi trovare un punto negativo direi che ogni tanto si blocca con qualche app più pesante che viene chiusa senza preavviso (e senza volerlo).

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(6)
Philips HX8331/01 Sonicare AirFloss Ultra

Lo definirei

Personalmente, ho riscontrato il seguente problema: avendo utilizzato in passato un idropulsore Oral-b, non mi sono trovato molto bene con le prestazioni di questo modello Philips che è decisamente meno potete se paragonato ad un idropulsore alimentato con cavo di corrente.
A mio avviso questo prodotto non presenta particolari vantaggi dal punto di vista del funzionamento: i suoi punti di forza sono, invece, il design che è senza ombra di dubbio più moderno e piacevole rispetto ai prodotti Oral-B, e l'ingombro che è veramente minimo, quindi ideale anche per un bagno con poco spazio a disposizione.
Con il senno di poi non lo comprerei di nuovo e, in generale, non lo consiglierei particolarmente visto che è anche un po' costoso.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(5)
Aukey EP-B40

Consigliati!

Questi auricolari sono molto pratici e comodi da utilizzare, in particolare per chi come me vuole utilizzarli soprattutto per ascoltare musica quando si fa sport.

Il motivo è che sono leggeri e la forma "ad uncino" di uno dei componenti che si infila nell'orecchio permette agli auricolari di avere una buona aderenza all'orecchio e di non muoversi mentre si salta, si corre, si fanno flessioni etc. Tra l'altro sono impermeabili quindi in caso si sudasse o si bagnassero non è un problema (chiaramente non si possono immergere completamente in acqua!).

La batteria dura a lungo: io li carico una sola volta alla settimana e li utilizzo almeno 3 volte a settimana in palestra per circa un'ora, più varie volte mentre vado a lavoro, forse per 30 minuti al giorno. A volte vado anche a correre per 45 minuti, sempre senza averli ricaricati prima.

Direi quindi che hanno un'autonomia di almeno 6 ore senza scaricarsi. Unica pecca è che l'avviso di "batteria scarica" avviene con troppo poco preavviso, secondo me.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

12

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli