02/2017

Recensione: Russell Hobbs 20191-70

2200 W, capacità 1 l, 1 temperatura, resistenza piatta

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,3/10
Capacità: 7,5
Struttura e design: 8
Resistenza: 10
Funzioni e uso: 7
Potenza e consumi: 9
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Struttura in acciaio inox rivestito
  • Potenza: 2200 Watt
  • Resistenza piatta
  • Sola funzione accensione
  • Filtro anticalcare removibile
  • Girevole sulla base a 360°
Punti forti
  • Molto potente: bollitura 1 tazza in 55 secondi
  • Facile da usare, spegnimento automatico
  • Struttura compatta
  • Cavo avvolgibile sotto la base
Punti deboli
  • Temperatura non regolabile
  • Capacità ridotta di solo 1 litro

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 20191-70

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Russell Hobbs 20191-70

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del bollitore

1. Capacità: Voto 7,5 su 10

Abbiamo potuto testare il bollitore Russell Hobbs 20191-70, la versione colorata del più sobrio Russell Hobbs 20190-70 in colore grigio metallizzato.Russell Hobbs 20191-70 confezionePer il primo fattore questo bollitore riceve un buon punteggio, infatti con le sue dimensioni compatte e la capacità non particolarmente elevata potrà contenere fino a 1 litro di acqua, sufficiente per preparare 3 tazze di tè per volta.
Nel caso in cui vogliate preparare l'acqua per la pasta, questo è possibile, ma dovrete effettuare l'operazione a più riprese, un litro per volta, fino a quando non avrete raggiunto la quantità di acqua necessaria.
Tenete presente che i tempi di bollitura sono molto rapidi, quindi non dovrete attendere molto fino al momento di ebollizione dell'acqua.

2. Struttura e design: Voto 8 su 10

Il secondo fattore inerente alla struttura e al design riceve un punteggio più che positivo.Russell Hobbs 20191-70 strutturaLa struttura del bollitore è realizzata in acciaio inossidabile, ed è di colore rosso acceso.
L'acciaio inox assicura una durata maggiore nel tempo, mentre il rosso del rivestimento darà un tocco di colore alla vostra cucina. Come potete osservare nelle foto presenti su questa pagina il design del bollitore è semplice e tondeggiante. Dalla foto qui sopra notiamo però che il prodotto sembra leggermente diverso dalla foto presente sulla confezione.
Osserviamo inoltre che sia la base che il manico con presa antiscivolo sono realizzati in plastica termoisolante e quindi non vi scotterete entrando in contatto con essi, d'altra parte però dovrete fare attenzione a non toccare il corpo del bollitore in acciaio, perché correrete invece il rischio di scottarvi.
Il bollitore si può appoggiare sulla base in qualsiasi posizione a 360°.
All'interno e all'altezza del beccuccio trovate un filtro anticalcare removibile che potrete pulire tutte le volte che lo riterrete necessario.
Russell Hobbs 20191-70 filtro removibileCome si vede nella foto seguente, la base presenta piedini antiscivolo e la possibilità di arrotolare il cavo in modo che si possa riporre ordinatamente il bollitore in un mobile o nella sua confezione.Russell Hobbs 20191-70 base

3. Resistenza: Voto 10 su 10

Il terzo fattore riguarda la resistenza di cui questo bollitore della Russell Hobbs dispone, e riceve il miglior punteggio possibile.
Infatti, come si vede nella foto sotto, la resistenza è piatta e quindi permette una pulizia molto più agevole rispetto ai bollitori che funzionano con una resistenza a serpentina, oltre che una bollitura molto più rapida dell'acqua.
Sempre all'interno del bollitore potete scorgere nella foto seguente dei segnali dosatori per bollire esattamente la quantità desiderata di acqua e ridurre quindi gli sprechi.Russell Hobbs 20191-70 interno

4. Funzioni e uso: Voto 7 su 10

Il quarto fattore riceve un punteggio non particolarmente elevato, ma pur sempre positivo, dal momento che non siamo al livello dei migliori bollitori ma ci sono comunque tutte le funzionalità di base.
Le funzioni a disposizione dell'utente sono le seguenti:

  • Interruttore On/Off: serve ovviamente per l'accensione e lo spegnimento del bollitore
  • Spegnimento automatico: si tratta di un dispositivo che permette al bollitore di spegnersi automaticamente quando l'acqua bolle o quando l'oggetto viene rimosso dalla base
  • Indicatore del livello dell’acqua: con l'indicatore a tacche presente sul corpo del bollitore vicino al manico potrete bollire esattamente la quantità di acqua che desiderate
  • Spie luminose: il modello ha una spia luminosa che ne indica il funzionamento, quando viene attivato

Russell Hobbs 20191-70 accensione

5. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il quinto e ultimo fattore del bollitore della Russell Hobbs adesso presentato riceve un punteggio eccellente, grazie alla sua potenza veramente elevata di 2200 Watt. Questo valore indica la potenza massima assorbita in fase di bollitura.
Tenete presente che il consumo energetico dei bollitori non dipende tanto dal wattaggio elevato, ma dalla frequenza con cui si impiegano. Sicuramente una maggiore attenzione a bollire solo la quantità di acqua necessaria potrà dare il suo contributo alla riduzione di inutili sprechi. Nella foto qui sotto si pone in evidenza l'indicatore del livello dell'acqua:
Russell Hobbs 20191-70 misuratore

La nostra prova

Abbiamo testato il bollitore Russell Hobbs 20191-70 e confermiamo il voto risultato dalla nostra analisi teorica. Riteniamo che questo bollitore sia in grado di offrire buone prestazioni in relazione al suo prezzo. Infatti con la sua potenza di 2200 Watt è in grado di bollire molto velocemente l’acqua.Russell Hobbs 20191-70 prova pratica

Opinioni degli utenti

Sono molti i feedback riscontrati online su questo prodotto. Gli acquirenti ne apprezzano molto la semplice funzionalità e il design, anche se qualcuno fa notare che il colore rappresentato nelle foto ufficiali è un po’ diverso da quello effettivo del prodotto. Tale discronia è stata riscontrata anche per altri prodotti della stessa linea della Russell Hobbs.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Il bollitore Russell Hobbs 20191-70 si aggiudica un voto di 8,3 punti su 10. Funzionale, semplice e colorato, questo bollitore è disponibile sui maggiori siti di vendita ad un prezzo accessibile. Con una potenza elevata di 2200 Watt, riesce a bollire 1 litro di acqua in tempi molto brevi. Il bollitore è dotato di un filtro removibile posizionato sul beccuccio e di una base con avvolgicavo sulla quale si può appoggiare il bollitore in qualsiasi posizione a 360 gradi. Consigliamo questo bollitore a chi voglia un oggetto colorato, semplice da usare, da impiegare per la preparazione di quantità contenute di acqua per tè e tisane. Al contrario non consigliamo questo modello a coloro che desiderano bollire grandi quantità di acqua per volta e a coloro che cercano un bollitore che consenta la regolazione precisa della temperatura.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
5 5 1

Utilissimo

Questo bollitore ci è stato regalato per Natale da degli amici.

Sinceramente, sul momento non mi aveva particolarmente entusiasmato. Infatti, devo dire che fino a quel giorno non ne avevo mai avuto uno e non credevo che mi sarebbe mai potuto servire. Invece, dal giorno seguente che l'abbiamo ricevuto, lo utilizzo quasi tutti i giorni per svariati usi, sia culinari che domestici.

Infatti, è comodissimo in pochissimi secondi riscaldare l'acqua per cucinare piatti come la pasta, o scaldare dell'acqua per fare una qualsiasi bevanda, come per esempio un tè.
Ma è comodissimo anche per scopi domestici, quando serve dell'acqua calda e non si vuole aspettare che la caldaia si accenda e arrivi l'acqua al rubinetto, come per esempio se si vuole lavare qualcosa o semplicemente avere a disposizione una bacinella d'acqua calda.

Insomma, non saprei più farne a meno ora. Lo consiglio.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
4 5 1

Consigliatissima

Questo bollitore compete egregiamente con i suoi concorrenti e dispone di accessori (come il filtro anti calcare removibile) tanto per citarne uno, che altri non vantano.

Peccato per la bassa capienza della brocca-bollitore limitata ad un litro, però tenete conto che con un litro si riescono a fare più o meno 5 tazze da tè.

L'acqua bollita in questa brocca elettrica non emana cattivi odori.
Per quanto riguarda la manutenzione/pulizia, io appena scartata l'ho lavata delicatamente con una spugnetta e ho fatto 1-2 giri di ebollizione a vuoto tanto per essere sicuri.

Per quanto riguarda il calcare, oltre ad usare il filtro per evitare di farlo cadere in tazza, sistematicamente effettuo delle ebollizioni di aceto e sale.
Consigliatissima per il prezzo a cui viene proposta.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
3 5 1

Alleato invernale

Ho preso questo bollitore per sostituire quello che avevo prima sul posto di lavoro.

Ultimamente usavo la macchina del caffè anche per farmi i tè ma ho notato che non scalda bene, come giustamente, fa un bollitore e quindi ne ho preso uno nuovo.

Questo in particolare, in meno di un minuto è già pronto all'uso e l’acqua scotta davvero. Infatti è perfetto per tè e tisane invernali.
L’ho preso perché avevo avuto modo di usarlo mentre ero in trasferta ad in esposizione esterna e veniva usato continuamente per dare ai clienti dei caffè istantaneo.

Senz'altro a suo favore va il prezzo e anche il design, che non è per nulla male.
Lo consiglio!

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
5 5 1

Spettacolare

Ho ricevuto questo bollitore ieri pomeriggio grazie ai punti di QualeScegliere e ho subito iniziato ad usarlo.

Il bollitore si presenza molto elegante nella forma e nel suo aspetto, i materiali di costruzione sono validi e di buona qualità. Ho provato a scaldare l'acqua per 3 tazze e la velocità di ebollizione di questo bollitore è veramente impressionante!

Inoltre, ho preparato sia tè in bustine, che tisane in foglie e il filtro dato in dotazione ha svolto egregiamente il suo compito non facendo cadere nessuna fogliolina nella tazza.

Consiglio a tutti di utilizzare questo bollitore con acqua con poco residuo fisso ad alte temperature, per evitare una rapida incrostazione calcarea. Prezzo su Amazon 30€, a mio avviso ben spesi per questo prodotto.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
3 5 1

Capienza ridotta

L'avevo comprato perché mi serviva per quando andavo al lavoro e non avevo tempo di scaldare l'acqua sul gas visto che ci mette troppo tempo e non si riesce a capire quando è abbastanza calda.

Quindi comprai questo visto che era uno dei meno costosi e finché si tratta di una tazza di tè per la mattina va bene, ma se voglio farmi una bella dose di tè non posso visto che la sua capacità e si solo un litro.

Quindi ve lo consiglio se non volete spendere molto a non ne dovete fare un grande uso altrimenti cercate di prenderne uno più capiente.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
5 5 1

Buon prodotto

Ottimo prodotto, ha decisamente rivoluzionato parte delle mie abitudini. Molto spesso evitavo di fare delle tisane o tè, ma da quando ho questo bollitore non ci penso due volte. L'acqua si riscalda in pochissimo tempo, se non sbaglio non raggiunge nemmeno il minuto ma non ho avuto modo di calcolarlo. Ad ogni modo, è davvero velocissimo.
Non è possibile scegliere la temperatura ma è una opzione superflua in questo caso, non è una funzione di cui sento assolutamente la mancanza nell'uso di questo bollitore. Mi piace sotto ogni punto di vista, sia per il design che per la funzionalità in generale. Costa anche poco. Ve lo consiglio.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
5 5 1

Ottimo e pratico

Non si tratta del primo bollitore nella mia casa, ma sicuramente è il più elegante e "fashion". Può bollire tre tazze d'acqua piuttosto rapidamente, abbastanza per il tè della mattina o per facilitare la bollitura dell'acqua per la pasta o per il brodo. Lo trovo un piccolo e utile elettrodomestico che mi rende la preparazione di tè e tisane meno tediosa, non sbuffo più quando la devo preparare! All'interno è presente anche un piccolo filtro rimovibile e facile da pulire che permette di filtrare eventuali impurità o accumuli di calcare nell'acqua.
Il bollitore è in grado di girare di 360 gradi sulla base, pratico così funzionerà senza stare attenta a come lo posizioni.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
5 5 1

Per noi è perfetto

L'ho preso con i miei colleghi per farci le tisane al lavoro. si comporta perfettamente e ne facciamo un uso abbastanza frequente: ci è capitato di usarlo più di 10 volte alcuni giorni. Lavoriamo in un bar di sera, quindi non avevamo niente per riscaldare e fare bollire l'acqua. Questo bollitore è super veloce; a dire il vero è l'unico che ho mai provato, ma non trovo niente di negativo. Il prezzo è ottimo e nonostante l'utilizzo continuo non si è mai fermato. Lo consiglio a tutti quelli che sono alla ricerca di un prodotto buono ad un gran prezzo.

product image
Voto community
Russell Hobbs 20191-70
4.4
5 1
5 5 1

Un bollitore indistruttibile

Possiedo questo bollitore da ormai 3 anni e dopo un utilizzo assiduo, non posso che parlarne bene! Porta ad ebollizione l'acqua in pochissimo tempo (una tazza in poco meno di un minuto) non è eccessivamente rumoroso e trovo molto comodo lo spegnimento automatico che altri bollitori non hanno. Anche riempito più del dovuto (mea culpa) non ha mai dato problemi, svolgendo egregiamente il suo lavoro. Vivo in una zona con acqua estremamente calcarea ma questo non ha influito in alcun modo nell'utilizzo e la durata dell'apparecchio: ovviamente va pulito adeguatamente ma il filtro è facile da togliere, pulire e rimettere. Non ultimo, adoro il design, è un prodotto robusto, dall'aspetto non economico. Smaltato di rosso, da alla cucina quel qualcosa in più!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Russell Hobbs 20191-70
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 26,74 €
Prezzo attuale: 29,99 €
Se compri oggi spendi 3,25 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Russell Hobbs 20191-70

  1. 0
    Domanda di Elena ferrari | 12 aprile 2018 at 17:17

    Il contenitore rosso è perfettamente cilindrico e liscio o ha delle costolature come dalla foto sulla scatola?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 aprile 2018 at 09:11

      La caraffa rossa è liscia.

"Russell Hobbs 20191-70": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

CuisinArt CPK17E

Migliore offerta: 120,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD4649/20

Migliore offerta: 35,49€

Il più venduto

Tristar WK-1323

Migliore offerta: 27,59€