I migliori assorbenti Lines del 2020

Confronta i migliori assorbenti Lines del 2020 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Lines Cotone ultra

I migliori

TipoMonouso
ModelloUltra assorbenti
MaterialiCotone
Grado di assorbenza
Lunghezza24 cm
Ali
Profumazione
Punti forti
  • Dermatologicamente testati
  • Approvati da AOGOI
  • In cotone ipoallergenico
Punti deboli
  • Prezzo elevato

Lines È ali lungo

Il miglior rapporto qualità prezzo

TipoMonouso
ModelloRegolari
MaterialiLactifless
Grado di assorbenza
Lunghezza27 cm
Ali
Profumazionen.d.
Punti forti
  • Innovativo materiale ultraflessibile
  • Doppie ali stabilizzanti
  • Antiallergenici
Punti deboli
    Nessuno

Lines Seta ultra

TipoMonouso
ModelloRegolari
MaterialiPlastica
Grado di assorbenza
Lunghezza24 cm
Ali
Profumazione
Punti forti
  • Sistema di assorbimento rapido
  • Ultrasottili
Punti deboli
  • Materiali sintetici

Lines Petalo

TipoMonouso
ModelloRegolari
MaterialiPlastica
Grado di assorbenza
Lunghezza24 cm
Ali
Profumazione
Punti forti
  • Confortevole filtrante ultraliscio
  • Doppie ali stabilizzanti
  • Ipoallergenici
Punti deboli
    Nessuno

Lines Intervallo

TipoMonouso
ModelloSalvaslip
MaterialiPlastica
Grado di assorbenza
Lunghezzan.d.
Ali
Profumazione
Punti forti
  • Con estratto lenitivo di camomilla
  • Adatto alle piccole perdite
  • Ipoallergenico
Punti deboli
    Nessuno
Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Gli assorbenti Lines

Gli assorbenti igienici usa e getta, così come li conosciamo oggi, hanno iniziato ad avere larga diffusione a partire dagli anni ’80 del secolo scorso, come anche gli assorbenti interni, ma bisogna precisare che l’origine di entrambi è molto più antica: il primo assorbente esterno infatti risale al 1888 mentre quello interno al 1936. La loro funzione principale è quella di assorbire e contenere il flusso mestruale e proprio per questo motivo la loro praticità e comodità è indiscussa. Si tratta quindi di un oggetto indispensabile che negli ultimi quarant’anni ha sicuramente reso la vita di ogni donna molto più comoda, poiché è possibile indossare o cambiare l’assorbente in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo ed avere sempre la sensazione di essere asciutta e pulita.assorbenti Lines esterni igieniciCertamente gli assorbenti igienici dei primi anni ’80 non possono essere paragonati a quelli più moderni e sottili a cui siamo abituate oggi. Anche se la struttura di base è rimasta praticamente invariata, certamente oggi, grazie ai progressi nel settore dell’igiene intima femminile, gli assorbenti presentano un spessore inferiore e una maggiore assorbenza rispetto al passato, garantendo una sensazione di asciutto e pulito per molte più ore. Se avete voglia di approfondire gli aspetti e le caratteristiche principali degli assorbenti igienici, vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto degli assorbenti. In questa pagina invece ci occuperemo di una marca specifica che ha fatto degli assorbenti uno dei suoi cavalli di battaglia: stiamo parlando della Lines.

La storia del marchio Lines

Il marchio Lines nasce nel 1958 per opera della Fater, azienda della provincia di Pescara appartenente al gruppo Angelini. La Fater nel corso degli anni ha raccolto una serie di grandi successi grazie al lancio di prodotti sul mercato sempre con grande riscontro di pubblico; sicuramente però divenne nota e apprezzata soprattutto grazie ai pannolini per bambini Lines nel 1963. Si trattava di un tipo di pannolino monouso molto innovativo, facile da usare, quindi comodo per le mamme di allora e soprattutto molto più assorbente rispetto ai materiali utilizzati fino a quel momento.assorbenti Lines marchioInoltre, in quel periodo la Fater non aveva molta concorrenza sul mercato e fu così che verso gli inizi degli anni ’80 decise di specializzarsi ancora di più in prodotti assorbenti, realizzando i primi assorbenti per l’incontinenza Linidor. Dopo alcuni anni invece fu il momento del primo proteggislip Lines Intervallo e degli assorbenti Lines Ultra, due prodotti che dimostravano una grande capacità di saper rispondere alle diverse esigenze del pubblico femminile. Nel 1992 la Fater si associa con la famosissima Procter & Gamble, che nel 2002 le rilascia la licenza per produrre e commercializzare in Italia gli assorbenti interni Tampax. Inoltre, dal 2011 inizia a produrre e a distribuire i prodotti con marchio Infasil e nel 2013 acquisisce il marchio di prodotti per la casa Ace. Insomma, un successo dietro l’altro che hanno reso la Fater una delle aziende leader in Italia nel settore della cura e igiene intima femminile.

Le linee degli assorbenti Lines

Gli assorbenti Lines, come abbiamo visto, affondano le loro radici negli anni ’80. Oggi ovviamente le linee di prodotti Lines hanno fatto passi da gigante, trasformando i vecchi assorbenti di quell’epoca, spessi e dalle dimensioni abbastanza ingombranti e quindi scomode, in linee sempre più sottili e anatomiche. Nello specifico, il brand Lines presenta ben 5 serie principali di assorbenti per ogni tipo di esigenza e con caratteristiche molto specifiche: vediamole insieme.

Lines è

Si tratta della serie più recente creata da Lines. Gli assorbenti Lines è presentano una struttura molto flessibile, che cerca di adattarsi perfettamente al corpo e ha una stabilità maggiore rispetto ad altri modelli poiché le ali sono più aderenti allo slip e quindi di conseguenza donano maggiore protezione da eventuali spiacevoli fuoriuscite.
assorbenti Lines lactiflessUno degli aspetti più importanti di questa serie di assorbenti è il materiale utilizzato: si chiama Lactifless e si tratta di una novità assoluta brevettata Fater, un materiale molto più assorbente e sicuro per ogni tipo di pelle.

Lines Cotone

Altra serie che da anni è molto conosciuta e diffusa tra il pubblico femminile sono gli assorbenti Lines Cotone, particolari assorbenti la cui parte filtrante è realizzata al 100% in cotone, un materiale che, com’è noto, è sicuro per la pelle e soprattutto è molto traspirante così da prevenire spiacevoli e fastidiose irritazioni.assorbenti Lines cotoneInoltre, si tratta di una serie approvata e certificata dalla AOGOI, Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, poiché ipoallergenica e dermatologicamente testata.

Lines Seta

Altra serie storica lanciata dalla Lines sono gli assorbenti Seta che si differenziano dalle altre serie per l’innovativo sistema di fissaggio, caratterizzato da 500 micropuntini che servono per unire il filtrante allo strato assorbente. assorbenti Lines seta ultraQuest’ultimo, chiamato assorbilampo, fissato al filtrante riesce ad assorbire e a distribuire in tempi veloci il flusso mestruale, che quindi viene trattenuto lontano dalla pelle.

Lines Petalo

Una ulteriore variante degli assorbenti Lines è rappresentata dalla linea Petalo, pensata per le donne che preferiscono puntare su freschezza e protezione. Questo tipo di assorbente infatti si compone di un particolare filtrante delicato e traspirante che evita il fastidioso micro attrito con la pelle, donando maggiore freschezza e delicatezza. assorbenti Lines petaloLa linea Petalo propone anche un’altra sottolinea che si chiama Petalo soft, ovvero una variante con uno spessore in più, che rende gli assorbenti ancora più soffici, e con molecola N3 inclusa, ovvero una formula brevettata per neutralizzare gli odori.

Lines Idea

Infine, tra gli assorbenti Lines abbiamo la serie Idea, anche questa molto nota tra il pubblico femminile, uno dei prodotti più convenienti della gamma Lines. Della linea Idea si trova poi la sottolinea Idea Ultra, con un cuore ancora più assorbente e uno spessore di soli 3 mm. Gli Idea Ultra si presentano in Ultra Giorno con ali, Ultra Notte con ali e Idea Flussi abbondanti con ali, rispondendo così a ogni tipo di necessità. La linea flusso abbondante presenta una lunghezza di 31,7 cm rispetto ai 28,4 di quelli Notte, mentre lo spessore resta invariato, cioè 3 mm.

Gli assorbenti Lines e la concorrenza

Oggigiorno, com’è noto, sul mercato sono presenti diversi brand che offrono lo stesso tipo di prodotto, ecco perché è importante approfondire alcune specifiche tecniche degli assorbenti Lines per poi poterli confrontare obiettivamente con altri modelli. Di seguito alcune delle caratteristiche che li contraddistinguono.

1. Assorbenza

L’assorbenza certamente è uno degli aspetti più importanti e fondamentali per un buon assorbente igienico. Nel caso degli assorbenti Lines, a seconda del modello scelto troveremo diversi tipi di materiale e quindi anche capacità assorbenti. Normalmente il cuore, ovvero la parte filtrante, cattura il flusso separandolo dalla pelle, che quindi resterà asciutta. assorbenti Lines assorbenzaLe linee Seta Ultra e Lines è sono quelle con l’assorbenza più elevata rispetto ad altre serie in commercio dello stesso brand: nel secondo caso, infatti, l’assorbenza è doppia rispetto ad altri modelli.

2. Materiali

Anche il materiale utilizzato gioca un ruolo importante nella scelta di un assorbente igienico, non soltanto in relazione all’assorbenza. La linea Lines è, come abbiamo già visto precedentemente, è costituita da un materiale innovativo e ipoallergenico che si chiama Lactifless, pensato e brevettato per ogni tipo di pelle, anche per le più sensibili. Altre tipologie di assorbenti sia Lines che di altri marchi, invece, sono quasi sempre realizzate con cellulosa pressata. Sempre Lines offre anche la serie Cotone, in cui il filtrante è realizzato al 100% in cotone, per avere una maggiore traspirabilità.

3. Stabilità

Altro fattore da valutare è la flessibilità. Gli assorbenti Lines, soprattutto quelli della linea Lines è, sono più flessibili rispetto ad altri modelli anche per il tipo di materiale utilizzato. Oltretutto sono anatomici e si adattano al corpo con molta facilità. Anche le ali possono aiutare a rendere un assorbente più stabile: nel caso dei Lines, le ali protettive, come quelle disegnate per la linea Idea, danno maggiore aderenza allo slip e quindi protezione dalle perdite accidentali.

4. Lunghezza

Gli assorbenti Lines presentano delle lunghezze standard per tutte le serie, variabili a seconda dell’assorbenza presa in considerazione, quindi che si tratti di assorbenti per flussi abbondanti o normali, da giorno o da notte. Per quanto riguarda i modelli da giorno la lunghezza media per flussi normali è di 24 cm, anche se la serie Seta offre la variante per flussi leggeri da soli 20 cm. Per i flussi più intensi invece la lunghezza varia da 26 a 28 cm. I modelli da notte, a seguire, invece sono leggermente più lunghi, tra i 28 e i 31 cm. In assoluto, tra le varie linee Lines gli assorbenti più lunghi sono i Lines Seta ultra Notte, Petalo Notte, Idea Flussi abbondanti e Cotone notte, tutti con una lunghezza di 31,7 cm.

5. Filtrante

La parte filtrante ha la funzione come abbiamo già visto di catturare e separare il flusso dalla pelle. Negli assorbenti Lines il filtrante più innovativo è contenuto nella linea Seta Ultra ed è caratterizzato da piccoli fori a imbuto, attraverso i quali il flusso viene filtrato in maniera molto più veloce rispetto ad altri modelli. assorbenti Lines filtranteBisogna, infine, aggiungere che in alcune serie viene introdotta la molecola N3, una molecola che, come abbiamo già anticipato precedentemente, grazie alla sua formula cattura e neutralizza gli odori.

I marchi concorrenti di Lines

Adesso vediamo nello specifico quali sono i marchi che rappresentano la concorrenza degli assorbenti Lines. Sicuramente tra i brand più noti in Italia per la produzione di assorbenti igienici esterni troviamo la marca Nuvenia, che si posiziona sulla stessa fascia sia di prezzo sia di qualità della Lines. Va menzionato anche Saugella, il noto marchio che offre tutta una seria di prodotti e linee per l’igiene intima femminile. Esistono poi altri marchi come Chicco, per esempio, che sono specializzati in assorbenti post parto. Lines, invece, per il reparto maternità mette a disposizione delle comode mutandine assorbenti.

Domande frequenti sugli assorbenti Lines

Perché acquistare gli assorbenti Lines?

Gli assorbenti Lines, essendo sul mercato da tantissimi anni, sono diventati una vera garanzia di sicurezza e affidabilità per il pubblico femminile. Inoltre, il famoso brand mette a disposizione numerose linee per rispondere alle più svariate esigenze e necessità. Come abbiamo visto, uno dei punti più forti della Lines è rappresentata dai materiali utilizzati in talune linee, innovativi e ipoallergenici come nel caso del Lactifless: come dice la stessa parola, dona all’assorbente una struttura molto più flessibile e quindi anatomica e sicura da ogni tipo di fuoriuscita, e che inoltre raddoppia il grado di assorbenza.

Quanto costano gli assorbenti Lines?

Il costo degli assorbenti Lines può variare a seconda della serie che si voglia acquistare, ma anche in base alla confezione scelta. Per esempio un pacco da 16 pezzi della linea Lines Seta Ultra ha un prezzo medio di 2,60 €, mentre il costo aumenta per confezioni più corpose, fino a circa 10 € per un pacco scorta da 88 pezzi. assorbenti Lines pacco scortaIl prezzo è leggermente superiore per quanto riguarda le linee Lines è e Cotone, poiché per soli 10 pezzi il prezzo è di circa 3 €. È comunque sempre preferibile optare per dei pacchi scorta, poiché il prezzo sarà sicuramente più vantaggioso se calcolato sulle unità di assorbenti contenute.

Gli assorbenti Lines sono biodegradabili?

Purtroppo la risposta a questa domanda è negativa. Gli assorbenti esterni Lines non sono biodegradabili, perché sono costituiti da materiali, in alcuni casi, derivati dalla plastica, quindi non in grado di decomporsi e nemmeno di essere riciclati. Una volta utilizzato, quindi, dovrà essere gettato tra i rifiuti secchi e indifferenziati. Ovviamente questo è un punto a sfavore, non soltanto per Lines, ma per tutte le marche di assorbenti esterni usa e getta, poiché poco sostenibili dal punto di vista ecologico.

Dove acquistare gli assorbenti Lines?

Gli assorbenti Lines possono essere facilmente acquistati in numerosissimi punti vendita fisici, come le farmacie o anche i comuni supermercati: quasi sempre entrambe queste opzioni offrono tutte le linee e i modelli disponibili. Un’alternativa per chi invece non ha tempo o preferisce acquistarli direttamente da casa sono i negozi online, specialistici o generalisti: con pochi clic e in tempi più o meno brevi avrete i vostri assorbenti consegnati direttamente a casa vostra.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono i migliori assorbenti Lines del 2020?

La tabella dei migliori assorbenti Lines del 2020 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it

Prodotto Prezzo
migliore
Recensione
Lines Cotone ultra
nessuna offerta
Recensione
Lines È ali lungo
nessuna offerta
Recensione
Lines Seta ultra
nessuna offerta
Recensione
Lines Petalo
nessuna offerta
Recensione
Lines Intervallo
nessuna offerta
Recensione

Assorbenti: gli ultimi prodotti recensiti

"Assorbenti Lines": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Saugella Cotton touch

Migliore offerta:2,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Lines Cotone ultra

Migliore offerta:2,99€