Electrolux RDH3874GDE
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugatrice
1. Tecnologia: Voto 9 su 10
Il primo fattore da prendere in esame quando si parla di asciugatrici riguarda la tecnologia di funzionamento. Questo prodotto appartiene alla sottocategoria delle asciugatrici a pompa di calore e ciò significa che l’aria calda viene generata da una pompa interna alla macchina.Si tratta di una tecnologia moderna che implica consumi minori rispetto ad altri modelli. Proprio per questo motivo il prezzo di vendita potrebbe risultare più elevato in confronto ad altri prodotti in commercio.
Il vapore acqueo generato nella fase di asciugatura verrà trasformato in acqua da un condensatore interno e verrà espulso in una vaschetta che dovrà essere svuotato periodicamente.
2. Consumi: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore da prendere in esame riguarda i consumi. Anche in questo caso la nostra valutazione è pienamente positiva. Come si legge nell’etichetta energetica riportata qui sotto, questo prodotto appartiene alla classe energetica A++, quindi i consumi annuali saranno di circa 211 kWh.Viene riportato anche un valore approssimativo sul consumo per ciclo: con un carico da 2,5 kg di capi sintetici si calcolano circa 3,5 kWh. Per quanto riguarda la capacità di carico, segnaliamo che quella massima è di 7 kg.
3. Funzioni: Voto 8 su 10
Il terzo fattore è relativo alle funzioni integrate, un altro elemento da valutare positivamente. Vediamo un breve elenco delle funzioni integrate a questo prodotto:- Partenza ritardata: è possibile programmare l’attivazione dell’asciugatura fino a 20 ore prima;
- Display: questo modello dispone di un display corredato da pulsanti touch;
- Controllo del grado di asciugatura: sarà possibile impostare diversi livelli di asciugatura sia in base ai tessuti che in base al carico;
- Oblò XXL: un grande oblò trasparente permette di tenere sotto controllo il processo;
- Asciugatura veloce: anche con carico pieno i tempi di asciugatura saranno brevi;
- Regolazione del tempo di asciugatura: grazie ad un innovativo sistema, i tempi di asciugatura verranno regolati automaticamente in base al carico.
4. Programmi: Voto 8 su 10
Passiamo a prendere in considerazione i programmi automatici integrati a questa lavatrice. Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva.Vediamo un breve elenco dei programmi classici e di quelli speciali:
- Cotone;
- Sintetici;
- Sport;
- Refresh;
- Lana;
- Seta;
- Piumoni;
- Stirofacile.
Per ogni programma sarà possibile selezionare il grado di asciugatura, però ricordiamo che i vari programmi sono legati a specifiche sul carico: il programma cotone potrà essere usato con il pieno carico, il programma sintetici con mezzo carico (3,5 kg), il programma sport con 2 kg, i programmi refresh, lana, stirofacile e seta con 1 kg, mentre il programma piumoni con 3 kg.
5. Prestazioni: Voto 8,5 su 10
L’ultimo fattore è infine dedicato allle prestazioni dell’asciugatrice.I tempi per un ciclo completo a pieno carico sono abbastanza ridotti: per un ciclo cotone a pieno carico vengono stimati circa 134 minuti, un valore abbastanza basso.
Anche la rumorosità è abbastanza limitata: con un valore di 66 dB questo modello risulta mediamente silenzioso.
Infine prendiamo in considerazione la classe di condensazione, che in questo modello corrisponde alla B. Questo valore implica che l’umidità sui capi non verrà eliminata completamente e, secondo i dati in nostro possesso, a questa classe corrisponde circa l’85% di umidità condensata. Sarà comunque possibile ottenere risultati pienamente soddisfacenti, soprattutto quando il cestello non è completamente carico.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Electrolux RDH3874GDE": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.