02/2017

Recensione: Babyliss For Men E791E Pro 40

Ampiezza di taglio 40 mm, taglio minimo a 0,5 mm, autonomia 45 min

Voto finale 7,5/10
Lame e taglio: 8,5
Alimentazione: 6,5
Dimensioni: 8
Funzioni: 7
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Autonomia: 45 min
  • Tempo di ricarica: 8 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Ampiezza di taglio: 40 mm
  • Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 36 mm
  • Numero di intervalli di taglio: 30
  • Numero di pettini: 2
  • Sistema selezione lunghezza: Tasti
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Lame lavabili: No
  • Accessori: Pettine per peli del corpo, Spazzolina pulizia
  • Taglio regolabile senza pettine: No
Punti forti
  • Taglio minimo da 0,5 mm
  • Facile manutenzione grazie alle lame sciacquabili
  • Pettine per regolare la barba
  • Ampio range di taglio (0,5-36 mm)
  • Si alimenta anche con presa di corrente
Punti deboli
  • La batteria ha tempi lunghi di ricarica
  • Kit accessori senza custodia o base di alloggio

Scrivi una recensione

product image

Babyliss For Men E791E Pro 40

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Babyliss For Men E791E Pro 40

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e taglio: Voto 8,5 su 10

Il Babyliss For Men E791E Pro 40 è un tagliacapelli di fascia media di recente produzione, nonostante ciò ci sono già diversi feedback positivi online (vedi paragrafo a fondo pagina).Babyliss For Men E791E Pro 40 confezionePer quanto riguarda il primo fattore, lame e taglio, il tagliacapelli Babyliss For Men E791E Pro 40 ottiene una buona valutazione, mostrando di avere come suo punto di forza la versatilità.
Questo prodotto è infatti un vero e proprio ibrido, avendo un'ampiezza di taglio di circa 40 mm, una misura che si adegua bene al taglio sia dei capelli che della barba.
Il blocco lame, però, non è completamente in metallo, una scelta molto frequente nei prodotti marcati Babyliss.Babyliss For Men E791E Pro 40 lameLe lame sono in CMS (acronimo di Chrome-Molybdene-Stainless steel) con rivestimento in titanio, lega solida e dal taglio deciso. L'aspetto più interessante è la forma a W delle lame, una peculiarità su cui la casa di produzione francese punta molto.
La tecnologia W-Tech è caratterizzata da lame con dentini metallici che ricordano la lettera dell'alfabeto. Questa soluzione, secondo la Babyliss, permetterebbe di tagliare più velocemente i peli della barba e i capelli.Babyliss For Men E791E Pro 40 tagliacapelliConcludiamo questo paragrafo indicando che il taglio minimo è di 0,5 mm, tipico dei modelli ibridi, e che la lunghezza massima arriva sino a 36 mm (nel fattore accessori vedremo tutte le misure di taglio disponibili, occupandoci dei pettini).

2. Alimentazione: Voto 6,5 su 10

Molto meno soddisfacente è il secondo fattore, poiché i tempi di ricarica della batteria sono molto lunghi.
Il tagliacapelli Babyliss For Men E791E Pro 40 si alimenta tramite una Ni-MH interna, tecnologia che necessita di maggiore manutenzione rispetto alle batterie al litio.
In realtà, come viene anche spiegato nel libretto di istruzioni, la batteria del Babyliss For Men E791E Pro 40 deve essere semplicemente ricaricata per 16 ore ogni tre mesi di utilizzo. Le ricariche ordinarie, invece, hanno una durata di 8 ore e permettono un utilizzo del prodotto per circa 45 minuti.
Questo rapporto non è dei migliori, benché sia importante evidenziare che il Babyliss For Men E791E Pro 40 funziona anche collegato alla presa di corrente.Babyliss For Men E791E Pro 40 ricarica

3. Dimensioni: Voto 8 su 10

Nel fattore dimensioni diamo una buona valutazione, soprattutto per la versatilità del prodotto, ma anche per alcune accortezze che migliorano la sua maneggevolezza.
Il Babyliss For Men E791E Pro 40 ha un'ampiezza di taglio inferiore ai tagliacapelli professionali che utilizzano i barbieri, questo rallenta un po' la velocità di esecuzione, ma permette di rifinire la barba e lo stesso taglio dei capelli.Babyliss For Men E791E Pro 40 strutturaLa morfologia del Babyliss For Men E791E Pro 40 è quella più classica dei tagliacapelli a batteria: un cilindro che facilmente si impugna con tutta la mano. In questo modo è possibile avere pieno controllo durante le passate veloci.
Non mancano, però, anche dei punti di appoggio per una maggiore precisione di manovra. Vi consigliamo a questo proposito di osservare le nostre foto, dove si mostra bene come afferrare il Babyliss For Men E791E Pro 40 per avere maggiore precisione nei dettagli (in particolar modo la smussatura e la curva a ridosso delle lame, in modo che il pollice possa meglio direzionare il taglio).Babyliss For Men E791E Pro 40 appoggio per il pollice

4. Funzioni: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda le funzioni, il Babyliss For Men E791E Pro 40 soddisfa solamente per alcune di esse, in particolare quelle relative alla regolazione di barba e capelli, mentre non troviamo del tutto soddisfacenti gli aspetti legati al monitoraggio della batteria.
Partiamo quindi dalle funzioni di taglio qui presenti: che sono il tasto turbo e la particolare funzione "sfilatura". Quest'ultima viene così spiegata dal libretto di istruzioni: "sfoltisce e assottiglia la massa dei capelli". La funzione sfilatura si attiva tramite una levetta a ridosso delle lame, che fa alzare dei dentini per lo scopo poc'anzi descritto.Babyliss For Men E791E Pro 40 sfilatura-CutPiù semplice è il turbo, che si attiva pigiando un semplice tasto che trovate sul corpo del Babyliss For Men E791E Pro 40. Attivando questa funzione il motore aumenta la propria velocità, in questo modo il taglio sarà più rapido, ma ci sarà anche una riduzione dell'autonomia della batteria.
Il monitoraggio della batteria è molto elementare: una volta collegato il prodotto alla presa di corrente si illumina un LED, questo però rimane fisso, senza dare particolari informazioni.Babyliss For Men E791E Pro 40 lame estraibiliPassiamo alla pulizia del prodotto, che non può essere completamente risciacquato sotto acqua corrente, ma le lame si possono staccare e lavare senza problemi.
Le lame sono autolubrificanti, ciò non toglie che sia comunque necessario utilizzare il classico olio per i tagliacapelli. La lubrificazione è automatica grazie ad un tampone interno, che deve essere ricaricato periodicamente, non ci dilunghiamo nella spiegazione perché il libretto è molto chiaro su questo passaggio.
Per selezionare le misure, ne parliamo anche in seguito, troviamo una classica rotella che fa salire e scendere il pettine inserito.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

L'ultimo fattore riguarda gli accessori e, come mostrano le nostre immagini, il kit del Babyliss For Men E791E Pro 40 non è uno dei tagliacapelli più completi.
La votazione è comunque positiva, e questo grazie a dei pettini che permettono un alto numero di tagli. Prima di descriverli, però, ricordiamo che insieme ai regolatori troviamo solamente una spazzolina per la pulizia: nessuna custodia o base di alloggio.Babyliss For Men E791E Pro 40 pettini guidaPer il taglio dei capelli abbiamo due guide di taglio: la prima permette di regolare dai 3 ai 18 mm, mentre la seconda va da 21 sino a 36 mm, in entrambi i casi è possibile avanzare di 1 mm ad ogni posizione. La misura scelta può essere verificata controllando il righello laterale.Babyliss For Men E791E Pro 40 spazzolina per la pulizia delle lame
La regolazione della barba avviene con un altro pettine, che permette solamente 5 posizioni di taglio: 0,5 - 1,5 - 2,5 - 3,5 - 4,5 mm.

La nostra prova

Il modello Babyliss For Men E791E Pro 40 è molto maneggevole, con dimensioni indicate per regolare sia la barba che i capelli in modo rapido. Certo, quando si tratta di definire un pizzetto o di sagomare il taglio dei capelli su orecchie e nuca, la differenza con un vero e proprio regolabarba/trimmer si vede (ricordiamo che il Babyliss For Men E791E Pro 40 ha 40 mm di ampiezza, un regolabarba circa 30 mm). La velocità di lavoro è buona, la regolazione è abbastanza fluida, anche se per le zone più folte è quasi strettamente necessario azionare il turbo.

Babyliss For Men E791E Pro 40 tasto turbo

Il Babyliss For Men E791E Pro 40 funziona anche con cavo, che però non è molto lungo, quindi sempre meglio utilizzarlo con batteria per avere più libertà di movimento.

Opinioni degli utenti

I feedback relativi all’acquisto del Babyliss For Men E791E Pro 40 sono ancora pochi, ma i post lasciati sono tutti positivi. Tutti sono concordi nel descrivere questo prodotto come un acquisto da consigliare, soprattutto per la buona qualità di taglio e le tante misure a disposizione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Il voto finale del Babyliss For Men E791E Pro 40 è di 7,5/10, un buon risultato se consideriamo il costo vantaggioso del prodotto. La fascia economica non è però l’unico punto di forza di questo modello, che punta soprattutto sulla versatilità e qualità del taglio. Con il Babyliss For Men E791E Pro 40 è possibile regolare sia la barba che i capelli, con un range di taglio che va da 0,5 sino a 36 mm. Per le zone più folte è possibile utilizzare il turbo, ma incuriosisce molto anche la funzione di sfilatura per i capelli, che dovrebbe rendere il lavoro più fluido. La batteria necessita di ben 8 ore di ricarica, più una ricarica lunga di 16 ore ogni tre mesi. Questi sono tempi molto lunghi, anche se è possibile utilizzare il Babyliss For Men E791E Pro 40 collegandolo alla presa di corrente. Il kit accessori non offre molto, nessuna custodia, solamente i pettini regolatori e la spazzolina per la pulizia. Se non volete spendere molto il Babyliss For Men E791E Pro 40 accontenta un po’ tutti, ed è forse questo il suo limite, non essendo né veloce come un tagliacapelli da 46 mm di ampiezza né preciso nelle rifiniture come un regolabarba da 30 mm. Ripetiamo quindi che è un tuttofare, eccellente per chi non ha particolari esigenze.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Babyliss For Men E791E Pro 40
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 36,60 €
Prezzo attuale: 43,00 €
Se compri oggi spendi 6,40 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Babyliss For Men E791E Pro 40

  1. 0
    Domanda di Cacciamani Domenico | 19 aprile 2018 at 03:10

    Com’è la consistenza dei pettini in dotazione? SONO RESISTENTI? Uso tagliacapelli dal 1992: in tutti sempre rotti i denti dei pettini durante pulizia.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2018 at 13:17

      Non siamo a conoscenza di problemi di questo genere per il modello in questione. Tuttavia, se hai necessità di un prodotto particolarmente resistente, ti consigliamo di orientarsi verso un modello di fascia superiore.

"Babyliss For Men E791E Pro 40": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Panasonic ER 1611 K

Migliore offerta: 142,24€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Series 9000 HC9450/15

Migliore offerta: 60,99€

Il più venduto

Moser 1400-0458

Migliore offerta: 31,71€