BatPippo
BatPippo
Registrato: 27 aprile 2019
Punti
11
Punti esperienza
166
Recensioni
31

Recensioni

31
  • 1
  • 2
product image
Voto community
3
(2)
Babyliss For Men E791E Pro 40

Tagliacapelli che fa il suo dovere

Ho scelto questo modello da testare perché avevo bisogno di un tagliacapelli/regolabarba e per quanto ne so, Babyliss è un marchio che garantisce affidabilità ed utilizzato molto anche dai professionisti.

Aperta la confezione ho trovato all'interno oltre al tagliacapelli, un alimentatore con attacco sulla base tramite jack da 3,5 tipo quello delle cuffie (mi sarebbe piaciuto un attacco USB più universale ma che quasi nessuno adotta). Un manualetto multilingue; devo dire che essendo non molto esperto nel campo avrei apprezzato spiegazioni un po più semplici con degli esempi sulle regolazioni per alcuni tipi di taglio.

Due guide di regolazione taglio capelli e una per la barba che complessivamente (e questo è un punto a favore) coprono un ampio range che va da 0.5mm fino ad arrivare a 36mm; queste guide sono semplici da applicare e rimuovere però sembrano non molto robuste. La cartolina di garanzia che offre 3 anni (quindi il 3 anno lo gestisce il produttore).

Infine, un pettinino per pulire le lame, queste ultime sono staccabili dal corpo per permetterne il risciacquo, hanno una buona ampiezza di taglio (40mm) e, altra cosa positiva sono autolubrificanti. L'impugnatura è comoda, la modalità turbo, la funzione sfilatura che assottiglia e sfoltisce, la possibilità di utilizzarlo anche durante la carica col filo oltre che a batteria, sono tutti fattori che lo rendono un prodotto consigliabile all'acquisto.

Certo una sacca per il trasporto, qualche altro accessorio e una base per la ricarica sarebbero stati meglio ma ad un prodotto su questa fascia di prezzo non si può chiedere altro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(5)
D-Link DWR-730

Ottimo per l'utilizzo casa/viaggio

L'ho acquistato per l'utilizzo principalmente in casa anche se per la sua forma compatta e leggera ed avendo una batteria interna al litio ricaricabile e sostituibile può accompagnarti tranquillamente nei tuoi viaggi.

Dicevo che lo utilizzo in casa quando vado alla casa al mare per non tenere impegnato lo smartphone e proprio per la comodità che con un normale alimentatore usb lo lascio fisso in carica. Poi è comodo da istallare: autoconfigura non appena inserisci la SIM (standard) dell'operatore (io ho provato con tre degli operatori più importanti ma con quelli poco conosciuti potrebbe avere qualche problema di configurazione parametri).

Altri punti a favore sono il comodo display per vedere le info più importanti, lo slot mcsd per memorizzare file, la possibilità di gestire SMS. Peccato che supporti solo il 3G ma per chi come me non ha bisogno di velocità elevate è più che sufficiente.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(9)
Philips Series 5000 BT5206/16

Buon regolabarba con doppia alimentazione

Mi sono trovato molto bene con questo regolabarba, sarà per la forma arrotondata delle testine ma, avendo la pelle sensibile devo dire che rispetto ad altri dopo l'utilizzo non mi irrita o graffia il viso.

Ho trovato anche utile il fatto che si possa pulire sotto l'acqua corrente (aiutandosi con la spazzolina in dotazione), che non c'è bisogno di oliare le testine, che si può utilizzare sia col filo che con la batteria e quest'ultima al litio ricaricabile dura un bel po'. Una mattina che lo avevo lasciato scarico sono bastati 5-10 min di ricarica per permettermi un taglio completo e uniforme.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(7)
Severin HV 7160

Economica, ma con la giusta potenza

Soddisfatto di questa scopa elettrica senza fili, certo non è potente come una col filo e la batteria potrebbe lasciarti a metà lavoro ma il prezzo e altre cose che può fare fanno pendere l'ago della bilancia verso l'acquisto consigliato.

Io la utilizzo sia come aspirabriciole dopo mangiato (utilizzando il tubo corto per i mobili e tavolo) poi con la spazzola la utilizzo sui pavimenti e mi basta per tutta la casa (circa 85 mq). Riguardo la pulizia, oltre a svuotare il contenitore conviene pulire il filtro EPA e poi controllare nella spazzola che non vi siano rimasti pelucchi che col tempo potrebbero bloccarla.

Infine, nota di merito per la lucina davanti, che aiuta a vedere meglio la polvere.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(16)
Bosch PSR Select

Il marchio è una garanzia

L'ho acquistato per tutti quei piccoli lavoretti di avvitatura/svitatura, che ci si ritrova a fare in casa e il montaggio dei mobili IKEA ma poi grazie alla batteria ricaricabile, alle dimensioni e peso ridotto ma comunque potente, l'ho scoperto molto comodo anche come avvitatore portatile.

Ha anche un comodo dispenser rotabile per portarsi appresso i vari set di punte senza il rischio di perderle. Ho trovato molto comoda anche la piccola torcia integrata che torna utile quando bisogna usarlo in posti con poca luce per centrare la vite. Solo una considerazione: mi è capitato di dover avvitare in un angolo e data la forma non riusciva ad arrivarci, ho risolto comunque con un adattatore prolunga che ha aumentato la lunghezza della punta e mi ha permesso di arrivarci.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

2

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli