Recensione: Babyliss E780E

Ampiezza di taglio 35 mm, 32 posizioni di taglio, utilizzo anche con cavo

Lame e taglio
8
Alimentazione
7
Dimensioni
8
Funzioni
6
Accessori
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ideale per capelli lunghi (lunghezza massima 36 mm) Taglio minimo da 0,5 mm (consigliato per effetto militare) Facile manutenzione grazie a lame sciacquabili Funziona anche con cavo Taglia anche la barba

Punti deboli

Un solo LED di monitoraggio batteria

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 45 min Tempo di ricarica: 1 h Indicatore stato batteria: Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm Lunghezza massima del taglio: 36 mm
Intervalli di taglio: 32 Ampiezza di taglio: 35 mm Pettini: 3 Sistema selezione lunghezza: Tasti Lame lavabili: Accessori: Pettine da barbiere, Custodia rigida, Spazzolina pulizia Taglio regolabile senza pettine: Voltaggio: Universale
QualeScegliere logo blu

Babyliss E780E in breve

Il voto finale del Babyliss E780E è di 7,6 decimi, che consideriamo un buon punteggio considerando il costo esiguo del prodotto. Questo apparecchio ha una struttura particolare, e non possiamo considerarlo come un semplice tagliacapelli. Infatti, oltre ad avere un’ampiezza di taglio inferiore alla media, troviamo anche un pettine regolatore per la barba. Naturalmente, essendo soprattutto un apparecchio venduto per tagliare i capelli, non mancano due regolatori per sistemare il taglio della chioma. Il range è molto ampio, troviamo ben 32 posizioni e un taglio minimo di soli 0,5 mm. Quest’ultima misura è molto richiesta per chi cerca un look militare, mentre la massima lunghezza disponibile è di 36 mm. Il prodotto è molto semplice, non ci sono particolari funzioni, se non la possibilità di pulire le lame sotto acqua corrente. L’autonomia della batteria, che non è molto potente e non rende questo prodotto velocissimo nel taglio, è buona, con i suoi 45 minuti. Non sono chiari i dati relativi alla ricarica e alla batteria, però, il Babyliss E780E può funzionare anche con cavo. Consigliamo questo apparecchio a chi cerca un tutto fare, e non ha particolari pretese di un taglio veloce e una perfetta sagomatura della barba. Sicuramente questo modello è ideale per chi vuole un effetto militare per i capelli e trasandato per la barba.  

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e taglio: Voto 8 su 10

Il primo fattore che abbiamo esaminato, quello relativo a lame e taglio, ottiene un voto positivo, anche se le caratteristiche di questo modello non soddisfano da ogni punto di vista, come vedremo.

Babyliss E780E struttura

Il nostro esaminato, pur catalogato come tagliacapelli dalla Babyliss, è in realtà un ibrido: l’ampiezza di taglio è di 35 mm, inferiore ai 46 standard dei tagliacapelli, e sarà quindi meno rapido per sfoltire velocemente una chioma a qualsiasi lunghezza.
Avere dimensioni inferiori, però, può essere anche un vantaggio: il taglio minimo del Babyliss E780E parte da soli 0,5 mm (il minimo dei tagliacapelli veri e propri è quasi sempre di 0,7/0,8 mm), ideali per un taglio stile militare.

Babyliss E780E lame

Le lame sono in titanio, e viene pubblicizzata una particolare conformazione che permette di catturare e tagliare più velocemente peli e capelli.

2. Alimentazione: Voto 7 su 10

Anche in questo caso abbiamo un voto positivo, perché il Babyliss E780E ben soddisfa i nostri requisiti per quanto riguarda il fattore alimentazione.
Quello che piace è sicuramente la possibilità di utilizzare il prodotto sia con cavo che con batteria. Purtroppo, però, la casa di produzione ha omesso alcune utili informazioni, e non è semplice dare una valutazione completa.

Babyliss E780E alimentazione

Facciamo soprattutto riferimento alla tecnologia usata per la batteria, visto che non viene specificato a quale categoria appartiene.
Ufficialmente non è dichiarato neanche il tempo di attesa per una ricarica completa, mentre sappiamo che l’autonomia è di 45 minuti. Quest’ultimo dato è positivo, anche superiore ai 40 minuti di media, soprattutto se consideriamo la fascia di prezzo medio-bassa del nostro esaminato.

3. Dimensioni: Voto 8 su 10

Pur trattandosi di un ibrido, la struttura fisica è abbastanza classica, ma con elementi molto interessanti da prendere in considerazione: proprio grazie ad essi, il nostro Team ha voluto assegnare un giudizio positivo al prodotto.
Il Babyliss E780E è di dimensioni e peso inferiori ad un tagliacapelli standard, ma la forma è comunque quella cilindrica classica. Il nostro esaminato si impugna bene, e ci sono delle sagomature apposite per avere una miglior presa.

Babyliss E780E impugnatura

La morfologia non è particolarmente elaborata, offre comunque diversi punti di appoggio che permettono di manovrare bene il prodotto durante il taglio.
Dalle foto potete vedere come una smussatura e una curva caratterizzino la parte a ridosso delle lame. Questa peculiarità permette di appoggiare il pollice soprattutto, ma anche altre posizioni sono possibili, per curare i dettagli della barba o dei capelli, operazioni rese ancora più agevoli dalla ridotta ampiezza di taglio del blocco lame.

4. Funzioni: Voto 6 su 10

Il modello è molto spartano, non ci sono particolari funzioni interessanti da menzionare, e per questo assegniamo una valutazione solamente sufficiente.
Non troviamo alcun display, e l’unico modo per monitorare la batteria è un LED che si illumina quando il Babyliss E780E è sotto carica.

Babyliss E780E funzioni

La scelta della misura di taglio avviene tramite un indicatore girevole sul corpo macchina. La misura è indicata sotto le lame.
Di positivo c’è il discorso manutenzione, visto che le lame del Babyliss E780E sono autolubrificanti, e si possono staccare e sciacquare sotto acqua corrente.

5. Accessori: 9 su 10

Il fattore accessori è senza dubbio il più interessante, visto che troviamo diversi elementi finazlizzati all’utilizzo e alla conservazione del Babyliss E780E.
Per la pulizia delle lame troviamo la solita spazzolina in setole morbide. Per facilitare il taglio, sia della barba che dei capelli più lunghi, troviamo un pettine da barbiere.

Babyliss E780E accessori

C’è anche una valigetta da viaggio rigida, che permette di contenere e proteggere il Babyliss E780E e tutti gli altri elementi. Come tanti altri ibridi in commercio, anche il nostro esaminato ha pettini regolatori di varia natura: uno per la regolazione della barba e due per quella dei capelli, con diverse caratteristiche e range di taglio.
Vediamo quali sono esattamente le misure a cui è possibile tagliare:

  • Il pettine per la barba può regolare da 0,5 a 4,5 mm con step da 1 mm, ideale quindi per un effetto trasandato o di tipo ricrescita
  • I pettini per i capelli, invece, hanno un totale di 32 distinte posizioni, il primo pettine con un range di 3-18 mm e il secondo di 21-36 mm

Come spesso accade con i pettini a scatto, man mano che si opera i residui si annideranno tra lame e i dentini di plastica. Per ottenere un taglio fluido, è necessario togliere i residui di tanto in tanto.

Voto finale: 7.6

Lame e taglio
8
Alimentazione
7
Dimensioni
8
Funzioni
6
Accessori
9

Recensioni utenti Babyliss E780E

Mi piace

Mi piace molto questo prodotto.

Ho scelto di acquistarlo sia per il prezzo contenuto e proporzionato, sia per il marchio in quanto ho diversi prodotti di Babyliss e mi sono sempre trovata molto bene. Questo prodotto funziona molto bene. Sia per capelli molto corti che per un effetto meno rasato. Molto leggero, comodo e maneggevole da utilizzare. L'impugnatura è comodissima. È inoltre molto silenzioso, quindi non è affatto fastidioso. Lo consiglio a chi ne avesse bisogno perché è facilissimo da usare. È molto pratico e si lava facilmente e velocemente. Comodissimo davvero.

Ottimo sia per il prezzo che per la facilità d'uso

Babyliss E780E

Babyliss E780E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato