12/2016

Recensione: Imetec Bellissima Face Cleansing Pro

Solo vibrante, 5 testine in dotazione, batteria al litio, wet&dry, 2 velocità

Da scoprire
Voto finale 8,8/10
Movimento della spazzola: 7,5
Testine: 9,5
Alimentazione: 9,5
Funzioni: 9,5
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Movimento oscillatorio
  • 2 velocità
  • 5 testine incluse in dotazione
  • Batteria agli ioni di litio
  • Wet&Dry
  • Funzione timer
  • Base di ricarica inclusa
Punti forti
  • Molto versatile grazie alle 5 testine incluse
  • Batteria con lunga autonomia
  • Utilizzabile anche sotto l'acqua
  • Timer per un corretto spazzolamento
  • Sistema di autospegnimento
  • Custodia inclusa in dotazione
Punti deboli
  • Non effettua movimento rotatorio per pulizia più approfondita
  • Un po' ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima Face Cleansing Pro

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Imetec Bellissima Face Cleansing Pro

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 7,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto buono ma non altissimo al fattore che valuta il movimento della testina della spazzola per la pulizia del viso Imetec Bellissima Face Cleansing Pro: non è tra le votazioni più alte poiché questo modello non è dotato di movimento duplice.
Imetec Bellissima Face Cleansing Pro Confezione
La testina di questa spazzola, infatti, è in grado di effettuare un solo movimento, che è una delicata ma costante vibrazione sonica che deterge l’epidermide a fondo ma in maniera lieve e non invasiva per la pelle.
Imetec Bellissima Face Cleansing Pro Tecnologia sonica
Questa tecnologia vibrante è adatta a massaggiare la pelle del viso, pulirla da tracce di trucco o altre impurità e lasciarla più luminosa perché viene stimolata anche la circolazione.
Il fatto che le testine di questo modello non siano anche rotanti è un elemento limitante ma solamente in parte: la sola vibrazione è già infatti adeguata ad effettuare una detersione del viso decisamente molto più efficace ed utile di quella manuale (visto che è impossibile stimolare la pelle allo stesso modo di questa spazzola con il solo movimento delle mani!).

2. Testine: Voto 9,5 su 10

Il secondo fattore analizzato considera le testine previste in dotazione all'Imetec Bellissima Face Cleansing Pro che, essendo numerose e rendendo la spazzola versatile, si aggiudicano un punteggio davvero alto. Eccovi qui di seguito una foto che le raccoglie tutte e 5:
Imetec Bellissima Face Cleansing Pro Kit testineVediamo nel dettaglio nell'elenco seguente quali siano queste testine e che tipo di effetto hanno sulla pelle:
  • Testina Normal: si tratta di un accessorio dedicato alla detersione del viso dotato di setole standard, motivo per cui è indicato per essere utilizzato su pelli normali oppure misteImetec Bellissima Face Cleansing Pro Testina per pelli normali
  • Testina Sensitive: questo ricambio è composto da setole più morbide ed è indicato per la pulizia di visi con pelli sensibili o tendenti ad irritarsi facilmenteImetec Bellissima Face Cleansing Pro Testina pelli sensibili
  • Testina Activation: consiste in una spugnetta in lattice che serve per favorire l'assorbimento di sieri, creme o altri cosmeticiImetec Bellissima Face Cleansing Pro Testina Activation
  • Testina Micromassage: in grado di effettuare un massaggio tramite delle micro sfere in silicone. Quest'azione massaggiante può essere effettuata sulle varie zone del volto realizzando dei piccoli movimenti circolari al contempo, in questo modo andrete a rilassare i muscoli facciali e riattivare la microcircolazioneImetec Bellissima Face Cleansing Pro Testina massaggio
  • Testina Peeling: questa è una testina esfoliante, dotata infatti di setole più dure ideate appositamente per andare a rimuovere le cellule morte. Non va utilizzata quotidianamente, ma solamente quando la condizione dell'epidermide lo richiedaImetec Bellissima Face Cleansing Pro Testina Peeling

Il fatto che la spazzola per il viso Imetec Bellissima Face Cleansing Pro comprenda già in dotazione al momento dell'acquisto tutte queste testine rappresenta a nostro avviso un punto di forza indiscutibile di questo modello.
Potrete infatti avere il vantaggio di utilizzare un apparecchio versatile e multifunzione senza dover acquistare altre testine in seguito.

3. Alimentazione: Voto 9,5 su 10

L'Imetec Bellissima Face Cleansing Pro è una spazzola per il viso che funziona con una batteria interna: questa è la tipologia di apparecchio più performante (l'alternativa sono i modelli a pile stilo) e per questo vede assegnarsi un punteggio elevato.
La foto seguente vi mostra la base di ricarica a cui si attacca il cavo che andrà poi ovviamente inserito nella presa della corrente:
Imetec Bellissima Face Cleansing Pro RicaricaQuesto tipo di alimentazione, come anticipavamo, ha il vantaggio di rendere la spazzola più potente ed efficace, evitando tra l'altro di dover poi acquistare successivamente delle pile quando queste saranno scariche.
Il motivo per cui abbiamo assegnato un voto molto buono è la batteria agli ioni di litio, tecnologia valida che ci soddisfa anche dal punto di vista della relazione tra tempi di ricarica ed autonomia.
Con una ricarica che può richiedere fino a circa 3 ore, la casa produttrice dichiara un'autonomia di circa 90 minuti, che corrispondono a 75 utilizzi.

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Le funzioni di cui dispone questa spazzola ci sembrano soddisfacenti sia per numero che per tipologia, ragion per cui abbiamo scelto di assegnare un voto molto alto a questo fattore. Vediamo nel dettaglio quali siano queste possibilità offerte dall'Imetec Bellissima Face Cleansing Pro, iniziando col dire che questo dispositivo è Wet&Dry, ovvero impermeabile e quindi utilizzabile anche sotto la doccia o in vasca da bagno.
È presente poi una funzione che riteniamo molto utile, ovvero il timer grazie a cui la spazzola ci ricorda che ogni 20 secondi è il momento di concentrarsi su un'altra zona del volto. Il risultato? Uno spazzolamento ed una pulizia omogenea su tutto il viso, senza il rischio di insistere troppo su un'unica zona ed irritarla per l'eccessiva sollecitazione. Il tempo a vostra disposizione verrà scandito da un segnale acustico e dovrebbe essere distribuito nel seguente modo:

  • Primo bip: sono trascorsi i primi 20 secondi, da dedicare alla fronte
  • Secondo bip: sono trascorsi 20 secondi da dedicare a naso e mento
  • Terzo e quarto bip: scandiscono due intervalli di 10 secondi, da dedicare ciascuno a una guancia
  • Quinto bip: sono trascorsi gli ultimi 20 secondi da dedicare a collo e décolleté

A questo punto, la spazzola avrà raggiunto 1 minuto e 20 secondi (ovvero 80 secondi in tutto) e si spegnerà da sola: se lo ritenete necessario, potrete comunque riaccendere oppure spegnere l'apparecchio in qualsiasi momento.
Imetec Bellissima Face Cleansing Pro Selezione velocità
Troviamo poi la possibilità di scegliere tra due velocità quella più adatta al proprio tipo di pelle e al tipo di pulizia da effettuare.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Gli accessori in dotazione alla spazzola per il viso Imetec Bellissima Face Cleansing Pro non ottengono un voto particolarmente elevato perché alcuni aspetti non ci convincono pienamente. Iniziamo dal principale punto di forza, ovvero la custodia che potete vedere nella foto seguenteImetec Bellissima Face Cleansing Pro CustodiaSi tratta di un sacchetto in cui è possibile riporre la spazzola quando è inutilizzata, oppure per trasportarla con sé.
Manca, invece, un alloggio per riporre le testine e custodirle in maniera adeguata, anche se segnaliamo che una delle testine, ovvero quella sensitive, prevede un cappuccio che va a riparare le setole da agenti esterni o da eventuali deformazioni che potrebbero verificarsi durante il trasporto dell'apparecchio.
In dotazione troverete ovviamente le 5 testine di cui l'Imetec Bellissima Face Cleansing Pro è dotata, insieme anche al cavo d'alimentazione e alla base che, ricordiamo, serve sia come supporto per la ricarica che per reggere la spazzola quando non in uso.

La nostra prova

Durante la nostra prova pratica abbiamo utilizzato questa spazzola per una pulizia completa del viso utilizzando la testina Sensitive. A contatto con la pelle, questa testina ha delle setole effettivamente molto morbide e più delicate nel movimento, motivo per cui sono indicate per chi abbia pelli sensibili. Imetec Bellissima Face Cleansing Pro Testina pelli sensibiliIl risultato ci è sembrato molto buono e ciò che secondo noi distingue questo modello è il fatto che la testina, dalla forma triangolare, riesca a raggiungere bene alcune zone del viso come, ad esempio, l’angolo tra naso e occhi, in maniera molto agevole, più di quanto facciano le spazzole con testine tonde ad esempio.

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che hanno già acquistato la spazzola Imetec Bellissima Face Cleansing Pro e non abbiamo niente di negativo da segnalare ma, anzi, gli utenti che utilizzano questo dispositivo per la pulizia del viso si dimostrano entusiasti e molto soddisfatti. In particolare si sono espressi tutti positivamente sulla maneggevolezza dell’apparecchio e sui risultati che, dopo una settimana dal primo utilizzo, iniziano a farsi vedere sulla pelle del volto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

L’Imetec Bellissima Face Cleansing Pro ha ottenuto un voto finale di 8,8 punti. Riteniamo che questa spazzola per la pulizia del viso sia un modello versatile ed efficace: tra i punti di forza, infatti, ricordiamo la presenza di 5 testine in dotazione che permettono di effettuare diversi trattamenti per la cura della pelle del viso, del collo e del décolleté. La sua batteria interna ricaricabile, inoltre, la rende particolarmente potente e longeva visto che può sostenere fino a 75 utilizzi prima di scaricarsi. Consigliamo la spazzola per la pulizia del viso Bellissima Face Cleansing Pro di Imetec a chi voglia un dispositivo per prendersi cura dell’epidermide non solo in termini di detersione ma anche per il massaggio. Attenzione, però, che la sua struttura è leggermente più ingombrante di altri modelli prodotti dalla stessa azienda o da altri concorrenti.

Recensioni utenti

product image
2 5 1

Non lo consiglio

Ho acquistato la Imetec Bellissima Face Cleansing due anni fa e non mi sono trovata molto bene.
La pulizia è abbastanza superficiale e, facendo solamente una vibrazione, anziché una oscillazione, bisogna fare movimenti circolari per ottenere un buon risultato. Non ho notato molta differenza rispetto a una normalissima spugnetta in silicone o uno scrub.
Di tutte le spazzole in dotazione utilizzo solo quella per pelli sensibili, poiché le altre per me sono inutilizzabili (o perché inutili o perché troppo aggressive).
È un prodotto che non consiglierei a nessuno. Oltretutto, dopo neanche un anno, la chiusura sul manico nel quale si inseriscono le pile non si chiude più completamente, ma rimane una piccola fessura in cui potrebbe entrare l'acqua.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima Face Cleansing Pro
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 56,31 €
Prezzo attuale: 56,29 €
Se compri oggi risparmi: 0,02 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima Face Cleansing Pro": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 87,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 32,45€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 52,85€