09/2019

Recensione: Foreo Luna 3 Pelli Normali

Superficie ampia, 4 tipi di massaggio preimpostati, per pelli normali

Immagini
Voto finale 9/10
Movimento della spazzola: 9,5
Testine: 9,5
Alimentazione: 9
Funzioni: 9,5
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Trattamento di pulizia detox rigenerante tramite pulsazioni soniche
  • 16 livelli di intensità
  • 4 programmi
  • Autonomia fino a 650 utilizzi
  • Funzione Wet & Dry
  • Timer integrato
  • Batteria interna
  • Custodia inclusa
Punti forti
  • Superficie più ampia e testina ultra morbida
  • Pulizia profonda e personalizzata
  • Materiali di alta qualità, igenici e sicuri
  • Ricarica di lunga durata
Punti deboli
  • Indispensabile l'app per sbloccare il dispositivo e selezionare il tipo di massaggio
  • Non è previsto un adattatore di corrente per il cavo USB

Scrivi una recensione

product image

Foreo Luna 3 Pelli Normali

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Foreo Luna 3 Pelli Normali

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 9,5 su 10

La Foreo Luna 3 è il nuovo modello di spazzola per la pulizia del viso progettato dal famoso brand svedese. Come nei modelli precedenti, il fattore relativo ai movimenti compiuti dalla spazzola, differente da quello utilizzato dalle spazzole per il viso di altre marche, ottiene un voto eccellente.
Foreo Luna 3 Pelli Normali confezioneLa tipologia di movimento della Foreo Luna 3 si basa su onde sonore e in particolare su di un tipo di pulsazioni soniche molto veloci e in grado di trattare la pelle in profondità. Con 8000 pulsazioni al minuto, questa spazzola agisce sull'epidermide in modo diretto ma al contempo delicato, consentendo in questo modo una detersione più intensa e rigenerante rispetto a quella che si può ottenere con altri tipi di vibrazioni o movimenti rotatori. Grazie a questo tipo di movimenti rapidi si può rimuovere impurità, trucco, sebo, batteri e purificare la pelle a 360 gradi.
Foreo Luna 3 Pelli Normali trattamento pulizia visoNel nuovo modello le pulsazioni sono potenziate, tanto che è possibile scegliere tra 16 diversi livelli di intensità (a differenza del modello Luna 2 che ne ha 12). La spazzola Luna 3 consente inoltre di alternare l'intensità delle vibrazioni per avere tipologie di massaggio diverse a seconda della zona da trattare e delle esigenze specifiche della pelle.

2. Testine: Voto 9,5 su 10

Anche al fattore relativo alle testine abbiamo assegnato un voto ottimo. La particolarità delle spazzole Foreo riguarda infatti anche questo aspetto strutturale. Nella Foreo Luna non possiamo parlare di vere e proprie testine bensì di una superficie molto estesa che ricopre la maggior parte dell'apparecchio (come vediamo nell'immagine qui sotto), dotata di punti di contatto in silicone medico, una sorta di setole morbide al tatto e al contempo molto più igieniche rispetto alle classiche setole in nylon.
La novità di questo modello riguarda anzitutto l'estensione della superficie pulente, 30 volte più grande rispetto ai modelli precedenti. Anche le setole sono migliorate: più lunghe e più morbide per consentire una pulizia profonda ma mai aggressiva.
Foreo Luna 3 Pelli Normali superficie setole più ampiaQuesto specifico modello (Foreo Luna 3 Pelli Normali) è dotato di setole la cui forma e dimensione si adatta maggiormente a chi ha una pelle normale e quindi non particolarmente delicata né, viceversa, grassa. Ricordiamo che è possibile scegliere tra 3 differenti modelli pensati per tipi di pelle diverse. Oltre alla Foreo Luna 3 per pelli normali è possibile optare per quella per pelli delicate, se avete una pelle secca e soggetta ad irritazioni, oppure per quella pensata per pelli miste, se il vostro viso presenta zone lucide, punti neri o acne, alternate a zone più secche.
Un altro punto a favore della Foreo Luna 3 è che la testina non necessita di essere sostituita in quanto viene garantita la sua funzionalità e integrità per tutto l'arco di vita della spazzola.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Anche in termini di alimentazione la Foreo Luna 3 raggiunge un voto quasi massimo. Parliamo infatti di una spazzola che necessita di essere ricaricata una volta ogni 650 utilizzi. Grazie alla batteria integrata è possibile effettuare una ricarica completa in un'ora e utilizzare la spazzola per molti mesi, una caratteristica che permette di portarla con sé in vacanza o, ad esempio, in palestra senza avere la preoccupazione che l'apparecchio si scarichi.
Foreo Luna 3 Pelli Normali cavo usb per ricaricaL'unico aspetto negativo che non ci ha permesso di assegnare un voto massimo riguarda la modalità di ricarica, per la quale è necessario disporre di un adattatore al fine di attaccare il cavo USB in dotazione alla presa di corrente; in alternativa, si può utilizzare il computer e collegare l'apparecchio direttamente alla porta USB dello stesso.

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

La Foreo Luna 3 si aggiudica un punteggio di 9,5 per quanto riguarda il fattore funzioni.
Le funzioni di cui è dotata sono simili a quelle del modello precedente ma utilizzabili principalmente attraverso l'app Foreo For You da scaricare sul proprio smartphone, non solo per impostare la spazzola ma, all'inizio, anche per registrarla (in modo da proteggere il prodotto da contraffazioni) e permetterne il funzionamento.
Foreo Luna 3 Pelli Normali registrazione prodottoLe funzioni selezionabili tramite l'app sono le seguenti:
  • Attivazione modalità di pulizia base: per iniziare il procedimento di pulizia del viso classico.
  • Controllo timer: il timer per la pulizia di base viene impostato automaticamente per un arco di tempo di 60 secondi che tuttavia può essere modificato a seconda delle esigenze; una volta terminato il trattamento, la spazzola si spegne da sola.
  • Controllo intensità: come anticipato, si può scegliere tra 16 diversi livelli di intensità per adattare il funzionamento della spazzola al tipo di pelle del viso.

La novità principale della Foreo Luna 3 riguarda la possibilità di ottenere un vero e proprio massaggio facciale, oltre alla classica funzione di pulizia del viso di base. Attraverso l'app si può optare per 4 tipi diversi di trattamenti massaggianti preimpostati:

  • trattamento Eyes on the Prize: si tratta di un massaggio ideale per rassodare la zona del contorno occhi, che alterna pulsazioni ad alta e bassa intensità;
  • trattamento Nothing but Neck: realizzato per offrire un massaggio del collo e del décolleté;
  • trattamento Contour Crazy: un massaggio adatto alla zona degli zigomi e dell'arco mandibolare;
  • trattamento Mouth Magic, che offre un trattamento antirughe in particolare della zona del contorno mandibolare interessata dalle rughe d'espressione.

Una voce guida l'utente nei vari passaggi da effettuare durante il massaggio, suggerendo l'area da trattare e per quanti secondi. La differenza principale rispetto ai modelli precedenti consiste proprio nell'uso dell'app che permette, come abbiamo visto, un ampliamento delle funzioni attivabili.
Foreo Luna 3 Pelli Normali app Foreo For YouL'applicazione agevola senza dubbio l'uso della spazzola per il viso quando è necessario seguire precisi step per ottenere il trattamento voluto; tuttavia alcuni potrebbero non apprezzare il fatto di dover sempre portare con sé il proprio smartphone per mettere in uso l'apparecchio. Nonostante ciò possa essere un punto a sfavore di questo nuovo modello, ricordiamo che le funzioni base di pulizia sono utilizzabili anche senza l'app. Quest'ultima sarà indispensabile solamente all'inizio, per registrare e attivare il prodotto, e in un momento successivo per selezionare l'intensità di pulizia o attivare uno dei trattamenti massaggianti automatici.
Menzioniamo infine che tra le funzioni classiche ci sono la funzione Wet&Dry, che permette di usare l'apparecchio anche in vasca o sotto la doccia in quanto l'apparecchio è completamente impermeabile all'acqua, e lo spegnimento automatico.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Foreo Luna 3 Pelli Normali accessori
Per quanto riguarda gli accessori, la Foreo Luna 3 ottiene un voto più che discreto ma non elevato. Gli accessori che accompagnano l'apparecchio non sono infatti molti ma è bene specificare che la Foreo Luna 3 non ha in realtà bisogno di un kit di accessori per funzionare, in quanto è tutto racchiuso nel singolo dispositivo. Nella confezione troviamo il caricatore USB, un piccolo astuccio in tessuto e il libretto delle istruzioni. A differenza della Foreo Luna 2 troviamo un piccolo extra aggiuntivo che ci ha permesso di assegnare a questo fattore qualche punto in più: si tratta di un piccolo campione di siero per il viso da provare con una delle funzioni massaggianti preimpostate nell'applicazione Foreo For You.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo messo alla prova la Foreo Luna 3 e queste sono le nostre impressioni in merito agli aspetti principali di questa spazzola per il viso.

Struttura e materiali

Fin da subito le nuova setole in silicone si presentano molto morbide e piacevoli al tatto. L’azione delle stesse sul viso è delicata pur mantenendo il suo potere rigenerante. I materiali utilizzati sono di buona qualità e facili da pulire. La struttura e il design minimale rendono l’uso e il trasporto di questa spazzola comodo e la rendono davvero poco ingombrante.

Foreo Luna 3 Pelli Normali superficie morbida

Praticità d’uso

La spazzola Foreo Luna 3 è dotata di un unico pulsante, che serve per la sua accensione: una volta connessa e registrata attraverso l’app, il suo utilizzo è davvero immediato e semplice. Nonostante l’app sia necessaria per gli step di attivazione iniziali, la spazzola si può comodamente utilizzare anche senza il proprio smartphone, premendo due volte il pulsante di accensione. Le impostazioni di intensità e durata saranno le ultime selezionate tramite l’app.

Foreo Luna 3 Pelli Normali pulsante accensione

Trattamenti

I trattamenti previsti ci sono sembrati molto efficaci e le nuove opzioni per il massaggio hanno effettivamente un potere rilassante e rigenerante, senza essere mai aggressive. La modalità di pulizia base si è rivelata inoltre molto pratica e veloce, tanto da permettere di utilizzarla quotidianamente senza dover perdere troppi minuti preziosi della nostra routine quotidiana.

Foreo Luna 3 Pelli Normali trattamento

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La Foreo Luna 3 ottiene un voto finale di 9 su 10. L’ultimo modello del brand svedese riconferma dunque l’alta qualità di queste spazzole per il viso innovative e uniche nel loro genere. La tipologia di movimenti della spazzola e il design minimal caratterizzano la Foreo Luna 3 che, a differenza dei modelli precedenti, viene migliorata in alcune delle caratteristiche funzionali e strutturali. Anzitutto la superficie pulente è più ampia del 30% e le setole in silicone sono più lunghe e più morbide e offrono così una pulizia profonda e ancora più delicata. La novità di questo modello è l’applicazione gratuita scaricabile per smartphone, necessaria per la registrazione e l’attivazione del dispositivo e per utilizzare la spazzola come dispositivo massaggiante. Questo modello offre infatti 4 tipologie di trattamento massaggiante differenti e adatte a zone ed esigenze diverse. In termini di longevità dell’apparecchio e durata della carica, la Foreo Luna 3 rimane senza dubbio una delle spazzole per il viso migliori in commercio: la testina è stata progettata in modo tale da non subire alcuna usura durante l’uso del dispositivo, così da non dover essere mai sostituita; infine, la durata della batteria consente fino a 650 utilizzi con una sola ricarica e la rende ideale come apparecchio portatile da portare sempre con sé in viaggio o, ad esempio, in palestra, senza preoccupazioni.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"Foreo Luna 3 Pelli Normali": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 136,25€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 30,00€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 58,99€