10/2015

Recensione: Beurer FC 45

1 movimento, 1 testina, batterie: 2 stilo, Wet&Dry, LED batteria, 2 velocità

La più economica
Immagini
Voto finale 6,1/10
Movimento della spazzola: 7
Testine: 5
Alimentazione: 6
Funzioni: 7,5
Accessori: 5
Media voti fattori: 6,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • 1 movimento rotatorio
  • 2 velocità di rotazione
  • 1 testina in dotazione
  • Alimentazione con 2 pile stilo AAA
  • Funzione Wet&Dry
  • Timer da 1 minuto
Punti forti
  • Prezzo davvero contenuto
  • Per pelli normali/miste
  • Struttura con anello d'aggancio
  • Velocità personalizzabile
  • Anche in doccia e vasca da bagno
  • Due pile stilo AAA incluse in dotazione
Punti deboli
  • Non è previsto l'autospegnimento
  • Non è chiaro se esistano altre testine accessorie

Scrivi una recensione

product image

Beurer FC 45

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Beurer FC 45

Beurer FC 45: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 7 su 10

Al fattore che descrive il movimento che la testina della spazzola pulizia viso Beurer FC 45 effettua si è assegnato un voto che supera la sufficienza, perché questo modello appare soddisfacente nonostante non sia dotato delle tecnologie di funzionamento più innovative e recenti. Questa spazzola prevede un movimento singolo che è di tipo rotatorio e permette di selezionare tra due diverse velocità che servono ad adattarsi al tipo di pelle e anche all'intensità della pulizia che si vuole effettuare. Non è previsto un movimento massaggiante ma le delicate rotazioni della spazzolina permettono comunque di sollecitare la cute in maniera da riattivare la circolazione e renderla più luminosa.
Beurer FC 45 confezione

2. Testine: Voto 5 su 10

La spazzola Beurer FC 45 ottiene un voto che non raggiunge la sufficienza per il fattore testine visto che non si caratterizza per una buona versatilità. In confezione infatti è inclusa una sola testina che è dotata di setole morbide ma efficaci nella pulizia quotidiana di pelli normali/miste: questa tipologia è adatta ad una buona parte di pubblico femminile ma non è chiaro se sia possibile acquistare in un secondo momento delle testine dedicate alla cura di altre tipologie di pelle oppure allo svolgimento di specifiche azioni quali la stesura di cosmetici di vario tipo e il massaggio della cute. La testina presente in dotazione è dedicata alla cura quotidiana della pelle per rimuovere il make-up, per detergere a fondo e per la progressiva eliminazione dei punti neri e delle altre impurità dell'epidermide.
Beurer FC 45 struttura

3. Alimentazione: Voto 6 su 10

Il fattore relativo all'alimentazione vede assegnarsi un punteggio sufficiente per diverse ragioni. La Beurer FC 45 prevede infatti l'inserimento di due pile di tipo AA, ovvero le pile stilo standard, caratteristica che, se da un lato consente di tagliare i costi del consumo di energia elettrica per il funzionamento della propria spazzola per la pulizia del viso, dall'altro comporta l'acquisto (ogni volta che si renda necessario) di nuove pile. Inoltre bisogna tenere in conto che questo genere di alimentazione comporta il rischio di trovarsi a non poter utilizzare il prodotto perché scarico, qualora non ci si accorgesse che le pile sono scariche (anche se è presente l'apposito indicatore) oppure ci si dimenticasse di acquistarne delle nuove. La durata della batteria in questo caso è altamente variabile sia in base all'utilizzo che in base alle pile scelte: con delle pile standard, potrebbe durare anche fino ad un mese se utilizzata da un utente 2/3 volte a settimana a velocità minima per circa due minuti.
Beurer FC 45 alimentazione a pile

4. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Il punteggio raggiunto dal fattore funzioni è soddisfacente, soprattutto alla luce del prezzo davvero contenuto a cui la spazzola Beurer FC 45 viene venduta. Questo dispositivo per la pulizia quotidiana della pelle è dotato infatti della funzione Wet&Dry che lo rende utilizzabile sotto la doccia oppure nella vasca da bagno in quanto totalmente impermeabile e questo è sicuramente un grosso vantaggio per tutti gli utenti che desiderino utilizzare la spazzola sotto la doccia ed ottimizzare i tempi dedicati alla cura della propria persona. Beurer FC 45 interruttore on/offNonostante non siano delle vere e proprie funzioni, risulta comunque utile la presenza di un interruttore ON/OFF illuminato per indicare il funzionamento in atto, oltre a una struttura che include un anello nella parte inferiore e permette dunque di appenderla alla parete del bagno o in doccia.
Beurer FC 45 anello d'aggancio

5. Accessori: Voto 5 su 10

Gli accessori di questa spazzola pulizia viso sono piuttosto scarsi, motivo per cui il voto assegnato a questo fattore non arriva alla sufficienza. Sono infatti incluse in dotazione unicamente le istruzioni, una testina per pelli normali/miste e due pile stilo, che rendono la Beurer FC 45 immediatamente pronta all'uso.
Beurer FC 45 contenuto confezione

La nostra prova

Abbiamo testato la praticità d’uso della Beurer FC 45 che, da questo punto di vista, ci è sembrata un modello soddisfacente. Si tratta infatti di una spazzola viso molto essenziale, pratica da utilizzare ma anche da smontare e pulire dopo l’uso.

Beurer FC 45 rimozione testina

L’azione dell’unica testina in dotazione risulta piuttosto delicata, ma permette comunque di pulire la pelle a fondo. Dopo 3 mesi di utilizzo costante la testina andrebbe sostituita e i ricambi possono essere acquistati qui.
Vista l’assenza di una testina specifica per pelli sensibili, consigliamo a chi ha una pelle particolarmente delicata di impostare la rotazione più lenta e di utilizzare la Beurer FC 45 con moderazione (magari un paio di volte a settimana).

Beurer FC 45 testina

Opinioni degli utenti

La spazzola viso Beurer FC 45 ha ricevuto molti commenti positivi dagli utenti che l’hanno acquistata, probabilmente anche in virtù del suo prezzo davvero accessibile. La maggior parte degli utenti si dichiara soddisfatta e sembra apprezzare in particolare la facilità d’utilizzo del prodotto e i risultati ottenuti. Molti sottolineano di aver riscontrato miglioramenti nell’aspetto della pelle già dopo un paio di trattamenti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,1/10

La spazzola pulizia viso Beurer FC 45 ottiene un punteggio finale di 6,1. Questo modello è stato giudicato come il migliore tra le spazzole per la pulizia del viso di tipo economico visto che, nonostante abbia un prezzo davvero basso, si distingue comunque per una buona qualità dei materiali impiegate per produrla e per delle caratteristiche discrete. La Beurer FC 45 è consigliata soprattutto se non avete particolari esigenze della cura della cute e volete un prodotto adatto alla pulizia quotidiana: perfetta per pelli normali/miste, è l’acquisto perfetto per chi voglia un prodotto dotato di poche (ma utili!) funzioni e che abbia un meccanismo di funzionamento molto semplice coniugato ad un prezzo davvero basso.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Beurer FC 45
3.6
5 1
3 5 1

Spazzola viso funzionale

Approdo alla pulizia professionale del viso con l'acquisto di questa spazzola.

Ho deciso di acquistare questa spazzola, dal prezzo molto basso, essendo una principiante e mi ritengo molto soddisfatta. Ha un movimento rotatorio, due velocità di rotazione e una testina in dotazione. Si ricarica attraverso le pile e ha la funzione wet e dry per me utilissima. Mi piace molto perché è personalizzabile e posso usarlo ovunque, anche sotto la doccia. Il prezzo è modico ed è adatto per tutti i tipi di pelle.

Purtroppo non ha l'autospegnimento ma è un costo piccolo da pagare per un buon prodotto.

product image
Voto community
Beurer FC 45
3.6
5 1
4 5 1

Un valido aiuto

Per chi ha problemi di pelle grassa o imperfetta o per chi vuole semplicemente prendersi cura della propria pelle, questo Beurer, pulitore viso, è in grado di offrire un valido assistente nella pulizia quotidiana del viso e della pelle in genere.

Essendo un prodotto che può essere usato a contatto con l'acqua (è quindi impermeabile), non teme le condizioni più estreme. La possibilità di utilizzarlo a diverse velocità inoltre, garantisce che anche per le pelli più sensibili, ci sia un approccio delicato.
Può essere usato con sapone viso per raggiungere i punti più ostici.

Funziona a batteria. Consiglio una volta acquistato di aggiungerne delle ricaricabili.
Prezzo ottimo, prodotto discreto. Non fa miracoli, ma come detto, sicuramente un valido aiuto!

product image
Voto community
Beurer FC 45
3.6
5 1
3 5 1

Rivelazione

Ho da parecchio tempo problemi di pelle grassa e punti neri che mi creano disagio e scocciano, seguendo un consiglio di un'amica, ho provato ad acquistarlo, ed in effetti oltre che ad essere piacevole, è anche comodo, perché in pratica lo uso quotidianamente come se mi lavassi il viso con le mani ma lo faccio con questo alleato. il prodotto infatti, essendo rotante ed a spazzola, va a pulire meglio i pori, cosa che solo con le mani non riescono a fare. Inoltre, una volta ripulito e asciutto, lo uso anche per spalmarmi la crema viso, ottenendo cosi due cose in uno.
Un altro punto a favore è l'impermeabilità, senz'altro importante per un prodotto che si usa a contatto con l'acqua! Insomma, prezzo basso ma prestazioni alte.

product image
Voto community
Beurer FC 45
3.6
5 1
5 5 1

Spazzola per la pulizia del viso

Per chi cerca una spazzola per la pulizia del viso che non sia troppo costosa, ma che sia comunque efficace e di ottima qualità questa è perfetta. Le setole sono morbide, funziona con due batterie e non si ricarica attaccandola alla corrente. Posso però dire che le batterie durano a lungo, e quindi non è necessario cambiarle spesso.
La spazzola non si deforma con l'uso. Per avviarla, cliccare sul pulsante una volta: la spazzola comincia a girare. Cliccando la seconda volta, si aumenta la velocità. Per spegnere, è necessario tenere premuto il pulsante per un paio di secondi.
Ottima per pulire a fondo i pori. Lascia la pelle notevolmente liscia.

product image
Voto community
Beurer FC 45
3.6
5 1
3 5 1

Economico ma poco soddisfacente

È sicuramente molto economico rispetto ad altri; occupa poco spazio ed il colore è femminile (bianco e rosa). Non ha base d'alloggio, ma si può appendere grazie al foro posto all'estremità. Il tempo per la pulizia è predefinito e la testina smette di ruotare quando raggiunto il tempo massimo.
I problemi che ho rilevato sono due: la pulizia della testina e la sua conservazione. Non è chiaro ogni quanto la testina deve essere cambiata; non c’è una copertura della testina che la protegga tra un utilizzo e l’altro, per questo motivo la testina può diventare ricettacolo di germi. Le istruzioni sono scarse.
In conclusione non lo consiglio: a parte il prezzo conveniente il suo utilizzo è approssimativo e poco chiaro. Meglio prodotti che offrono più possibilità di pulizia, testine intercambiabili e protette.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer FC 45
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 18,74 €
Prezzo attuale: 22,09 €
Se compri oggi spendi 3,35 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 75,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 33,88€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 47,55€