Foreo Luna 2 Pelli Miste
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso
1. Movimento della spazzola: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda la Foreo Luna 2 Pelli Miste, abbiamo assegnato al fattore relativo al movimento della spazzola un voto ottimo: questo prodotto, in effetti, si distingue per un design davvero innovativo, che lo rende unico nel suo genere.La spazzola per il viso Foreo Luna 2 Pelli Miste, in effetti, non dispone delle tradizionali testine vibranti e/o rotanti, tipiche delle spazzole più convenzionali. Diremmo piuttosto che questo modello presenta due superfici di trattamento, una per lato, ognuna pensata per un uso specifico: la pulizia del viso da una parte e il trattamento massaggiante antietà dall’altra.
In entrambi i casi, il funzionamento è basato su un sistema di pulsazioni soniche ad intensità regolabile, una sorta di “micro” movimenti che portano le due superfici ad una velocità molto elevata. Queste pulsazioni sono pensate per agire in profondità ma, allo stesso tempo, risultare più delicate e meno abrasive sulla pelle rispetto alle tradizionali setole vibranti; inoltre, sia per la modalità pulizia che per quella massaggiante è prevista la possibilità di scegliere tra ben 12 intensità disponibili, a seconda del tipo di pelle o delle zone da trattare. La Foreo Luna 2 Pelli Miste dispone anche di una memoria che le permette di ricordare le impostazioni selezionate dall’utente durante gli utilizzi successivi.
2. Testine: Voto 8 su 10
Come già osservato, la Foreo Luna 2 Pelli Miste non prevede vere e proprie testine, bensì superfici di trattamento, che tra l’altro non sono sostituibili; nonostante ciò, abbiamo deciso di assegnare a questo fattore un buon voto, in virtù della struttura particolare e davvero interessante di questa spazzola, oltre che della buona qualità del materiale con cui essa è realizzata.La Foreo Luna 2 Pelli Miste, infatti, è interamente in silicone medico, che risulta delicato e morbido sulla pelle; la particolarità di questo materiale è inoltre quella di essere impermeabile e resistente alla formazione batterica, caratteristica che lo rende anche molto igienico. La pulizia del viso viene effettuata tramite la superficie che presenta una serie di fitte punte in silicone, la cui forma e disposizione è pensata per essere particolarmente efficace su pelli miste, tipologia particolarmente difficile da trattare.
Sul retro del prodotto troviamo invece una superficie a onde concentriche, ideale per effettuare un massaggio antietà.
3. Alimentazione: Voto 9 su 10
Dal punto di vista dell’alimentazione, la Foreo Luna 2 Pelli Miste ottiene un voto molto alto: questa spazzola è alimentata da una batteria interna agli ioni di litio, che rende il dispositivo molto performante e non comporta cali di prestazioni nel tempo. Possiamo ricaricare la spazzola tramite il cavo USB fornito in dotazione: in un’ora potremo effettuare una ricarica completa, che garantisce fino a ben 7 mesi di utilizzo, considerando che la durata consigliata per ognuno dei due trattamenti è di un minuto. L’autonomia della Foreo Luna 2 Pelli Miste, pertanto, è davvero elevata: questa caratteristica la rende particolarmente adatta a chi cerca un modello da portare con sé fuori casa o in viaggio.Sottolineiamo tuttavia che non è previsto in dotazione un adattatore di corrente per il cavo di ricarica: sarà quindi necessario procurarsene uno autonomamente o in alternativa basterà collegare il dispositivo alla porta USB del proprio pc.
4. Funzioni: Voto 9,5 su 10
Anche relativamente alle funzioni disponibili la Foreo Luna 2 Pelli Miste ottiene un voto che sfiora l’eccellenza: questa spazzola, infatti, è dotata di praticamente tutte le funzioni esistenti per questa tipologia di prodotto; questo, comunque, non stupisce, soprattutto alla luce del costo molto elevato della Foreo Luna 2 Pelli Miste.Vediamo ora nel dettaglio quali sono le funzioni di cui questa spazzola è dotata:
- Wet & Dry: la Foreo Luna 2 Pelli Miste è completamente impermeabile e può essere utilizzata sotto la doccia o in vasca per ottimizzare i tempi dedicati alla cura personale;
- Timer: ogni 15 secondi nella modalità pulizia e ogni 12 secondi nella modalità antietà avvertiremo una breve pausa, che ci indica di spostare il dispositivo su un’altra zona del viso. Inoltre, dopo un minuto di utilizzo, la spazzola effettua tre pause in successione per indicare il completamento del tempo consigliato per il trattamento;
- Intensità regolabile: i tasti + e – alla base della spazzola consentono di selezionare tra ben 12 intensità disponibili per un trattamento il più possibile personalizzato;
- LED luminosi: la base del dispositivo si illumina per indicare lo stato di carica della batteria o, contemporaneamente al timer, per segnalare che è arrivato il momento di procedere con il trattamento di un’altra zona del viso;
- Autospegnimento e modalità blocco: la Foreo Luna 2 Pelli Miste si spegne automaticamente dopo 3 minuti di inutilizzo. Inoltre, premendo contemporaneamente i tasti + e -, potremo bloccare il dispositivo per portarlo con noi in viaggio in tutta sicurezza.
5. Accessori: Voto 7 su 10
Il fattore accessori è l’unico punto debole Foreo Luna 2 Pelli Miste: dato il suo costo elevato, infatti, ci saremmo aspettati un kit accessori un po’ più ricco. Per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un voto discreto, ma non particolarmente elevato.In dotazione troviamo unicamente il libretto di istruzioni, il cavo USB di alimentazione e, infine, un piccolo astuccio in cui riporre la spazzola per conservarla adeguatamente in casa o in viaggio. Non è prevista, invece, una base d’alloggio; tuttavia, l’ampia base squadrata della Foreo Luna 2 Pelli Miste le consente di rimanere in posizione verticale in modo stabile.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Foreo Luna 2 Pelli Miste": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.