06/2017

Recensione: Foreo Luna 2 Pelli Sensibili

2 superfici, 12 intensità, batteria interna, Wet & Dry, LED batteria

Immagini
Voto finale 8,5/10
Movimento della spazzola: 9
Testine: 8
Alimentazione: 9
Funzioni: 9,5
Accessori: 7
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Trattamento di pulizia o antietà tramite pulsazioni soniche
  • 12 intensità
  • Autonomia fino a 450 utilizzi
  • Funzione Wet&Dry
  • Batteria interna
  • Timer e autospegnimento
  • Custodia inclusa
Punti forti
  • Design innovativo e materiale di qualità
  • Effetto sia pulente che massaggiante
  • Utilizzabile anche sotto la doccia o in vasca
  • Pensato per pelli delicate
  • Velocità personalizzabile
  • Batteria a lunga durata
Punti deboli
  • Solo due trattamenti possibili
  • Kit accessori non particolarmente ricco
  • Costo elevato

Scrivi una recensione

product image

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 9 su 10

La Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è un dispositivo per la cura della pelle progettato per essere innovativo, maneggevole ed esteticamente gradevole: data la particolarità del prodotto, il fattore relativo al movimento della Foreo Luna 2 Pelli Sensibili non poteva non riportare un voto ottimo.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili confezione

Questo dispositivo si differenzia dalle altre spazzole per il viso che abbiamo recensito perché non dispone delle tradizionali testine vibranti e/o rotanti, bensì di due diverse superfici, una per lato, a cui corrispondono due precise modalità: la pulizia del viso da una parte e il trattamento massaggiante antietà dall'altra.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili strutturaEntrambe le superfici si basano su un sistema di pulsazioni soniche regolabili, ovvero una sorta di "micro" movimenti che le fanno oscillare con una frequenza particolarmente elevata.  A differenza delle più classiche vibrazioni, le pulsazioni penetrano per agire in profondità e garantire una pulizia e un trattamento più efficaci. Inoltre le pulsazioni, combinate ai punti di contatto in silicone presenti sulla superficie di pulizia, sono pensate per risultare meno abrasive sulla pelle rispetto al movimento rotatorio di molte testine tradizionali.
Per ogni modalità sono previste ben 12 intensità, selezionabili a piacimento a seconda delle necessità e del tipo di pelle dell'utente. Il modello dispone anche di una memoria che ricorderà le preferenze impostate dall'utente durante gli utilizzi successivi.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili regolazione

2. Testine: Voto 8 su 10

Si è deciso di assegnare un buon voto al fattore relativo alle testine, nonostante la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili preveda due sole superfici di trattamento non sostituibili.
Il punteggio elevato è stato assegnato in virtù del particolare design, studiato per i bisogni di tutte le zone del viso, e dell'alta qualità del materiale utilizzato, il silicone medico, che rende il prodotto delicato e morbido sulla pelle. Inoltre il silicone, essendo impermeabile e ad asciugatura veloce, rende il dispositivo estremamente igienico.
La superficie pensata per la pulizia del viso consiste in una serie di fitti punti di contatto in silicone, che nel caso della Foreo Luna 2 Pelli Sensibili sono particolarmente morbidi: questo modello è infatti studiato per la pulizia quotidiana di pelli delicate e più soggette ad allergie, irritazioni o secchezza.
Chi ha una pelle normale, grassa o mista può trovare in commercio altri modelli, prodotti dallo stesso marchio, che si differenziano soprattutto nella struttura della superficie di pulizia.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili superficie pulizia

L'altra superficie della Foreo Luna 2 Pelli Sensibili, dedicata al trattamento antietà, consiste invece in una serie di scanalature concentriche, ideate per facilitare la penetrazione delle pulsazioni nelle zone da trattare.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili superficie anti etàIl fatto che il prodotto non preveda nessun ricambio e che non esistano testine sostituibili può limitare la versatilità del dispositivo, che in effetti presenta due sole modalità di trattamento. D'altra parte, il design compatto della Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è stato pensato per renderlo più ecosostenibile.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Anche nel fattore alimentazione si è deciso di assegnare un voto molto alto: la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è infatti dotata di una batteria interna agli ioni di litio, che rende il dispositivo più performante ed efficace rispetto ai modelli a pile stilo.
La batteria è ricaricabile tramite un cavo USB da collegare direttamente al dispositivo, la cui base è progettata per mantenerlo comodamente in posizione verticale per tutta la durata della ricarica. Occorre però tenere presente che, per ricaricare il prodotto, l'utente avrà bisogno di un adattatore di corrente (che non è fornito in dotazione), oppure potrà semplicemente collegare il dispositivo al pc.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili alimentazioneLa ricarica completa si effettua in una sola ora e garantisce fino a ben 7 mesi di utilizzo, che corrispondono a 450 trattamenti (considerando che ognuna delle due routine disponibili dura un minuto). L'elevata autonomia della Foreo Luna 2 Pelli Sensibili la rende quindi ideale per chi vuole portarla con sé fuori casa, dal momento che permette di viaggiare praticamente senza caricabatterie.

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Le funzioni di questo modello ottengono un punteggio quasi massimo: infatti, la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili permette un utilizzo molto semplice e offre praticamente tutte le funzioni esistenti per questo genere di prodotto.
Trattandosi di un prodotto dal prezzo elevato, la varietà di funzioni in dotazione non stupisce.
Eccone un elenco completo:

  • Wet&Dry: la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è completamente impermeabile e può essere utilizzata anche in vasca da bagno o sotto la doccia per ottimizzare i tempi dedicati alla cura della persona;
  • Timer integrato: attraverso una breve pausa ogni 15 secondi nella modalità pulizia e ogni 12 secondi nella modalità antietà, la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili segnala all'utente di spostare il dispositivo su un'altra zona del viso. Inoltre, dopo un minuto di utilizzo, il dispositivo effettua tre brevi pause in successione per indicare il completamento della modalità selezionata;
  • Selezione velocità: il dispositivo vanta ben 12 intensità, regolabili a piacimento tramite i tasti + e – per un trattamento il più possibile personalizzato. La Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è anche dotata di una memoria che ricorderà le preferenze dell'utente per l'utilizzo successivo;
  • LED luminosi: attraverso appositi LED collocati alla base del dispositivo, questo modello segnala comodamente all'utente lo stato di carica della batteria o che è necessario spostare il dispositivo su un'altra zona del viso;
  • Autospegnimento e modalità blocco: la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili si spegne automaticamente dopo 3 minuti per evitare non solo un utilizzo eccessivo, ma anche inutili sprechi di batteria. Inoltre, premendo contemporaneamente i tasti + e -, è possibile bloccare il dispositivo nel caso in cui lo si voglia portare con sé in viaggio.

5. Accessori: Voto 7 su 10

Gli accessori di questo dispositivo raggiungono un punteggio discreto ma non elevato: la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è infatti un prodotto di fascia di prezzo alta, ma gli accessori inclusi in dotazione sono piuttosto basilari.
In confezione troviamo un libretto di istruzioni, il cavo USB per l'alimentazione e, infine, un piccolo astuccio, ideale per portare il prodotto con sé fuori casa o in viaggio.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili astuccioNon è presente in dotazione un alloggio in cui riporre la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili, tuttavia la base stessa del dispositivo è progettata per mantenerlo comodamente in posizione verticale, nel caso in cui lo si volesse lasciare a vista sul lavandino o qualche altra superficie del bagno di casa propria.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili base


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato per voi la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili. Nella modalità pulizia del viso, i punti di contatto in silicone risultano effettivamente molto morbidi e le pulsazioni sono delicate, il che la rende indicata per chi ha una pelle che si irrita facilmente.

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili prova

Nella modalità massaggiante antietà la frequenza delle pulsazioni diminuisce sensibilmente e il trattamento risulta piacevole. Il risultato ci è sembrato molto buono: già dopo il primo utilizzo la pelle risulta più liscia e pulita. La superficie in silicone medico rende la pulizia e la successiva asciugatura del dispositivo pratiche e veloci.

 

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che hanno già acquistato il dispositivo Foreo Luna 2 Pelli Sensibili e non abbiamo nulla di negativo da segnalare: gli utenti si dimostrano entusiasti e molto soddisfatti. In particolare, vengono apprezzate specialmente la maneggevolezza, la facilità di utilizzo e la qualità dei materiali del prodotto, che secondo gli utenti garantisce risultati visibili sulla pelle già dai primi utilizzi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

La Foreo Luna 2 Pelli Sensibili ottiene un voto finale di 8,5. Il modello convince soprattutto per il suo design innovativo, il materiale di qualità e il particolare sistema a pulsazioni regolabili, che permettono di personalizzare l’effetto pulente e il trattamento massaggiante antietà. Tra i vantaggi di questo prodotto rientrano senza dubbio l’alimentazione a batteria interna, che rende il dispositivo più performante rispetto ai modelli a pile stilo, e la durata stessa della batteria, che con una ricarica di un’ora garantisce fino a 7 mesi di utilizzo. Inoltre, il modello è arricchito da una vasta gamma di funzioni, come Wet&Dry, timer, selezione della velocità, autospegnimento e LED luminosi. Per questo motivo, il dispositivo si colloca in una fascia di prezzo elevata. La Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è l’acquisto ideale per chi non vuole badare a spese e desidera un prodotto efficace e di qualità per il trattamento di pelli delicate e più soggette ad allergie. Se invece avete pelli normali, grasse o miste, potete scegliere gli altri modelli messi in commercio dalla stessa casa produttrice.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Foreo

Ho comprato la spazzola per la pulizia del viso Foreo Luna 2 per pelli sensibili, spinta dalle ottime recensioni lette su internet e mi sono subito trovata bene ad usarlo.

La sua vibrazione permette di pulire bene il viso da polvere, ed eventuali residui di trucco. Io lo uso anche per massaggiare il viso con un siero o con la crema notte prima di andare a dormire. Ha diverse intensità di vibrazioni e lo spegnimento automatico permette di non scaricare velocemente la batteria.

Lo consiglio a tutte perché è veramente delicato sulla pelle e non la irrita. Peccato per il prezzo (non indifferente).

product image
Voto community

Buono

Ero molto dubbiosa se acquistare questo prodotto, visto il prezzo molto elevato temevo di non essere costante e quindi che finisse nel dimenticatoio. Invece da quando l'ho acquistato, ho continuato ad utilizzarlo giornalmente.

Le setole sono morbide ed è sicuramente piacevole passarlo sul viso. Mi piace molto anche che sia realizzato in silicone, il che lo rende più igienico e facile da pulire. Altro lato positivo è la batteria, una ricarica dura parecchi mesi e questo lo rende comodo da portare in vacanza.
Da quando lo utilizzo la mia pelle è sicuramente migliorata, ho notato la scomparsa di alcuni piccoli brufoli sotto pelle e i punti neri neri sono diventati più piccoli. Sicuramente non lo trovo un prodotto miracoloso, anzi per vedere i primi risultati bisogna essere molto costanti.

Se devo trovare dei punti negativi sono sicuramente il prezzo e il fatto che sia poco ergonomico da passare vicino al naso.

product image
Voto community

Pelle perfetta

Prima di acquistarla ero scettica, ma poi ho davvero cambiato idea. Non pensavo che questo tipo di apparecchio potesse davvero fare la differenza nella mia routine di bellezza. La superficie è morbida, in silicone, le pulsazioni sono davvero efficaci, sia per mantenere la pelle più pulita e liscia, sia come trattamento anti-età. Dona una pelle luminosa, più fresca e compatta. Una ricarica completa va bene per circa 30 utilizzi, è comoda da portare in viaggio. Può sembrare di prezzo un po' alto ma posso dire che ne vale davvero la pena per i risultati che si ottengono. La consiglio a chi vuole bene alla propria pelle.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Foreo Luna 2 Pelli Sensibili
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 165,67 €
Prezzo attuale: 162,92 €
Se compri oggi risparmi: 2,75 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Foreo Luna 2 Pelli Sensibili

  1. 0
    Domanda di Dagmara | 16 gennaio 2018 at 13:04

    Salve da quanti anni si puo usare quella spazzola se e anche per antietà? Io ho 27 anni la posso usare già?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 gennaio 2018 at 17:45

      Sì, la Foreo Luna 2 Pelli Sensibili è adatta sia a pelli giovani che a pelli mature, dunque puoi utilizzarla tranquillamente.

"Foreo Luna 2 Pelli Sensibili": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 79,85€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 29,99€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 39,99€