La nostra recensione
1. Movimenti della spazzola
Il brand svedese Foreo è conosciuto nel mercato delle spazzole per la pulizia del viso proprio per la particolare tecnologia di cui queste sono dotate, che si basa su pulsazioni soniche ad alta frequenza; come per i modelli standard più grandi, questa nuova versione Mini è dotata dalla medesima tipologia di movimenti ultra rapidi. Proprio per la loro efficacia, da questo punto di vista la Foreo è una spazzola eccellente.Il modello Luna Mini 3, come la sua versione più grande Foreo Luna 3, produce 8000 pulsazioni al minuto ed è in grado in questo modo di pulire il viso in profondità e, grazie alla nuova modalità Glow Boost, lo fa in soli 30 secondi, permettendo così di avere un trattamento di pulizia del viso quotidiano senza che questo comporti un’eccessiva perdita di tempo.
Caratterizzati da una potenza sonica maggiore rispetto alla versione precedente, questi movimenti ultra rapidi esfoliano la pelle delicatamente e al contempo aumentano la circolazione sanguigna, rendendo la pelle igienizzata e luminosa, nonché più sana. Grazie a queste pulsazioni la Foreo Luna Mini 3 è in grado di eliminare il 99,5% di sebo, impurità e cellule morte del viso, per un’azione a 360 gradi.Un ulteriore elemento che la casa produttrice ha potenziato è il numero di livelli di intensità selezionabili, ben 12 in modalità cleansing e 16 nella nuova modalità glow, a differenza della versione mini precedente che ne metteva a disposizione 8.
2. Testine
Anche per quanto riguarda le testine, la Luna Mini 3 ci sembra una spazzola pur essendo essenziale nella sua forma, davvero versatile. Nonostante la Foreo Luna Mini 3 non preveda né ricambi, né testine sostituibili, questo aspetto non va ad inficiare la versatilità di questa spazzola. Questo dispositivo è infatti caratterizzato da due superfici pulenti, una anteriore e una posteriore, che si distinguono tra loro per la forma e le dimensioni delle setole. A differenza delle spazzole per il viso tradizionali dotate di setole di nylon, la Foreo è ricoperta da fitte setole in silicone medico – chiamate punti di contatto – più igieniche rispetto a quelle realizzate in altri materiali.In questa versione più recente, i punti di contatto sono ancora più morbidi e più lunghi e offrono così un trattamento piacevole e delicato, senza irritare la pelle. La duplice varietà delle setole consente inoltre di utilizzare la spazzola su zone del viso con caratteristiche dell’epidermide differenti: la superficie anteriore è provvista di setole molto fitte e di piccole dimensioni, adatte a pelli normali, mentre il retro è dotato di setole di dimensioni che variano gradualmente e che sono pensate per pelli sensibili, miste o grasse. Per questo si adatta bene a tutti i tipi di pelle in generale e non c’è quindi bisogno di avere in dotazione più testine dato che l’unica testina integrata nell’apparecchio funziona in modo efficace su zone del viso con caratteristiche diverse.
3. Alimentazione
Anche il tipo di alimentazione concorre a rendere questo modello particolarmente pratico e ideale se si vuole utilizzare la spazzola ovunque senza la necessità di continue ricariche. La batteria al litio integrata permette infatti di effettuare 400 trattamenti con una sola ricarica, il che equivale ad un’autonomia di utilizzo prolungata per molti mesi.In dotazione è presente un piccolo cavo USB che va collegato alla base della spazzola e, all’altro capo, ad un computer o a qualsiasi adattatore USB di corrente. Unico punto a sfavore è proprio l’assenza di un adattatore di corrente in dotazione, che ci si dovrà procurare o acquistare autonomamente a meno che non si opti esclusivamente per il computer come fonte di ricarica.
4. Funzioni
In termini di funzioni, la Foreo Luna Mini 3 si presenta come una spazzola innovativa. Il design minimale e le dimensioni ridotte racchiudono infatti una serie di funzioni che fanno della Luna Mini 3 una spazzola completa, pratica e al contempo molto semplice da usare ovunque ci si trovi.
Le funzioni integrate in questo modello sono:
- funzione Wet & Dry: come tutte le spazzole Foreo, anche quella Mini è completamente impermeabile e può essere utilizzata anche in doccia;
- timer integrato: a seconda della modalità selezionata tramite l’app, dopo 30 o 60 secondi la Luna Mini 3 completa il trattamento e si interrompe automaticamente: in questo modo è molto semplice effettuare la pulizia del viso per il tempo necessario, ripetendo movimenti circolari fintanto che il dispositivo non si spegne in automatico; è inoltre possibile impostare manualmente il timer, sempre utilizzando le funzioni presenti nell’applicazione;
- intensità regolabile: è possibile regolare la velocità delle pulsazioni optando tra 12 o 16 livelli di intensità, selezionabili attraverso l’app Foreo For You che, come anticipato, consente anche di scegliere tra 2 modalità, una normale di pulizia (cleansing) e una ultrarapida (glow); l’impostazione selezionata rimane inoltre memorizzata anche per le sessione successive facendo sì che non ci sia l’obbligo di accedere all’app ad ogni sessione;
- led luminoso: il led luminoso alla base dell’apparecchio segnala lo stato della batteria e la sua connessione via bluetooth all’app Foreo For You;
- funzione di localizzazione del dispositivo: una novità per questo modello portatile che consente di localizzare l’apparecchio tramite la funzione Find My Luna presente nell’applicazione per smartphone. Quando questa viene attivata, la spazzola emette delle vibrazioni che permettono di individuarla facilmente.
Ricordiamo che a differenza dei modelli precedenti, la versione 3 necessita dell’applicazione abbinata per poter funzionare. Scaricare l’applicazione Foreo For You è infatti necessario per poter connettere, registrare e sbloccare il dispositivo al primo utilizzo. Si tratta di una funzione pensata per ragioni di protezione contro eventuali contraffazioni e che, anche se potrebbe rendere l’attivazione macchinosa, consente di gestire il proprio dispositivo con maggiore facilità. Ricordiamo che in ogni caso, dopo aver registrato il prodotto la prima volta, è possibile utilizzare la spazzola successivamente anche senza l’applicazione: basterà infatti attivarla cliccando sul pulsante di accensione posizionato sul lato posteriore della spazzola.
5. Accessori
Gli accessori inclusi con la spazzola non ci sembrano invece il punto forte della Foreo Luna Mini 3. Gli accessori presenti sono molto ridotti ma, è bene sottolinearlo, questa spazzola non necessita di accessori extra per poter espletare tutte le sue funzioni. Il punto forte di queste spazzole per il viso sembra, al contrario, essere proprio la loro essenzialità, che consente di portarle sempre con sé in borsa senza dover aggiungere altri componenti.
All’interno della confezione troviamo:
- il cavo USB per ricaricare la spazzola;
- il libretto delle istruzioni;
- un piccolo campione di siero per il viso.
Manca invece all’appello un astuccio dove poter riporre spazzola e caricatore, presente invece nei modelli più grandi.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato