10/2019

Recensione: Foreo Luna Mini 3

2 superfici, 12 intensità, batteria interna ricaricabile, Wet & Dry

Immagini
Voto finale 8,8/10
Movimento della spazzola: 9
Testine: 9
Alimentazione: 9
Funzioni: 9
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,8/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Trattamento di pulizia e rigenerante tramite pulsazioni soniche
  • 16 intensità
  • Autonomia fino a 400 utilizzi
  • Funzione Wet & Dry
  • Batteria interna ricaricabile
  • Timer e autospegnimento
Punti forti
  • Dimensioni ridotte e molto leggera
  • Ideale da portare sempre con sé
  • Trattamento rapido e delicato
  • Materiali ultra igienici
Punti deboli
  • Custodia non inclusa
  • Non effettua trattamenti massaggianti ma solo di pulizia

Scrivi una recensione

product image

Foreo Luna Mini 3

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Foreo Luna Mini 3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola pulizia viso

1. Movimento della spazzola: Voto 9 su 10

Il brand svedese Foreo è conosciuto nel mercato delle spazzole per la pulizia del viso proprio per la particolare tecnologia di cui queste sono dotate, che si basa su pulsazioni soniche ad alta frequenza; come per i modelli standard più grandi, questa nuova versione Mini è dotata dalla medesima tipologia di movimenti ultra rapidi. Proprio per la loro efficacia, a questo fattore non potevamo che assegnare un voto eccellente.
Foreo Luna Mini 3 confezioneIl modello Luna Mini 3, come la sua versione più grande Foreo Luna 3, produce 8000 pulsazioni al minuto ed è in grado in questo modo di pulire il viso in profondità e, grazie alla nuova modalità Glow Boost, lo fa in soli 30 secondi, permettendo così di avere un trattamento di pulizia del viso quotidiano senza che questo comporti un'eccessiva perdita di tempo.
Caratterizzati da una potenza sonica maggiore rispetto alla versione precedente, questi movimenti ultra rapidi esfoliano la pelle delicatamente e al contempo aumentano la circolazione sanguigna, rendendo la pelle igienizzata e luminosa, nonché più sana. Grazie a queste pulsazioni la Foreo Luna Mini 3 è in grado di eliminare il 99,5% di sebo, impurità e cellule morte del viso, per un'azione a 360 gradi.
Foreo Luna Mini 3 dimensioni e formaUn ulteriore elemento che la casa produttrice ha potenziato è il numero di livelli di intensità selezionabili, ben 12 in modalità cleansing e 16 nella nuova modalità glow, a differenza della versione mini precedente che ne metteva a disposizione 8.

2. Testine: Voto 9 su 10

Anche per quanto riguarda le testine, la Luna Mini 3 ottiene un voto ottimo. Nonostante la Foreo Luna Mini 3 non preveda né ricambi, né testine sostituibili, questo aspetto non va ad inficiare la versatilità di questa spazzola. Questo modello è infatti caratterizzato da due superfici pulenti, una anteriore e una posteriore, che si distinguono tra loro per la forma e le dimensioni delle setole. A differenza delle spazzole per il viso tradizionali dotate di setole di nylon, la Foreo è ricoperta da fitte setole in silicone medico - chiamate punti di contatto - più igieniche rispetto a quelle realizzate in altri materiali.
Foreo Luna Mini 3 superficie pulente posterioreIn questa versione più recente, i punti di contatto sono ancora più morbidi e più lunghi e offrono così un trattamento piacevole e delicato, senza irritare la pelle. La duplice varietà delle setole consente inoltre di utilizzare la spazzola su zone del viso con caratteristiche dell'epidermide differenti: la superficie anteriore è provvista di setole molto fitte e di piccole dimensioni, adatte a pelli normali, mentre il retro è dotato di setole di dimensioni che variano gradualmente e che sono pensate per pelli sensibili, miste o grasse. Per questo si adatta bene a tutti i tipi di pelle in generale e non c'è quindi bisogno di avere in dotazione più testine dato che l'unica testina integrata nell'apparecchio funziona in modo efficace su zone del viso con caratteristiche diverse.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Anche il tipo di alimentazione concorre a rendere questo modello particolarmente pratico e ideale se si vuole utilizzare la spazzola ovunque senza la necessità di continue ricariche. La batteria al litio integrata permette infatti di effettuare 400 trattamenti con una sola ricarica, il che equivale ad un'autonomia di utilizzo prolungata per molti mesi.
Foreo Luna Mini 3 cavo USBIn dotazione è presente un piccolo cavo USB che va collegato alla base della spazzola e, all'altro capo, ad un computer o a qualsiasi adattatore USB di corrente. Unico punto a sfavore è proprio l'assenza di un adattatore di corrente in dotazione, che ci si dovrà procurare o acquistare autonomamente a meno che non si opti esclusivamente per il computer come fonte di ricarica.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

In termini di funzioni, la Foreo Luna Mini 3 ottiene un voto di 9 su 10. Il design minimale e le dimensioni ridotte racchiudono infatti una serie di funzioni che fanno della Luna Mini 3 una spazzola completa, pratica e al contempo molto semplice da usare ovunque ci si trovi.
Le funzioni integrate in questo modello sono:
  • funzione Wet&Dry: come tutte le spazzole Foreo, anche quella Mini è completamente impermeabile e può essere utilizzata anche in doccia;
  • timer integrato: a seconda della modalità selezionata tramite l'app, dopo 30 o 60 secondi la Luna Mini 3 completa il trattamento e si interrompe automaticamente: in questo modo è molto semplice effettuare la pulizia del viso per il tempo necessario, ripetendo movimenti circolari fintanto che il dispositivo non si spegne in automatico; è inoltre possibile impostare manualmente il timer, sempre utilizzando le funzioni presenti nell'applicazione;
  • intensità regolabile: è possibile regolare la velocità delle pulsazioni optando tra 12 o 16 livelli di intensità, selezionabili attraverso l'app Foreo For You che, come anticipato, consente anche di scegliere tra 2 modalità, una normale di pulizia (cleansing) e una ultrarapida (glow); l'impostazione selezionata rimane inoltre memorizzata anche per le sessione successive facendo sì che non ci sia l'obbligo di accedere all'app ad ogni sessione;
  • led luminoso: il led luminoso alla base dell'apparecchio segnala lo stato della batteria e la sua connessione via bluetooth all'app Foreo For You;
  • funzione di localizzazione del dispositivo: una novità per questo modello portatile che consente di localizzare l'apparecchio tramite la funzione Find My Luna presente nell'applicazione per smartphone. Quando questa viene attivata, la spazzola emette delle vibrazioni che permettono di individuarla facilmente.

Foreo Luna Mini 3 collegamento con app Foreo For YouRicordiamo che a differenza dei modelli precedenti, la versione 3 necessita dell'applicazione abbinata per poter funzionare. Scaricare l'applicazione Foreo For You è infatti necessario per poter connettere, registrare e sbloccare il dispositivo al primo utilizzo. Si tratta di una funzione pensata per ragioni di protezione contro eventuali contraffazioni e che, anche se potrebbe rendere l'attivazione macchinosa, consente di gestire il proprio dispositivo con maggiore facilità. Ricordiamo che in ogni caso, dopo aver registrato il prodotto la prima volta, è possibile utilizzare la spazzola successivamente anche senza l'applicazione: basterà infatti attivarla cliccando sul pulsante di accensione posizionato sul lato posteriore della spazzola.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Al fattore relativo agli accessori abbiamo assegnato un voto buono ma non eccellente. Gli accessori presenti nella Foreo Luna Mini 3 sono molto ridotti ma, è bene sottolinearlo, questa spazzola non necessita di accessori extra per poter espletare tutte le sue funzioni. Il punto forte di queste spazzole per il viso sembra essere proprio la loro essenzialità, che consente di portarle sempre con sé in borsa senza dover aggiungere altri componenti.
All'interno della confezione troviamo:

  • il cavo USB per ricaricare la spazzola;
  • il libretto delle istruzioni;
  • un piccolo campione di siero per il viso.

Foreo Luna Mini 3 accessoriManca invece all'appello un astuccio dove poter riporre spazzola e caricatore, presente invece nei modelli più grandi.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo provato per voi la Foreo Luna Mini 3, testandone in particolare la struttura e i materiali, la praticità d’uso e il trattamento; qui di seguito vi riportiamo le nostre impressioni in merito.

Struttura e materiali

Anche la Foreo Luna Mini 3 si conferma essere una spazzola per il viso caratterizzata da materiali ottimi: al tatto le setole ci sono apparse subito ancora più morbide rispetto ai modelli passati e al contempo resistenti. Le dimensioni della superficie pulente sono, anche a occhio nudo, molto ridotte rispetto al modello base ma si adattano comunque bene al viso. L’assenza di componenti extra e il fatto che il dispositivo sia estremamente compatto, permettono effettivamente di metterlo in borsa o addirittura nella pochette dei trucchi e delle creme per portarlo con sé in viaggio o in palestra.Foreo Luna Mini 3 punti di contatto più morbidi

Praticità d’uso

Il dispositivo è anzitutto facile da usare. Tuttavia, come da istruzioni, è stato necessario utilizzare l’applicazione per smartphone per il primo utilizzo (registrazione e sblocco dell’apparecchio), ma è stata fondamentale anche per regolare il timer, l’intensità e optare per la modalità glow, funzioni accessibili effettivamente solo tramite l’app. Questo aspetto ci è sembrato non molto pratico e macchinoso, considerando che il dispositivo può essere utilizzato direttamente senza l’ausilio dell’applicazione solo se si vuole effettuare il trattamento di pulizia standard, altrimenti dovrete sempre avere con voi lo smartphone a portata di mano.

Foreo Luna Mini 3 collegamento al dispositivo

Trattamenti

Abbiamo testato sia il trattamento base cleansing per 60 secondi, sia la nuova modalità glow. Quest’ultima ci è apparsa decisamente più intensa ma anche più veloce. In entrambi i casi gli effetti benefici della funzione detergente e rigenerante di questa spazzola sono evidenti: la pelle appare effettivamente più luminosa e distesa anche dopo un solo trattamento.

Foreo Luna Mini 3 trattamento

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

La Foreo Luna Mini 3 ottiene un voto finale di 8,8 su 10. Tra i punti di forza di questo modello mini vi è sicuramente il design essenziale e compatto e le dimensioni davvero ridotte che permettono di utilizzare questa spazzola per il viso ovunque e in ogni momento. Un aspetto positivo, che in altre circostanze e per altri modelli potrebbe non essere considerato un punto a favore, è l’assenza di accessori: questa caratteristica che accomuna i vari modelli del brand è in questo caso particolarmente significativa in quanto concorre a rendere questa spazzola molto pratica. Portarla in palestra o tenerla in borsa non sarà infatti di alcun peso e non si corre il rischio di dimenticarsi accessori o componenti necessari, perché il tutto è integrato nel piccolo dispositivo. Farebbe tuttavia comodo avere in dotazione un astuccio dove riporre l’apparecchio quando lo si porta con sé, e questo è l’unico accessorio di cui si sente veramente la mancanza. Anche in termini di funzioni, le differenze tra questo modello e quello standard non vanno a diminuirne le prestazioni. Rispetto al nuovo modello base Luna 3, infatti, a mancare sono solo le modalità di massaggio integrate. Nel caso della Luna Mini 3 è possibile selezionare fino 16 livelli di intensità, impostare il timer e optare per una delle due modalità disponibili: cleansing o glow, quest’ultima più intensa e rapida. Si ricorda che per utilizzare la spazzola è necessario, almeno quando la si usa per la prima volta, attivare l’apparecchio tramite l’applicazione Foreo for You. Per quanto riguarda la superficie pulente, essa è sicuramente meno ampia rispetto ai modelli base, ma qualità e materiali delle setole rimangono eccellenti. Se dunque investire nel modello base vi sembra una spesa eccessiva, questo modello mini è un’alternativa valida ad un prezzo leggermente inferiore ma che racchiude tutto quello che serve per effettuare una pulizia del viso giornaliera profonda.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"Foreo Luna Mini 3": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips SC5265/12 VisaPure Essential

Migliore offerta: 136,25€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Face Cleansing

Migliore offerta: 30,00€

La più venduta

Braun Face SE 831

Migliore offerta: 58,99€