Babyliss HSB100E 3D Liss Brush
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante
1. Caratteristiche setole: Voto 9,5 su 10
Abbiamo scelto di assegnare un ottimo punteggio alle caratteristiche delle setole della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush perché questa spazzola lisciante ci sembra tra le migliori da questo punto di vista.- Setole esterne: sono 34, in plastica rigida, disposte lungo il perimetro della spazzola e consistono in elementi sottili che hanno lo scopo di districare le ciocche e renderle libere da nodi per la fase di stiratura
- Setole interne: sono disposte all’interno della superficie e sono fatte in silicone morbido. Lo scopo di questi 50 componenti e quello di incanalare meglio i capelli lungo le setole riscaldate e rendere fluido il movimento spazzolante che, in effetti, risulta molto delicato sulla testa
- Setole riscaldate: si tratta delle setole che effettuano l’operazione di stiratura vera e propria. Sono in ceramica e sono 42, una quantità adeguata a rendere i capelli lisci senza dover effettuare troppe passate
All’assegnazione di un voto così alto ha contribuito anche il fatto che la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è dotata di due elementi che aiutano a preservare il benessere dei capelli, ovvero i seguenti:
-
- 2 generatori di ioni: sono presenti sulla spazzola due fori che permettono l’emissione di ioni negativi, il cui scopo è quello di eliminare l’elettricità statica delle ciocche (che, tra l’altro, verrebbe invece alimentata dall’attrito inevitabilmente generato dal movimento spazzolante) e di lasciare la chioma più lucida
- Rivestimento in ceramica: come anticipato poco fa, le setole riscaldate sono rivestite in questo materiale che ha due principali vantaggi. Il primo è che permette una distribuzione omogenea del calore, evitando di stressare le ciocche sottoposte alle alte temperature. Il secondo punto positivo è che la ceramica rende più scorrevole la spazzola lungo le ciocche
2. Struttura: Voto 8,5 su 10
La struttura di questa spazzola lisciante ha ottenuto un punteggio molto alto poiché è secondo noi ideale per rendere la stiratura dei capelli veloce ma al contempo efficace e, in generale, per garantire un uso agevole dell’apparecchio.Vediamo nell’elenco seguente quali sono gli elementi degni di nota della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush da questo punto di vista:
-
-
- Design della spazzola e superficie coperta dalle setole: trattandosi di una spazzola piatta rettangolare parecchio ampia, questo modello permette di lisciare i capelli senza dover effettuare troppe passate visto che è in grado di coprire una superficie larga della testa con ogni singola passata. La superficie coperta da setole rende l’uso ottimale su capelli medi e molto lunghi ma permette di adattarsi anche a tagli più corti (per intenderci, fino a tagli a caschetto)
- Indicatori visivi: non è presente un display ma ci sono tre piccoli indicatori LED che segnalano lo stato della temperatura
- Pulsantiera: questo elemento scongiura, a nostro avviso, l’eventualità di un cambio involontario della temperatura desiderata visto che si tratta di una levetta da spostare in tre diverse posizioni. Non si tratta però di un sistema particolarmente sofisticato con pulsantiera
- Cavo: è girevole e ci sembra adeguatamente lungo per lasciare una libertà di movimento molto buona, sia quando si utilizzi la spazzola su sé stesse che nel caso in cui si voglia realizzare la messa in piega su qualcun altro
- Design della spazzola e superficie coperta dalle setole: trattandosi di una spazzola piatta rettangolare parecchio ampia, questo modello permette di lisciare i capelli senza dover effettuare troppe passate visto che è in grado di coprire una superficie larga della testa con ogni singola passata. La superficie coperta da setole rende l’uso ottimale su capelli medi e molto lunghi ma permette di adattarsi anche a tagli più corti (per intenderci, fino a tagli a caschetto)
-
La struttura generale, se paragonata ad altri modelli validi, come ad esempio la Remington CB7400, si presenta un po’ meno robusta ed accurata, d’altra parte, questa spazzola ha il vantaggio di essere molto più dolce nello spazzolamento in direzione posteriore, ovvero come si utilizzerebbe una spazzola tradizionale per spazzolarsi i capelli. Bisogna infatti aprire una piccola parentesi: le spazzole liscianti sono in realtà pensate per essere utilizzate muovendole nella direzione opposta al cuoio capelluto (posizionando la spazzola alla radice di una ciocca e con le setole verso l’alto, procedendo verso le punte dei capelli) e, dunque, non stupisce che molti modelli non siano comodissimi o particolarmente morbidi se utilizzati in direzione opposta. Alla luce di questo fatto, quindi, troviamo conveniente che invece la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush permetta, grazie alle sue setole in silicone, un movimento lieve e delicato su capelli e cuoio capelluto.
3. Temperatura: Voto 8,5 su 10
La selezione della temperatura di questo apparecchio ottiene una votazione molto buona per diverse ragioni, prima tra tutte, la possibilità di adattarsi a diverse qualità di capelli.Troviamo, infatti, 3 diverse impostazioni di calore che corrispondono a 160 °C, 180 °C e 200 °C, adeguate, rispettivamente a capelli sottili, deboli o già lisci la prima, capelli normali o mossi la seconda e, infine, capelli molto ricci, robusti o folti la terza impostazione.
4. Accessori: Voto 8 su 10
L’ultimo fattore, senz’altro meno importante rispetto agli altri appena elencati, è la presenza in confezione di eventuali accessori. Nel caso della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è presente un tappetino termoresistente, utile per poggiare la spazzola su qualsiasi superficie anche quando molto calda, senza che le alte temperature rovinino il piano d’appoggio.Nonostante la presenza di un unico accessorio, si è deciso di assegnare ugualmente un voto discreto poiché riteniamo che il tappetino, insieme ad un’eventuale custodia, siano tra i pochi accessori davvero utili per completare l’utilizzo di una spazzola rotante.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve, è adatta sui capelli molto corti? Grazie..
È possibile utilizzare questa spazzola su capigliature a caschetto e, più in generale, su capelli che arrivino almeno a lunghezza del mento, altrimenti si fa fatica.
Si può usare tutti i giorni la spazzola lisciante? Non danneggia i capelli?
Sì, in linea teorica la spazzola è utilizzabile anche quotidianamente, ma a nostro avviso non è il massimo esporre quotidianamente i capelli al calore generato dalla spazzola lisciante, così come da quello della piastra o dell’asciugacapelli.
La spazzola può essere usata anche su protesi con capelli naturali (lunghezza cm 45 ) se questi si presentano crespi e spenti?
Sì, se si tratta di capelli veri non dovrebbero esserci problemi.
Il mio problema è che i capelli a caschetto si gonfiano. Posso avere un effetto liscio naturale e non attaccato in testa tipo piastra o brasiliano?
Sì: il vantaggio della spazzola lisciante è che puoi ottenere un liscio più naturale o definito a seconda della quantità di passate che effetuerai. Per un effetto più naturale, quindi, ti basteranno poche passate veloci (nel tuo caso, avendo un caschetto, meglio orientare le setole verso l’esterno). Questo modello, tra l’altro, è dotato di ionizzatore, che dovrebbe contrastare l’effetto statico e gonfio.
ho capelli ricci e corti devo acquistare una spazzola lisciante, esiste un modello anche più stretto?
Sì, puoi dare un’occhiata alle nostre recensioni della Remington CB7400 o della Gama Innova Extreme.
Sono riccia ed ogni tanto mi piace aver capelli lisci ed ordinati. Meglio la spazzola lisciante babyliss o meglio una piastra?
Dipende dal risultato che vuoi ottenere: a differenza della piastra, adatta a realizzare un liscio definito, la spazzola lisciante ti consente di domare i capelli con poche passate, ottenendo un liscio più naturale. Se hai i capelli ricci, questo modello Babyliss fa per te: la sua superficie ampia e ricca di setole consente di trattare piuttosto velocemente anche ciocche ampie.
Riesce a girare in sotto le punte in modo che non abbiamo un effetto sparato dritto
Sì, anche se la superficie della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è piuttosto ampia puoi utilizzarla comodamente con le setole rivolte verso l’esterno: in questo modo otterrai un liscio più preciso e potrai modellare le punte.
Va bene per capelli bagnati o leggermente phonati?
No, questa spazzola lisciante va utilizzata su capelli perfettamente asciutti.
Ho i capelli lisci ma frizzanti. Può risolvere questo problema? Da anche volume alle radici?
Sì, la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è dotata di due ionizzatori, la cui funzione è proprio quella di contrastare il più possibile l’effetto crespo. Spazzolando velocemente le ciocche con questa spazzola, inoltre, potrai ottenere un liscio ordinato ma molto naturale, quindi più voluminoso del liscio definito tipico della piastra per capelli.
Buongiorno! ho capelli naturali molto gonfi e crespi con permanente sulle lunghezze alla spalla. Potrei ottenere buoni risultati? Grazie.
Sì crediamo che tu possa ottenere buoni risultati, soprattutto perché questa spazzola lisciante è dotata di ionizzatore che aiuta proprio a contrastare l’effetto crespo.
Vorrei sapere come si lava.Ce l’ho da dicembre e inevitabilmente si è sporcata e nn so come arrivare a pulire tra tutte le setole e la piastra.Grazie
Nel manuale incluso in confezione dovresti trovare delle indicazioni a riguardo. Ti consigliamo di pulire le setole ad apparecchio spento, con l’aiuto di un panno morbido o una piccola spazzolina/scovolino imbevuti con una piccola quantità d’acqua (senza detergente), per conservare la qualità ottimale delle parti riscaldanti dell’apparecchio.
Ho comprato la spazzola è normale sentire come friggere quando è in corrente ? Grazie
Sì, in effetti quando messa in funzione genera un piccolo rumore simile a quello da te descritto che è del tutto normale.
Gentilmente vorrei sapere se tira i capelli e se tra i capelli la spazzala scivola in modo scorrevole….grazie!
La spazzola scivola in maniera molto fluida sui capelli, senza tirarli o incastrarsi. Ricordati comunque di passare la spazzola tradizionale prima di quella lisciante in modo da rimuovere eventuali nodi.
Si può usare la spazzola semplicemente a freddo?
Sì, è ovviamente possibile spazzolarsi anche come se fosse una spazzola non riscaldata ma non ti consigliamo di utilizzarla in questo modo perché non è questo il suo scopo d’uso.
Potrei sapere qual’è la potenza in watt? Grazie anticipatamente
La potenza di questo modello è di 800 watt.
Quali sono le dimensioni della spazzola, è ingombrante da portare in viaggio?
Non è ingombrante (è poco pesante ed è lunga 29 cm) ed è comoda da infilare in una borsa o valigia.
Funziona anche sui capelli con colpi di sole mossi?grazie
Sì, visto che hai i capelli mossi ti consigliamo di impostare la temperatura a 180°C (posizione II) oppure a 200°C (posizione III) qualora avessi i capelli molto spessi.