Recensione: Dyson V8 Absolute

Capacità contenitore 0,5 l, peso 2,6 kg, autonomia 40 minuti
Voto finale 8,9/10
Struttura: 8
Batteria: 8
Tecnologia: 9,5
Versatilità: 10
Media voti fattori: 8,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo filtro: Non HEPA
  • Rumorosità: 50 dB
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, multiciclonico
  • Peso: 2,6 kg
  • Altezza: 73,9 cm
  • Capienza sacco/serbatoio: 0,5 l
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Sosta verticale: No
  • Aspirabriciole incorporato: Sì
  • Accessori: Spazzola parquet, Spazzola animali, Bocchetta a lancia, Spazzola per superfici delicate, Supporto parete, Spazzola rotante per tappeti e moquette
  • Potenza regolabile: Sì
  • Tipo batteria: n.d.
  • Batteria removibile: Sì
  • Autonomia alla potenza minima: 40 min
  • Autonomia alla potenza massima: 7 min
  • Luci LED frontali: No
  • Potenza: n.d.
Punti forti
  • Trattiene efficacemente le polveri più sottili
  • Versatile per ogni tipo di pulizia
  • Facile espulsione dei residui
  • Leggera da manovrare
  • Il serbatoio si stacca e diventa aspirabriciole
Punti deboli
  • Lunga attesa per una ricarica completa
  • Prezzo molto elevato

Scrivi una recensione

product image

Dyson V8 Absolute

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Dyson V8 Absolute

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili

1. Struttura: Voto 8 su 10

La scopa elettrica senza fili Dyson V8 Absolute è senza dubbio una delle migliori in commercio, un prodotto dal costo molto elevato, ma con tante peculiarità che giustificano tale valore economico.
Oltre ad avere dati tecnici e funzioni particolari, che presto vedremo, la Dyson V8 Absolute può vantare un alto numero di feedback positivi da parte dei suoi compratori, a testimonianza della sua validità anche dal punto di vista pratico.Dyson V8 Absolute

In questo primo paragrafo, che analizza la struttura del prodotto, la nostra esaminata merita una votazione assolutamente di livello. Partiamo quindi dal peso di soli 2.6 kg, che la rende una delle scope elettriche senza fili più leggere sul mercato. Ricordiamo che la leggerezza è senza dubbio uno dei fattori di massima incidenza sotto l'aspetto pratico.
Proseguiamo dicendo che, seppur a modo suo, la scopa elettrica senza fili Dyson V8 Absolute è una 2 in 1, è cioè capace di trasformarsi anche in aspirabriciole. Se in altri modelli l'aspirabriciole si stacca dal corpo macchina, nel caso della nostra esaminata basta togliere l'asta e inserire un'altra bocchetta (la foto vi farà meglio capire di cosa stiamo parlando).
La capacità di raccolta è di 0,54 litri, un valore medio per le scope elettriche senza fili, e ricordiamo che parliamo di un apparecchio che non utilizza il sacchetto interno. Tutto ciò che viene raccolto si elimina velocemente, basta premere un pulsante e vuotare il serbatoio nel cestino: non si viene mai a contatto con i residui raccolti.
Un altro aspetto molto importante da valutare è il profilo della spazzola, che può essere rettangolare per una pulizia più rapida, come in questo caso, oppure in altri modelli è triangolare per facilitare la pulizia degli angoli. In realtà, aspetto che verrà meglio affrontato nell'ultimo paragrafo, la scopa elettrica senza fili Dyson V8 Absolute è dotata di diverse spazzole, tutte di forma rettangolare.
Concludiamo dicendo che, complici leggerezza e praticità, la struttura di questa scopa elettrica non prevede la sosta in piedi, ma può sostenersi da sola se appoggiata alla parete durante le pause di pulizia.

2. Batteria: Voto 8 su 10

Passiamo, ora, al secondo fattore, relativo alla batteria, nel quale la scopa elettrica Dyson V8 Absolute ottiene ancora una volta una votazione buona. Il numero di Volt non è indicato dalla casa di produzione, che però ci dice che la batteria può avere sino a 40 minuti di lavoro continuo, un ottimo valore.
La potenza può essere gestita, proprio per avere una maggiore autonomia, e viene specificato che al massimo della potenza la Dyson V8 Absolute durerà 25 minuti effettivi, senza mai avere cali di potenza.
La batteria in dotazione è in nichel-cobalto-alluminio, tecnologia che secondo la Dyson ha grossi vantaggi, come quello di poter essere ricaricata senza attendere che sia completamente scarica e di non avere cali di potenza nel tempo.
La ricarica avviene direttamente sulla pratica stazione, che può essere posizionata a parete, dove verranno anche collocati gli altri accessori per la pulizia.Dyson V8 Absolute stazione di ricarica e puliziaSe la scopa elettrica Dyson V8 Absolute è completamente scarica, i tempi di attesa sono molto lunghi. Infatti una ricarica completa dura sino a 5 ore, ma nel momento in cui la posizionerete in stazione la ricarica avverrà automaticamente.
Quello che abbiamo già accennato ma va ulteriormente specificato è che l'autonomia può variare in base al tipo di accessorio montato (l'uso delle bocchette offre maggiore autonomia rispetto alle spazzole), ma anche in base alla potenza aspirante utilizzata.Dyson V8 Absolute serbatoio

3. Tecnologia: Voto 9,5 su 10

Passiamo ora al terzo fattore, quello relativo alla tecnologia, nel quale il modello Dyson V8 Absolute primeggia rispetto a tanti altri apparecchi in commercio.
La stessa casa di produzione sottolinea la presenza di 15 cicloni che, posti su due schiere parallele, riescono ad incrementare il flusso d'aria. Tale vortice permette di meglio raccogliere la polvere, anche quella più fine, che viene poi trattenuta dal filtro interno, capace di catturare allergeni e batteri sino a 0,3 micron, che è il miglior risultato che si può ottenere al momento.
La Dyson assicura che la filtrazione interna è particolarmente ermetica, quindi l'aria che torna in circolo è "pulita", perfettamente depurata da elementi dannosi per la salute, soprattutto per soggetti allergici.

4. Versatilità: Voto 10 su 10

Parlando di versatilità la Dyson V8 Absolute è sicuramente uno dei migliori modelli in commercio, sia per quanto troverete nella confezione che per ciò che è disponibile come optional.
Non solo, i vari accessori in dotazione sono di eccellente qualità, come la spazzola a rullo morbido, ideale per tutte le superfici. Le setole di questa spazzola sono in nylon, con filamenti anti-statici in fibra di carbonio, in modo da raccogliere più velocemente polvere ed elementi di maggiore spessore.
L'altra spazzola in dotazione è la Direct Drive, che grazie a setole più rigide migliora e velocizza la pulizia dei tappeti. Per chi ha animali in casa, o comunque per la pulizia di imbottiti vari, troviamo la classica mini turbospazzola, perfetta appunto per raccogliere i peli di gatti e cani.
Il tubo può essere staccato, per attaccare direttamente al serbatoio la turbospazzola o la bocchetta a lancia, ideale per spazi angusti o per la pulizia dei mobili. Il cambio dei pezzi avviene velocemente tramite un semplice click.
Inoltre, per le pulizie difficili e in zone alte della casa come il soffitto, ricordiamo che la bocchetta a lancia può essere collegata anche direttamente al tubo.

Opinioni degli utenti

Circa il 95% degli utenti è ampiamente soddisfatto del prodotto, e parliamo di oltre un centinaio di commenti, tanto che possiamo dichiarare la Dyson V8 Absolute come una delle scope elettriche senza fili più apprezzate dai clienti online. Tuttavia, come sempre accade e per motivi diversi, c’è sempre chi non è convinto dell’acquisto effettuato. Qualcuno si lamenta dell’autonomia, ma ripetiamo che non è del tutto corretto considerare una scopa elettrica senza fili come unico modello da tenere in casa, visto che riuscire a fare tutte le pulizie complete in unica sessione è difficile. Non è certamente adatta per chi ha 200 metri quadrati di casa, con cani e gatti, tappeti, e pensa di poter fare pulizie di fino tutte in una volta: d’altra parte nessuna scopa elettrica senza fili al momento può farlo. Un altro aspetto negativo riguarda l’impossibilità di utilizzare gli accessori dei Dyson di vecchia generazione, ma questo può riguardare solo coloro che avevano già una vecchia scopa elettrica senza fili della Dyson. Il resto dei post è un susseguirsi di commenti entusiastici, che descrivono la Dyson V8 Absolute come modello potente e allo stesso tempo silenzioso. Parole di encomio sono rivolte soprattutto alla spazzola con i rulli, che velocemente pulisce ogni tipo di pavimento. Pareri discordanti sulla leggerezza, qualcuno indica che i precedenti modelli erano molto più leggeri, ma in realtà il peso di questo modello è aumentato di soli 0,3 kg circa.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

La votazione finale della Dyson V8 Absolute è di 8,9/10, voto molto alto che non stupisce, visti i tanti feedback positivi e l’alto valore commerciale del prodotto. Comprendere e recensire la Dyson V8 Absolute non è semplice, soprattutto se ci limitiamo a leggere i “numeri” di questo modello, che dal punto di vista della potenza e della batteria non sembra offrire tanto più di altri. La batteria non è al litio, si tratta di una nuova tecnologia, che secondo la Dyson però ha le stesse virtù, quindi può essere sempre ricaricata e la potenza è costante. L’autonomia massima è di 40 minuti, ma questa dipende dalla potenza aspirante e dagli accessori. La capacità di filtrazione è ottima, trattiene polveri sottili sino a 0,3 micron di diametro, come però tanti altri prodotti meno costosi. Il punto forte della Dyson V8 Absolute non è nemmeno la grandezza del serbatoio, nella media, ma senza dubbio la sua praticità e la qualità degli accessori. Gli elementi in dotazione sono tanti, perfettamente studiati per pulire bene e velocemente, dando più valore a quei 40 minuti di autonomia che sembrano gli stessi di tanti altri apparecchi in commercio. La Dyson V8 Absolute è il modello perfetto per chi cerca velocità e praticità, per chi deve pulire gli interni della macchina, il divano, i tappeti persiani e le ragnatele sul soffitto. Il prezzo è alto, molto alto, quindi non vale la pena acquistarla se non avete davvero esigenza del meglio in fatto di pulizia: in tal caso un modello a prezzi più accessibili potrà essere comunque un acquisto più che soddisfacente!

Dyson V8 Absolute
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 386,71 €
Prezzo attuale: 397,50 €
Se compri oggi spendi 10,79 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Dyson V8 Absolute

  1. 3
    Domanda di alessandro | 30 novembre 2017 at 13:32

    Sapete dirmi in decibel il livello di rumorosità del v8 v7 v6?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 dicembre 2017 at 10:41

      In base alle nostre informazioni dovrebbero essere tutti intorno agli 80 dB.

  2. 1
    Domanda di Cristina Secchi | 15 aprile 2018 at 14:27

    A riguardo della scopa elettrica Dyson, come funziona la stazione di ricarica?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2018 at 16:39

      La scopa elettrica si aggancia alla stazione di ricarica.

  3. 1
    Domanda di Lia | 25 marzo 2018 at 01:06

    Buonasera,

    Vorrei sapere la differenza tra la dyson v8 absolute extra e la dyson V8 absolute 2.0.??
    Ringrazio anticipatamente Lia

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 marzo 2018 at 10:29

      Non siamo a conoscenza di differenze specifiche tra i due modelli.

  4. 1
    Domanda di lorena | 15 febbraio 2018 at 13:41

    ci sono più modelli di Dyson V8?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 febbraio 2018 at 11:42

      No, la Dyson V8 è uno specifico modello.

  5. 1
    Domanda di paolo | 6 maggio 2017 at 22:06

    Si potrebbero sapere le misure della Stazione di ricarica? Non sono riportate da nessuna parte. Così tanto un mistero?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 maggio 2017 at 17:43

      Non abbiamo le misure esatte, sono di circa 30 cm di altezza e 10 di larghezza.

  6. 0
    Domanda di Sabrina | 11 luglio 2018 at 03:24

    Come si comporta con I capelli lunghi? Questi di solito si attorcigliano intorno ai perne.del rullo compromettendone la rotazione e aspirazione.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 luglio 2018 at 10:12

      Occorre pulire di tanto in tanto la spazzola a rullo.

  7. 0
    Domanda di Ritadeangelis | 16 maggio 2018 at 22:08

    Ho il parquet in tutta la casa ed è abbastanza delicato,va bene la spazzola a rullo del dyson absolut ?Ho letto che graffia. Ci vuole spazzola snodab?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 maggio 2018 at 09:38

      Non siamo a conoscenza di danni provocati dalla spazzola.

  8. 0
    Domanda di gino | 20 aprile 2018 at 18:23

    che differenza c’è tra dyson V8 e dyson V10?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 aprile 2018 at 10:34

      Il Dyson V10 è una versione più potente e in grado di garantire un’efficienza di pulizia superiore. Infatti si tratta di un prodotto più costoso rispetto al V8.

  9. 0
    Domanda di Barbara | 10 aprile 2018 at 23:41

    La stazione di ricarica deve essere necessariamente attaccata ad una parete?
    Si può ricaricare anche direttamente da una presa di corrente?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 aprile 2018 at 11:15

      Sì, la stazione dovrebbe essere fissata alla parate per assicurare stabilità ed è attraverso di essa che si effettua la ricarica.

  10. 0
    Domanda di simonetta boi | 20 febbraio 2018 at 16:40

    che classe energetica ha Dyson v8

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 febbraio 2018 at 10:04

      Le scope elettriche senza fili non dispongono di etichetta energetica.

  11. 0
    Domanda di Antonio Piavon | 1 febbraio 2018 at 00:05

    Vorrei sapere se Dyson V8 è adatta anche a pavimenti con sabbia (appartamento al mare) o se questa può danneggiare l’aspirapolvere.
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 febbraio 2018 at 10:14

      Naturalmente dipende dalla quantità di sabbia che intendi aspirare, ma nel caso di piccole quantità non dovrebbero esserci problemi.

  12. 0
    Domanda di Silvano | 20 gennaio 2018 at 22:13

    Differenze tra DYSON V8 abdsolute e DYSON V8 FLUFFY. La dotazione accessori e la stessa per entrambe i modelli? Grazie Silvano

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 gennaio 2018 at 09:21

      La dotazione del Dyson V8 Absolute è più ampia e questo giustifica il prezzo superiore.

  13. 0
    Domanda di Andrea | 25 novembre 2017 at 18:25

    I modelli v8 quanti ce ne sono? ,che differenza c’è?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 novembre 2017 at 10:16

      Esiste soltanto un modello: il Dyson V8 Absolute.

  14. 0
    Domanda di Mariangela | 25 novembre 2017 at 09:12

    Che differenza c’è tra la versione 2016 e la versione 2017 del Dyson V8?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 novembre 2017 at 10:20

      Non siamo a conoscenza di differenze specifiche dal punto di vista tecnico.

  15. 0
    Domanda di Alberto | 17 ottobre 2017 at 14:19

    Vorrei sapere le differenze tra il vecchio modello V6 e questo nuovo V8.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 novembre 2017 at 11:21

      Il Dyson V8 ha un’autonomia superiore (40 minuti contro i 25 del V6) e un serbatoio dalla capienza più elevata (0,5 litri contro i 0,4 litri del V6).

  16. 0
    Domanda di Daniela | 23 settembre 2017 at 11:11

    Buongiorno,

    dovrei trasportare in aereo il Dyson v8, vorrei sapere se la batteria al litio è rimovibile.

    Grazie,

    Daniela

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 settembre 2017 at 10:27

      Per questioni del genere ti consigliamo di contattare l’assistenza tecnica Dyson.

  17. 0
    Domanda di Luigi | 8 agosto 2017 at 21:50

    Il prodotto è idoneo per la pulizia di parquet verniciato con solventi cosiddetti ad acqua (senza vetrificazione), viste le setole in nylon? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 agosto 2017 at 09:59

      Sì, questo modello è dotato di una spazzola a rullo morbido per tutti i tipi di pavimenti, dunque anche per parquet. Non è però provvisto di una spazzola specifica per questa superficie.

  18. 0
    Domanda di Giovanna | 6 agosto 2017 at 16:22

    Ho una Dyson V6 total clean e vorrei sapere se con l’adattatore posso usare la sua spazzola a rullo morbida o la direct drive con la V8 absolute. Graz

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 agosto 2017 at 09:47

      Per questioni di questo genere ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza tecnica Dyson.

  19. 0
    Domanda di Luisa | 18 luglio 2017 at 15:39

    Volevo sapere se esiste un accessorio per la pulizia dei materassi

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 luglio 2017 at 17:21

      Con la mini turbospazzola puoi pulire tutti gli imbottiti, diversi feedback online descrivono proprio gli ottimi risultati che si ottengono con la pulizia dei materassi.

  20. 0
    Domanda di vilma ricotta | 10 luglio 2017 at 18:30

    le scope sono abbastanza alte e sotto i letti imbottiti non entrano. c’e possibilità di attaccare una spazzola piatta?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 luglio 2017 at 17:47

      In realtà non esiste un accessorio particolare per questo tipo di pulizia, ma se vuoi indicarci l’altezza possiamo vedere se ci sono modelli adatti alle tue esigenze.

  21. 0
    Domanda di CHIARA BENVENUTI | 26 marzo 2017 at 16:25

    la stazione di ricarica deve essere attaccata oltre che al muro anche ad una presa elettrica?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 marzo 2017 at 11:09

      Per comodità si, in modo che l’avrai sempre a disposizione.

  22. -1
    Domanda di Forcignano Gianni | 3 febbraio 2018 at 17:43

    La pulizia del rullo con peli di un Golden retriever è facile oppure dopo poco i peli la rendono inutilizzabile ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 febbraio 2018 at 10:03

      Non siamo a conoscenza di problemi relativi alla tipologia di peli di animali da aspirare.

  23. -1
    Domanda di rosita | 24 ottobre 2017 at 17:55

    ho acquistato dyson v8 con autonomia 40 minuti ,ma effettivamente mi è durata solo 10 minuti vorrei capire se è unmio errore o un difetto della scopa

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 ottobre 2017 at 10:14

      Per questioni di questo genere dovresti rivolgerti all’assistenza tecnica Dyson.

"Dyson V8 Absolute": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Severin HV 7158 S’Special Action Li 30

Miglior prezzo: 124,38€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Hoover FD 22G

Miglior prezzo: 99,00€

La più venduta

De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD

Miglior prezzo: 149,94€