11/2019

Recensione: Bosch Unlimited BCS611AM

Capienza serbatoio 0,3 litri, autonomia batteria 30 minuti, tempo di ricarica 4 minuti

Immagini
Voto finale 7,4/10
Struttura: 7
Batteria: 8,5
Tecnologia: 6
Versatilità: 8
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza batteria: 18 V
  • Potenza regolabile: Sì
  • Tipo batteria: Litio
  • Autonomia alla potenza minima: 30 min
  • Autonomia alla potenza massima: 8 min
  • Batteria removibile: Sì
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, monociclonico
  • Capienza sacco/serbatoio: 0,3 l
  • Tipo filtro: Non HEPA
  • Aspirabriciole incorporato: Sì
  • Luci LED frontali: No
  • Peso: 2,3 kg
  • Altezza: 122 cm
  • Sosta verticale: No
  • Rumorosità: n.d.
  • Accessori: Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola per superfici delicate, Spazzola multisuperficie, Supporto parete
Punti forti
  • Ottima potenza aspirante
  • Spazzola multisuperficie ampia e motorizzata
  • Bocchette per imbottiti e mensole in dotazione
  • Possibilità di acquistare batteria di scorta
  • Batteria compatibile con altri utensili Bosch
Punti deboli
  • Serbatoio piccolo

Scrivi una recensione

product image

Bosch Unlimited BCS611AM

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Bosch Unlimited BCS611AM
299.99 356.99

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(7)

pratica, leggera, maneggevole

Ho acquistato questa scopa in quanto era da un po’ che volevo cambiare tipologia, sostituire il mio aspirapolvere con filo con una scopa senza filo prima di tutto, poi volevo provare questo tipo di scopa con serbatoio in alto.

È stata senz’altro una piacevole scoperta. Confrontato al mio vecchio aspirapolvere questo articolo è molto leggero e maneggevole, è ugualmente efficace e mi dà la libertà di spostarmi liberamente tra le stanze senza dover cambiare presa elettrica.

L’utilizzo che faccio di questa scopa è essenzialmente domestico, anche se talvolta l’ho usata in auto e in ufficio; anche negli spostamenti l’ho trovata essenzialmente maneggevole. Per il mio appartamento di circa 80 mq, e salvo esigenze particolari, quindi parlando del solo spazzare i pavimenti, riesco a passare la scopa due volte (circa 15 minuti per sessione) e mi resta la batteria ancora un po’ carica. Mi riferisco però all’utilizzo a velocità normale. Nel momento in cui viene attivata la velocità turbo, l’autonomia della batteria si riduce notevolmente. La ricarica completa richiede circa 3 ore.

Uno degli aspetti positivi è la versatilità dell’oggetto: con semplici gesti e senza impiegare troppo tempo si può passare dal pulire i pavimenti, a rifinire la pulizia negli angoli o zone non facilmente raggiungibili. Nel kit di accessori in dotazione a questo modello manca l’accessorio a lancia, alla cui mancanza ho ovviato utilizzando la prolunga senza però collegarvi alcuna spazzola. Il tubo finisce a punta: in questo modo riesco ad arrivare in zone impervie o parti strette, angoli anche del soffitto, ecc. Con la spazzola per i mobili e le superfici più delicate riesco anche a pulire i battiscopa e alcune lampade particolari dove si annida polvere e non si riesce a spolverare se non con un sistema ad aspirazione. Con quella per imbottiture invece tratto divani, poltrone, materassi, sedili auto e il seggiolino della bimba.

Consiglio l’utilizzo a chi come me non ha una casa molto grande e ha poco tempo: la scopa permette di essere presa, utilizzata, cambiata di accessorio e riposta con molta facilità e rapidità; è molto leggera, quindi non bisogna trascinarla o fare fatica per spostarsi; anche la pulizia del serbatoio e del filtro risulta veloce e non troppo impegnativa, in più c’è la libertà dai sacchetti, oltre che costosi, spesso difficili da reperire.

Il costo è un tantino elevato, magari la presenza di una batteria di ricambio, di un accessorio a lancia e una ulteriore prolunga per allungarlo ancora di più avrebbero sicuramente giustificato il costo alto. Tuttavia è un prodotto decisamente valido che migliora l’esperienza delle pulizie in casa.

product image
Voto community
4,4
(7)

Prodotto fantastico

Fantastica scopa elettrica! È stato molto semplice montarla. Grazie al manico allungabile e al peso ridotto si riescono a raggiungere anche i soffitti e i muri della casa. Cambiando gli accessori, 5 in tutto, si riescono a pulire bene anche gli angoli più scomodi della casa (sotto ai mobili, sotto ai caloriferi, il battiscopa etc...).
Utilizzandolo corto riesco a pulire benissimo le guide scorrevoli delle finestre, ricettacolo di polvere e peli dei miei gatti che le utilizzano per entrare ed uscire da casa.

Estremamente efficiente mi garantisce, con una carica totale, una ottima pulizia da polvere e briciole in tutta la mia casa di oltre 100 metri passando alternativamente su ceramica, parquet, tappeti e scale in granito. Mi aiuta a mantenere puliti e liberi da peli (in casa mia vivono due gatti ed un cane) divani e poltrone. Occupa poco spazio, una volta riposta nel suo comodo supporto, applicato semplicemente con un tassello vicino ad una presa elettrica per la costante ricarica.

Finalmente non devo più preoccuparmi di acquistare i sacchetti per aspirapolvere ogni volta sempre più costosi: tutto l'aspirato viene raccolto nel contenitore che poi svuoto facilmente e direttamente nella spazzatura. Molto facile anche la manutenzione e pulizia dei filtri. La utilizzo anche per la pulizia della mia auto e il risultato è ottimo. Vale assolutamente il suo prezzo, la consiglio sicuramente!

product image
Voto community
4,4
(7)

Fantastico acquisto

Ho acquistato questa scopa elettrica per provare questa nuova categoria di aspirapolveri senza filo e senza sacco. Avendo ormai da anni a casa una scopa elettrica con il filo e con il sacco, l’impatto iniziale è sicuramente spiazzante!
Questa Bosch è molto leggera e silenziosa. Avendo il motore, la batteria ed il contenitore della polvere tutto nella parte alta dell’aspirapolvere, il “peso” (comunque veramente contenuto) è tutto nella parte alta che si tiene in mano quindi la scopa risulta molto maneggevole. È silenziosa ma efficiente nelle due modalità di utilizzo: una normale che si attiva semplicemente premendo il grilletto e l’altra Turbo.
La nota dolente di queste scope elettriche in genere è la durata della batteria che è abbastanza limitata, ma per quanto mi riguarda sono riuscita sempre a pulire tutta la casa (circa 80 mq) senza mai dover fare pause per ricaricarla.
Unica nota negativa è stato il montaggio iniziale perché le istruzioni non sono proprio chiare ma per fortuna non ci sono moltissimi pezzi e alla fine si riesce per intuito.

product image
Voto community
4,4
(7)

Scopa elettrica soddisfacente

Ho questa scopa elettrica da pochi giorni e devo dire che è molto pratica e abbastanza silenziosa in quanto aspira in maniera potente. La carica della batteria è abbastanza lunga - 4 ore - ma per quello che costa questo prodotto avrei apprezzato la presenza di una batteria di scorta. È abbastanza vero che in mezz'ora riesco a pulire casa ma se avessi bisogno di fare pulizie più approfondite mi servirebbe più tempo e la batteria si scaricherebbe e non potrei continuare.Con la funzione Turbo la batteria dura anche meno di 30 minuti, quindi la sconsiglio. Se dovete pulire tappeti aspira bene anche senza questa funzione.

Avendo due bambini piccoli in casa e un cagnolino la trovo molto pratica e consigliabile. Avevo sempre usato aspirapolvere con filo ma col tempo le trovavo troppo pesanti e poco maneggevoli soprattutto tenendo un bambino piccolo in braccio. Con questa scopa elettrica posso permettermi di pulire ogni giorno facendo poca fatica con i bimbi in giro in quanto non corrono il pericolo di cadere per colpa del filo e posso usarla anche quando dormono perché il rumore è molto lieve.

La capienza del contenitore è abbastanza ridotta e questo è un punto a sfavore però alla fine è facile da smontare quindi non richiede una grossa quantità di tempo! In base alle scope elettriche che ci sono in commercio, con lo stesso prezzo metterei qualche accessorio in più per esempio una batteria di scorta. Altro punto di svantaggio è il fatto che la scopa non sta in piedi da sola. Comunque lo trovo un prodotto affidabile e lo consiglierei senza dubbio.

product image
Voto community
4,4
(7)

Qualità elevata, autonomia limitata

Mi sono avvicinato a questo prodotto principalmente per il blasone del marchio, nonché per il design compatto e gradevole.
Lo uso soprattutto come aspirapolvere per il pavimento, per le imbottiture del divano e, perché no, per la pulizia dell’auto, a cui non avevo minimamente pensato al momento dell’acquisto.
Non ritengo possa essere usata per le pulizie più pesanti, ma di sicuro è un valido prodotto per le piccole pulizie di casa e, ripeto, per l’aspirazione in auto, grazie ad un corpo che, senza tubo e accessorio motorizzato, è leggero e maneggevole.
Il caricamento completo della batteria (che è estraibile) è di circa 4 ore. È stata la prima operazione da fare.
L'impatto iniziale è stato assai soddisfacente, con la facilità nel montaggio dei pezzi necessari (base per pavimenti, tubo aspiratore, batteria e corpo).
Mi ha colpito immediatamente l’aspirazione silenziosa della modalità standard e la grande agevolezza nelle manovre col tubo e il finale per il pavimento. La modalità TURBO (attivabile comodamente col pollice) comporta ovviamente un aumento della rumorosità, ma garantisce una potenza di aspirazione nettamente più elevata ed efficace.
Ho trovato invece un po’ fastidioso il rumore della passata sul pavimento.
Il design ergonomico mi ha reso “indolore” l’utilizzo continuativo del dispositivo.
Per quanto mi riguarda, l’autonomia è arrivata fino a 40 minuti pur considerando brevissime interruzioni di qualche secondo, utilizzandolo come aspirapolvere per il pavimento (quindi con l’accessorio motorizzato), senza il turbo.
La carica della batteria mi è bastata per una pulizia relativamente approfondita del pavimento della mia abitazione (75mq) e di alcune imbottiture del divano.
La batteria può essere usata con molti altri dispositivi della gamma Bosch. Io purtroppo non li possiedo quindi in definitiva la batteria fornita non mi consente di avere un’autonomia tale da poter completare le pulizie più lunghe e/o più impegnative.
I tempi di ricarica purtroppo sono lunghi per attendere che si completino durante un ciclo di pulizie.
La scopa elettrica non può stare in piedi da sola, peccato. Durante una pausa, deve essere sdraiata in terra o riposta nell’apposita base (che va fissata ad una parete, possibilmente vicino ad una presa di corrente visto che la base consente di far passare il cavo dell’alimentatore). I tasselli e le viti non sono forniti.
Non è quindi pensabile di sostituire un aspirapolvere con filo con questo prodotto (cosa che avevo ingenuamente sperato), ma lo considero particolarmente valido e adatto per le pulizie che si fanno quotidianamente.
Altre considerazioni:
- È leggera e particolarmente maneggevole (eccezionale la possibilità di arrivare sotto al divano, al letto e ai mobili, anche se la capacità di manovra del bocchettone motorizzato in posizione sdraiata è estremamente ridotto rispetto alla posizione verticale, quindi gli angoli sono difficilmente raggiungibili).
- La manutenzione è assolutamente semplice
- Il contenitore dello sporco ha una capacità ridotta (viste le ridotte dimensioni dell'apparecchio nel complesso)
- L’aria in uscita è filtrata e assolutamente inodore
Il costo lo valuto un po’ elevato, non tanto per la qualità del prodotto e l’efficienza che per me sono indiscutibili, quanto per ciò che offrono attualmente alcune alternative sul mercato. Lo troverei invece un prezzo adeguato nel caso in cui venisse fornita in bundle una batteria aggiuntiva, oppure nel caso in cui la dotazione iniziale prevedesse una batteria da 3500mAh e caricatore rapido. Questi ultimi si possono comprare anche a parte, ma a quel punto il prezzo tocca livelli tali da spingere verso altri lidi...
Concludo dicendo che avrei gradito trovare nella confezione anche una bocchetta piccola e piatta, adatta per l’aspirazione delle fessure.

product image
Voto community
4,4
(7)

Utilissima in casa e comoda da usare

Finalmente mi sono decisa a comprare questa scopa elettrica senza filo di marca Bosch e, sicuramente, posso affermare di aver fatto un ottimo acquisto. Ero stufa delle normali aspirapolvere col filo che ogni volta dovevo collegare e scollegare alle varie prese di casa! Ora, per fortuna, ho facilitato di molto le mie pulizie domestiche.

È davvero così leggera, maneggevole e poco rumorosa che è un piacere usarla, anche a sera inoltrata senza aver paura di disturbare i vicini. Uso fisso per me è quello di passarla in bagno dopo aver asciugato i capelli e li raccoglie tutti in un attimo! Fantastico! Ha diversi tipi di accessori ma io uso principalmente quello per i pavimenti che scorre con tanta facilità su ogni superficie e anche sui tappeti.

La batteria di questa scopa elettrica si stacca e si ricarica o tramite la basetta inclusa o anche solo col cavo. La consiglio davvero a tutti e specie a coloro che sono stufi degli aspirapolvere normali e vogliono qualcosa di nuovo, che abbia una grande aspirazione e che sia di sicura qualità come solo Bosch può garantire. Il prezzo lo considero alto ma, in effetti, ci sta tutto. Per me è un piccolo gioiellino bello a vedersi e pratico ad usarsi. Se la comprerete vi accorgerete di quanto sporco raccoglie in pochissimo tempo, io ogni volta resto stupita! Promossa!

product image
Voto community
4,4
(7)

Comodità e velocità d'uso

Sono totalmente soddisfatta dell’acquisto di questa ottima scopa elettrica Bosch. Era da tanto che ammiravo e non credevo alla praticità di utilizzo che mostravano nelle pubblicità televisive.
Finalmente mi sono decisa e ho fatto l’acquisto anche se trovavo contrario mio marito che mi ricordava di continuo che “avevamo già un’aspirapolvere in casa”!
Ora posso con felicità dire che entrambi siamo molto soddisfatti di questa scopa elettrica Bosch: facilmente pronta all’uso; la comodità di non avere il filo della corrente lascia una libertà di movimenti e quindi anche una velocità di utilizzo impareggiabile rispetto a quelli tradizionali con il filo.
Ovvio che questa comodità è data da una batteria ricaricabile che, dopo un utilizzo di circa 20 o 30 minuti, servono 4 ore per ricaricarla.
Il contenitore che raccoglie la polvere non è molto capiente ma consiglio di svuotarlo sempre dopo l’utilizzo per non influire sulla potenza di aspirazione.
Gli accessori sono relativi alle bocchette di aspirazione: per pavimento, per divani e per parquet.
La leggerezza permette anche di aspirare ragnatele senza fare fatica e ha molto snodo nei movimenti che risultano fluidi e veloci.
Anche mio marito si è ricreduto; pensava fosse meno potente di quello che è realmente e ha detto che l’unica cosa che manca è una bocchetta snodabile che permetta la pulizia dell’auto.
Lo consigliamo entrambi perché siamo molto felici dell’acquisto effettuato!

Materiale informativo

Bosch Unlimited BCS611AM
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 344,14 €
Prezzo attuale: 299,99 €
Se compri oggi risparmi: 44,15 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Bosch Unlimited BCS611AM": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Dyson V8 Absolute

Migliore offerta: 378,60€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Severin HV 7160

Migliore offerta: 119,90€