Miaqua
Miaqua
Registrato: 24 agosto 2018
Punti
43
Punti esperienza
43
Recensioni
5

Recensioni

5
product image
Voto community
4,3
(29)
Moulinex OW6101

pane e fantasia

Da quando ho questo accessorio è un piacere avere pane caldo e fragrante tutti i giorni. È molto comodo mettere gli ingredienti, programmare e lei fa tutto il resto, fino a consegnarti un buon pane gustoso e sempre diverso grazie alle tante ricette che si possono realizzare e all'uso della fantasia e di ingredienti sempre nuovi. Purtroppo ho dovuto ripararla una volta perché si è danneggiata la scheda in quanto ho dimezzato le dosi per avere un pane più piccolo ma si è sprogrammata. Quindi, seguite sempre i dosaggi indicati. La uso molto per la pasta fresca e per impastare e lievitare la pasta per focaccia

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(59)
Samsung MG23F302TAK

bello e performante

Ho questo forno a microonde da più di 5 anni e non lo cambierei con nessun altro. Dopo aver fatto molta fatica per trovare un forno che fosse utile, che avesse tutte le funzioni di mio interesse e che fosse anche bello esteticamente in quanto ho una cucina living, ho scelto questo e mai scelta fu più appropriata. Lo uso per tutto, tutto il giorno, dalla colazione alla cena. Scongelare, riscaldare, cucinare. Preparare tè e infusi. Scaldavo anche il biberon per la bimba, senza aspettare i lunghi tempi del bollitore. Unica pecca, manca l'accessorio di rialzo per grigliare, che è utile per la funzione grill

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(39)
De’Longhi Inissia EN 80.B

comoda e pratica

Abbiamo sostituito la macchina da caffè a capsule precedente perché accettava solo capsule del suo brand e poi perdeva acqua. Avevo voglia di bere il caffè Nespresso perché mi piace molto e ho scelto questa macchina che ha un perfetto rapporto qualità prezzo. È semplice da usare, i serbatoi dell'acqua e delle capsule usate sono abbastanza capienti quindi non bisogna stare sempre a svuotare o riempire. silenziosa, discreta, elegante si adatta bene negli ambienti in cui viene collocata. Il caffè esce ben caldo anche se la macchina è stata accesa da poco. Comodo poter scegliere se avere il caffè lungo o corto

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(7)
Bosch Unlimited BCS611AM

pratica, leggera, maneggevole

Ho acquistato questa scopa in quanto era da un po’ che volevo cambiare tipologia, sostituire il mio aspirapolvere con filo con una scopa senza filo prima di tutto, poi volevo provare questo tipo di scopa con serbatoio in alto.

È stata senz’altro una piacevole scoperta. Confrontato al mio vecchio aspirapolvere questo articolo è molto leggero e maneggevole, è ugualmente efficace e mi dà la libertà di spostarmi liberamente tra le stanze senza dover cambiare presa elettrica.

L’utilizzo che faccio di questa scopa è essenzialmente domestico, anche se talvolta l’ho usata in auto e in ufficio; anche negli spostamenti l’ho trovata essenzialmente maneggevole. Per il mio appartamento di circa 80 mq, e salvo esigenze particolari, quindi parlando del solo spazzare i pavimenti, riesco a passare la scopa due volte (circa 15 minuti per sessione) e mi resta la batteria ancora un po’ carica. Mi riferisco però all’utilizzo a velocità normale. Nel momento in cui viene attivata la velocità turbo, l’autonomia della batteria si riduce notevolmente. La ricarica completa richiede circa 3 ore.

Uno degli aspetti positivi è la versatilità dell’oggetto: con semplici gesti e senza impiegare troppo tempo si può passare dal pulire i pavimenti, a rifinire la pulizia negli angoli o zone non facilmente raggiungibili. Nel kit di accessori in dotazione a questo modello manca l’accessorio a lancia, alla cui mancanza ho ovviato utilizzando la prolunga senza però collegarvi alcuna spazzola. Il tubo finisce a punta: in questo modo riesco ad arrivare in zone impervie o parti strette, angoli anche del soffitto, ecc. Con la spazzola per i mobili e le superfici più delicate riesco anche a pulire i battiscopa e alcune lampade particolari dove si annida polvere e non si riesce a spolverare se non con un sistema ad aspirazione. Con quella per imbottiture invece tratto divani, poltrone, materassi, sedili auto e il seggiolino della bimba.

Consiglio l’utilizzo a chi come me non ha una casa molto grande e ha poco tempo: la scopa permette di essere presa, utilizzata, cambiata di accessorio e riposta con molta facilità e rapidità; è molto leggera, quindi non bisogna trascinarla o fare fatica per spostarsi; anche la pulizia del serbatoio e del filtro risulta veloce e non troppo impegnativa, in più c’è la libertà dai sacchetti, oltre che costosi, spesso difficili da reperire.

Il costo è un tantino elevato, magari la presenza di una batteria di ricambio, di un accessorio a lancia e una ulteriore prolunga per allungarlo ancora di più avrebbero sicuramente giustificato il costo alto. Tuttavia è un prodotto decisamente valido che migliora l’esperienza delle pulizie in casa.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(3)
Panasonic MJ-L600

semplice e divertente da usare

Ho acquistato l'estrattore lo scorso anno in estate. è la stagione ideale perché c'è tanta frutta e ho provato i mix più vari sia di succhi che di sorbetti frozen. In inverno meglio con gli agrumi e le verdure per passati e vellutate, anche creme di legumi o mousse di frutta dalla consistenza più compatta del succo, realizzate con l'accessorio per le verdure. L'utilizzo è davvero semplice come anche l'assemblaggio e la pulizia. Una pecca è che a lungo andare il contenitore trasparente si opacizza, sicuramente per l'aggressione degli acidi della frutta e i cestelli bisogna pulirli accuratamente per evitare residui e ruggini

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

5

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli