11/2019

Recensione: Bosch Unlimited BBS611PCK

Capienza serbatoio 0,3 litri, autonomia batteria 30 minuti, tempo di ricarica 4 h

Immagini
Voto finale 7,3/10
Struttura: 7
Batteria: 8,5
Tecnologia: 6
Versatilità: 7,5
Media voti fattori: 7,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza batteria: 18 V
  • Potenza regolabile: Sì
  • Tipo batteria: Litio
  • Autonomia alla potenza minima: 30 min
  • Autonomia alla potenza massima: 8 min
  • Batteria removibile: Sì
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, monociclonico
  • Capienza sacco/serbatoio: 0,3 l
  • Tipo filtro: Non HEPA
  • Aspirabriciole incorporato: Sì
  • Luci LED frontali: No
  • Peso: 2,3 kg
  • Altezza: 122 cm
  • Sosta verticale: No
  • Rumorosità: n.d.
  • Accessori: Bocchetta a lancia, Spazzola per superfici delicate, Spazzola multisuperficie, Supporto parete
Punti forti
  • Ampia spazzola motorizzata
  • Ottima potenza aspirante
  • Possibilità di aggiungere batteria di scorta
  • Batteria compatibile con altri utensili Bosch
Punti deboli
  • Serbatoio piccolo

Scrivi una recensione

product image

Bosch Unlimited BBS611PCK

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Bosch Unlimited BBS611PCK
236.76 251.98

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(8)

Leggerezza nelle pulizie

La scopa elettrica l’ho acquistata perché volevo questo elettrodomestico senza fili che mi rendesse più semplici le pulizie giornaliere. È composta da pochi elementi: ha una spazzolina come accessorio che serve per aspirare per esempio tapparelle e superfici verticali.

Il vantaggio principale di questa scopa è la mancanza del filo per cui si riesce a pulire tutta la casa senza trasportare il filo in ogni stanza e cambiare presa. Con una carica si riesce ad utilizzare la scopa per diverse volte; è molto leggera, la parte un po’ più pesante è quella dell’impugnatura perché ha un vano dove si inserisce la batteria ricaricabile ma questo non pregiudica la sua leggerezza.

È piuttosto silenziosa se si fa andare a velocità normale senza perdere in aspirazione; ha anche la funzione turbo per una maggiore velocità; è di dimensioni ridotte per poterla riporre in piccoli spazi e per pulire sotto i mobili bassi; ha il contenitore che raccoglie lo sporco che si può estrarre e lavare. Possiede delle rotelle che la fanno scorrere anche sui tappeti anche se un po’ il loro rumore si sente sul pavimento soprattutto quando si passa sulle fughe perché sono di plastica dura, magari in gomma sarebbero state più silenziose.

La capacità di aspirazione è buona e, per la sua leggerezza e maneggevolezza, si può consigliare a coloro che vogliono un prodotto da usare giornalmente. Ha un buon rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community
4,6
(8)

Un'alleata per le pulizie di casa

Perché scegliere la scopa elettrica Bosch Unlimited? Ora vi elenco tutti i motivi per cui vi consiglio
la nuova scopa elettrica della Bosch!
- Innanzitutto per la durata della batteria, che è davvero illimitata! In dotazione trovate una doppia
batteria e un caricatore veloce, che vi consente di sostituire la batteria scarica con l’altra e nel
frattempo ricaricare la precedente, così da avere continuità nella pulizia e nell’aspirazione.
- La gamma di accessori è molto varia e si adatta a qualsiasi tipo di superficie: legno, moquette,
tappezzeria, imbottiti. Gli accessori mi permettono di pulire a fondo anche i divani, l’auto, i cuscini.
- La praticità non l’ho riscontrata solo negli accessori e nell’utilizzo, ma anche nella possibilità di
riporla nella dock station, senza ingombro o pericolo caduta, che con i bambini per casa è sempre in
agguato!
- Perfetta per la pulizia quotidiana (quella che si fa alla sera dopo cena), per le scale (senza cavo o filo
che interferiscono e rischiano di farci cadere), per l’auto (non sempre abbiano in auto una comoda
presa elettrica dove poter attaccare la spina dell’aspirapolvere), sotto i mobili, per le tappezzerie, per
i divani etc.
- Facile da pulire ogniqualvolta ce ne sia la necessità.

Il prezzo apparentemente alto è giustificato dalle tante possibilità offerte da questa scopa
elettrica.

product image
Voto community
4,6
(8)

Le aspettative sono state soddisfatte!

In linea con quanto letto dalle diverse recensioni, si tratta di un prodotto dall'affidabilità pari al "top", vista anche la sua provenienza tedesca che garantisce sempre robustezza e semplicità.
Quello che preme evidenziare come pregi della scopa, dopo averla provata per circa due settimane, è la sua potenza di aspirazione. Questa, infatti, potrebbe sembrare non sufficiente per una corretta aspirazione di tutto lo sporco presente sui pavimenti (soprattutto se come me avete in casa due animali), vista anche la poca rumorosità, tuttavia, anche se utilizzata alla potenza base, è in grado di raccogliere completamente lo sporco depositato a terra e non solo.
In base a tale valutazione ho deciso, quindi, di utilizzare il turbo solo per aspirare quelle superfici che si presentano maggiormente assorbenti per gli acari (si pensi ai cuscini delle sedie, al divano in tessuto o ai tappeti).
La durata della batteria nel primo caso mi ha sorpreso, infatti la scopa elettrica mi ha accompagnato nelle pulizie per ben 36 minuti, mentre quando viene utilizzata con la modalità "turbo" l'autonomia si riduce di circa 1/3, rimanendo in funzione per circa 10/12 minuti.
Nel mezzo c'è l'utilizzo misto, cioè variando continuamente tra la potenza base ed il turbo, in questo caso avremo una diminuzione della durata inaspettata, infatti potremo usufruire della scopa per circa 25/28 minuti.
Con l'acquisto del corpo motore saranno presenti anche diversi accessori per i differenti utilizzi (anche se manca, a mio avviso, un tubo sottile e flessibile a punta stretta). A discapito dei pochi accessori presenti nella confezione, potrete variare l'utilizzo dell'aspirapolvere grazie alle diverse combinazioni possibili tra gli stessi.
Aspetto che non mi ha convinto è quello della capienza del contenitore per la polvere, il quale nel mio caso durante i 25 minuti di aspirazione deve essere svuotato almeno 2 volte.
In conclusione posso affermare di aver fatto la scelta giusta. Questo perché tra tutte le scope elettriche senza fili presenti sul mercato, comprese quelle iper sponsorizzate, questa, anche se rimane nell'anonimato, riesce a regalare le giuste soddisfazioni per i compiti che le vengono affidati. E, inoltre, vi è da tener presente anche il prezzo che vi permetterà di risparmiare qualcosina rispetto a prodotti ritenuti migliori, senza rinunciare a nulla di indispensabile.
NB: la batteria è presente all'interno della confezione e la sua ricarica avviene mediante l'alimentatore (anche esso presente in confezione) che va collegato direttamente vicino al corpo centrale della scopa, rimanendo agganciata la batteria. La sua ricarica completa avviene in 4 ore per l'80% e 5 ore per il 100%.
PS: molto comodo il sostegno a muro, che garantisce anche la ricarica riponendo semplicemente la scopa nella sua postazione. Inoltre, sullo stesso sono presenti anche due sostegni per gli accessori.

product image
Voto community
4,6
(8)

Perfetta per le mie esigenze

La scopa elettrica senza filo Bosch Unlimited serie 6 ha soddisfatto completamente le mie aspettative e le mie esigenze. Inizialmente il prezzo mi scoraggiava, anche se rispetto ad altre scope elettriche di marche diverse è persino economica, ma dopo averla provata e dopo aver visto quanto tempo risparmio nel pulire casa, mi sono convinta che sia valsa la pena fare questo investimento.

Avendo due gatti, poi, è utilissima per aspirare i peli nei punti più nascosti, grazie al fatto di poter staccare il tubo dal motore e utilizzare una bocchetta più piccola. Anche l’autonomia è un vantaggio: la batteria dura circa 30 minuti, più che sufficienti per pulire tutta la casa. L’unico punto a suo sfavore è il tempo di ricarica della batteria: servono circa 4 ore per ricaricarla completamente dopo l’utilizzo.

Altro aspetto positivo da sottolineare è la funzione turbo: per le zone più sporche o per una pulizia ancora più rapida, questa modalità è l’ideale, nonostante consumi di più. Credo che questa scopa elettrica sia un alleato vincente per chi, come me, ha poco tempo durante la settimana per pulire i pavimenti, ma ha la necessità, avendo animali domestici, di aspirare tutti i giorni.

product image
Voto community
4,6
(8)

Leggera e maneggevole

Dopo la rottura della mia vecchia scopa elettrica mi sono guardato intorno e avendo diversi prodotti della Bosch a casa e conoscendo molto bene il brand sono andato ad occhi chiusi.
Purtroppo inizio con il dire che nonostante sia un buon prodotto di fascia media ha delle pecche abbastanza rilevanti. Iniziamo subito da queste:
- serbatoio non molto capiente, ma è comprensibile per un prodotto adatto soprattutto per le scale, come nel mio caso villetta suddivisa su più piani.
- stabilità: non esiste alcun sistema per far sì che la scopa si tenga in piedi da sola se non quello di appoggiarla direttamente al muro.
Il montaggio e stato molto semplice e la carica della batteria abbastanza veloce rispetto ad altri modelli posseduti in precedenza. La scopa è molto maneggevole e compatta dal peso davvero molto ridotto, ottima soluzione per gli spostamenti.
Il funzionamento è a sistema ciclonico quindi è molto conveniente in quanto non vi sono spese accessorie come l’acquisto di sacchetti monouso. Il prezzo d'acquisto è leggermente alto a mio avviso per un prodotto che, seppur di buona fattura, presenta diversi limiti basilari ed essenziali.

product image
Voto community
4,6
(8)

Perfetta

In una colorata confezione di cartone viene inviata direttamente da Bosch la nuova scopa elettrica modello Unlimited Serie 6 BBS611PCK. All’interno troviamo smontata nelle sue parti essenziali oltre che la scopa elettrica, anche il manuale di istruzioni, il caricabatterie e un ristretto set di accessori.

Sono un sostenitore dei manuali d’istruzione e quindi prima di accendere o assemblare il prodotto ho sfogliato quanto di manualistica mi ha inviato Bosch. La manualistica presente è di per sé completa e spiega in modo esaustivo come si assembla e si utilizza il prodotto in questione. Nel sito web di Bosch sono presenti anche dei manuali in formato elettronico molto più completi e in più lingue. Una scelta eco-friendly da parte mia davvero apprezzata.

I materiali costruttivi sono davvero eccellenti: le plastiche sono molto spesse e il senso di robustezza che ne deriva è notevole. Le parti in metallo, invece, sono molto leggere ma sempre robuste e inflessibili. Sono sempre stato un amante dei trapani Bosch dato che sono quasi indistruttibili e questa scopa elettrica non è da meno.

Veniamo all’assemblaggio del prodotto: un’operazione davvero semplice che ci porta in meno di un minuto ad essere operativi. In pochi semplici passi possiamo assemblare la scopa elettrica, seguendo l’intuito oppure le raffigurazioni del manuale d’istruzioni. Le varie parti della scopa si collegano tra loro senza alcuna difficoltà e gli innesti tra questi risultano molto robusti. La qualità costruttiva precedentemente decantata, a mio avviso, trova un’ulteriore conferma.

Gli accessori che ci vengono forniti nella confezione sono solo due: una testa con spazzole rotanti per aspirare le polveri dal pavimento e una bocchetta con setole per aspirare divani/materassi o più in generale i tessuti. Consultando le prime pagine del libretto d’istruzioni e il sito web della Bosch, si può avere un’idea del panorama degli accessori di cui possiamo dotarci. Mi sarei aspettato una gamma più ampia di soluzioni e la presenza di almeno gli accessori base che altri prodotti concorrenti offrono, come ad esempio il tubo flessibile, molto utile nel mio caso per aspirare gli interni dell’automobile. Da questo punto di vista il prodotto è carente e al momento non ho trovato alcuna soluzione alternativa nel mercato parallelo after-market (credo perché il prodotto in questione è ancora giovane). Vi è una sola batteria in dotazione e ritengo che anche sotto quest’aspetto la Bosch abbia peccato.

Una volta assemblato correttamente il prodotto è sufficiente premere il “grilletto” sull’impugnatura della scopa elettrica per avviare il processo di aspirazione. Un ulteriore pulsante posto sempre in prossimità dell’impugnatura consente d’azionare il “turbo” che come dice il nome, aumenterà la potenza di aspirazione. Sono quindi presenti soltanto due possibili velocità: la normale e quella denominata “turbo”. Dalla mia esperienza con prodotti simili, posso ritenermi soddisfatto di questa scelta della Bosch, dato che nella maggior parte dei casi mi sono sempre ritrovato ad utilizzare al più due velocità di aspirazione.

L’autonomia della scopa è in linea con quanto presente nel manuale d’istruzioni (circa 30 min) e anche i tempi di ricarica dichiarati rispecchiano quanto dichiarato da Bosch. Sicuramente, nel lungo periodo, vi sarà un calo delle prestazioni del battery-pack ma è una cosa normale.

Dopo diversi giorni di prove con questa scopa elettrica posso dire che è un prodotto davvero incredibile. I materiali costruttivi sono ottimi, la potenza che è in grado di erogare il motore è altissima e il prodotto è estremamente maneggevole. Il costo con cui viene immessa nel mercato non è banale ma come si dice… chi più spende, meno spende! Ne consiglio l’acquisto.

product image
Voto community
4,6
(8)

Comoda, leggera e potente

Ho acquistato la scopa elettrica BOSCH dopo mesi che cercavo una scopa senza filo per sostituire il mio aspirapolvere ormai richiedente la pensione. Ho scelto BOSCH e non i più blasonati marchi di scope e aspirapolvere senza filo in quanto conosco bene il marchio nella sua gamma di elettroutensili professionali, prodotti sempre valutati molto solidi e duraturi nel tempo. Ma entriamo nel dettaglio dell’utilizzo della scopa. Come già detto ho dovuto pensionare il mio aspirapolvere e quindi, arrivato il momento di fare il cambio ero indeciso tra un aspirapolvere classico ed un senza fili. Volevo qualcosa da poter utilizzare tutti i giorni per la normale pulizia dei pavimenti per non usare la scopa e paletta, qualcosa di leggero e sempre pronto all’uso, quindi a tutti gli effetti una scopa elettrica; visto il costo di questi accessori cercavo però un attrezzo che potessi usare anche per pulire tappeti, cuscini ecc. e non in ultimo qualcosa di comodo e maneggevole per pulire l’automobile.

Arrivata in tempi celerissimi ho subito messo in carica la batteria (da 18v e 3ah) e dopo 4 ore circa la scopa era pronta all’uso. Ho provato gli accessori in dotazione, ho attaccato il suo comodo supporto al muro e studiato il sistema di svuotamento. Entriamo ora nel dettaglio:

PESO: il peso non è troppo eccessivo e quindi non ci si stanca nell’utilizzo, anche se prolungato e o in situazioni che possono essere considerate scomode (ad esempio la pulizia degli infissi, delle guarnizioni delle finestre ecc.).

MANEGGEVOLEZZA: lo snodo della scopa permette la pulizia accurata in molti posti, senza troppe complicazioni e si arriva anche in posti stretti dove prima con il mio classico aspirapolvere faticavo a pulire, tutto questo unito alle piccole dimensioni che permettono un'agevole pulizia anche sotto i letti o sotto i mobiletti. Un volta presa in mano senza prolunga è facile da usare per la pulizia del sedili e del bagagliaio.

BATTERIA: la durata sulla carta potrebbe spaventare, soprattutto se utilizzato in modalità turbo, ma mi sono dovuto però ricredere. Con una carica completa sono riuscito a pulire circa 100 mq di pavimenti, 5 termosifoni, 1 tappeto, 1 divano e circa 20 metri lineari di battiscopa.

RUMOROSITÀ: in modalità normale è abbastanza silenzioso, in modalità turbo diciamo che un po’ di rumore lo si sente, nulla di insopportabile.

Quindi in conclusione posso dire che come primi utilizzi non posso lamentarmi, non è necessario (o quasi mai) passare più volte sullo stesso punto per fare aspirare polvere e sporco, il tappeto ha cambiato colore e non mi sono dovuto fermare per caricare, quindi devo dire, per quanto fossi impaurito da non riuscire con una scopa a batteria a fare quanto facevo con un aspirapolvere, che mi sbagliavo.

Non credo sia l’accessorio idoneo per le grosse pulizie o utilizzi professionali, anche se qua si potrebbe aprire una parentesi enorme, in quanto ok non possiamo usarla in ambiti professionali per le grandi pulizie, ma per affiancamento a prodotti molto più grandi e performanti sì. Quindi escluso se si ha polveri particolari da aspirare (toner, fuliggine ecc) o liquidi, non mi sento di dire che non vada bene in certi usi piuttosto che in altri: la scelta sta al buonsenso di chi la acquista. Sicuro in casa per pulire il pavimento dopo pasto, divani, tappeti, auto è perfetta. Anche per chi ha una casa molto grande in quanto questa scopa ha le batterie intercambiabili, quindi avendo due batterie la durata è quasi illimitata.

Le cose che mi hanno convinto in questa scopa sono la maneggevolezza e il grado di pulizia che ci regala. In ultimo ma non per importanza la velocità con cui la si prende dalla sua stazione di carica, la si usa, svuota e rimette a posto. Nulla di grave, certo, ma diciamo che ci sono tre cosette che non ho apprezzato: il cassettino dello sporco è molto piccolo (ma ricordiamoci che non è un aspirapolvere ma una scopa), il fatto che si debba togliere il filtro per svuotare il cassetto dello sporco, ed a differenza di altri prodotti BOSCH non ho avuto tutto quell’impatto di solidità nei materiali.

Mi sentirei di consigliarla a chiunque anche se diciamo forse potrebbe interessare più a chi fa una vita frenetica, quindi necessita di fare tutto in fretta, a chi ha un piccolo appartamento, sia perché la carica basta per pulirlo tutto sia per lo spazio occupato quando non in uso. Oppure per chi già possiede un aspirapolvere e cerca una valida alternativa per il pulito quotidiano.

Il costo non è alto né basso se allineato alla media però io, considerato che vi è la possibilità di cambiare le batterie con quelle di altri elettroutensili (avendo cosi una durata illimitata) della casa madre darei una batteria in più allo stesso prezzo oppure lo venderei a 50 euro di meno.

product image
Voto community
4,6
(8)

Scopa elettrica molto valida

Nella confezione oltre alla scopa elettrica troviamo la pratica base di ricarica/aggancio che funge anche da porta accessori e una bocchetta di aspirazione piccola con spazzola.
Sia gli agganci degli accessori che i materiali utilizzati danno impressione di solidità e robustezza.
Sono rimasto stupito dalla silenziosità dell'apparecchio che è eccellente e sembra quasi non avere aspirazione, invece la potenza c'è. Avendo posseduto un Dyson DC62 che si trova ora, a parecchi anni dal lancio, nella stessa fascia di prezzo, il paragone è d’obbligo con questo BOSCH Serie 6. Ci sono naturalmente delle similitudini, ma sono comunque prodotti parecchio diversi.
La distribuzione del peso è uno dei pochi punti a favore del DYSON, che soprattutto nella pulizia dei soffitti e nel rimuovere ragnatele reputo migliore.
Per il resto le mia idea è che il BOSCH è un prodotto migliore. Ci sono alcuni piccoli dettagli che nell’uso quotidiano sono fondamentali. Ad esempio lo svuotamento del contenitore polvere è molto più semplice e meno laborioso del Dyson. Inoltre la spazzola rotante, con le pratiche ruote posteriori, risulta molto più scorrevole di quella del diretto concorrente. Altra comodità è il pulsante di accensione con il blocco automatico che permette di pulire in maniera confortevole senza continuare a premere sul “grilletto”.
La spazzola rotante è molto semplice da pulire grazie al sistema “Easy clean system” che permette di rimuovere la parte rotante in maniera veloce e senza l’utilizzo di attrezzi.
Un valore aggiunto della scopa BOSCH è la scelta di utilizzare la batteria standard da 18v che troviamo su tutti i prodotti della linea home & garden (avvitatori, utensili ecc.). La sua durata di circa mezz’ora permette di pulire completamente e senza fretta un appartamento da 100 mq., anche utilizzando alcune volte il “turbo”. La ricarica completa si ha in circa 4 ore.
Vista la qualità offerta ritengo che il prezzo a cui viene proposto è più che giustificato.

Materiale informativo

Bosch Unlimited BBS611PCK
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 227,93 €
Prezzo attuale: 236,76 €
Se compri oggi spendi 8,83 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Bosch Unlimited BBS611PCK": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Dyson V8 Absolute

Migliore offerta: 288,74€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Severin HV 7160

Migliore offerta: 127,51€