MauroM82
MauroM82
Registrato: 10 agosto 2018
Punti
32
Punti esperienza
32
Recensioni
5

Recensioni

5
product image
Voto community
4,8
(10)
Chicco Open Sea

Grande, comodo, robusto

Ho acquistato il prodotto a occhi chiusi in offerta lampo su Amazon, e sono stato contento di quanto comprato.
Mio figlio è scatenato e non pensavo lo potesse apprezzare, invece, essendo bello spazioso, si divertiva ed anche in mezzo ai mille giocattoli che aveva con sé riusciva a stare comodo, infatti secondo me è di una misura perfetta.
È robusto, noi lo tenevamo in ufficio da mia moglie ed è stato soggetto oltre ai normali solleciti del bimbo a continui spostamenti, mai avuto un problema nelle chiusure e aperture, veramente sempre rapido e senza segni di cedimento nei giunti.
Facile da lavare, il tessuto anche se non idrorepellente è di facile pulizia.
Simpatico il cuscino/spiaggia che può, come dice la casa madre, essere usato come tappeto gioco esterno, e i pupazzetti appesi. Da non sottovalutare anche la comoda apertura da un lato per permettere al bimbo di entrare ed uscire in autonomia.
Le imbottiture le ho trovate buone ed il bimbo al suo interno è sicuramente ben protetto.
Lo abbiamo usato anche come lettino di emergenza senza troppi problemi.
Abbastanza leggero, comoda la borsa da trasporto, è stato facile portarlo con noi nei nostri brevi viaggi.
Lo consiglio caldamente a chiunque voglia un bel box senza spendere cifre esagerate.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,8
(19)
Kindle Paperwhite 3G + Wi-Fi

Ottimo anche per chi ama i libri

Acquistato per regalarlo a mia moglie, accanita lettrice ed amante della carta, a breve è diventato di tutti. Le dimensioni non sono elevate, anzi oserei dire che è piccolo, ma questo più che un difetto è un pregio: lo porti dove vuoi, come vuoi e non ti accorgi di averlo con te tanto che è leggero. Io usavo l'applicazione Kindle su iPad, e la differenza la si vede eccome. Non stanca gli occhi e leggere è piacevole, in quanto il testo è molto naturale. Carino anche l’effetto refresh al cambio pagina. Lo schermo leggermente mat dà quel senso di carta che può mancare ai più tradizionalisti. Veramente comoda la funzione offerta da Amazon di sync dei contenuti con altri device. Abbastanza veloce e rapido in accensione e ricerca dei libri, anche se a parer mio il browser non è estremamente intuitivo, ma dopo tutto serve per leggere. Ultimo ma non per importanza è la gran durata della batteria. Cari lettori di carta, non abbiate paura e provatelo: avrete sempre con vuoi una biblioteca quasi infinita.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(15)
Honor 9 Lite 32 GB

A questo prezzo uno dei migliori

Telefono di buona fattura, dopo 20 giorni di utilizzo posso dare un giudizio complessivo abbastanza buono.
Partirei a step dividendo in sezioni:
DESIGN e FINITURE:
Telefono dal design moderno e giovanile, il colore blu (il mio modello) è veramente bello ed originale rispetto ai colori di altri brand (tendenti al nero ed grigio), il materiale (vetro) non sembra poi così fragile e dà un'idea di compattezza, per farla breve, non scricchiola come molti competitor più plasticosi. Anche l'inserimento del caricabatterie dà più certezze e sembra più durevole di altri telefoni con questo tipo di attacco (micro USB). Nel complesso darei un voto 7 (non di più in quanto, colore a parte, non vedo troppe novità).

HARDWARE:
Per il reparto hardware abbiamo poco da dire, ormai siamo quasi tutti sulla stessa lunghezza d'onda e la differenza la fa ormai il software. Tutto sommato è abbastanza soddisfacente, e pur essendo io abituato a telefoni molto più performanti (sulla carta) non mi fa rimpiangere di averlo acquistato. Il tutto è abbastanza fluido e per ora non ho avuto nessun tipo di blocco, crash o altro, al quale ero già preparato.

LETTORE IMPRONTE:
Il lettore impronte sul retro non è male, io sono abituato al frontale che ho sul telefono principale ma anche in questa posizione ed anche per le mani piccole (di mia moglie) è facilmente raggiungibile ed estremamente preciso, fino ad oggi non ha saltato una lettura.

FOTOCAMERA:
Beh, qui potrei aprire un capitolo infinito... punta e scatta? Regolazioni manuali? Mah. Diciamo voto 6/7. Le foto non sono niente male, vero, ma secondo me necessita di troppo tempo, mi spiego: ho notato che se non hai la mano più che ferma la foto non risulterà delle migliori, quindi il punta e scatta sì, ma a mano ferma! Interessanti le regolazioni e la doppia fotocamera frontale che permette effetti molto carini.

In chiusura direi che la batteria è molto soddisfacente, mi dura circa due giorni ed il display ha una buona gamma colori oltre ad una ideale dimensione per chi ama lo schermo grosso.
Lo consiglio a chi non ha troppe esigenze e vuole avvicinarsi al mondo smartphone senza dover spendere una esosità visto il prezzo a cui lo si può trovare.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,6
(3)
Remington PG6150

Bello...ma poco durevole

Sarò sfortunato, ma ne ho avuti 3 e purtroppo non me ne è rimasto uno, se non gli accessori. Sul primo si è rotta la molletta che muove le lame, mentre gli altri due si sono bruciati...tre anni, tre kit. Durata a parte, posso esprimere il mio parere per diverse cose.

DOTAZIONI:
Sicuramente per il prezzo a cui lo si può portare a casa è tra il suo genere uno dei più completi, anche se credo che non tutti gli accessori verranno effettivamente usati ed alcuni li vedo come doppioni, ci sono e fanno la loro bella figura.

DESIGN ed ERGONOMIA:
Design moderno, bella linea e comodo e pratico il porta accessori, anche se direi si impolvera facilmente viste le insenature e la pulizia può essere noiosa. Sicuramente, però, e veramente utile per tenere tutto sotto controllo, a differenza di altri marchi che forniscono un'anonima sacchetta. La macchinetta è ben leggera e si manovra bene (sono mancino) per ambo le mani.

ACCESSORI
Come detto prima, sono veramente tanti e a volte per me quasi inutili, ma di discreta fattura. Le plastiche sono robuste e ben rifinite, anche gli innesti alla macchinetta molto solidi e robusti.

LAME e BATTERIA
Le lame sono veramente capaci. Ho avuto svariate macchinette, porto i capelli a zero e ho la barba medio-lunga, devo dire sono di una buona qualità, tagliano molto bene anche quando non sono oliate a dovere. Macchinette più costose di questa mi hanno spesso strappato i peli quando non ben lubrificate. La batteria è più durevole di quanto dichiarato sulla carta.

CASA MADRE
La casa madre è stata molto molto attenta, inviandomi le macchinette sostitutive a tempi record. È stata molto vicino al cliente, sebbene il prodotto non sia tra i più costosi a catalogo.

3 stelle per l'assistenza, 1 per la longevità, 5 per accessori e lame.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(3)
Sony MDR-XB650BT

Buone performance, prezzo conveniente

Ho ceduto la cuffia dopo aver acquistato degli auricolari più adatti alle mie esigenze. Le avevo comprate principalmente per l’ascolto di musica durante attività fisica (pallacanestro), da qui il motivo del cambio all'auricolare, in quanto non ero pienamente soddisfatto dell’archetto che (credo per i giusti motivi) anche da chiuso non era molto stretto e dopo qualche salto la cuffia “volava” per terra. Punto a favore, però, è che nonostante le numerose cadute il prodotto non ha avuto, se non esteticamente, nessun tipo di danno, quindi direi che in quanto a robustezza sono ottime.

Reparto audio direi nella norma, forse un pochetto sopra la media per la fascia di prezzo della cuffia, anche a volumi alti raramente sono riuscito a farle andare in saturazione. Aggiungo che, per quanto i padiglioni non siano enormi, isolano sufficientemente dai rumori ambientali. Ascoltando un po' di tutto posso direi che, a differenza di qualche cuffia che da il meglio di sé in determinati generi musicali, le ho trovate abbastanza lineari.

L’abbinamento è avvenuto in maniera discretamente facile anche con dispositivi Apple, solitamente ostici. Mi è capitato di usarle anche per telefonate, ahimè ho il brutto vizio di rispondere anche mentre gioco, ed oltre a sentir bene io il mio interlocutore disse che mi sentiva come se avessi il telefono in mano e non si era reso conto usassi un cuffia.

Batteria direi che ha una buona durata. Cosa non mi è piaciuto è la portata: è capitato spesso che giocando all'aperto avessi l’auto a pochi metri dal campo di gioco e lasciassi il telefono sul cruscotto...beh, il collegamento tendeva talvolta a saltare, sebbene fossi molto vicino. In campo aperto ha oltrepassato le aspettative.

Consiglio l’acquisto a ragazzi che vogliono una cuffia di design con comparto audio discreto, senza andare sui più blasonati e costosi marchi.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

4

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli