MauroM82
MauroM82
Registrato: 10 agosto 2018
Punti
71
Punti esperienza
71
Recensioni
8

Recensioni

8
product image
Voto community
4,6
(8)
Bosch Unlimited BBS611PCK

Comoda, leggera e potente

Ho acquistato la scopa elettrica BOSCH dopo mesi che cercavo una scopa senza filo per sostituire il mio aspirapolvere ormai richiedente la pensione. Ho scelto BOSCH e non i più blasonati marchi di scope e aspirapolvere senza filo in quanto conosco bene il marchio nella sua gamma di elettroutensili professionali, prodotti sempre valutati molto solidi e duraturi nel tempo. Ma entriamo nel dettaglio dell’utilizzo della scopa. Come già detto ho dovuto pensionare il mio aspirapolvere e quindi, arrivato il momento di fare il cambio ero indeciso tra un aspirapolvere classico ed un senza fili. Volevo qualcosa da poter utilizzare tutti i giorni per la normale pulizia dei pavimenti per non usare la scopa e paletta, qualcosa di leggero e sempre pronto all’uso, quindi a tutti gli effetti una scopa elettrica; visto il costo di questi accessori cercavo però un attrezzo che potessi usare anche per pulire tappeti, cuscini ecc. e non in ultimo qualcosa di comodo e maneggevole per pulire l’automobile.

Arrivata in tempi celerissimi ho subito messo in carica la batteria (da 18v e 3ah) e dopo 4 ore circa la scopa era pronta all’uso. Ho provato gli accessori in dotazione, ho attaccato il suo comodo supporto al muro e studiato il sistema di svuotamento. Entriamo ora nel dettaglio:

PESO: il peso non è troppo eccessivo e quindi non ci si stanca nell’utilizzo, anche se prolungato e o in situazioni che possono essere considerate scomode (ad esempio la pulizia degli infissi, delle guarnizioni delle finestre ecc.).

MANEGGEVOLEZZA: lo snodo della scopa permette la pulizia accurata in molti posti, senza troppe complicazioni e si arriva anche in posti stretti dove prima con il mio classico aspirapolvere faticavo a pulire, tutto questo unito alle piccole dimensioni che permettono un'agevole pulizia anche sotto i letti o sotto i mobiletti. Un volta presa in mano senza prolunga è facile da usare per la pulizia del sedili e del bagagliaio.

BATTERIA: la durata sulla carta potrebbe spaventare, soprattutto se utilizzato in modalità turbo, ma mi sono dovuto però ricredere. Con una carica completa sono riuscito a pulire circa 100 mq di pavimenti, 5 termosifoni, 1 tappeto, 1 divano e circa 20 metri lineari di battiscopa.

RUMOROSITÀ: in modalità normale è abbastanza silenzioso, in modalità turbo diciamo che un po’ di rumore lo si sente, nulla di insopportabile.

Quindi in conclusione posso dire che come primi utilizzi non posso lamentarmi, non è necessario (o quasi mai) passare più volte sullo stesso punto per fare aspirare polvere e sporco, il tappeto ha cambiato colore e non mi sono dovuto fermare per caricare, quindi devo dire, per quanto fossi impaurito da non riuscire con una scopa a batteria a fare quanto facevo con un aspirapolvere, che mi sbagliavo.

Non credo sia l’accessorio idoneo per le grosse pulizie o utilizzi professionali, anche se qua si potrebbe aprire una parentesi enorme, in quanto ok non possiamo usarla in ambiti professionali per le grandi pulizie, ma per affiancamento a prodotti molto più grandi e performanti sì. Quindi escluso se si ha polveri particolari da aspirare (toner, fuliggine ecc) o liquidi, non mi sento di dire che non vada bene in certi usi piuttosto che in altri: la scelta sta al buonsenso di chi la acquista. Sicuro in casa per pulire il pavimento dopo pasto, divani, tappeti, auto è perfetta. Anche per chi ha una casa molto grande in quanto questa scopa ha le batterie intercambiabili, quindi avendo due batterie la durata è quasi illimitata.

Le cose che mi hanno convinto in questa scopa sono la maneggevolezza e il grado di pulizia che ci regala. In ultimo ma non per importanza la velocità con cui la si prende dalla sua stazione di carica, la si usa, svuota e rimette a posto. Nulla di grave, certo, ma diciamo che ci sono tre cosette che non ho apprezzato: il cassettino dello sporco è molto piccolo (ma ricordiamoci che non è un aspirapolvere ma una scopa), il fatto che si debba togliere il filtro per svuotare il cassetto dello sporco, ed a differenza di altri prodotti BOSCH non ho avuto tutto quell’impatto di solidità nei materiali.

Mi sentirei di consigliarla a chiunque anche se diciamo forse potrebbe interessare più a chi fa una vita frenetica, quindi necessita di fare tutto in fretta, a chi ha un piccolo appartamento, sia perché la carica basta per pulirlo tutto sia per lo spazio occupato quando non in uso. Oppure per chi già possiede un aspirapolvere e cerca una valida alternativa per il pulito quotidiano.

Il costo non è alto né basso se allineato alla media però io, considerato che vi è la possibilità di cambiare le batterie con quelle di altri elettroutensili (avendo cosi una durata illimitata) della casa madre darei una batteria in più allo stesso prezzo oppure lo venderei a 50 euro di meno.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(25)
Remington AC9096

Buono strumento, asciuga velocemente

Premettiamo che non sono un esperto in materia, quindi mi aiuta mia moglie assidua utilizzatrice a raccontarci di questo asciugacapelli. Il prodotto è stato comprato su Amazon godendo di un offerta. Pensavamo non potesse sostituire egregiamente il vecchio asciugacapelli pagato molto di più. Ci siamo ricreduti, è molto potente ed ha varie opzioni di regolazione potenza e temperatura. L'aria erogata è molto molto calda e la potenza anche utilizzando il bottone TURBO è aria che soffia bene, permettendo una asciugatura rapida. L'ergonomia è ben fatta, comodo per ambidestri e piacevole al tatto l'impugnatura rivestita da gomma soft toch. Il peso si sente ma non ci si stanca a tenerlo in mano. Le plastiche sono di buona fattura ed è abbastanza robusto resistendo bene a cadute e urti.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
5
(2)
Andoer Pro Ball Head Portable Q666C Pro

Ottimo ed economico

Non ho molta necessita di uso del cavalletto quindi ho sempre cercato un prodotto non troppo dispendioso e allo stesso tempo che potesse offrirmi una buona stabilità. Alla fine mi sono imbattuto in questo Andoer e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Bella fattura, comoda sacca ed un discreto peso che lo rendono stabile per parecchie situazione. Apprezzabile anche il fatto di poterlo trasformare in un monopod e la possibilità di staccare la testa per usarla su altri prodotti (slider ecc). La testa ha la sua sacca separata dal tripod. All'interno della confezione è presente anche una chiave a brugola per il serraglio delle viti.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,8
(10)
Chicco Open Sea

Grande, comodo, robusto

Ho acquistato il prodotto a occhi chiusi in offerta lampo su Amazon, e sono stato contento di quanto comprato.
Mio figlio è scatenato e non pensavo lo potesse apprezzare, invece, essendo bello spazioso, si divertiva ed anche in mezzo ai mille giocattoli che aveva con sé riusciva a stare comodo, infatti secondo me è di una misura perfetta.
È robusto, noi lo tenevamo in ufficio da mia moglie ed è stato soggetto oltre ai normali solleciti del bimbo a continui spostamenti, mai avuto un problema nelle chiusure e aperture, veramente sempre rapido e senza segni di cedimento nei giunti.
Facile da lavare, il tessuto anche se non idrorepellente è di facile pulizia.
Simpatico il cuscino/spiaggia che può, come dice la casa madre, essere usato come tappeto gioco esterno, e i pupazzetti appesi. Da non sottovalutare anche la comoda apertura da un lato per permettere al bimbo di entrare ed uscire in autonomia.
Le imbottiture le ho trovate buone ed il bimbo al suo interno è sicuramente ben protetto.
Lo abbiamo usato anche come lettino di emergenza senza troppi problemi.
Abbastanza leggero, comoda la borsa da trasporto, è stato facile portarlo con noi nei nostri brevi viaggi.
Lo consiglio caldamente a chiunque voglia un bel box senza spendere cifre esagerate.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,8
(20)
Kindle Paperwhite 3G + Wi-Fi

Ottimo anche per chi ama i libri

Acquistato per regalarlo a mia moglie, accanita lettrice ed amante della carta, a breve è diventato di tutti. Le dimensioni non sono elevate, anzi oserei dire che è piccolo, ma questo più che un difetto è un pregio: lo porti dove vuoi, come vuoi e non ti accorgi di averlo con te tanto che è leggero. Io usavo l'applicazione Kindle su iPad, e la differenza la si vede eccome. Non stanca gli occhi e leggere è piacevole, in quanto il testo è molto naturale. Carino anche l’effetto refresh al cambio pagina. Lo schermo leggermente mat dà quel senso di carta che può mancare ai più tradizionalisti. Veramente comoda la funzione offerta da Amazon di sync dei contenuti con altri device. Abbastanza veloce e rapido in accensione e ricerca dei libri, anche se a parer mio il browser non è estremamente intuitivo, ma dopo tutto serve per leggere. Ultimo ma non per importanza è la gran durata della batteria. Cari lettori di carta, non abbiate paura e provatelo: avrete sempre con vuoi una biblioteca quasi infinita.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

10

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli