Dyson V11 Absolute
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili
1. Struttura: Voto 7,5 su 10
La nostra raccomandazione a chi cerchi una scopa elettrica senza fili è quella di valutarne per prima cosa alcuni importanti aspetti strutturali che possono incidere significativamente sul nostro grado di soddisfazione con l’acquisto fatto.2. Batteria: Voto 8,7 su 10
Assolutamente non bisogna trascurare una attenta valutazione della batteria montata sulla scopa elettrica da noi scelta, dato che da essa dipendono in primo luogo l’autonomia di funzionamento della scopa (vero tallone d’Achille di questo tipo di apparecchio), e secondariamente, in parte, la potenza di aspirazione.Diciamo subito che, con la Dyson V11 Absolute, il famosissimo brand ha accolto la principale critica da sempre mossa dai consumatori alle sue scope elettriche, ovvero la durata molto breve della batteria. Su questa scopa è montata la nuova batteria a 7 celle al nichel-cobalto-alluminio, già sfoggiata dalla scopa V10, che garantisce potenza aspirante costante fino all’esaurimento della carica ed un’autonomia massima di ben 60 minuti (utilizzando la modalità “Eco”).
Il voltaggio di 25,2 V è molto buono e, insieme al motore di cui parleremo tra poco, genera una potenza aspirante massima di ben 220 AW (AirWatt), assolutamente in linea con i tradizionali aspirapolvere a traino di medio-alta qualità. Bisogna però tenere conto del fatto che utilizzare la massima potenza di aspirazione riduce ovviamente di molto l’autonomia della scopa, che non supera in questo caso i 15 minuti.
- Eco: livello inferiore a risparmio energetico, permette un’autonomia fino a 60 minuti;
- Auto: adatta in automatico la potenza in base alla resistenza incontrata;
- Boost: livello massimo, ideale su tappeti, moquette ed imbottiti.
Un display LCD posto sul retro del motore segnala in tempo reale l’autonomia residua in base ai consumi rilevati: la prestazione della scopa viene infatti scansita fino a 8000 volte al secondo, così da fornire un feedback accurato e costante.
3. Tecnologia: Voto 9 su 10
La nostra valutazione, una volta soppesate le caratteristiche della batteria, si deve spostare verso altri aspetti tecnologici che hanno un impatto significativo sulle prestazioni di una scopa elettrica. Facciamo riferimento in particolare alle specifiche del motore, alle caratteristiche del serbatoio e alla qualità dei filtri.L’assetto in linea di motore e serbatoio è stato introdotto già col modello V10: mantenendo il flusso d’aria in una linea retta, anziché spezzata come negli esemplari precedenti con motore e serbatoio perpendicolari rispetto al flusso, rende molto più efficiente la scopa, con una migliore conservazione della potenza aspirante e di conseguenza minore consumo energetico.
4. Versatilità: Voto 9 su 10
Per essere pienamente soddisfatti della scopa elettrica senza fili che acquisteremo non dovremo trascurare di scegliere un modello che abbia in dotazione tutti gli accessori che ci servono.La Dyson V11 Absolute è in questo senso molto completa, come del resto tutte le scope di questo marchio dotate dell’allestimento “Absolute”, e si propone pertanto come scopa elettrica versatile, adatta a pulire tutte le superfici domestiche, dimostrandosi utile anche nella pulizia dell’abitacolo dell’auto.
- Spazzola morbida a rullo: adatta alla pulizia di tutti i pavimenti duri, anche delicati (come il parquet);
- Spazzola High Torque: dotata di setole rigide, è ideale per smuovere a fondo la polvere su tappeti e moquette;
- Mini trubospazzola: perfetta per aspirare materassi, divani, poltrone e qualunque mobile imbottito;
- Bocchetta a lancia: lunga e sottile, aiuta a raccogliere lo sporco negli interstizi meno accessibili;
- Mini spazzola delicata: ampia bocchetta a pennello con setole morbide per aspirare la polvere dalle superfici delicate (legno e vetro);
- Accessorio multifunzione: bocchetta larga con setole retraibili utile per aspirare una moltitudine di spazi e superfici, come cassetti, scaffali ecc.;
- Spazzola sporco difficile: bocchetta larga con setole rigide per aspirare anche lo sporco incrostato;
A questi si aggiunge la base di stazionamento e ricarica da applicare a muro.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Dyson V11 Absolute": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.