11/2016

Recensione: Imetec ST 500

Potenza 200 Watt, 5 velocità e turbo, base di appoggio, fruste allungate

Da scoprire
Immagini
Voto finale 7,3/10
Prestazioni: 6,5
Funzioni: 8,5
Struttura: 6,5
Fruste: 7,5
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 7,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: max. 200 Watt
  • 2 fruste allungate e 2 ganci in acciaio inox
  • 5 livelli di velocità
  • Dotato anche di funzione turbo
  • Retro piatto che può fungere da base di appoggio
Punti forti
  • Economico
  • Fruste allungate per lavorare una quantità maggiore di impasto
  • Buona resistenza nonostante il wattaggio non particolarmente alto
Punti deboli
  • Non adatto per impasti compatti

Scrivi una recensione

product image

Imetec ST 500

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec ST 500

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello sbattitore elettrico

1. Prestazioni: Voto 6,5 su 10

Lo sbattitore elettrico Imetec ST 500 è un nuovo prodotto lanciato sul mercato nell'autunno 2016 che abbiamo avuto la possibilità di testare presso la nostra redazione. Per le sue caratteristiche riteniamo che possa essere un interessante prodotto da scoprire.

Imetec ST 500 impugnatura

Innanzitutto segnaliamo la sua potenza che, anche se non particolarmente elevata perché raggiunge solo i 200 Watt, rientra nel range che ci possiamo aspettare da prodotti nella sua fascia di prezzo.
Inoltre vi facciamo notare che durante i nostri test abbiamo potuto riscontrare che tale frullatore non ha dato segni di surriscaldamento durante sessioni lunghe di utilizzo. Per questo motivo assegniamo a questo primo fattore un punteggio più che positivo.
Imetec ST 500 indicazione potenza motore
Sicuramente un motore più potente sarà in grado di offrire una maggiore durata nel tempo, ma dovete considerare che i modelli più potenti hanno anche un costo superiore a questo.
Per tutte queste considerazioni riteniamo che questo sbattitore elettrico della Imetec sia adatto ad un uso regolare per impasti di media consistenza.

2. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Le funzioni presenti sullo sbattitore Imetec ST 500 sono molto buone, per questo il secondo fattore riceve da parte nostra un punteggio positivo.
Nonostante la bassa fascia di prezzo di appartenenza, le funzioni disponibili sono molte e consistono in 5 velocità regolabili attraverso una leva posta sulla sommità dell'impugnatura.
Imetec ST 500 leva selezione velocità e funzione turbo
Sempre sulla sommità del corpo dello sbattitore, si trova il pulsante per la funzione turbo, che permette di erogare la massima velocità. Potrete quindi accelerare la velocità a piacere, e sarà utile se ad esempio averete bisogno di amalgamare dei pezzi di burro che non si sono ancora del tutto sciolti nell'impasto.
Tali funzioni vi permetteranno di lavorare con più precisione gli ingredienti e garantiranno un maggiore controllo sulle varie fasi della preparazione dei vostri dolci e impasti preferiti.

3. Struttura: Voto 6,5 su 10

Per quanto riguarda la struttura, essa riceve un punteggio accettabile, ma non particolarmente alto. Si tratta infatti di uno sbattitore elettrico tradizionale, non provvisto di base di sostegno e ciotola. Come potete osservare dalle foto, la struttura è molto semplice e compatta.
Imetec ST 500 innesto fruste

Durante le nostre prove pratiche abbiamo notato che è composta da plastica che sembra resistente e di buona qualità. Il peso complessivo dell'oggetto è però leggermente superiore alla media, supera infatti 1 kg di peso, e tale aspetto è da imputare probabilmente ai materiali impiegati.
Questo modello sarà quindi ideale per chi abbia la necessità di acquistare uno sbattitore che occupi poco spazio, prevedendo un impiego non particolarmente intensivo,  mentre sarà preferibile un modello dotato di supporto di sostegno e ciotola per coloro che magari vogliono evitare di affaticarsi reggendo l'oggetto con la mano.

4. Fruste: Voto 7,5 su 10

Sul quarto e penultimo fattore possiamo dirci abbastanza soddisfatti e aggiudichiamo quindi un voto più che positivo, soprattutto considerando che questo modello della Imetec appartiene a una fascia di prezzo bassa. Gli accessori in dotazione non sono molti, ma sono realizzati in acciaio inossidabile. Questo significa che non avrete brutte sorprese dovute all'usura, e che, anzi, avranno una durata lunga nel tempo.

Le fruste a foglia in dotazione sono due e vi serviranno per montare gli albumi e i tuorli, così come la panna montata. Notiamo che presentano la particolarità, come dichiara la casa produttrice, di essere "allungate più del 27%": tale caratteristica vi faciliterà la lavorazione nel caso in cui dobbiate amalgamare quantità considerevoli di ingredienti e aiuterà ad aumentare il volume delle creme e dei dolci.
Imetec ST 500 dettaglio confezione fruste
La forma allungata delle fruste permette infatti, sempre stando a quanto dichiarato dalla Imetec, di "incorporare il 55% in più di aria",pertanto questa caratteristica rappresenta a nostro avviso uno dei pregi di questo modello.
Imetec ST 500 retro e accessori
Inoltre troverete nella confezione anche due ganci per impastare masse più consistenti, come quelle per il pane e affini. Anche questo modello, come molti altri, presenta un tasto per l'espulsione delle fruste, quindi ridurrà l'eventualità di dovervi sporcare le mani durante la preparazione dei dolci e degli impasti salati in genere.
Imetec ST 500 tasto sganciamento fruste

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Infine consideriamo tutti quegli aspetti che facilitano l'impiego dello sbattitore elettrico. Per questo ultimo fattore il modello in oggetto ha ricevuto un voto abbastanza positivo.
Il primo aspetto che dobbiamo considerare e che contribuisce alla valutazione positiva consiste nella parte posteriore dello sbattitore che è volutamente piatta per fungere da appoggio, qualora, dopo aver lavorato gli ingredienti, decidiate di far sgocciolare le fruste sul contenitore dell'impasto. Nella foto seguente potete capire di cosa stiamo parlando.
Imetec ST 500 appoggioPer quanto riguarda altri aspetti, quali impugnatura, eventuale porta fruste e compatibilità con altri strumenti, non abbiamo nulla di particolare da segnalare.
La casa produttrice indica nella scheda tecnica del prodotto la lunghezza del cavo, che è di 1 m, e quindi sarà abbastanza lungo per potervi permettere di operare agevolmente.
Imetec ST 500 Confezione

La nostra prova

Abbiamo testato direttamente presso la nostra redazione questo sbattitore elettrico della Imetec e possiamo dirci del tutto soddisfatti dalle prestazioni e del risultato, pertanto possiamo affermare che lo sbattitore della Imetec ST 500 è un buon modello di fascia di prezzo economica.
Sottolineiamo che durante le prove pratiche non ha dato segni di affaticamento, anche in sessioni di lavoro prolungate. Comodo e facile da usare, non segnaliamo alcuna anomalia riscontrata durante i test pratici, e, anzi, ci diciamo particolarmente soddisfatti dalla qualità delle fruste.
Imetec ST 500 fruste in dotazione
Aggiungiamo infine che la sua rumorosità rientra nella norma.

Opinioni degli utenti

Lo sbattitore Imetec ST 500 è un prodotto di recente produzione e lanciato da poco sul mercato, per cui non abbiamo dati sufficienti per poter riportare i feedback degli acquirenti. Attenderemo quindi di leggere i resoconti nei prossimi mesi per vedere se sarà confermato quanto dedotto dalla nostra analisi e dalle nostre prove pratiche, in particolare per quanto riguarda la tenuta sul lungo arco di tempo.

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,3/10

Il presente sbattitore della Imetec ST 500 riceve un punteggio complessivo di 7,3 su 10, un voto buono considerando anche che si tratta di un modello di fascia economica. I vantaggi di questo sbattitore elettrico sono svariati e consistono in una struttura semplice e leggera, nella possibilità di regolare la velocità su 5 livelli più la funzione turbo e soprattutto nella forma allungata delle fruste che permettono di inglobare più aria nell’impasto oltre che di lavorarne una quantità maggiore. Infine ricordiamo che questo modello è dotato di un lato piatto che può fungere da base di appoggio per far sgocciolare le fruste. Consigliamo questo sbattitore a tutti coloro che vogliano uno sbattitore economico ma affidabile, che offra un buon livello di scelta della velocità e fruste di buona qualità, e che sia adatto per lavorare composti morbidi, mentre chi effettua preparazioni che richiedono masse più compatte potrebbe rimanere deluso dal nostro esaminato. Poiché lo sbattitore Imetec ST 500 non è dotato di ciotola, dovrete procurarvi dei contenitori per lavorare gli ingredienti e per questo motivo non è indicato a chi stia cercando uno sbattitore accessoriato. D’altra parte riteniamo che questo non costituisca un elemento penalizzante per questo nuovo modello della Imetec che offre numerosi vantaggi a dispetto del prezzo esiguo.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Sbattitore elettrico Imetec economico ma buono

A me e mia moglie piace moltissimo preparare torte e dolci fatti in casa, sia per noi sia quando ci sono gli ospiti.

Ha quindi comprato di recente questo sbattitore elettrico Imetec ST 500 ed è rimasta molto contenta del suo acquisto. È un prodotto fatto davvero molto bene, le consente di preparare sia impasti liquidi sia impasti più solidi, grazie alle due diverse fruste in dotazione. Ha diversi tipi di velocità e un sistema automatico per sganciare le fruste in tutta sicurezza.

L'unico difetto è che ha dovuto acquistare a parte una ciotola su cui lavorare l'impasto perché non è compresa nella scatola.

product image
Voto community

Sbattitore economico e compatto

Amo spesso viaggiare con il camper e spesso con mio marito stiamo in vacanza anche 3 settimane.

Ho deciso di comprare questo sbattitore Imetec ST 500 davvero economico e poco ingombrante per cucinare dei dolci quando sono con il camper. Ha essenzialmente le funzioni base, e in dotazione ha due tipi di fruste. Utilizzo sempre la velocità bassa per non rischiare di sporcare tutta la cucina; essendo un piano di lavoro molto piccolo devo stare attenta. La funzione turbo con gli impasti non molto solidi è davvero comoda; appena però l'impasto si solidifica aggiungendo un po' di farina non riesco più ad usarlo come si deve.

Rapporto qualità prezzo molto conveniente; lo consiglio!

product image
Voto community

Sbattitore economico

Ho ricevuto questo sbattitore elettrico Imetec ST 500 da Qualescegliere.it e ne sono rimasto veramente soddisfatto. É piccolo e maneggevole, leggero e facilissimo da usare.
Ho preparato alcuni dolci per il mio compleanno e ho impiegato poco tempo. Ha 5 velocità più il turbo ma utilizzando la velocità più alta non mi pare proprio che la funzione turbo aumenti ulteriormente la velocità.
Ha in dotazione 2 coppie di fruste per gli impasti liquidi e più solidi. É molto potente e riesce ad impastare anche il pane. Dopo circa 25/30 minuti che lo usavo si é surriscaldato un pó ma credo sia normale.
Ottima relazione tra qualità e prezzo!

product image
Voto community

Buono

Mia moglie si diletta ogni giorno per passione nella preparazione di dolci e di cibi prelibati.

Ovviamente per la preparazione dei dolci è inevitabile l'utilizzo costante dello sbattitore, sia per le uova che per la panna, che sono la base di ogni dolce. Ovviamente è inutile andare a spendere un capitale per uno strumento che non deve avere particolari funzioni. Molto semplice nel suo utilizzo e semplice da smontare le fruste, grazie al pulsante sulla parte superiore, per il lavaggio anche in lavastoviglie.

Ben 5 diverse velocità più la funzione turbo. Inoltre sottolineo il prezzo davvero molto contenuto.
Lo consiglio.

product image
Voto community

Sbattitore elettrico

Ho acquistato questo prodotto per necessita e ne sono davvero soddisfatta perché si tratta di un prodotto ottimo dalle grandi qualità e funzionalità, dal rapporto qualità-prezzo eccellente, infatti il prezzo è davvero molto basso, conveniente ed economico.

Lo sbattitore è ottimo per realizzare torte e per tutti gli impasti che sono morbidi, non è assolutamente adatto per gli impasti compatti perché si rischia solo di rompere il prodotto.

Lo sbattitore sviluppa una potenza massima di circa 200 watt con una buona resistenza.
Presenta delle buone qualità come la presenza di 5 livelli di velocità tra cui scegliere e anche la funzione turbo, che permette di utilizzare fin da subito il massimo della potenza.

Il prodotto viene venduto con due fruste e due gangi in acciaio Inox, le fruste sono allungate in questo modo si può lavorare una quantità maggiore di impasto.
Lo sbattitore è leggero e maneggevole tramite l'apposita impugnatura, è molto facile da usare basta semplicemente attaccarlo alla corrente ed è subito pronto all'uso, inoltre il retro del prodotto è piatto proprio per facilitarne l'appoggio.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto perché spendendo davvero poco si riesce ad avere un prodotto eccellente, pratico e funzionale che è adatto a tutti.

product image
Voto community

Onesto

E' un prodotto "onesto", economico e che fa il suo lavoro.

I materiali costruttivi sono buoni, non paragonabili a prodotti simili di fasce più alte, tuttavia per un uso non frequente sono più che adeguati.

L'innesto delle fruste degli alloggiamenti è ben fatto, preciso e robusto. Dubito che in caso di rotture queste si verifichino proprio in quel punto.
I comandi sono semplici ed intuitivi, del resto un prodotto di questo tipo non ha bisogno di funzioni particolari.

Se non ne fate un uso particolarmente intenso e non lo utilizzate con impasti particolarmente compatti o collosi, è il prodotto che fa per voi.

product image
Voto community

Buono

Trovo che questo sbattitore sia molto semplice e di facile utilizzo.

Ha delle dimensioni modeste. Facile da tenere anche in una piccola cucina. Le fruste sono allungate e facilitano il lavoro. Le velocità sono 5. Comode ma poco potenti. I ganci in dotazioni sono poco utili.

Sinceramente preferisco non utilizzarle. Gli impasti liquidi si riescono a fare tranquillamente. Mentre per gli impasti un po più compatti e solidi è molto difficile utilizzare questo sbattitore. Anche il cavo trovo che sia scomodo. Per la posizione in cui è situato viene spesso sporcato.

Non ritengo il prodotto uno dei migliori. Il prezzo è indice della qualità per me molto scarsa.

product image
Voto community

Uno dei migliori

Utilizzo ogni tanto in cucina questo sbattitore elettrico di marca Imetec e modello ST 500 e ne sono soddisfatto.

L'ho pagato pochissimo e ha sempre svolto alla perfezione il suo lavoro. I 5 livelli di velocità, combinati con il motore di massimo 200 W di potenza, permettono di mescolare senza problemi impasti leggeri come quelli per dolci e montare gli albumi a neve. È fornito con due fruste allungate e due ganci, in acciaio inox. La qualità di tutti i materiali di costruzione è molto buona e ho apprezzato la forma della scocca, con il retro che può fungere da base d'appoggio.

È veramente economico e a questo prezzo consiglio di acquistarlo.
Buona resistenza nonostante il wattaggio non particolarmente alto.

product image
Voto community

Economico

Gli accessori utilizzabili sono due fruste e due ganci in acciaio inox.

Ha più livelli di velocità, tra cui anche la funzione turbo, che personalmente ho trovato utile per montare a neve gli albumi d'uovo. È sicuramente economico però bisogna dire che non è sufficientemente resistente con impasti più consistenti. Quindi lo valuto ottimo per lavorare uova, zucchero, impasti per le torte, ma non per impasti più duri e asciutti.

Forse se si potesse rivedere la sua potenza diventerebbe ancora più efficiente e più versatile.
Altro aspetto vantaggioso è che è molto leggero e quindi di facile utilizzo e maneggevole.

product image
Voto community

Sbattitore elettrico

Ho comprato questo sbattitore un paio di anni fa, e lo uso ogni volta che faccio i dolci e devo montare o le uova o la panna.

Molto facile ed intuitivo da usare e grazie al bottone di espulsione delle fruste, molto facile anche da pulire. Ha ben 5 velocità oltre alla "turbo" che permette di montare alla massima velocità. Personalmente non uso i ganci in dotazione perché non faccio impasti pesanti. Le fruste sono di acciaio e sono facilmente lavabili in lavastoviglie. Ottimo anche il prezzo. Ha una base piatta così sarà facile appoggiare lo sbattitore quando non è in uso.

Ottimo anche dopo anni di utilizzo, lo consiglio.

product image
Voto community

Buono ed economico

Questo frullatore Imetec è in quella categoria di prodotti che non può mancare in casa. La comodità di uno sbattitore elettrico non si eguaglia a mano.

Alcuni impasti richiedono appunto, una velocità maggiore e costante, ad esempio e questo Imetec, non sarà composto da materiali di eccellenza o dotato di tanti accessori ma garantisce efficienza nelle sue poche funzioni. Il motore di cui dispone mantiene bene lo sforzo e mi è successo di usarlo anche per qualche impasto un po' più duro ma devo esser sincero, se non dura molto l'immersione, ci consente di arrivare a fine sessione.

Lo consiglio praticamente a tutti, per il prezzo a cui è venduto.
Se siete interessati al prodotto e volete spendere poco: Imetec ST 500 e passa la paura.

product image
Voto community

Sbattitore veloce e potente

Ho acquistato questo sbattitore economico ma davvero molto efficiente.
È dotato di due fruste abbastanza lunghe per sbattere le uova o montare la panna, e due uncini per impastare il pane la pizza o i biscotti. Sia le fruste che gli uncini sono in ACCIAIO INOX quindi lavabili in lavastoviglie senza problemi, questo è un particolare che ho apprezzato molto, in quanto non tutti le hanno in acciaio, ma spesso sono in alluminio).
La seconda cosa che ho apprezzato è che non si surriscalda minimamente ed è molto potente già alla velocità prima o alla seconda velocità.
Ha 5 velocità e in più l'opzione turbo per lavorare impasti molto duri.
È leggero maneggevole ed li cavo è abbastanza lungo unico difetto che ho trovato è che è un po' rumoroso, ma penso che sia normale visto che come sbattitore è potente e gira a velocità elevata.
Sono rimasta più che soddisfatta da questo prodotto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec ST 500
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 21,13 €
Prezzo attuale: 25,00 €
Se compri oggi spendi 3,87 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Imetec ST 500": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Bosch MFQ4885

Migliore offerta: 99,42€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Chefette HM680

Migliore offerta: 94,05€

Il più venduto

Moulinex HM412

Migliore offerta: 41,99€