03/2018

Recensione: Samsung Powerbot VR7000 20 W

Capienza serbatoio 300 ml, autonomia 90 minuti, 3 modalità di pulizia

Immagini
Voto finale 7,7/10
Batteria: 8
Serbatoio: 7,5
Struttura: 8,5
Funzioni: 8,5
Accessori: 6
Media voti fattori: 7,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Autonomia: 90 min
  • Tempo di ricarica: 160 min
  • Serbatoio: 300 ml
  • Telecomando incluso
  • Dimensioni (L x A x P): 34 x 9,7 x 34,8 cm
Punti forti
  • Sensore ottico molto efficiente
  • Ottima pulizia di angoli e battiscopa
  • Potenza di aspirazione elevata
  • Buon numero di modalità di pulizia
Punti deboli
  • Serbatoio non molto capiente
  • Non adatto alla pulizia di tappeti con le frange

Scrivi una recensione

product image

Samsung Powerbot VR7000 20 W

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Samsung Powerbot VR7000 20 W

I nostri fattori decisivi per la scelta del robot aspirapolvere

1. Batteria: Voto 8 su 10

Il Samsung Powerbot VR7000 20 W è un robot aspirapolvere appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Per poter valutare al meglio l'efficienza di questo prodotto ne abbiamo analizzato nel dettaglio gli aspetti relativi alla struttura e alle diverse funzioni di pulizia che mette a disposizione dell'utente. Grazie alla prova pratica effettuata presso la nostra sede, abbiamo inoltre avuto la possibilità di sperimentare direttamente il livello delle prestazioni su un pavimento in parquet e su un tappeto.
Samsung Powerbot VR7000 20 W frontale
Il primo fattore di cui ci siamo occupati è quello che riguarda il tipo di batteria e quindi l'autonomia di questo robot aspirapolvere. Il Samsung Powerbot VR7000 20 W è dotato di una batteria agli ioni di litio che gli consente di operare per un tempo continuativo di 30, 60 o 90 minuti a seconda del livello di aspirazione impostato. Questo permette di effettuare un ciclo di pulizie in appartamenti di dimensioni medio-grandi (4-5 vani) oppure diversi cicli in case più piccole. Per ricaricare l'apparecchio viene fornita una pratica base di ricarica magnetica, a cui il robot torna automaticamente quando il livello della batteria è basso. Quando l'operazione è stata completata, il dispositivo riprende il lavoro che aveva interrotto in precedenza. Per portare a termine una ricarica sono necessari 160 minuti: un tempo molto buono se confrontato con quello di altri prodotti della stessa fascia.
Samsung Powerbot VR7000 20 W ricarica

2. Serbatoio: Voto 7,5 su 10

A seguire abbiamo valutato le caratteristiche del serbatoio del Samsung Powerbot VR7000 20 W. Questo modello ha un contenitore per la raccolta dello sporco con una capienza di 300 ml, un valore nella media per quanto riguarda i robot aspirapolvere che si possono trovare in commercio. Si tratta di un serbatoio ciclonico che utilizza la stessa tecnologia degli aspirapolvere tradizionali senza sacco. La sua capienza offre la possibilità di utilizzare l'apparecchio per alcuni cicli di pulizia senza dover procedere allo svuotamento. Molto pratica è anche la modalità di sganciamento del contenitore: è sufficiente premere l'apposito pulsante collocato nella parte superiore del robot. Come potete osservare nella foto sottostante, all'interno del serbatoio è presente un filtro che si può rimuovere senza sporcarsi le mani tirando la specifica levetta gialla.
Samsung Powerbot VR7000 20 W serbatoio

3. Struttura: Voto 8,5 su 10

Passiamo al fattore struttura, che nel complesso merita un giudizio positivo. Il Samsung Powerbot VR7000 20 W ha una forma tondeggiante e presenta un lato piatto nella parte anteriore. Quest'ultimo permette al dispositivo di pulire lungo i battiscopa e i mobili nei punti in cui un robot dalla forma interamente rotonda non riuscirebbe ad arrivare. Per quanto riguarda le dimensioni del prodotto, il Samsung misura 34 centimetri di larghezza, 9,7 cm di altezza e 34,8 cm di profondità. Si tratta di valori abbastanza nella media che lo rendono agile anche negli appartamenti con molto mobilio, tuttavia esistono modelli meno alti che permettono la pulizia anche sotto mobili particolarmente bassi. L'apparecchio pesa 4,3 kg e perciò non è leggerissimo, ma può essere comunque sollevato e trasportato comodamente da una parte all'altra della casa. Le due ruote potenziale Easy Pass sono abbastanza sottili ma piuttosto ampie per affrontare diversi tipi di superficie, mentre la spazzola a rullo è larga per coprire un'area di pulizia maggiore.
Samsung Powerbot VR7000 20 W ruote

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il quarto fattore che abbiamo considerato è quello relativo alle funzioni del dispositivo. In questo senso il Samsung Powerbot VR7000 20 W, a differenza di molti altri modelli presenti sul mercato, non consente il controllo attraverso un'apposita app ma dispone di un telecomando per il controllo da remoto. Sono diverse le funzioni che mette a disposizione questo apparecchio. In primo luogo segnaliamo quella Power Control, ovvero la funzione intelligente che rileva il tipo di superficie ed utilizza la potenza di aspirazione più idonea. Quando l'aspirapolvere passa su tappeti e moquette, il motore aumenta la potenza per aspirare al meglio la polvere.
Samsung Powerbot VR7000 20 W telecomando
Un'altra funzione interessante è la possibilità di programmare il lavoro del robot impostando l'orario per una pulizia singola o giornaliera. Grazie all'innovativo sistema Visionary Mapping Plus, il dispositivo riesce a mappare la casa ed effettuare in questo modo una pulizia ottimale. Per quanto riguarda le modalità di pulizia disponibili, queste sono tre:
  • Spot: pulisce in profondità un'area circoscritta;
  • Manuale: il robot si muove seguendo i comandi presenti sul telecomando;
  • Auto: il dispositivo mappa automaticamente la stanza ed effettua una pulizia ottimale.

Samsung Powerbot VR7000 20 W dal basso frontale

5. Accessori: Voto 6 su 10

L'ultimo fattore che abbiamo preso in esame è quello relativo agli accessori forniti in dotazione. In questo senso il Samsung Powerbot VR7000 20 W non presenta alcun elemento ulteriore. Nella confezione non si possono trovare né accessori di ricambio quali spazzole e filtri né altri oggetti in grado di migliorare le prestazioni dell'apparecchio. Bisogna però dire che la nostra prova pratica ha mostrato l'efficienza del prodotto su diverse superfici nonostante l'assenza di specifici accessori extra.
Samsung Powerbot VR7000 20 W accessori


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Samsung Powerbot VR7000 20 W
407.99 463.84

La nostra prova

Il test effettuato presso la nostra sede ha messo in evidenza alcuni aspetti importanti per valutare il reale livello delle prestazioni del Samsung Powerbot VR7000 20 W.

Samsung Powerbot VR7000 20 W laterale

Abbiamo perciò ricreato alcune situazioni che possono accadere in un contesto domestico e che possono fare la differenza per scegliere un prodotto adeguato alle proprie esigenze.

Capacità di superare tappeti: come è possible osservare nel video soprastante, la nostra prova ha mostrato che questo robot aspirapolvere denota una certa difficoltà nel superamento di tappeti con frange. Al contrario l’apparecchio è riuscito a salire e superare senza problemi il lato del tappeto privo di frange.

Battiscopa e angoli: il nostro giudizio è molto positivo per quanto riguarda la pulizia nella zona adiacente al battiscopa e negli angoli. Nella videorecensione si può osservare come il robot aspiri agevolmente della carta collocata lungo il muro e passi più volte sullo stesso punto nell’angolo.

Samsung Powerbot VR7000 20 W ostacoliFunzioni e modalità: scegliere la funzione più adatta alla propria casa è abbastanza semplice sia utilizzando il telecomando fornito in dotazione sia premendo i pulsanti touch posti nella parte superiore del prodotto. Avendo testato la modalità di pulizia Spot, possiamo dire che questa ci è sembrata efficace e idonea a svolgere un lavoro accurato in un’area prestabilita.

Serbatoio: per rimuovere il serbatoio e svuotarlo occorre davvero poco tempo. A differenza di altri robot non è necessario aprire alcuno sportellino né sganciarlo in modo elaborato, ma è sufficiente premere il pulsante apposito per vederlo sollevarsi leggermente. Anche la rimozione del filtro non presenta alcuna difficoltà e la linguetta consente di effettuare l’operazione senza doversi sporcare le mani.

Samsung Powerbot VR7000 20 W rimozione serbatoio

Opinioni degli utenti

I feedback lasciati online dagli utenti che hanno provato questo robot aspirapolvere meritano sicuramente una certa attenzione. In linea generale possiamo dire che la maggior parte di questi è positiva e si concentra su aspetti quali la potenza di aspirazione, la mappatura della casa e la capacità di muoversi anche in appartamenti con molti mobili. Tra i commenti meno positivi ne segnaliamo alcuni relativi alla difficoltà incontrata dal robot nel superare tappeti con le frange.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Dopo aver valutato attentamente i fattori decisivi per la scelta del robot aspirapolvere, abbiamo assegnato al Samsung Powerbot VR7000 20 W un voto complessivo di 7,7/10. Questo modello si distingue per agilità e capacità di mappare l’appartamento, nonché per il buon numero di funzioni disponibili. Il prodotto presenta delle dimensioni in linea con i robot che si possono attualmente trovare sul mercato e un peso che permette un facile trasporto da un punto all’altro della casa. Positivo anche il nostro giudizio riguardo alla praticità d’uso: impostare le modalità di pulizia e programmare l’apparecchio è davvero semplice, così come effettuare le operazioni di rimozione e svuotamento del serbatoio. Consigliamo quindi questo robot aspirapolvere a coloro che desiderano un prodotto affidabile e in grado di pulire in modo ottimale anche appartamenti di dimensioni medio-grandi. A chi è alla ricerca di un dispositivo dotato di connessione Wi-Fi e dunque controllabile mediante un’app, consigliamo invece di orientarsi verso un apparecchio di fascia alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(5)

Ottimo aiuto

Desideravo tanto farmi un regalo ed ho approfittato del Black Friday. Lo considero un gioiello, certo non sostituisce la scopa elettrica sia ben chiaro, ma è sicuramentente un valido aiuto per chi come me ha animali in casa.

Prima di scegliere questo robot, ne ho valutati davvero tanti ma non mi convincevano i classici tondi in quanto non vanno negli angoli. Quando ho visto questo della Samsung mi son detta che era questo quello che volevo in quanto il davanti è squadrato e pulisce alla perfezione i bordi dei battiscopa ed arriva negli angoli senza difficoltà. 

Ha una velocità normale ed in più si può azionare il turbo. Si può comandare da app o da telecomando o addirittura programmarlo. Ha una buona autonomia per chi ha una casa di 80/90 mq, ma la mia è il doppio, quindi quando sta per scaricarsi torna da solo alla base per ricaricarsi e dopo che si è ricaricato ritorna a pulire nello stesso punto dove aveva lasciato.

È molto intelligente e son stati soldi spesi bene. Il contenitore della raccolta polvere è un po' piccolo ma ripeto, io ho una casa grande. Non va molto d'accordo con tappeti con le frange, consiglio di levarli in modo che possa lavorare con tranquillita. Io lo ho acquistato a 251€ in offerta ed è stata una buona occasione. Lo consiglio vivamente a chi vuole un aiuto in più in casa e a chi ha animali.

product image
Voto community
4
(5)

Ottimo alleato

All’inizio ero un po' scettico sul funzionamento di tali prodotti, anche in virtù del fatto che ho una casa abbastanza piena e quindi temevo potesse incastrarsi e non arrivare a pulire per bene tutti i punti.

Il suo utilizzo mi ha fatto ricredere: crea una mappa abbastanza dettagliata di ogni ambiente e riesce ad aggirare gli ostacoli in modo egregio. Certo, quando si utilizza la funzione automatica, quindi lo si lascia a lavorare da solo, è consigliabile liberare al massimo gli ambienti per consentire un passaggio più rapido.

La funzione che permette di dirigerlo mediante il telecomando è simpatica, ma dopo le prime volte che uno ci si diverte anche, si nota che, se si deve star lì a guidare il robot, si fa molto prima con l’utilizzo di un aspirapolvere tradizionale.

Il prodotto è dotato di varie velocità di aspirazione, in base alla superficie che va a pulire, che si inseriscono automaticamente. Ritorna da solo alla base di carica quando la batteria sta per esaurirsi (solo un paio di volte è capitato che non ce la facesse a tornare e quindi l'ho trovato scarico in mezzo a casa, ma tale inconveniente capita per lo più quando ancora non ha ben mappato l’ambiente).

In definitiva, lo trovo un prodotto comodo e simpatico, da affiancare ad un aspirapolvere tradizionale.

product image
Voto community
4
(5)

Ho avuto di meglio

Ho voluto provare questo modello con molto entusiasmo, ma devo dire che non mi sono trovata molto bene.

A mio parere non è neanche abbastanza veloce, il che da una parte va bene perché sta più tempo a pulire determinati punti, ma d'altro canto altre zone della casa le trascura o per lo meno mi è capitato di doverlo portare io nella stanza che mi serviva da pulire, in quanto perdeva troppo tempo da una parte e non andava dove a mio parere doveva. A livello di rumore, un po' si sente, ma molto poco rispetto ad un aspirapolvere normale.

product image
Voto community
4
(5)

Una bella scoperta

Da qualche giorno ho deciso di farmi un regalo e mi sono regalata un compagno di casa che mi aiuta nelle pulizie domestiche! Ho scelto il Samsung per stare su un buon prodotto, costoso ma che funzioni bene. Sono rimasta molto stupita, perché non pensavo che potessero funzionare veramente. Il robot è quasi intelligente: mappa la casa e la pulisce minuziosamente. Addirittura regola la funzione dell'aspiratore a secondo di dove sta pulendo (pavimento o tappeto) ed anche in base al pavimento che deve pulire, ad esempio sul cotto che ho in sala che ha fughe più profonde, aspira di più rispetto al pavimento in legno.
Unico problema rilevato è quando, per errore, non alzo il tappeto con la frangia, questa viene aspirata e si blocca la pulizia!
Anche negli angoli funziona molto bene e posso decidere se fare una pulizia automatica (anche in mia assenza) oppure portando il robot dallo sporco attraverso l'uso del telecomando che dà molte opzioni come quello di regolare la potenza di aspirazione.
Se si fa la pulizia automatica della casa, il robot torna alla base da solo quando la ricarica sta per terminare. In alternativa si può bloccare con il telecomando e dargli l'ordine di andare alla ricarica.
La sua pulizia è molto semplice. Con un tasto si sgancia il contenitore raccogli sporco ed è possibile pulire facilmente anche il filtro senza sporcarsi. In casa ho due cani ed una micia, e con il pelo non ha avuto problemi. Con la potenza massima di aspirazione aumenta un po' il rumore e i cani hanno un po' paura, ma credo che si abitueranno!
Veramente una bella scoperta, lo consiglio!

product image
Voto community
4
(5)

Validissimo prodotto

Ce l'ho in casa da dicembre e non ne posso fare a meno, ho animali domestici in casa e con il robot ho un validissimo aiuto con polvere e peli. L'unica pecca è che non ha l'elica laterale per poter pulire a fondo gli angoli, ma non è un grossissimo problema. Con una carica riesce a pulire l'intera casa (100 mq) e si ricarica in pochissimo tempo! Ha bisogno di pochissima e semplice manutenzione, è un po' rumoroso ma basta avviarlo quando non si è in casa. Prezzo adeguatissimo per il servizio che offre. I sensori sono sensibilissimi per il vuoto e per gli ostacoli e non rovina il mobilio.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Samsung Powerbot VR7000 20 W
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 324,55 €
Prezzo attuale: 407,99 €
Se compri oggi spendi 83,44 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Samsung Powerbot VR7000 20 W

  1. 0
    Domanda di Sergio Giolito | 4 maggio 2019 at 18:44

    Buongiorno ,da un po’ di tempo,il mio robot,fa rumore quando pulisce e non riesco a capire di cosa si tratti. Potete aiutarmi? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 maggio 2019 at 08:47

      Se non è già stato fatto consigliamo di provare a fare una pulizia approfondita delle spazzole, delle ruote, del serbatoio e del filtro. Se il rumore dovesse persistere dovrà necessariamente rivolgersi all’assistenza clienti.

  2. 0
    Domanda di gennaro alicandri | 30 giugno 2018 at 12:23

    pulisce anche con acqua?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 luglio 2018 at 10:28

      No, questo modello non può pulire con acqua.

"Samsung Powerbot VR7000 20 W": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

iRobot Roomba i7+

Migliore offerta: 1.199,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

iRobot Roomba 960

Migliore offerta: 598,00€

Il più venduto

iRobot Roomba 671

Migliore offerta: 288,98€