Imetec Bellissima BHS1 100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10
Buon voto, quello assegnato al fattore relativo alla tecnologia di funzionamento e al rivestimento della piastra per capelli Imetec Bellissima BHS1 100. La tecnologia è in realtà abbastanza classica, si tratta cioè di quella basata sull’utilizzo del calore per dare la forma desiderata alla chioma, anche se qui il calore non si distribuisce su due placche riscaldate, come accade nelle piastre tradizionali, ma su un cilindro rotante, di cui ci occuperemo nel dettaglio nel paragrafo dedicato al fattore struttura e dimensioni.
Il rivestimento di questo cilindro è molto valido: è rivestito in ceramica “Gloss & Shine”, vale a dire un particolare tipo di ceramica che, secondo la Imetec, offre un particolare servizio di protezione ai capelli e li rende molto luminosi.
2. Dimensioni e struttura: Voto 9,5 su 10
Questo fattore merita un punteggio ottimo, visto che rappresenta la novità che distingue la Imetec Bellissima BHS1 100 da tante altre piastre per capelli in circolazione e ne rende l’uso semplice, veloce e molto intuitivo. La struttura è composta da un’estremità costituita da un cilindro riscaldato, la cui funzione è quella di creare la messa in piega sui capelli in maniera automatica e molto semplice: mentre scendete sulla lunghezza del capello, il cilindro ruota anche su se stesso, esercitando una doppia funzione di stiratura e rendendo più facile realizzare quelle pieghe in cui è necessaria una spazzola tonda.
La seconda estremità della piastra prevede una parte piatta con dei pettini e due fasce molto sottili in silicone, che fanno in modo che la ciocca inserita abbia molta più presa sulla piastra e resti dolcemente in tensione per una messa in piega più efficace.
Data questa particolare struttura, la Imetec Bellissima BHS1 100 può creare acconciature lisce, mosse e anche lisce con delle onde finali sulle punte dei capelli, attestandosi come una piastra molto versatile. Unico aspetto negativo da segnalare: questa particolare struttura non rende la piastra adatta a chi abbia i capelli molto corti.
3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10
Il fattore riguardante la selezione della temperatura vede assegnarsi un buon punteggio che si avvicina ai massimi possibili e non li raggiunge solo perché nella Imetec Bellissima BHS1 100 non è presente una funzione automatica di impostazione del calore. Troviamo su questo modello la tecnologia “Thermo Control”, ovvero la selezione personalizzata del calore: la regolazione digitale della temperatura di questa piastra, infatti, varia da 120 °C a 210 °C suddivisi in 10 livelli di temperatura fissi.
Troviamo soddisfacente che la Imetec Bellissima BHS1 100 parta da una temperatura minima di 120 °C, offrendo così una buona protezione per i capelli più fragili, sottili o delicati, mentre ci pare più limitante il fatto che non possa offrire alte temperature come 220 o 230 °C, rendendo difficoltoso domare i capelli più folti e ribelli.
4. Funzioni: Voto 9 su 10
La Imetec Bellissima BHS1 100 può disporre di funzioni utili e molto comode nell’utilizzo anche quotidiano dell’apparecchio, facendone un buon esempio di efficienza. Ecco un elenco dettagliato delle funzioni che caratterizzano questa piastra per capelli:
- Riscaldamento veloce: in meno di un minuto la piastra è pronta per essere utilizzata
- Selezione del verso di rotazione: è possibile direzionare verso destra o sinistra la rotazione del cilindro, per adattarlo all’acconciatura desiderata
- Autospegnimento: dopo 60 minuti di inutilizzo la piastra arresta automaticamente il suo funzionamento
- Blocco piastre: un tasto permette di bloccare l’apertura e la chiusura delle piastre
- Display LCD: permette una visualizzazione abbastanza chiara della temperatura selezionata
5. Praticità d’uso: Voto 8 su 10
Anche la praticità d’uso della piastra Imetec Bellissima BHS1 100 ottiene un punteggio davvero alto, visto che questo apparecchio si rivela semplice da utilizzare e molto comodo.
Tra gli elementi che rendono agevole il suo utilizzo, troviamo anche un lungo cavo girevole di ben 2 metri, che lascia l’utente libero di effettuare i movimenti necessari per stirare i capelli sia su sé stesso che su qualcun altro senza che il cavo si aggrovigli.
La piastra è molto maneggevole grazie anche alle punte isolate termicamente e alla cover protettiva inclusa in dotazione, che serve ad evitare di scottarsi mentre il cilindro caldo effettua la rotazione. Non convince invece il fatto che non sia inclusa nessuna pochette o custodia da viaggio, ma questo è un piccolo difetto che appare accettabile data la completezza delle altre caratteristiche di questo modello.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Imetec Bellissima BHS1 100": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.