07/2018

Recensione: Gama G-Evo-IHT

Rivestimento in titanio, temperatura da 150 °C a 230 °C, styling liscio e mosso

Voto finale 8,2/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: titanio
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 150 °C
  • Temperatura minima: 230 °C
  • Blocco piastre: No
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 5 sec
  • Larghezza piastre: 2,2 cm
  • Lunghezza piastre: 9 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 9
Punti forti
  • Delicata sui capelli grazie a rivestimento in titanio
  • Contrasta l'effetto crespo grazie allo ionizzatore
  • Maggiore definizione grazie alle piastre basculanti
  • Ottima libertà di movimento grazie al cavo professionale
  • Styling liscio e mosso
  • Ideale per capelli trattati
Punti deboli
  • Non include accessori
  • Meno efficiente su capelli molto lunghi o folti

Scrivi una recensione

product image

Gama G-Evo-IHT

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Gama G-Evo-IHT

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

In termini di tecnologia e rivestimento, la Gama G-Evo-IHT si aggiudica un voto molto buono.Gama G-Evo-IHT confezioneLa tecnologia di funzionamento, in realtà, è quella tradizionale che sfrutta le elevate temperature raggiunte dalle placche riscaldate per conferire alle ciocche la piega desiderata. Il nostro giudizio positivo è dato soprattutto dal tipo di rivestimento che distingue la Gama G-Evo-IHT; gli elementi riscaldati di questa piastra per capelli, infatti, sono rivestiti in titanio, materiale di qualità e molto amato dagli hair stylist perché risulta resistente ma allo stesso tempo davvero leggero. Il titanio, inoltre, assicura una distribuzione omogenea del calore sulle ciocche e consente alla piastra di scorrere sui capelli in modo più delicato e fluido. Durante la messa in piega, infine, questo materiale rilascia ioni d'argento sulla chioma, con un effetto protettivo e antibatterico. Per queste ragioni, la Gama G-Evo-IHT è perfetta per capelli fragili o trattati.Gama G-Evo-IHT rivestimento in titanioAgli effetti benefici del titanio si unisce la presenza di un generatore di ioni negativi, che contrasta l'effetto crespo ed elettrostatico provocato dallo sfregamento della piastra sulle ciocche e rende i capelli lisci e lucenti.Gama G-Evo-IHT ionizzatore integrato

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

Anche a dimensioni e struttura della Gama G-Evo-IHT abbiamo assegnato un voto molto buono.

La prima caratteristica da segnalare riguarda la conformazione delle placche riscaldate, le quali sono oscillanti, ovvero mobili, perché supportati da una molla. Questo consente alla Gama G-Evo-IHT di assecondare con precisione le ciocche in tutti i movimenti necessari alla realizzazione della messa in piega, garantendo un'acconciatura accurata e meno stress sui capelli.

La Gama G-Evo-IHT, inoltre, presenta un design affusolato e arrotondato, che la rende adatta a realizzare non solo uno styling liscio, ma anche ricci e onde morbide. Il nostro giudizio relativamente alla struttura di questa piastra, però, non raggiunge l'eccellenza a causa della dimensione delle placche riscaldate; queste ultime sono lunghe 9 cm, una dimensione in realtà tipica dei modelli più tradizionali, che però potrebbe richiedere tempi di lavoro più lunghi e un maggior numero di passate su chiome particolarmente lunghe o folte.Gama G-Evo-IHT design affusolato

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda i livelli di temperatura disponibili, la Gama G-Evo-IHT ottiene un buon voto.

Utilizzando questa piastra per capelli, potremo selezionare tra 9 temperature disponibili, comprese tra un minimo di 150 °C e un massimo di 230 °C. Si tratta quindi di un range piuttosto ampio, che rende la Gama G-Evo-IHT efficace su praticamente tutti i tipi di capelli, da sottili e fragili a normali, ma anche a capelli spessi e folti.
Gama G-Evo-IHT temperatura minima

4. Funzioni: Voto 8 su 10

In termini di funzioni, la Gama G-Evo-IHT non è una piastra particolarmente sofisticata; troviamo però una serie di utili caratteristiche che contribuiscono a migliorare la praticità d'uso di questo modello. Anche a questo fattore, dunque, abbiamo attribuito un buon voto.

Di seguito analizziamo questi elementi più nel dettaglio:

  • Riscaldamento veloce: la Gama G-Evo-IHT raggiunge la temperatura selezionata in meno di 5 secondi ed è dunque immediatamente pronta all'uso;
  • Display LCD: questo elemento consente di visualizzare e monitorare più comodamente le impostazioni selezionate;
  • Spegnimento automatico: la Gama G-Evo-IHT si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall'accensione, in modo da tutelare la sicurezza dell'utente.

Manca invece la possibilità di bloccare la temperatura impostata; d'altra parte, la collocazione dei tasti che permettono di regolare il livello di calore fa sì che non ci siano rischi di cambiare accidentalmente le impostazioni durante l'utilizzo della piastra.Gama G-Evo-IHT display LCD

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Come già accennato, la Gama G-Evo-IHT è una piastra di qualità ma non risulta particolarmente sofisticata o funzionale. In termini di praticità d'uso, quindi, questo modello non raggiunge l'eccellenza, ma si aggiudica comunque un buon voto.

Tra i punti forti della Gama G-Evo-IHT annoveriamo il cavo di alimentazione professionale lungo ben 3 metri, caratteristica che garantisce un'ottima libertà di movimento durante la messa in piega; il cavo, inoltre, è girevole a 360° e dotato di anello d'aggancio, utile qualora desiderassimo appendere la piastra alla parete del bagno. Le estremità della Gama G-Evo-IHT, infine, sono pensate per non surriscaldarsi eccessivamente durante l'utilizzo, per consentire una migliore maneggevolezza dell'apparecchio.

Del tutto assenti, invece, sono gli accessori; avremmo apprezzato per esempio la presenza di un tappetino termico su cui appoggiare la piastra durante la messa in piega, oppure di una custodia.Gama G-Evo-IHT cavo girevole

La nostra prova

Abbiamo testato la Gama G-Evo-IHT su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 210 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni su alcuni aspetti rilevanti.Gama G-Evo-IHT prova praticaStruttura e materiali: dal punto di vista dei materiali non abbiamo particolari punti critici da segnalare. Abbiamo particolarmente apprezzato la presenza di un rivestimento in titanio, materiale di qualità che contraddistingue le piastre per capelli professionali di fascia alta; anche il rivestimento esterno in plastica è robusto e ben fatto. Segnaliamo inoltre che la parte posteriore dell’impugnatura presenta un rivestimento antiscivolo, che garantisce un’ottima presa durante la messa in piega.

Maneggevolezza e praticità d’uso: la Gama G-Evo-IHT è una piastra estremamente leggera e maneggevole, non solo grazie al cavo di alimentazione molto lungo ma anche al peso ridotto che la contraddistingue, pari a soli 200 g. Meno convincenti, invece, le dimensioni delle placche riscaldate, che misurano 2,2 x 9 cm: la loro lunghezza è perfetta per capelli medio-corti o fino alle spalle, mentre su capelli molto lunghi e folti richiederà tempi di lavoro più lunghi e un maggior numero di passate sulle ciocche.

Styling liscio: le placche in titanio della Gama G-Evo-IHT scorrono delicatamente sulle ciocche, senza strappare i capelli. Per ottenere un liscio definito, abbiamo dovuto passare la piastra almeno due-tre volte su ogni ciocca, scorrendo lentamente; viste le dimensioni delle placche riscaldate, consigliamo di selezionare ciocche dell’ampiezza di 4 cm.

Styling mosso: anche in questo caso abbiamo selezionato ciocche di 4 cm circa. Per ottenere ricci morbidi, basta avvolgerle attorno alla ciocca e scorrere con la piastra fino ad arrivare alle punte. Più lenti saranno i movimenti, più definiti saranno i ricci ottenuti.

Nella foto sottostante potete osservare i due risultati ottenuti, che ci sono sembrati soddisfacenti:

Gama G-Evo-IHT risultato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

La Gama G-Evo-IHT si aggiudica un voto finale di 8,2 su 10. Tra i punti forti di questa piastra per capelli di fascia medio-alta annoveriamo senza dubbio le placche rivestite in titanio, un materiale di alta qualità che minimizza lo stress termico a cui sono sottoposti i capelli ed esercita un’azione antibatterica e protettiva sulle ciocche; grazie allo ionizzatore integrato, inoltre, la Gama G-Evo-IHT contrasta l’effetto crespo ed elettrostatico e rende la chioma morbida e lucida. I 9 livelli di temperature disponibili (da 150 °C a 240 °C), poi, permettono a questa piastra di trattare tutti i tipi di capelli, da sottili a normali o spessi. In termini di funzioni, la Gama G-Evo-IHT non risulta particolarmente sofisticata; troviamo però diversi elementi utili quali il display LCD, lo spegnimento automatico dopo 60 minuti e il riscaldamento veloce, grazie a cui potremo cominciare la messa in piega dopo soli 5 secondi dall’accensione. La Gama G-Evo-IHT è adatta a chi desidera una piastra per capelli di qualità, molto leggera e maneggevole, con cui realizzare sia uno styling liscio che ricci e onde morbide; il rivestimento in titanio, poi, rende questo modello ideale per chi ha capelli fragili o trattati. Le placche riscaldate, tuttavia, non sono particolarmente lunghe e potrebbero risultare meno efficienti su capelli molto lunghi e folti.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Ottima piastra per capelli

Ho acquistato questo prodotto anche se inizialmente titubante in quanto, avendo capelli crespi, ne avevo già provato altre ma con scarsi risultati. Devo dire che mi sono ricreduta! Lavo i capelli, li asciugo come sempre con il diffusore e infine passo la piastra. I capelli risultano lisci in maniera impeccabile e non necessitano di ritocco fino al nuovo lavaggio. Per me davvero un miracolo! Addio spazzole varie, oli ed altri prodotti per capelli, costosi ma di scarsa efficacia.
La consiglio vivamente a tutti coloro che hanno capelli come me tendenti al crespo e vogliono un liscio perfetto e ancora a chi ogni tanto vuole osare con una capigliatura diversa dal solito aggiungendo inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Galleria fotografica

Gama G-Evo-IHT
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 69,74 €
Prezzo attuale: 64,20 €
Se compri oggi risparmi: 5,54 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Gama G-Evo-IHT": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 36,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 41,99€

La più venduta

Remington S6500

Migliore offerta: 25,99€